Buongiorno a tutti
, sono nuovo in questo forum quindi non so se qualcuno l'ha già* scoperto in passato, o semplicemente è una cosa che già* sapete tutti... ma desideravo rendervi partecipi di una scoperta che ho recentemente fatto giocando a The Sims 3.
Fino a poco tempo fa sapevo che l'attività* più redditizia fosse la SCRITTURA, perchè una volta massimizzata l'abilità*, scrivendo capolavori un sim poteva arrivare a guadagnare grazie ai diritti d'autore anche 200.000 simoleon a settimana.
Sapevo inoltre che subito dopo la scrittura ci fossero nella top 10 delle abilità* più redditizie la PITTURA, la PESCA, il GIARDINAGGIO e la SCULTURA.
Ebbene, in questi giorni ho fatto una scoperta che per me ha dell'incredibile... Sapete qual'è invece l'attività* più redditizia in the sims 3??? LA ROCKSTAR.
Il mio sim arriva infatti a guadagnare, giocando senza nessun trucco, oltre 200.000 simoleon in 1-2 ORETTE!!! (ore da sim, ovviamente...).
Come? Semplicemente seguendo quanto segue:
Prima di tutto bisogna possedere l'espansione LATE NIGHT, che ci permette di abitare a BRIDGEPORT.
Iniziando una nuova partita dobbiamo, una volta scelta bridgeport come città* in cui vivere, creare un nuovo sim con i tratti:
VIRTUOSO
ARTISTICO
AMBIZIOSO
I primi 2 sono per l'abilità* con gli strumenti musicali, il terzo per portare a termine la carriera che andremo a fare più velocemente e per i maggiori punti felicità* che guadagneremo ogniqualvolta completeremo uno dei tanti desideri del nostro sim.
Gli altri due tratti sono a scelta.... personalmente ho scelto i tratti "atletico" e "disciplinato" perchè mi piacciono i sim sportivi e amanti delle arti marziali... ma volendo si può scegliere quello che vi pare... i più consigliati sono "carismatico" (che ci aiuta durante il lavoro) e "animale da festa" (più incline alla rocktar).
A questo punto, una volta scelto la casa in cui vivere, iniziamo.
BISOGNA SEGUIRE 3 PUNTI FONDAMENTALI:
1)Bisogna sviluppare solamente e unicamente l'abilità* chitarra (evitare tutte le altre, compresa la manualità*).
2)Bisogna evitare qualsiasi attività* lavorativa (carriera o professione che sia...), insomma nella finestra del lavoro del nostro sim dobbiamo risultare disoccupati, senza lavoro.
3)Bisogna portare molta pazienza nelle prime 2-3 settimane del nostro sim e tenere la telecamera fissa sul nostro sim.
Il perchè di questi 3 punti lo spiegherò più sotto.
Come tutti sapete l'abilità* chitarra possiede 3 sfide da portare a termine, la prima e la terza sono molto facili... e come premio ci danno la conoscenza di una delle 3 canzoni primarie (la terza e ultima canzone primaria l'apprendiamo arrivati a livello 10 di chitarra se possediamo il tratto virtuoso).
La seconda sfida è la più difficile, ma al contrario di quanto ho letto su internet, non è assolutamente buggata. La sfida in questione è "STAR DELLA CHITARRA".
Per portarla a termine bisogna semplicemente completare 10 opportunità* legate all'abilità* chitarra.
Le opportunità* sono suddivise in 3 categorie: lavoro, abilità* e viaggio (queste ultime sono presenti solo se possediamo l'espansione travel adventure).
Per il momento a noi interessano solo le opportunità* legate all'abilità* chitarra ed ecco spiegato il perchè dei 3 punti fondamentali elencati sopra:
1)
Evitare altre abilità* perchè in questo modo ogni volta che suona il telefono è all'80% un'opportunità* legata alla chitarra;
2)
Evitare il lavoro perchè in questo modo evitiamo le opportunità* di lavoro;
3)
Tenendo fissa la telecamera sul sim possiamo rispondere al telefono ogni volta che suona e cogliere così l'opportunità*.
Nota importante: uno dei bug riconosciuti in LN è che talvolta le opportunità* che si presentano sono completabili in locazioni appartenenti alla vecchia sunset valley. Per evitare questo SALVARE il gioco prima di rispondere al telefono e se l'opportunità* che si presenta ha questo problema, uscire senza salvare e ricaricare il salvataggio, rispondere al telefono e vedere se è cambiato. Ripetere questo finchè la locazione legata all'opportunità* è presente a BRIDGEPORT.
