Welcome guest, is this your first visit? Click the "Create Account" button now to join.

Il mondo di yayachan! Dove i pasticci sono di casa

Vieni a votare anche tu per l'ultima scelta di Asya!

Valutazione: 2 voti, 5.00 media.
Di , 19th January 2012 alle 13:28 (1265 Visite)
Scrivo questo post con un velo di tristezza, ma anche con soddisfazione.
Non mi sembra vero, eppure la mia avventura come narratrice delle vicende di Asya Tibaldi sta per finire.
Ve l'ho fatta conoscere che era un' adolescente, fresca fresca dall'aver partecipato al concorso per l'adolescente più bella e alle prese con i litigi dei suoi genitori, sfociati poi nella loro separazione.
La prima scelta riguardava proprio cosa fare e con chi stare: la maggioranza dei lettori l'ha catapultata nella Casa Luhmann, un palazzotto in stile europeo abitato da studenti universitari sotto la supervisione di una laurenda in sociologia: Rossella Costa.
Con quest'ultima Asya non ha avuto esattamente un rapporto idilliaco, essendo la scelta vincitrice quella INTERMEDIA. Nella casa però Asya ha conosciuto una ragazza speciale, Sofia, che è stata la sua migliore e forse unica vera amica fino alla seconda scelta, avvenuta all'indomani del compleanno di 18 anni di Asya e della sua prima grossa delusione amorosa ( aveva una tremenda cotta per Saul, vedi cap. 4 e 5).
Dopo il capitolo 5 avete aiutato Asya a scegliere quali studi continuare o buttarsi nel mondo della musica insieme al padre, unico membro della famiglia con cui avesse un sincero rapporto di affetto in quel momento.
La maggioranza l'ha mandata all'accademia della moda assecondando la sua vena artistica e la sua propensione per il fashion style.
Qui ha conosciuto una ragazza formidabile, Penny Lane, che le ha dato una bella svegliata!!

Anche stavolta la vincente è stata la scelta intermedia quindi oltre al bell'incontro con questa nuova amica c'è stato quello sconvolgente con la professoressa Solari, che le ha svelato dettagli del passato dei suoi genitori che lei ignorava completamente.
Ormai Asya è una stilista diplomata e ha ricevuto varie offerte di lavoro... una in particolare viene da Appaloosa plains, la città di origine di Giorgio (il papà di Asya) e di Pete (il cantante che secondo la Solari è iol suo vero padre)
Che farà adesso Asya?
Vieni a votare anche tu!!
Categorie
Non Categorizzato

Commenti

  1. L'avatar di scarygirl
    Purtroppo sovviene sempre un po' di tristezza quando si lascia un personaggio al quale ci siamo così tanto affezzionati.. Speriamo nel lieto fine di Asya, perchè ovviamente se lo merita...e sono curiosa di vedere come continuerà la tua LoD dopo di lei!
  2. L'avatar di yayachan
    Grazie del commento Scary!!
    Be', il finale come sarà sarà dovrà accontentare tutti perchè state votando praticamente all'unanimità!!