Welcome guest, is this your first visit? Click the "Create Account" button now to join.
Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: [SERIE TV] Skins

  1. #1
    sim dio L'avatar di francesca9435
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Nelle Cascate Paradiso ♥
    Età
    25
    Messaggi
    2,820
    Inserzioni Blog
    50
    Potenza Reputazione
    16

    [SERIE TV] Skins



    Skins è una serie televisiva britannica, vincitrice del premio BAFTA, che segue un gruppo di adolescenti di Bristol (città situata a sud-ovest della Gran Bretagna) durante gli ultimi due anni di scuole superiori. La controversa trama affronta argomenti quali famiglie problematiche, disturbi della personalità, disordini alimentari, abuso di droghe, sessualità, gravidanza giovanile, malattie mentali e morte. La serie è stata ideata dagli scrittori padre e figlio Jamie Brittain e Bryan Elsley per la "Company Pictures".

    Il cast viene rinnovato ogni due anni, ovvero quando gli studenti terminano le scuole superiori.


    In Inghilterra viene trasmessa dal 25 gennaio 2007 sul canale E4, mentre in Italia la serie viene trasmessa in anteprima dal 20 gennaio 2008 sul canale MTV Italia e su Jimmy, che ha trasmesso la prima stagione in contemporanea con MTV Italia dal 23 gennaio 2008 e mandato in anteprima la seconda.

    Stagioni 7= 2007-2013


    TRAMA

    1° GENERAZIONE (prima e seconda stagione)
    Tony Stonem (Nicholas Hoult) è un ragazzo molto popolare, attraente ed intelligente che piace molto alle ragazze e si diverte a manipolare le persone. La fidanzata di Tony, Michelle Richardson (April Pearson) non riesce a sopportare il suo comportamento malizioso e manipolativo e si sente tradita e trascurata dal ragazzo. Sebbene appaia a prima vista una ragazza superficiale e presuntuosa, in realtà è schiava di Tony fino ad accettarne passivamente tutte le azioni e a perdonarlo nonostante i continui suoi tradimenti e bugie. Lo stesso Tony dimostra di essere protettivo e molto affezionato a sua sorella Effy (Kaya Scodelario) che è sempre pronto a difendere e ad appoggiare. Sid Jenkins (Mike Bailey) è un ragazzo con poca fiducia in se stesso nonché il migliore amico di Tony, innamorato anche lui di Michelle. Sid vede in Tony un modello da imitare sebbene quest'ultimo non si faccia scrupoli a sfruttare la sua insicurezza a suo vantaggio; il loro rapporto cambia quando Sid incontra Cassie Ainsworth (Hannah Murray), una ragazza che soffre di una grave forma di depressione e anoressia nervosa che si innamora di Sid aiutandolo a ritrovare la fiducia in se stesso. Allo stesso tempo, il rapporto di Cassie con Sid è frenato dai sentimenti che quest'ultimo prova per Michelle. Chris Miles (Joseph Dempsie) è un ragazzo amante dei party, abbandonato dai genitori, che alloggia in una camera del college e fa uso compulsivo di droghe (ha una storia d'amore con Angie, la sua insegnante di psicologia). Jal Fazer (Larissa Wilson) è una musicista di talento che suona il clarinetto ed ha una storia con Chris, di cui resta incinta. Maxxie Oliver (Mitch Hewer) è un ragazzo omosessuale che ama la danza e riesce a farsi amare da tutti per la sua innata simpatia e trasparenza; molte ragazze ne sono attratte, nonostante tutti sappiano delle sue preferenze sessuali. Il rapporto di Maxxie con il migliore amico Anwar Kharral (Dev Patel) è teso a causa dei principi della religione praticata da quest'ultimo: non riesce ad accettare l'omosessualità di Maxxie, pur non rispettando appieno i principi dell'Islam, in quanto ha rapporti sessuali (anche se celibe), beve alcolici, fa uso di droghe e mangia carne di maiale. Completa il gruppo l'ossessiva Sketch (Aimee-Ffion Edwards) una ragazza innamorata di Maxxie, che vive insieme alla madre disabile. Sketch in seguito al rifiuto da parte di Maxxie (che aveva letteralmente tormentato e perseguitato), si "consola" con Anwar.


    2° GENERAZIONE (terza e quarta stagione)

    Effy Stonem (Kaya Scodelario), la sorella di Tony, diviene la protagonista dalla terza stagione. Effy è una ragazza molto bella e molto desiderata, è una leader naturale, come suo fratello, ma è anche molto fredda nel comportamento e cerca di tenere nascosti i propri problemi. Pandora Moon (Lisa Backwell) è la migliore amica di Effy. Quando Thomas Tomone (Merveille Lukeba) giunge in Inghilterra dal Congo, riesce a far breccia nel suo cuore grazie al suo animo buono. Katie Fitch (Megan Prescott) ed Emily Fitch (Kathryn Prescott) sono gemelle, quasi identiche fisicamente, ma molto diverse caratterialmente. Sempre in cerca di popolarità, Katie vuole usurpare il posto di Effy come ragazza più contesa e dominare la vita della sorella. Emily cerca di guadagnare con difficoltà l'affetto di Naomi Campbell (Lily Loveless), un'ardente e appassionata ragazza, idealista e con un sacco di ambizioni, fermamente convinta di non essere omosessuale. Anche se Naomi aiuta Emily ad accettare il fatto di essere lesbica, non riesce a dichiararle i propri sentimenti e, soprattutto, non riesce a dirlo agli altri suoi amici. James Cook (Jack O'Connell), Freddie McClair (Luke Pasqualino) e JJ Jones (Ollie Barbieri) sono amici fin dall'infanzia. Cook è carismatico e socievole, ma è chiassoso e non ha il minimo timore di infrangere le regole. Freddie, al contrario, è uno skater che ama fumare erba e che deve sempre badare al suo amico Cook, nonostante il rapporto di odio/amicizia che si instaurerà tra i due per colpa di Effy, di cui entrambi sono innamorati. JJ è un ragazzo affetto da una leggera forma di autismo e usa alcuni trucchi di magia per cercare di fare colpo sulle ragazze.


    3° GENERAZIONE (quinta e sesta stagione)

    Franky Fitzgerald (Dakota Blue Richards) è vista come un'estranea, giunta al suo primo anno a Roundview, dopo un trasferimento da Oxford a Bristol. È una ragazza intelligente e creativa, ma è vista dagli altri come strana, in gran parte a causa del suo modo di vestire androgino.Aloysius "Alo" Creevey (Will Merrick), ragazzo ottimista, che ama il suo cane e il suo furgone è il migliore amico di Richard "Rich" Hardbeck(Alexander Arnold), un ragazzo che si immerge nella sottocultura heavy metal. Mini McGuinness (Freya Mavor), Olivia "Liv" Malone (Laya Lewis), Grace Violet (Jessica Sula) sono migliori amiche. Un giorno Franky arriva e incontra Mini, la ragazza attenta alla sua immagine, "Queen Bee" della sua scuola. Un po' maliziosamente, cerca di fare amicizia con Franky, ma solo per farle uno scherzo. Mentre Liv è più riservata delle sue due amiche, Grace è dolce, gentile e positiva e comincia a dissociarsi da Mini dopo aver visto come tratta Franky e si unisce al gruppo formato da Franky, Alo e Rich. Altri personaggi sono il fidanzato di Mini, Nick Levan (Sean Teale) che è un giocatore di rugby, e Matty (Sebastian De Souza) il fratello maggiore di Nick, è apparentemente innamorato di Franky però intrattiene una relazione di sesso con Liv. Vuole scappare da Bristol per motivi ancora poco chiari. Alex Henley (Sam Benjamin Jackson) è un ragazzo omosessuale che entra nel gruppo in un secondo momento, inizialmente attratto da Liv.


    GENERAZIONE MISTA (settima stagione)

    L'8 marzo 2012 è stato annunciato che la settima stagione di Skins sarà quella conclusiva della serie. La E4 ha infatti commissionato per il 2013 sei episodi speciali, suddivisi in tre filoni: Skins Fire, Skins Rise e Skins Pure, che si focalizzeranno rispettivamente su uno dei tre personaggi principali di questa stagione, come uso consueto dello show. Il 16 ottobre 2012 è stato infatti anticipato dal sito del quotidiano britannico The Sun che faranno ritorno Kaya Scodelario nel ruolo di Effy, Jack O'Connell nel ruolo di Cook e Hannah Murray nel ruolo di Cassie, mentre Lily Loveless e Kathryn Prescott appariranno come non protagoniste. I problemi adolescenziali lasceranno il posto a tutto ciò che riguarda l'inizio dell'età adulta. Inoltre, se questa stagione dovesse riportare buoni ascolti, non è escluso che verranno prodotte altre stagioni in futuro, probabilmente su una rete diversa da E4.
    Le riprese sono iniziate il 22 ottobre 2012 e si sono concluse nel gennaio 2013. Il primo trailer è stato rilasciato il 3 giugno 2013. La messa in onda britannica è iniziata il 1º luglio 2013.

    Fonti: Wikipedia

    Allora conoscete questa bella serie?? Se sì che ne pensate?? ^^
    Ultima modifica di francesca9435; 14th July 2013 alle 00:35

  2. #2
    sim onniscente L'avatar di Spookie<3
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Bergamo
    Età
    26
    Messaggi
    1,134
    Inserzioni Blog
    1
    Potenza Reputazione
    15

    Re: [SERIE TV] Skins

    Aw, perchè non ho mai letto questo post? io amo, AMO Skins! soprattutto la prima e la seconda generazione
    Qualcun altro la conosce? c:






 

 

Discussioni Simili

  1. [Serie] Glee
    Di danielele nel forum Cinema e TV
    Risposte: 87
    Ultimo Messaggio: 16th September 2013, 17:43
  2. [SERIE] The O.C.
    Di riccardino_96 nel forum Cinema e TV
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 17th June 2012, 23:10
  3. [SERIE] Taken
    Di Raffie nel forum Cinema e TV
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 1st October 2011, 18:40
  4. problema skins
    Di kurama02 nel forum L'angolo Tecnico
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 20th September 2010, 12:42
  5. UTILIZZO SKINS SCARICATE
    Di pingu.ina nel forum Cestino Tecnica e Condivisione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 20th July 2009, 21:54

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •