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Risultati da 1 a 10 di 47
  1. #1
    sim dio
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    [Tool & Guida] CAP Crea un Motivo

    Questa guida dedicata al nuovo programma gratuito rilasciato dall' EA Create a Pattern,si rivolge a tutti coloro che ancora non hanno preso familiarita' con questo strumento e spiega in modo facile e semplice come creare un motivo da trasferire in seguito nel gioco.

    DOWNLOAD


    Per prima cosa installiamo il programma,dalla finestra principale che si apre possiamo vedere al centro la maschera della trama dove creeremo il nostro motivo.



    [center:2tza7uor][/center:2tza7uor]


    [justify:2tza7uor]Alla nostra sinistra il menu' degli strati,dove partendo dal basso,con il nome strato 1 il programma permette di cambiare lo sfondo di base del nostro motivo ( di default questo e' bianco ).Salendo nel menu vedremo gli strati etichettati con i numeri 2.3.4.5,questi sono la base del nostro motivo.Alla fine l'ultimo strato il 6, facoltativo,permette di dare piu luminosita' alla nostra creazione.

    Alla nostra destra il menu' della proprieta' strato,da qua possiamo cambiare colore,luminosita',opacita' agli oggetti che inseriremo nel nostro motivo.

    In basso invece possiamo vedere la maschera del menu' principale del programma.Questa permette di creare il nostro motivo sia inserendo le decorazioni di base che trovate all interno,che prelevandoli esternamente dal vostro Pc.Alla sinistra di questo menu,simile a quello del gioco possiamo notare un bottone con 3 punti dove una volta aperto esce un menu' a tendina dove troviamo le varie funzioni come salva,esporta,opzioni etc.Due bottoni uno per la modalita' modifica e l'altro di anteprima,dei tasti direzionali che permettono di ruotare in modalita' anteprima la nostra creazione e continuando una mano,un tasto per cancellare la nostra etichetta e un altro tasto,molto importante, permette di importare un nostro disegno all'interno del programma.[/justify:2tza7uor]

    Come si crea un motivo ?

    [justify:2tza7uor]Adesso vi spieghero' come creare un motivo in modo semplice.Prendiamo un adesivo che troviamo nel menu' in basso,abbiamo una ampia scelta di disegni e in base al nostro gusto,ne evidenziamo uno passando il mouse e tenendo premuto il tasto sinistro lo trasferiamo nella finestra principale.Fatto questo noteremo che il menu in basso si e' espanso apparendo un altro menu' che permette di ingrandire,ruotare,eliminare etc il nostro adesivo.Continuiamo nella nostra creazione inserendo altri adesivi.Importante.Come potete notare inserendo gli adesivi all interno della finestra,arrivati ad un certo punto questi escono dal quadrato principale e passano nel riquadro secondario,quest'ultimo piu scuro,questi non e' altro che il superamento della dimensione della trama del nostro motivo che di default e' di 256x256 pixel.Vi consiglio sempre di porre attenzione a questo perche se un adesivo esce dal contorno del primo riquadro,la parte che esce si incolla a quella seguente.per spiegarlo meglio,dovete pensare che la vostra trama e' simile all' etichetta di una bottiglia,essendo circolare la parte anteriore si incolla alla posteriore percio' se farete bene il disegno avra' una continuazione lineare.Mi sono soffermato di piu in questo punto,perche se questo passaggio viene fatto con attenzione permettera' di avere un buon disegno nella trama.Spesso questo viene fatto con superficialita' e una volta esportato si noteranno subito gli errori.[/justify:2tza7uor]



    [justify:2tza7uor]Una volta finito il nostro lavoro se vogliamo possiamo aggiungere altri strati dal menu alla sinistra,possiamo cambiare lo sfondo dal bianco a quello che piu' ci piace,aggiungere uno strato di luminosita' etc,etc.Adesso dal menu' principale in basso,clicchiamo il bottone anteprima per passare alla seconda finestra del programma.Questo ci permettera' di vedere il nostro motivo come se fosse all'interno del gioco.[/justify:2tza7uor]



    [justify:2tza7uor]Bene,adesso se siamo soddisfatti del nostro disegno,torniamo alla finestra principale e dal menu' in basso clicchiamo nel bottone con i 3 punti dove si aprira' un altro menu' a tendina,salviamo con nome e dopo non dimenticatevi di cliccare su esporta.Dove dopo aver inserito una breve descrizione e il nome della nostra creazione,trasferiremo il nostro motivo in Documenti/ElectronicsArt/Sims3/Exports pronto per essere installato nel nostro gioco o condiviso nel forum the sims 3.[/justify:2tza7uor]




    [justify:2tza7uor]Prima di concludere vorrei spendere qualche parolaper spiegarvi come inserire un nostro disegno personalizzato all'interno del programma.Dal menu' principale cliccate sul tasto aggiungi un nuovo adesivo (raffigurato con una striscia piccolina con il simbolo +) si aprira' una finestra windows dove preleverete il disegno che avete inserito in precendenza dalla cartella del CAP (documenti/ElectronicsArt/The sims3StrumentoCreaunmotivo).Il vostro disegno apparira direttamente nel menu' principale degli adesivi pronto per essere inserito nel riquadro di creazione[/justify:2tza7uor]


    Buon Divertimento e buona condivisione.Supermao
    Ultima modifica di riccardino_96; 8th December 2011 alle 21:44

  2. #2
    L'avatar di mary24781
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    Re: CAP Crea un Motivo

    Bella guida ho fatto ieri qualche conversione di mattonelle da TS2, ora mi sto cimentando nell'affresco, ma il 256 non permette di avere un bel muro affrescato.. io continuo a tentare

  3. #3
    sim dio L'avatar di riccardino_96
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    Re: CAP Crea un Motivo

    Ottima guida mao!!!
    Complimenti!
    Io pure mi sto cimentando nella creazione di pattern; devo dire che non è difficile,il programma è semplice e intuitivo! Peccato che non posso usare quei pattern direttamente in Workshop......

  4. #4
    L'avatar di mary24781
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    Re: CAP Crea un Motivo

    Rik il Cap ti evita di passare per il Workshop! E' stupendo magari un giorno lo faranno anche per le mesh dei vestiti (solo che al posto di Photoshop si dovrà* sempre usare Milk)

  5. #5
    sim dio L'avatar di iseth
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    Re: CAP Crea un Motivo

    un dubbio:ma una volta creati i motivi ke mi trovo nella cartella esports,li devo lasciare qua o li devo spostare nella cartella downloads per vederli nel gioco?(mi è sorto il dubbio perke hanno l'iconcina come i sim3pack)




  6. #6
    sim dio
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    Re: CAP Crea un Motivo

    Citazione Originariamente Scritto da iseth
    un dubbio:ma una volta creati i motivi ke mi trovo nella cartella esports,li devo lasciare qua o li devo spostare nella cartella downloads per vederli nel gioco?(mi è sorto il dubbio perke hanno l'iconcina come i sim3pack)
    puoi anche lasciarli la basta che fai doppio clic del mouse sul file e lo installa direttamente nel gioco

  7. #7
    sim dio L'avatar di davide259
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    Re: CAP Crea un Motivo

    Citazione Originariamente Scritto da mary24781
    Rik il Cap ti evita di passare per il Workshop! E' stupendo magari un giorno lo faranno anche per le mesh dei vestiti (solo che al posto di Photoshop si dovrà* sempre usare Milk)
    io dico che il gioco dovrebbe essere un tutt'uno
    basta con tutti sti programmi esterni che fanno perdere tempo
    noi vogliamo un gioco completo!
    con un gioco che ha: the sims 3 base + ambition + cap + un'editor per fare gli oggetti = serenità* e fluidità*
    - Guida per la versione Xbox 360/PS3 di The Sims 3 -
    Agiamo nell'ombra per servire la luce, siamo Assassini.
    "Riky, oggi non mangerai il pollo, sei in punizione!"

  8. #8
    sim dio L'avatar di archisim
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    Re: CAP Crea un Motivo

    ho questa domanda: quando create o scaricate un motivo fatto con il CAP, e lo usate nel gioco.. questo ha l'iconcina con il simbolo del materiale personalizzato giusto? (il fiorellino/asterisco lilla)
    invece quando viene scaricato un motivo non fatto con il CAP l'iconcina non c'è oppure è la W del workshop.. ecco, è possibile secondo voi, trasformare un sim3pack creato con il CAP direttamente in un sim3pack del workshop? (senza dover rifare tutto da capo si intende)

    la mia domanda sorge perche, dai miei recenti esperimenti, ho notato (almeno, nel mio gioco) che un pattern del cap usato su una casa, viene traferito male o non trasferito se il lotto viene condiviso, per cui volevo provare a "trasformarli" in elementi del workshop

  9. #9
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    Re: CAP Crea un Motivo

    Se il Workshop li apre dovrebbe essere possibile, creare un nuovo Import e poi esportarlo in sims3pack sovrascrivendolo... se vuoi posso provare

  10. #10
    sim dio L'avatar di archisim
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    Re: CAP Crea un Motivo

    Citazione Originariamente Scritto da kalimero
    Se il Workshop li apre dovrebbe essere possibile, creare un nuovo Import e poi esportarlo in sims3pack sovrascrivendolo... se vuoi posso provare
    se si riesce mi scarico il workshop.. pero nella versione che ho scaricato (l'ultima credo) non c'era nulla che potevo utilizzare..
    se sei piu pratico e vedi che si riesce, allora poi lo fo anche io
    il file inziale è gia un sim3pack.. pensavo fosse piu immediata la cosa tipo: apro, importo, salvo.. ma non ho proprio trovato come aprire il sim3pack iniziale perche come categorie ho oggetti, abiti, capelli etc... ma non pattern.. XD

 

 
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