Come ho già* detto, bisogna evitare come la peste tutte le altre abilità*, compresa la manualità*... quindi almeno finchè la sfida "star della chitarra" non è completata, bisogna chiamare il tecnico ogni volta che si guasta qualcosa in casa e convivere con la sporcizia
(a forza di pulire, infatti si acquisisce un livello in manualità*...).
Mentre attendiamo le 10 opportunità* sviluppiamo l'abilità* chitarra.
Per farlo in modo veloce ho letto su internet che bisogna fare così:
1)Con la chitarra acquistata e posizionata nell'inventario personale del nostro sim, scegliamo l'opzione di "suonare per contro nostro" fino al livello 5;
2)Raggiunto il livello 5 possiamo suonare per le mance, quindi correre in libreria e acquistare il libro "si signora, si".
3)Eseguire la canzone e le altre che apprendiamo dal livello 6 in poi, fino a massimizzare l'abilità* chitarra.
A questo punto se non l'abbiamo ancora fatto, andare in libreria e comprare i restanti libri della chitarra per apprendere le ultime canzoni.
Arrivati al livello 10 e apprese tutte le canzoni dai libri in libreria abbiamo così completato la prima sfida.
Ora: nella finestra dell'abilità* della chitarra (dove sono presenti le statistiche e la descrizione delle sfide dell'abilità*) c'è una voce importantissima che è quella dove riporta il numero delle composizioni eseguite.
Più il numero delle composizioni eseguite è alto, maggiori sono le mance. Pertanto seguire questi passaggi (che ho letto su internet) per arrivare almeno a 100 composizioni:
1)Scegliere di eseguire una canzone;
2)Non appena appaiono le note della canzone, interrompere l'esecuzione;
3)Una volta riposta la chitarra nel menu ripetere il punto 1.
Con un po' di pratica è possibile eseguire il tutto a velocità* 2 in modo da arrivare a 100 composizioni in breve tempo.
Mentre facciamo tutto questo non dimentichiamoci dei bisogni del nostro sim, e di portare a termine le opportunità* della chitarra che si presentano.
A 50-100 composizioni fatte possiamo andare da qualche parte a suonare per le mance in modo da arrivare a guadagnare almeno 25000 simoleon e portare così a termine la terza sfida.
Una volta portata a termine la decima opportunità* legata alla chitarra (nella finestra delle opportunità* è indicata con una piccola chitarra sotto l'icona delle opportunità* di lavoro) completiamo finalmente la seconda sfida: "STAR DELLA CHITARRA".
Se avete fatto tutto bene, dopo 2-3 settimane di vita del nostro personaggio, abbiamo un sim che:
1)Possiede un'unica abilità*: chitarra;
2)Questa abilità* è massimizzata:
3)Abbiamo completato tutte e tre le sfide.
4)Nelle statistiche è riportato almeno un centinaio di composizioni eseguite.
Se questi 4 punti sono soddisfatti recarsi con la chitarra nell'inventario del nostro sim in città*, cliccare su uno dei tanti ingressi alla metropolitana presenti e selezionare l'opzione "suonare per le mance". Vedremo il nostro sim entrare nella metropolitana e cominciare a suonare.
A questo punto c'è di che sorprendersi... il nostro sim prenderà* mance di circa 2000 simoleon...
arrivando a guadagnare in un'unica sessione di mance, della durata di 1-2 ore, più di 200.000 simoleon.
La rockstar è anche una carriera che si adatta perfettamente alla vita da vampiro, nel caso qualcuno (come il sottoscritto
), desideri diventarlo, in quanto le rockstar lavorano prevalentemente alla sera.
Da questo momento in poi, possiamo fare quello che vogliamo... intraprendere una carriera, sviluppare altre abilità* (es imparare gli altri strumenti: basso, batteria e piano)... viaggiare... insomma quello che vogliamo.
Il mio consiglio è di intraprendere la carriera musicale e a livello 5 della carriera scegliere il ramo rockettaro di modo che, una volta raggiunto il livello 10 della carriera, cioè rockstar, abbiamo a disposizione il nostro sim 24 ore al giorno. Infatti il decimo livello di carriera musicale (rockstar), non ha orario ne stipendio fisso... è come una delle professioni quali scrittore pittore ecc... Si guadagna tramite concerti, autografi... e ovviamente mance!!!