Welcome guest, is this your first visit? Click the "Create Account" button now to join.
Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 72
  1. #1
    sim dio
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    4,155
    Potenza Reputazione
    19

    [Guida] Nettarificazione

    Se avete trovato le nostre guide utili e interessanti e volete ringraziarci, mettete mi piace di Facebook o +1 di google


    Fare il Nettare è una nuova abilità introdotta con Travel Adventures.Molto simile alla preparazione del vino ( che ovviamente nel gioco viene sostituito il nome per renderlo piu adatto ad un pubblico piu' giovane), il tuo Sim pestera' uva e altri frutti per prepararne tantissime meravigliose combinazioni,da imbottigliare in affinati rack.
    In questa guida, impareremo le basi per fare una buon nettare e delle ricette che potrebbero aiutarvi a fare più soldi.Impariamo alcuni dei principi fondamentali:come attrezzare un seminterrato,le regole base per fare il nettare,e quali fattori influenzano il prezzo di una bottiglia.

    Che cosa è il Nettare ?

    Il Nettare è una bevanda da far gustare ai tuoi Sims. Come ci si potrebbe aspettare,il nettare darà punti di divertimento al tuo Sim.
    Ovviamente l'energia piu alta si ottiene dal bere una bottiglia di nettare piu pregiata,che dipende dalla sua qualità e non dal prezzo. Quindi,proviamo sempre le qualita' migliori ed eliminiamo le degustazioni orribili per il consumo.
    Conserviamo sempre il nostro nettare migliore per l'invecchiamento e per un profitto futuro.

    Bere Nettare come abbiamo anticipato dà un certo numero di effetti.In primo luogo,si ottengono alti livelli di umore bevendolo, quali: Sugar Rush (4 ore + 15 dell'umore) e un livello di divertimento che può arrivare fino a + 25 per 8 ore a seconda della qualità della bottiglia.
    Il nettare prodotto con almeno 1 frutto della vita dara' un livello ancora piu' alto, quello con frutta Flambe' invece darà un umore piu' caldo ( +15 per 5 ore ). Si richiedono almeno 3 frutti flambe' per far scattare l' azione di piacevole sensazione.

    La fabbricazione del Nettare.


    Per iniziare in questa abilità, dovrai inviare il tuo Sim in viaggio a Les Champs Sims, Francia. Non si deve farlo senza il denaro sufficiente per acquistare le attrezzature da portare a casa, quindi vi consiglio di portare almeno 2.500 Simoleons con voi.
    La macchina per la fabbricazione del nettare puo essere acquistata presso la Nectary in Francia. Il venditore la vende per 1.500 Simoleons. Più di una sarebbe meglio,ma una singola macchina basta per iniziare. Ed e' un grande investimento che si ripagherà nel tempo.

    Potete trovare la macchina anche attraverso il menu di costruzione in modalita Buydebug, quindi non è necessario l'acquisto dal fornitore in Francia. La cremagliera piu' costosa dell' ingranaggio per la macchina,darà probabilmente un bonus per il tasso di invecchiamento del nettare.

    E' possibile anche utilizzare le macchine che trovate al Nectary per iniziare ad imparare l'arte, ma consiglio di farvelo a casa vostra.



    Trovare Uve e altri nuovi Frutti


    In Francia abbondano le piante selvagge come in tutti gli altri mondi di Travel Adventures. I requisiti per avere piu vegetali e' semplice:
    Al livello 1, è possibile solo impianto di piante comuni. Mano a mano che si sale con il livello di giardinaggio, i vostri Sims possono piantare frutti piu o meno rari. Non vi spiego in questa guida come ottenere frutti migliori, perche questa e' una delle abilita' del gioco base e che tutti conoscete.
    Alcuni frutti particolari, come ad esempio le ciliege, possiamo ottenerle solo in Cina ed Egitto, con l'abilita' in Arti Marziali. Questi frutti dal raro valore e di alta qualita' valgono almeno un viaggio in questi nuovi mondi. Raccomando la Cina così il vostro Sim può provare ad imparare anche l'arte del Kung Fu.

    Come costruire una cantina

    Al fine di riuscire a creare una buon prodotto con la tua macchina del Nettare, hai bisogno di una cantina in casa.
    Vai in modalita' costruzione e crea sotto la tua abitazione uno scantinato. Decoralo in base ai tuoi gusti come se fosse una parte della tua casa, quindi, includi delle scale, la macchina per il nettare e delle cantinette per conservarlo.

    Perché il piano interrato è importante? Perche il Nettare conservato in cantina ha un valore qualitativo piu alto e con un prezzo che sale in misura maggiore ogni giorno.
    Una cantinetta può contenere bottiglie di quindici anni, e puo essere impilata una sull' altra. Una bottiglia di nettare venduta appena imbottigliata è uno spreco di denaro, mentre acquistano valore se vengono conservati in modo appropriato e nel corso del tempo.

    Come si fa il Nettare ?

    Per iniziare a fare nettare, clicchiamo sul creatore di nettare e selezioniamo Aggiungi frutta, poniamo nel cesto una decina di pezzi di frutta per iniziare il lavoro.
    Idealmente, si dovrebbe fare una combinazione di due o più frutti. Il Nettare con un solo tipo di frutta non ottiene nessun bonus per il sapore.
    Devi creare combinazioni che funzionano bene insieme.

    Si posso creare un infinita' di combinazioni che influiscono sul valore del nettare a seconda delle proporzioni della frutta che si inserisce nella macchina. Più avanti, vedremo alcune di queste combinazioni, per adesso facciamo solo una bottiglia di nettare.

    Una volta che il frutto è posto, quindi è possibile scegliere 'facciamo il Nettare'. Il tuo Sim piggera' il frutto nella tinozza e procedera' alla crezione del prodotto. Questo produrra' diverse bottiglie di nettare.
    Capirete perché diverse macchine potrebbero tornare utili quando si vorra' ottenere un cospicuo lotto. Quando è fatto,ti verrà data la possibilità di nominare la nuova combinazione con la descrizione dei gusti. Ora è possibile selezionare 'prendere il nettare', quindi conservare le bottiglie in una delle rastrelliere.

    Nettare di qualità, valore e Invecchiamento


    La qualità del nettare è influenzata da diversi fattori. Solo perché hai fatto la tua bevanda non vuol dire che hai fatto la cosa migliore.
    Vale la pena impiegare piu tempo e le risorse investite per fare una bottiglia di nettare che ha valori intorno ai 500 dollari, questi sale di circa il 7-10% al giorno quando viene inserito in un rack seminterrato.
    Un rack pieno di buon nettare può portare circa 750 dollari al giorno. Moltiplicalo per 10 rack e stai nuotando nell'oro.

    * In primo luogo, il tempo trascorso facendo nettare migliorerà il prezzo in quanto consente di completare gradualmente le sfide del Produci Nettare (vedi sotto).
    * La stessa macchina del Nettare e quale processo di nettarificazione si sta utilizzando.
    * La rarità del frutto influenzerà il prezzo,ma non la qualità di un nettare.
    * Il prossimo è la qualità della frutta. Buona frutta generalmente renderà buon nettare. Tuttavia, c'è un altro fattore che può migliorare il processo.
    * Il Gusto! Certo, si può fare un nettare di qualità perfetta, ma si può anche fare un nettare che imposta il reddito attraverso il tetto massimo. Una cattiva soluzione e' quella di ridurre la frutta di qualità perche cosi si otterra' un nettare di scarso valore. Invece utilizzando frutta di ottima qualita', si otterra' un nettare dal sapore fantastico.

    Diamo uno sguardo all' impatto gusto-prezzo di una bottiglia di nettare.I moltiplicatori seguenti sono calcolati con un valore di frutta e di altri fattori:
    Vincente: 1,5 e fino (1,68 più visto)
    Grande: 1,3-1,5
    Discreto: 1,1-1,3
    Non molto buono: 0,9-1,1
    Terribile: 0.9 o meno (più visto è .63)

    Qui ci sono i valori per i singoli frutti nel gioco. Ho scoperto questi valori producendo un nettare puro di 10 per ciascuno di questi ingredienti dividendo la bottiglia in derivanti di 10. Naturalmente con frutti più rari si ottengono valori più elevati:

    Frutto della vita: 40
    Frutto flambe': 32,6
    Cranerlet Uva Nuala: 29,1
    Gralladina Uva Fran: 21,7
    Pomelo: 21,7
    Uve Meloire: 18,1
    Cherry: 16,3
    Uve Avornalino: 14,5
    Prugna: 12,7
    Calce: 12,7
    Anguria: 12,7
    Melograno: 10,9
    Cherimola Uva Blan: 9.1
    Renoit uve: 9,0
    Mela: 5,4
    Uva: 5,4

    Processi di Nettarificazione

    Ci sono quattro processi di nettarificazione. Il primo è di base, che è sbloccato all'inizio. Questo non offre nessun apporto al processo. Per le altre si procede cosi:

    * Concentrato (livello 4) - Questo vi darà una bottiglia in meno di nettare ma fara' aumentare il valore delle altre.
    * Produzione di massa (livello 7) - Aggiunge una bottiglia di nettare, e non sembra influire sulla qualità. Il perfetto sostituto del livello base.
    * Nettare esteso (livello 9) - In questo modo si ottiene lo stesso numero di bottiglie come nel processo regolare, ma richiede più tempo e produce un nettare migliore qualità. Questo dovrebbe essere il vostro processo primario una volta sbloccato.

    Regolazione della macchina

    La regolazione della pressione della macchina può dare una mano nel processo di nettarificazione.
    Ci sono tre aggiornamenti disponibili. La prima è la classica e indistruttibile (livello 6). Si può anche scegliere di migliorare la pressione (a livello di maneggevolezza 5), e il Rinforzo del Sapore (livello di maneggevolezza 10).
    Premendo aggiungerà una bottiglia migliore in più per ogni lotto. E' un po' scervellante regolare la presione, se non e' sufficientemente elevata puo modificare il valore finale del sapore. Tuttavia, quando è possibile scegliere sempre la valorizzazione del sapore. Poiché il valore di invecchiamento di una bottiglia varia ogni giorno, l'aumento di prezzo è auspicabile.



    Sfida alla produzione

    * Maestro di Produzione - Dopo aver effettuato 200 bottiglie di nettare, il tuo Sim farà una bottiglia extra in ogni partita. Questo processo verrà molto naturale. Fate Produzioni di massa e per migliorare e accelerare la produzione.

    * Piedi Saporiti - Dopo aver pestato 40 bidoni pieni di frutta, i vostri piedi diverranno esperti piggiatori facendo aumentare il valore di tutte le vostre bottiglie future. Dal momento che le bottiglie con più alto valore fanno aumentare i profitti, ogni giorno di esperienza, aiutera' ad aumentare il valore di produzione.

    * Il Mascherato della Vigna - Questa produzione si concentra principalmente sulle uve per completare questa sfida. Basta semplicemente piantare piu piante di uva nel vostro giardino.

    * Mix Master - Dopo aver prodotto 15 diverse combinazioni, si completera' questa sfida che dara' la possibilità di vedere l'esito di un combo frutta dopo aver riempito il bidone. Questa non è una scienza esatta. Il vostro Sim può dire che 2 frutti sono orribili in combinazione, ma si possono miscelare in proporzioni diverse che fanno cambiare il gusto. Questa e' una buona idea quando siamo sulla strada sbagliata.




    Ricette Combinate


    Non tutti i frutti si amalgamano bene insieme.
    Potete provare ogni possibile combinazione che vi passa per la mente, non esiste una ricetta unica. Anche l'aggiunta di un terzo ingrediente può aumentare il valore di una bottiglia. Ci sono così tante combinazioni che rintracciare tre ingredienti per un nettare è dura.

    Contrariamente alla credenza popolare secondo la guida della strategia, non importa come i gusti della frutta stiano bene insieme.
    E' possibile effettuare un nettare perfetto che vale 200 dollari, ma se i frutti sono rari, il gusto è migliore (entrambi presi insieme). Si può cominciare a spingersi verso 500 dollari a bottiglia e forse oltre.
    Così iniziamo con combinazioni semplici di base che richiedono giardinaggio di basso livello per poi arrivare fino a sconosciuti con qualità perfetta, rari, e ingredienti speciali.

    Un trattino di ingrediente con basso livello può compensare qualche altra combinazione e produrre un grande vino da degustazione, quindi la sperimentazione è la chiave del successo !! Condividi le tue ricette nel nostro Forum The Sims3.

    Quando due prodotti stanno male insieme non significa che il nettare assuma un cattivo sapore, anzi molte volte e' il contrario. Ti piace un po' di questo, un po di quello, un pizzico del vostro cibo, bene aggiungilo, spesso i risultati migliori si ottengono cosi!
    Così provare, e riprovare di nuovo, basta avere fantasia e scorte di frutta!


    Ricette

    Ecco alcune ricette, in ordine di valore, che si possono provare e che danno nettare di qualità specifiche:

    9 frutto della vita, 1 melograno - il nettare con più alto valore
    7 frutti della vita, 2 frutti flambe', 1 prugna
    7 frutti della vita, 2 frutta flambe', 1 anguria
    6 frutti della vita, 3 frutta flambe', 1 uve blan cherimola - Un nettare con alto valore che dà molto divertimento in una sola bottiglia
    5 uve Nuala cranerlet / 5 frutti della vita
    2 uve fran gralladina, 2 uva Nuala cranerlet, 1 frutto di flambe', 1 frutto della vita, 1 ciliegio, 1 pomelo, 1 uve avornalino, 1 meloire uve
    2 frutti della vita, 2 uva fran gralladina, 2 uva Nuala cranerlet, 2 ciliegia, 2 pomelo
    5 frutti della vita, 5 pomelo
    5 uve fran gralladina, 5 mele
    5 mele / 5 uve Renoit - Probabilmente la bottiglia migliore per i principianti

