Fatto ciò, esporto il file, andando su File-->Export-->ToSims3pack:
-Voglio precisare che questa modifica si può fare ugualmente anche con materiale base del gioco
Il procedimento è lo stesso.
Fatto ciò, esporto il file, andando su File-->Export-->ToSims3pack:
-Voglio precisare che questa modifica si può fare ugualmente anche con materiale base del gioco
Il procedimento è lo stesso.
Ultima modifica di riccardino_96; 10th February 2012 alle 16:32
-CAMBIAMENTO DELLE CATEGORIE NEL CAS
Adesso vedremo come, prendendo un qualsiasi file, ne possiamo modificare le categorie d'uso ( uso quotidiano, sportivo ecc..).
Anche qui impoteremo un file ( un outfit) nel programma e modificheremo le categorie!
Apro Workshop, clicco su New Import:
Seleziono il sims3pack che mi interessa ( in questo caso è un outfit) e clicco su Apri:
Ultima modifica di riccardino_96; 10th February 2012 alle 16:33
Anche qui devo rinominare il file:
Bene una volta importato, poniamo l'attenzione sulle categorie:
Vediamo che è selezionata una sola categoria ovvero ''Everyday'' ( uso quotidiano) e ce ne sono altre disponibili : Formalwear ( formale) Athletic (sportivo) ecc...
Ultima modifica di riccardino_96; 10th February 2012 alle 16:34
Ora per selezionare altre categorie basterà* mettere una spunta:
Ora ad esempio ho selezionato oltre che EveryDay anche Formalwear e Athletic.
Volendo, possiamo anche selezionarle tutte cliccando su ''All'':
( qui fate attenzione perchè selezionando tutte le categorie, vi ritrovereste l'outfit persino quando il sim fa la doccia xD Perciò vi consiglio di scegliere con attenzione la categoria del file)
Ultima modifica di riccardino_96; 10th February 2012 alle 16:35
Insomma avete un'ampia scelta, e scegliete fra le categorie che preferite.
Una volta fatto non ci resta che esportare:
-Anche qui, come sopra, possiamo seguire lo stesso procedimento per i file del gioco base
Ultima modifica di riccardino_96; 10th February 2012 alle 16:35
- CONVERSIONE DA UN' ETà* ALL'ALTRA
Qui tenendo presente questo riquadro:
Voglio solo farvi presente che per quanto riguarda le conversione delle età*, è un campo limitato, e che le uniche conversioni che riescono sono quelle da YoungAdult a Adult ( cioè da GiovaneAdulto ad Adulto) poichè la conformazione del corpo del sim, anche se in età* diversa, è molto simile. Invece vi dico di NON FARE ASSOLUTAMENTE conversioni del tipo Bambino--> Adulto o viceversa. Così facendo andreste in contro a deformazioni, che in alcuni casi POSSONO DARE PROBLEMI AL GIOCO. Ecco alcuni esempi:
Bene, il tutorial è finito.
Spero di essere stato chiaro con la spiegazione, può essere un po' semplice come guida ma magari vi può essere d'aiuto se volete utilizzare Workshop per fare delle conversioni. Se avete domande ovviamente io sono qua
Rik
Ultima modifica di riccardino_96; 10th February 2012 alle 16:35
Ho una domanda: se voglio convertire accessori da Adulto-Bambino, come faccio?
Per esempio, io vorrei convertire un paio di guanti da adulto, e vorrei farli adattare nella corporatura da bambino. Cosa devo fare per convertire appunto i guanti Adulto-Bambino??
EDIT: Faccio questa domanda perchè ho notato che in altri siti ho visto che alcuni utenti postavano accessori di Adulti, convertiti in Adulto-Bambino..
Ultima modifica di XxRosy_99xX; 23rd September 2012 alle 19:46
Purtroppo ( almeno con il metodo di questa guida ) non è possibile fare conversioni da giovane adulto al bambino, ed è valido anche per i guanti, perchè le dimensioni delle mani variano ovviamente
ora come ora mi viene in mente che puoi provare ad esportare la texture dei guanti da bambino, poi prendi dei guanti da giovani adulti e gli cambi la texture adattandoci quella dei guanti da bambino
Eh io pensavo intedessi dei guanti che sono già in workshop xD se sono dei sims3pack prova ad importarli in workshop e prendi la texture e la adatti come ti ho detto prima a dei guanti da adulto ^^