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  1. #11
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    Sezione aggiuntiva: VAMPIRI IN The Sims 2: NIGHTLIFE

    SEZIONE AGGIUNTIVA: VAMPIRI IN The Sims 2: NIGHTLIFE

    I Vampiri avevano fatto la loro prima apparizione nel mondo Sim con The Sims 2: Nightlife: con essi si poteva interagire, finché, una volta in buoni rapporti, essi potevano mordere l'interlocutore e rendere anch'egli un vampiro.

    Il morso (quello che la cultura vampirica, non ripresa da LN, chiama 'abbraccio') era in Nightlife un atto libero da parte del vampiro npc, non preceduto dall'offerta di diventare vampiro e non legato al consenso del sim non vampiro, quindi il nostro sim era assai più a 'rischio' entro una normale conversazione o in interazioni 'romantiche' di essere morso senza che l'utente, se distratto, potesse sottrarlo ad esso.

    Essendo creature della notte, l'utente che gestiva vampiri doveva scegliere con molta attenzione la loro professione, consultando la tabella degli orari, perché alla luce del sole le loro barre dei bisogni calavano vertiginosamente portandoli alla morte in pochissimo tempo.

    Il vampiro poteva raggiungere velocemente una posizione trasformandosi in pipistrello.

    Alla condizione vampirica c'era rimedio: alle Zingare Sentimentali poteva essere richiesta la Vampirocillina per curare il Sim e riportarlo alle condizioni normali.
    Un'aggiunta da parte di Mary24781: "pure dalle streghe potevi comprare la pozione, la potevi, se eri strega, pure farla tu "
    (Sì...! è uno degli Incantesimi benefici (solo benefici? anche malefici?) delle streghe/stregoni di Apartments Lo avevo dimenticato. Grazie! )

    Si intuiva, dei Vampiri, una gerarchia (che gli appassionati potevano poi verificare mediante SimPE e InSimenator o altre mod): molti erano i vampiri comuni, tra quelli di default che si aggiravano in "Downtown"; alcuni, li si poteva riconoscere dagli abiti da sera (il frac per gli uomini), erano Grand Vampire (i Conti, che iniziavano la 'discendenza', o il contagio che dir si voglia) e pochissimi altri Master Vampire.

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  2. #12
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    [Guida] Vampiri in LN: Gastronomia vampirica!

    GASTRONOMIA VAMPIRICA:


    i Vampiri possono mangiare il cibo normale dei sim, ma esso non soddisferà la loro sete e farà loro venire la nausea e il moodlet (stato umorale) negativo.

    Tuttavia, se il sim-vampiro (o chi per lui) prepara le frittelle prendendo (come avviene di default) dal proprio inventario, o dal frigo, il frutto di plasma, e il vampiro le mangia, non solo non avrà* né nausea né moodlet negativo, ma positivo

    Si ringrazia: SingforAbsolution

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  3. #13
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    Re: [Guida] Vampiri in LN: istruzioni per l'uso (cruento..)

    NOTA:
    il topic è costruito per esser navigato DALL'INDICE
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    PER INTEGRAZIONI E SUGGERIMENTI,
    IL TOPIC DI DISCUSSIONE E' QUI

  4. #14
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    Re: [Guida] Vampiri in LN: istruzioni per l'uso (cruento..)

    I vampiri in The Sims 3 Supernatural

    Con l'ottava espansione della saga di The Sims 3, i vampiri vengono aggiornati (forse quel poco) con l'aggiunta di qualche interazione sociale e abbigliamenti più classicheggianti.
    Ma andiamo per gradi... intanto cominciamo a fare un piccolo riepilogo riguardo a cosa non è cambiato da LN a Supernatural.



    • cosa non varia rispetto a LN?


    Il moodlet "vigore vampiresco" è ancora presente:

    come scritto precedentemente in questa guida, questo moodlet non ha particolari effetti sull'umore del sim, che rimane invariato... ma grazie al moodlet anche in Supernatural durante la notte (e soprattutto durante la fase di Luna piena) il nostro sim vampiro impara le determinate abilità più in fretta rispetto ai sim-umani.

    Lo stesso vale per il pannello relazioni: come ogni creatura, la casella è contraddistinta da un colore. I vampiri si riconoscono sempre dall'alone rosso già presente in Late Night:


    -Ma ora passiamo alle novità in Supernatural: Cosa cambia nei vampiri?

    I vampiri in Supernatural, come già accennato, hanno delle nuove interazioni sociali.

    • Una nuova interazione sociale è appunto <<Lo sguardo ipnotico>> somigliante alla vecchia trasformazione in vampiro in The Sims 2 Nightlife:


    grazie a questo la nostra vittima viene incantata dal fascino del nostro vampiro, la relazione fra i due aumenta quel pochino e (forse) il sim-umano viene attratto anche dal vampirismo (ovvero in teoria, se usate questa interazione, avrete più possibilità di trasformare la vostra vittima in vampiro, ma questo sta a voi testarlo!)


    • L'interazione <<Intimidisci>> è un' altra divertente interazione perfida che i vostri vampiri potranno usare in Supernatural:


    Questa interazione serve per spaventare un sim-umano.



    • Ora i nostri sim-vampiri potranno usare, verso un sim normale (e non), queste interazioni:



    Inoltre ora sarà possibile preparare un elisir <<Protezione solare vampiresca>> al livello 3 dell'abilità di alchimia. Questa protezione solare durerà per 12 sim-ore. Sarà anche possibile acquistare il premio vitalizio <<Immortale>> che non ha una specifica durata di tempo.

    Per eventuali domande riguardo i vampiri di Supernatural non esitate a postarle qui: [Guida&Domande] Vampiri

    Buon gioco a tutti
    Ultima modifica di mettiu; 22nd September 2012 alle 15:37

 

 
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