    Ricette Gran Nettare

    9 frutti flambe' / 1 uve fran gralladina
    9 uve Nuala cranerlet / 1 pomelo
    9 pomelo / 1 uve Nuala cranerlet
    8 pomelo / 2 anguria
    6 calce / uve 4 Renoit

    Buon lavoro e buon ottimo vino (ops nettare )

  2. #2
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Sul mare a quadretti, coi pesci che cantano.....
    Messaggi
    11,408
    Inserzioni Blog
    1
    Potenza Reputazione
    0

    Re: [Guida] Alla Nettarificazione

    "La cremagliera piu' costosa dell' ingranaggio per la macchina,darà* probabilmente un bonus per il tasso di invecchiamento del nettare."
    Che cos'è .... dove si prende e dove si mette???? Scusate sono in difficoltà* con stà* nettarificazione

  3. #3
    sim §§§
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    92
    Potenza Reputazione
    15

    Re: [Guida] Alla Nettarificazione

    Complimenti per la guida e grazie mille!
    Questo è DAVVERO un argomento interessante
    Ora torno in vigna ricco di nuove informazioni!

  4. #4
    sim audace
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    130
    Potenza Reputazione
    15

    Re: [Guida] Alla Nettarificazione

    IO NN SI IL KUNG FU MA CONOSCO IL KARATE XD CMQ è VERO QUALKE ANNO FA FACEVO KARATE


  5. #5
    sim onniscente
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Puffolandia
    Età
    27
    Messaggi
    1,132
    Potenza Reputazione
    16

    Re: [Guida] Alla Nettarificazione

    Citazione Originariamente Scritto da tony2
    IO NN SI IL KUNG FU MA CONOSCO IL KARATE XD CMQ è VERO QUALKE ANNO FA FACEVO KARATE
    scusa ma che cosa c'entra il sim fu (si.. si chiama cosi) con la nettarificazione?
    sim oniscente in 2 mesi,mi scuso per i danni procurati


    UPPO Cose create da me Qui

  6. #6
    sim audace
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    130
    Potenza Reputazione
    15

    Re: [Guida] Alla Nettarificazione

    stava scritto ke puoi far imparare questa abilità* al sim è io allora invece del kung fu faccio il karate


  7. #7
    sim dio
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    4,155
    Potenza Reputazione
    19

    Re: [Guida] Alla Nettarificazione

    La guida e' stata solamente tradotta dall'inglese e fin'ora non l ho provata.....

  8. #8
    sim §§§
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    92
    Potenza Reputazione
    15

    Re: [Guida] Alla Nettarificazione

    Citazione Originariamente Scritto da supermao
    La guida e' stata solamente tradotta dall'inglese e fin'ora non l ho provata.....
    Io la sto provando e funziona!

  9. #9
    BANNATO!
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    (p) (r) (a) (h) (o) (o)
    Messaggi
    2,381
    Potenza Reputazione
    0

    Re: [Guida] Alla Nettarificazione

    Ho visto degli scaffaletti sui quali mettrere il nettare a riposare... Dove si possono trovare?

  10. #10
    sim dio L'avatar di archisim
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    davanti al pici
    Messaggi
    10,868
    Potenza Reputazione
    35

    Re: [Guida] Alla Nettarificazione

    Citazione Originariamente Scritto da kalimero
    Ho visto degli scaffaletti sui quali mettrere il nettare a riposare... Dove si possono trovare?
    oltre a poterli acquistare al nettarificio in francia (li mette nell'inventario della famiglia poi) li puoi comprare in modalità* compra sotto scaffali e cassettoni, nell'ultima sezioncina, quella coi tre puntini (altro per la conservazione)

 

 
Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Guida] Mixologia
    Di Krono nel forum The Sims 3: Late Night
    Risposte: 99
    Ultimo Messaggio: 8th January 2012, 22:04
  2. Nettare e Nettarificazione
    Di farmakon nel forum The Sims 3: Travel Adventures
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 26th December 2010, 20:33
  3. [Guida] 100 packages in 1
    Di mary24781 nel forum Archivio
    Risposte: 126
    Ultimo Messaggio: 12th September 2010, 12:22
  4. Guida ufficiale
    Di Winged85 nel forum The Sims 3: Gioco Base
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 13th July 2009, 14:18

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •