Welcome guest, is this your first visit? Click the "Create Account" button now to join.

circe2005

Aggiornato La speranza è l'ultima a morire

Valuta Questa Inserzione
Di , 28th June 2013 alle 14:43 (173 Visite)
Ed ecco che finalmente dopo quasi due anni ho scritto la parola FINE al mio diario. Infatti pochi istanti fa ho pubblicato la seconda ed ultima parte dell'epilogo, la potete trovare qui.
Prima di salutare e ringraziare vorrei inserire di seguito alcune informazioni:
NOTE DELL’AUTRICE

E così il mio primo, e probabilmente unico diario, è giunto alla parola fine. Spero vi sia piaciuto, ho cercato di renderlo il più possibile interessante o almeno non noioso.
Mi è piaciuto molto trattare vari argomenti come ad esempio la povertà e la ricchezza, l’omosessualità e l’eterosessualità, il bene ed il male, il romanticismo e la suspence.
Alcune informazioni riguardanti i personaggi: quasi tutti i nomi utilizzati non sono di mia fantasia ma sono presi da alcune serie televisive:
Dynasty (telefilm anni 80): Alexis, Dexter, Fallon, Deveraux, il cognome Carrington
Angelica (serie di libri e di film): Philippe de Plessis-Bellieres, de Peirac, Angelique
Candy Candy (mitico cartone anni 70/80): Terence Granchester, Candice (non ho voluto usare proprio Candy), collegio Royal Saint Paul School
Beautiful (soap opera): Caroline ed i cognomi Logan e Spencer

Dal mondo reale: Emannuelle Alt, è davvero la direttrice di Vogue France e Rivkin, è davvero il cognome dell’ambasciatore americano a Parigi.

I restanti nomi sono inventati.

Infine, sempre dal mondo reale: i collegi Royal Saint Paul school di Londra (con la sua suddivisione in Eton College, Harrow School e Charterhouse School) e le Rosey a Rolle in Svizzera esistono davvero.
Come del resto è vero che dai vigneti della Marna viene prodotto lo champagne fatto con l’uva chardonnay, e che a Grasse, in Provenza, vengono prodotte le essenze.
E con questo direi che è tutto.

Ciao
Categorie
Non Categorizzato

Commenti