** Traduzione della guida originale di cmomoney **
Prima di cominciare ad usare il Pose List Package, assicuratevi di aver creato correttamente tutte le pose e le anteprime da inserire all'interno del package. Testatele prima nel gioco per essere certi che funzionino.
N.B. Aggiungere una posa ad un Pose List Package già esistente, non è così semplice come crearne uno da zero... Quindi non cominciate a unire le pose finché non siete sicuri di tutte le pose che il package dovrà contenere.
Getting Pose Pack Creator Ready To Use
1. Create una nuova cartella e rinominatela "Pose List Creator"
2. Aprite il .rar che contiene il Pose List Package (dovrebbe chiamarsi Pose Pack Creator) ed estraete il contenuto nella cartella che avete appena creato.
Create the Thumbnails for Your Poses
1. Create un "thumbnail" (ovvero l'anteprima) per ogni singola posa.
a. Il thumbnail dev'essere grande 59 x 60 pixels.
b. Il thumbnail DEVE avere un nome unico.
Il modo più facile per risolvere il problema, dando per scontato che anche le vostre pose abbiano un nome unico, è quello di nominare il thumbnail esattamente come la posa e aggungere alla fine _thum.
ES: a_stefizzi_01 (è il nome della posa) - a_stefizzi_01_thum (è il nome della mia anteprima)
2. Salvate ogni thumbnail nella cartella che contiene le pose create da voi precedentemente. I thumbnail devono essere salvati come .png.
Preparing to Make the Pose Pack
1. Create una nuova cartella dentro quella che contiene le vostre pose, e chiamatela qualcosa come "Pose Pack". Questa sarà la cartella in cui salverete le risorse dopo che il Pose Pack Creator le avrà generate per voi.
Making the Pose Pack
1. Aprite il programma, cliccando su PosePackCreator.exe all'interno della vostra cartella Pose Pack Creator.
2. Premete il pulsante "Browse" di fianco a Clip e cercate la cartella in cui avete salvato le vostre pose (è sempre sul Desktop).
Selezionate la vostra prima posa, e premete ok. Il percorso della vostra prima posa apparirà nella linea vicino alla parola "Browse".
3. Cliccate stavolta sul bottone Browse vicino alla linea con scritto Thumbnail. Di nuovo andate a ricercare la vostra cartella (che se non è scappata o andata a fare trekking, è sempre sul vostro Desktop) e selezionate il thumbnail corrispondente alla vostra prima posa. Premete OK, e il percorso del primo thumbnail comparirà nella linea.
4. Scrivete il nome della posa che volete appaia nella lista, alla dicitura "Pose Name". Lasciate bianco questo spazio se volete utilizzare il nome della clip.
Ora, proseguite scrivendo una breve descrizione della posa, giusto nella linea successiva chiamata "Short Description".
Scrivete il vostro nome/nickname alla dicitura "Creator".
Una volta che tutte le linee saranno completate potete premere il bottone "Add to List".
a. Noterete che il tasto Add to List non sarà acceso fino a che non avrete riempito tutti i campi. E' proprio corretto in questo modo.
b. Ma NON premete il bottone "Save Pose Pack" fino a che non avete aggiunto tutte le pose che volete alla lista!! Se lo fate dovrete ricominciare tutto da capo.
5. Una volta che avrete premuto il pulsante Add to List, il testo in tutti i box scomparirà, e al suo posto apparirà un box nell'angolo basso adestra. Quello mostra la lista delle pose.
Dalla prima posa in poi, tutte le informazioni riguardanti le pose verranno raggruppate lì.
6. Ripetete i passaggi dall'1 al 5 per tutte le pose che vorrete inserire nel vostro .package. Una volta che tutte le pose nel .package saranno in lista nel Pose List, potete finalmente premere il pulsante Create Pose Pack!
Comparirà una finestrella pop-up, con delle linee vuote (per il nome del file) e il tasto "salva come:".
Inserite nella prima linea il nome del vostro POSEPACK (verrà salvato in .package). La seconda linea lasciatela bianca. Scegliete il nome che preferite (sarebbe meglio come sempre un nome in cui compaia sia il vostro nickname che il numero progressivo che sceglierete di dare alle vostre pose), e salvatela nella cartella della/e vostra/e posa/e.
Non è obbligatorio inserire più di una posa all'interno della lista, potete anche lasciarne semplicemente una.
CLICCA QUI PER AVERE UN'IMMAGINE D'ESEMPIO.
7. Rimuovete prima di accedere nel gioco, la versione precedente di queste pose. (quella che avevate usato per verificare in prima istanza che le pose funzionassero). E inserite questo nuovo file.
Accedete al gioco e verificate che le pose funzionino con la lista E con il codice.
Fate attenzione a non confondere i 2 o più package!
CAPIRETE QUANTO IL SALVATAGGIO DELLA POSA è COMPLETATO QUANDO VI APPARIRA' QUESTO MESSAGGIO
Terminè.