Welcome guest, is this your first visit? Click the "Create Account" button now to join.
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19
  1. #1
    sim onniscente L'avatar di edalina
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    romana de roma ke piu de cosi se more :)
    Età
    40
    Messaggi
    1,144
    Potenza Reputazione
    15

    [Saga] STAR TREK DALLE ORIGINI AD OGGI UN FENOMENO MONDIALE

    « Spazio, ultima frontiera. Eccovi i viaggi dell'astronave Enterprise durante la sua missione quinquennale, diretta all'esplorazione di strani, nuovi mondi, alla ricerca di altre forme di vita e di civiltà*, fino ad arrivare laddove nessun uomo è mai giunto prima. »
    (frase di apertura della serie)







    TUTTI I TITOLI DELLA SAGA SIA DELLA SERIE TV CHE DEI FILM IN ORDINE DI VISIONE
    VI METTO I TITOLI DELLE SERIE QUELLI CON I NUMERI SONO I FILM

    Star Trek (Star Trek, USA, 1966-1969) 1 SERIE TV

    Star Trek (serie animata) (Star Trek, USA, 1973-1974) 2 SERIE CARTOON

    1. Star Trek: Il film 1979 FILM

    2. Star Trek II: L'ira di Khan 1982 FILM

    3. Star Trek III: Alla ricerca di Spock 1984 FILM

    4. Rotta verso la Terra 1986 FILM

    Star Trek: The Next Generation (Star Trek: The Next Generation, USA, 1987-1994) 3 SERIE TV

    5. Star Trek V: L'ultima frontiera 1989 FILM

    6. Star Trek VI Rotta verso l'ignoto 1991 FILM

    Star Trek: Deep Space Nine (Star Trek: Deep Space Nine, USA, 1993-1999) 4 SERIE TV

    7. Star Trek generazioni 1994 FILM
    ( mentre trasmettevano space nine in tv questo usciva nei cinema)

    Star Trek: Voyager (Star Trek: Voyager, USA, 1995-2001) 5 SERIE TV

    8.STAR TREK Primo contatto 1996 FILM
    (questo lo hanno prodotto mentre trasmettevano voyager in tv)

    9. Star Trek: L'insurrezione 1998 FILM
    (sempre mentre era in programmazione voyager in tv usciva il film)

    Star Trek: Enterprise (Star Trek: Enterprise, USA, 2001-2005) 5 SERIE TV

    10.Star Trek: La nemesi 2002 FILM
    (questo lo hanno prodotto mentre in tv facevano la serie enterprise)

    11. Star Trek 2009 FILM
    (MOLTO BELLO LO POSTO ALLA FINE )







    Star Trek è un media franchise fantascientifica che ha avuto inizio nel 1966 con una serie televisiva ideata da Gene Roddenberry, divenuta in seguito tra le più popolari nella storia della televisione. Dal successo della prima serie - in larga parte postumo - sono derivate nel corso di quarant'anni altre cinque serie televisive (di cui una a cartoni animati) e undici pellicole cinematografiche (la più recente del 2009).(CHE POSTERò DOPO NON TEMETE )





    Star Trek narra delle vicende degli umani del futuro, appartenenti ad una Federazione Unita dei Pianeti che riunisce sotto un unico governo numerosi popoli di sistemi stellari diversi, e delle loro avventure nell'esplorazione del cosmo, "alla ricerca di altre forme di vita e di civiltà*, fino ad arrivare là* dove nessun uomo è mai giunto prima".
    L'universo fantascientifico di Star Trek con i suoi personaggi è oggi conosciuto in tutto il mondo e ha dato origine ad un fandom senza precedenti.
    Tutte le serie televisive sono state doppiate in italiano, come pure i film.
    A Star Trek sono stati assegnati vari premi, tra cui 33 Emmy, 5 premi Hugo, vari Saturn Award e un Oscar su 14 candidature ottenute dai film.






    STAR TREK- classica LA PRIMA SERIE dal 1966 al 1969

    La serie televisiva Star Trek del 1966 è l'opera prima da cui nasce l'universo fantascientifico di Star Trek.
    Prodotta negli Stati Uniti, debutta l'8 settembre 1966 sul canale NBC. Ambientata nel futuro, narra le avventure dell'equipaggio della nave stellare Enterprise della Federazione Unita dei Pianeti, intento ad "esplorare nuovi mondi, alla ricerca di nuove forme di vita e nuove civiltà*, per andare là* dove nessun uomo è mai giunto prima". Il capitano dell'Enterprise è James T. Kirk (interpretato da William Shatner), coadiuvato dall'ufficiale scientifico Spock, un extraterrestre proveniente dal pianeta Vulcano (interpretato da Leonard Nimoy) e dall'ufficiale medico, il dottor Leonard McCoy detto "Bones" (interpretato da DeForest Kelley). I tre, uniti da un forte legame di rispetto e amicizia, sono i personaggi chiave della serie, circondati da un equipaggio molto affiatato.
    La serie televisiva, pur rimanendo una serie d'intrattenimento, ha proposto temi importanti dal punto di vista sociale, etico e politico.
    Per la prima volta nella storia della televisione un giapponese, una donna di origine africana, diversi americani, uno scozzese, un alieno e un russo, nel momento in cui il mondo era spaccato in due dalla Guerra fredda, si trovavano a lavorare insieme nello stesso equipaggio, ad esplorare l'universo alla ricerca di nuove culture con cui dare vita a reciproci scambi in nome dell'uguaglianza e della pace.
    Nell'episodio Umiliati per forza maggiore, trasmesso negli Stati Uniti il 22 novembre 1968, si vide il primo bacio interrazziale della storia della televisione, del quale furono protagonisti Uhura, l'ufficiale alle comunicazioni, e il capitano Kirk. Il personaggio di Uhura - prima persona di colore a ricoprire un ruolo di ufficiale comandante e a mostrare l'ombelico in una fiction televisiva - divenne molto caro al pubblico, tanto che Martin Luther King intervenne personalmente affinché l'interprete, l'attrice Nichelle Nichols, non abbandonasse la serie.
    Inizialmente la serie non riscosse molto successo, l'ascolto era basso e la pubblicità* languiva. Venne ventilata l'ipotesi di cancellare la serie al termine della seconda stagione. I fan della serie condussero però una campagna senza precedenti per convincere l'NBC a produrre anche una terza stagione riuscendo nell'intento. Il 79mo e ultimo episodio fu trasmesso il 3 giugno 1969, dopo tre stagioni.
    Le repliche della serie furono poi trasmesse per molto tempo in collaborazione con altre reti televisive (syndication) e conobbero un notevole, crescente successo negli anni successivi. Il prototipo dello Space Shuttle fu battezzato col nome di Enterprise dalla NASA, l'agenzia spaziale statunitense, che a tale proposito aveva ricevuto numerosissime lettere di fan. L'entrata in pista della navetta fu accompagnata dalla fanfara che suonava il tema della colonna sonora di Star Trek.
    Star Trek venne trasmessa per la prima volta in lingua italiana all'inizio degli anni settanta dalla Televisione della Svizzera Italiana e una seconda volta nel 1978 su Telemontecarlo, tuttavia il canale non disponeva di una copertura adeguata. La serie divenne dunque nota al grande pubblico in Italia soprattutto due anni più tardi, con l'uscita del film omonimo di Robert Wise e la diffusione attraverso le televisioni locali a partire dall'estate del 1980.










    SUBITO DOPO è STATA FATTA UNA SERIE A CARTOONI CITATA SOPRA MA CHE NON METTERO MA SONO STATI REALIZZATI ALCUNI DEGL' UNDICI FILM DEDICATI ALLA NAVE SPAZIALE PIU FAMOSA DEL MONDO ED ERANO QUELLI SOTTO ELENCATI FINO ALLA MESSA IN ONDA DELLA SECONDA SERIE




    STAR TREK IL PRIMO FILM DEL 1979

    TRAMA
    Il pianeta Terra è minacciato da una potente entità* aliena sconosciuta, che vi si sta avvicinando a grande velocità* sotto forma di nebulosa, lasciando dietro di sé una scia d'implacabile distruzione. Ne fanno spese degli incrociatori Klingon ed un avamposto terrestre, dissolti da sfere di energia (nella pratica scansionati e ridotti a mole di dati).
    L'ammiraglio James T. Kirk, al quale viene riaffidata una missione stellare dopo alcuni anni trascorsi negli uffici dell'Accademia della Flotta Stellare, riprende il comando della nave USS Enterprise (NCC-1701), ampiamente rimodernata, demansionando il comandante titolare, il capitano Willard Decker.
    Con l'equipaggio della serie classica riunito, cui si aggiunge una splendida aliena Deltana calva, il tenente Ilia, l'astronave parte tra numerose difficoltà* tecniche, ovviate dall'arrivo provvidenziale del sig. Spock, il quale avrebbe percepito sin dal suo pianeta Vulcano un'entità* di notevole intelligenza celata nell'oggetto.
    Grazie alle capacità* e ai poteri di Spock l'astronave viene risparmiata dalla distruzione; viene così concesso agli umani di entrare nella nebulosa, pagando però lo scotto di vedersi Ilia dissolta e poi rimaterializzata sotto forma di replicante, riprodotta sin nei più minuscoli dettagli ma ora essere artificiale utilizzato come portavoce dall'entità* misteriosa, che dice di chiamarsi "V'ger" e di essere alla ricerca del proprio Creatore.
    Si scopre alla fine che l'ineffabile alieno altri non è che l'antica sonda Voyager 6, partita centinaia di anni prima proprio dalla Terra: il Creatore con cui V'ger intende caparbiamente riunirsi, in altre parole, è l'umanità* stessa. La minaccia viene scongiurata grazie all'ambizioso sacrificio di Decker, che accetta consapevolmente di "fondersi" con l'androide Ilia e l'entità* aliena, così da consentire alla sonda Voyager di concludere la propria missione esplorativa in questo universo.






    STAR TREK L'IRA DI KHAN - IL SECONDO FILM DEL 1982

    TRAMA
    Durante una crociera di addestramento per i cadetti dell'Accademia della Flotta Stellare, l'astronave Enterprise deve far fronte ad un attacco portato da Khan Noonien Singh, un vecchio nemico di Kirk, ora viceammiraglio. Khan si impadronisce di una nave stellare, la USS Reliant, e del misterioso progetto Genesis, in modo da attirare in trappola il suo acerrimo nemico e vendicarsi di lui (in un celebre episodio della serie televisiva, intitolato Spazio profondo, Kirk aveva imprigionato Khan e i suoi adepti su un pianeta desolato).
    Nel corso del violento e terribile scontro tra l'astronave Enterprise e la Reliant, avvengono molti fatti importanti. Si svela che il progetto Genesis, creato dalla Dott.ssa Carol Marcus (una vecchia fiamma di Kirk), è un meccanismo di terraformazione che permette di costruire interi mondi partendo da piccole matrici genetiche. Kirk scopre che il giovane figlio e assistente della scienziata, David, è anche figlio suo. E nelle fasi finali della battaglia (durante la quale Khan e l'intero equipaggio della Reliant incontrano il loro destino), muore anche Spock, sacrificatosi per salvare la propria nave. Il suo corpo viene lasciato sul pianeta Genesis, generatosi dall'esplosione dell'omonimo meccanismo all'interno di una nebulosa.









    STAR TREK ALLA RICERCA DI SPOCK - IL 3 FILM DEL 1984

    TRAMA
    L'astronave Enterprise rientra al molo spaziale della Terra gravemente danneggiata dal recente scontro con Khan (raccontato nel precedente episodio del 1982, Star Trek II: l'ira di Khan).
    Una volta rientrato, l'amm. Kirk viene informato che la nave non sarà* più riparata ma messa in disarmo; di conseguenza l'ingegnere Scott viene trasferito sulla USS Excelsior NCC-2000, la nuovissima nave della flotta.
    Kirk scopre che lo spirito di Spock, morto nel precedente episodio, è stato volutamente trasferito dal suo amico morente nella mente del Dott. McCoy mediante un misterioso rituale vulcaniano, mentre il suo corpo (che era stato sepolto sul nuovo ed instabile pianeta Genesis, appena terraformato con una rivoluzionaria procedura) si è rigenerato proprio grazie agli influssi del dispositivo Genesis.
    Kirk chiede al Comando della Flotta Stellare di affidargli l'Enterprise per un'ultima missione: tornare su Genesis per recuperare il corpo di Spock e ridare vita allo scienziato, ma il permesso gli viene negato.
    Così Kirk, aiutato da Scott, Sulu, Chekov, McCoy e Uhura ruba l'Enterprise e fa rotta su Genesis, arrivando però tardi. Uno sparviero Klingon, al comando dell'infido comandante Kruge, e già* sul posto, dove ha distrutto la nave federale Grissom e fatto prigionieri Spock, la tenente Saavik e David Marcus, figlio di Kirk.
    I Klingon non hanno compreso l'utilizzo del dispositivo Genesis e sono persuasi si tratti di un'arma potentissima congegnata dalla Federazione. Nell'irriducibile scontro tra i due equipaggi, assistiamo alla distruzione della USS Enterprise NCC-1701 originale, fatta esplodere dallo stesso Kirk per non farla cadere in mano dei nemici, ed alla morte del giovane figlio dell'ammiraglio. Alla fine, con uno stratagemma, Kirk s'impossessa della nave avversaria e si dirige con essa su Vulcano, dove lo spirito di Spock viene infine liberato dalla sua sede "provvisoria" (nella mente di McCoy) e si ricongiunge al corpo completamente rigenerato dell'ufficiale.







    STAR TREK ROTTA VERSO LA TERRA - IL 4 FILM DEL 1986

    TRAMA
    L'ammiraglio Kirk e il suo equipaggio decidono di tornare sulla Terra con lo Sparviero (ribattezzato HMS Bounty) catturato ai Klingon nel precedente episodio (Star Trek III: Alla ricerca di Spock), tutti rassegnati a subire la corte marziale per avere sottratto e distrutto la nave stellare USS Enterprise. Avvicinandosi al pianeta ricevono però un messaggio che avvisa che la Terra è sotto l'attacco da parte di una misteriosa e invulnerabile sonda spaziale aliena, che cerca di mettersi in comunicazione con le balene megattere, la cui specie però è estinta da tempo.
    Kirk e i suoi intraprendono allora un pericoloso viaggio nel tempo per andare a ritroso fino al XX secolo, con la missione di recuperare due balene e trasportarle nel XXIII secolo, salvando in questo modo il pianeta dalla distruzione.
    I nostri eroi si trovano a vivere una serie di avventure, tra il drammatico e lo scanzonato, nella San Francisco del 1986, con divertenti episodi in cui gli uomini del futuro debbono confrontarsi con le arretratezze della civiltà* del XX secolo.
    La missione viene condotta a buon fine, nonostante una serie incredibile di ostacoli, e lo Sparviero Klingon riesce a compiere il salto temporale di ritorno con le stive piene d'acqua marina e la coppia di megattere per neutralizzare la minaccia della sonda aliena e ripopolare gli oceani del futuro. Con Kirk parte anche una giovane biologa marina, che decide di abbandonare il suo tempo per avventurarsi nel futuro.
    Finalmente sottoposto al processo, Kirk viene perdonato dei reati più gravi, anche in considerazione del successo di entrambe le missioni descritte nei due film. La punizione consiste nella degradazione al grado di capitano, con assegnazione del comando di una nuova nave stellare: la USS Enterprise (NCC-1701-A).







    LA TERZA SERIE TV STAR TREK NEXT GENERETION dal 1987 al 1994 (TERZA PERCHE LA SECONDA ERA QUELLA FATTA A CARTOON CHE NON HO MESSO)

    Vent'anni dopo la prima serie televisiva, nel 1986, il produttore Gene Roddenberry decise che era il momento di riprovare a creare una serie che ne fosse il seguito, ambientandola però ben 78 anni dopo la serie originale, con un nuovo equipaggio e una nuova astronave. Nacque così Star Trek: The Next Generation.
    I "viaggi della nave stellare Enterprise" mantengono la loro dimensione avventurosa, malgrado nel frattempo sia intervenuta la pace con i Klingon e l'allargamento della Federazione. La tecnologia è più progredita; le navi della Flotta, come la nuova Enterprise, sono più grandi, comode e spaziose, con una funzione più marcatamente esplorativa e diplomatica, meno militare. Agli ufficiali è permesso portare a bordo le proprie famiglie, dato che i periodi delle missioni si sono allungati. L'esplorazione rimane la molla principale delle avventure, ma non mancano situazioni inedite che si sviluppano attorno al ponte ologrammi.
    Più numeroso, complesso e articolato che nella serie originale, il gruppo di personaggi di The Next Generation è composto da ben otto protagonisti fissi, nessuno dei quali si può però considerare un vero e proprio comprimario. Tra di essi spiccano il capitano Jean-Luc Picard (Patrick Stewart), l'androide Data (Brent Spiner) e il comandante William Riker (Jonathan Frakes).
    Le avventure della Next Generation si sono sviluppate in 178 episodi (divisi in 7 stagioni) per la TV, per poi proseguire con quattro pellicole cinematografiche.
    Trasmessa per la prima volta il 28 settembre 1987 con l'episodio pilota di due ore Incontro a Farpoint, la serie ha riscosso subito un discreto seguito ed ha collezionato successi per sette stagioni. La serie è terminata con la doppia puntata Ieri, oggi, domani, trasmessa il 29 maggio 1994. Anche il seguito di questa serie con il passare del tempo si è allargato ed essa è stata ampiamente ritrasmessa in collaborazione con altre reti televisive (syndication).










    STAR TREK V L'ULTIMA FRONTIERA IL QUINTO FILM DEL 1989

    TRAMA
    Un gruppo di ribelli guidati da un misterioso profeta si impadronisce di Paradise City, la capitale di Nimbus III, il Pianeta della Pace Galattica, e prende come ostaggi alcuni consoli della Federazione dei Pianeti Uniti, dell'Impero Romulano e dell'Impero Klingon. La nave stellare Enterprise, al comando del capitano Kirk, viene inviata su Nimbus III per liberare gli ostaggi, ma i ribelli riescono ad impadronirsene e a dirottarla verso il centro della Galassia.
    Il loro capo è Sybok, fratellastro di Spock. Egli nasce sul pianeta Vulcano, figlio dell"™influente Ambasciatore vulcaniano Sarek e di una influente principessa, con la quale il padre era sposato prima di Amanda Grayson.
    Prima di diventare quello che è, Sybok studiò le più antiche tradizioni della sua civiltà*, distinguendosi con onore per la spiccata intelligenza, ma presto rifiutò l"™educazione tradizionale alla Logica imposta da Surak in favore dell"™emozione, contravvenendo in tal modo alla millenaria filosofia vulcaniana, e ottenendo l"™esilio dal suo pianeta nativo.
    Egli è alla ricerca di un pianeta perduto, che nella tradizione vulcaniana è chiamato Sha Ka Ree (il paradiso terrestre), dove spera di incontrare finalmente Dio.
    All'arrivo sul pianeta, accompagnato dai riluttanti ufficiali dell'Enterprise, Sybok scopre che l'entità* confinata su quel piccolo mondo è tutt'altro che una benevola deità*, ma una malvagia creatura lì imprigionata, che cerca di avere la meglio sugli uomini della Federazione per evadere dalla sua inconsueta prigione.
    Con il sacrificio di Sybok, Kirk e i suoi uomini riescono ancora una volta a salvare la vita e andare verso nuove avventure.




    STAR TREK VI -ROTTA VERSO L'IGNOTO SESTO FILM DEL 1991

    « Chekov: "Noi pensiamo che a tutte le specie vadano tributati gli inalienabili diritti umani."
    Azetburn: "Inalienabili. Se solo vi sentiste quando parlate. Diritti umani. Perfino la definizione è razzista. La Federazione sembra un circolo riservato all'homo sapiens." »
    (Un dialogo del film)

    TRAMA
    L'imminente accordo di pace tra la Federazione Unita dei Pianeti e l'impero Klingon minaccia di essere minato sul nascere da un complotto. Praxis, una luna di vitale importanza per l'impero Klingon, è esplosa, causando un terribile danno all'atmosfera del pianeta natale dei Klingon. Secondo le analisi della Federazione, questo dovrebbe minare le basi economiche dell'impero avversario, già* impegnato in titaniche spese militari. A meno di un intervento umanitario della federazione, all'impero Klingon restano cinquant'anni di vita al massimo.
    Il famoso vulcaniano Spock, inviato in missione segreta, è riuscito a concordare un incontro segreto con il cancelliere Gorkon dell'alto consiglio dell'impero Klingon, i quali sono divisi tra chi vuole trattare con i terrestri e chi morire in un glorioso combattimento finale, seguendo la propria etica guerresca.
    All'incontro con il cancelliere viene mandato proprio il Cap. James T. Kirk (anche se nettamente contrario al trattato), al comando della nave stellare Enterprise assieme al suo fedele equipaggio. Ma qualcuno sta tramando nell'ombra per far fallire gli accordi e in tal modo provocare una sanguinosa guerra interplanetaria. Kirk e il Dott. McCoy vengono improvvisamente accusati di essere colpevoli dell'assassinio del cancelliere Gorkon, ritrovandosi ben presto condannati dall'alta corte klingon all'ergastolo, che iniziano a scontare nella colonia penale Rura Penthe, uno spaventoso pianeta-prigione ricoperto di ghiacci eterni. L'equipaggio dell'Enterprise tuttavia non si arrende ed è impegnato alla ricerca del vero traditore a bordo.







    LA QUARTA SERIE TV DI STAR TREK -DEEP SPACE NINE- dal 1993 al 1999

    La serie Star Trek: Deep Space Nine (anche chiamata più brevemente Deep Space Nine nasce originariamente come spin-off di Star Trek: The Next Generation nel gennaio del 1993, due anni dopo la morte di Gene Roddenberry, avvenuta nel 1991 durante la produzione della quinta stagione di TNG.
    Deep Space Nine venne prodotta per sette stagioni, dal 1993 al 1999. àˆ la prima ed unica serie di Star Trek ad essere ambientata non a bordo di un'astronave ma all'interno di una stazione spaziale. La stazione Deep Space Nine, comandata da Benjamin Sisko, è posta nello spazio del pianeta Bajor, a sorveglianza dei turbolenti confini tra lo spazio della Federazione e quello dell'Unione Cardassiana, nei pressi di un tunnel spaziale stabile che conduce al remoto Quadrante Gamma della galassia.
    Grazie a questo tunnel la Federazione si trova a fronteggiare uno dei suoi più temibili avversari: il Dominio. La guerra contro il Dominio arriva a coinvolgere tutte le principali potenze dei quadranti Alfa e Beta e vede un'inedita alleanza militare tra Federazione, Klingon e Romulani. Nell'arco finale della serie, oltre a molteplici colpi di scena, appaiono alcune delle più notevoli battaglie spaziali della fantascienza di quegli anni, grazie all'evoluzione della grafica al computer.










    STAR TREK GENERAZIONI IL SETTIMO FILM DEL 1994
    TRAMA
    Durante il varo dell'astronave USS Enterprise (NCC-1701-B), l'equipaggio risponde ad un segnale di soccorso. Durante il salvataggio l'astronave è colpita dall'energia di uno strano fenomeno, chiamato Nexus, che apre uno squarcio nello scafo. Il capitano James T. Kirk (William Shatner) è considerato disperso in quanto si trovava nella zona danneggiata.
    Molti anni più tardi (78 per l'esattezza) l'USS Enterprise (NCC-1701-D), capitanata da Jean-Luc Picard (Patrick Stewart), cerca di sventare i piani del dottor Tolian Soran (Malcolm McDowell), uno scienziato El Auriano salvato a suo tempo dal Nexus e determinato a tornarci. Il Nexus è infatti descritto dalle persone salvate, tra cui la barista El Auriana dell'Enterprise Guinan (Whoopi Goldberg), come una specie di paradiso in cui è possibile rivivere i migliori periodi della propria vita e in cui tutti i propri desideri si avverano.
    Lo scontro finale è tra il folle Soran e la inedita coppia Picard-Kirk: quest'ultimo era rimasto intrappolato nel Nexus ed è convinto a uscirne da Picard, che deve riuscire a resistere alle visioni della vita che avrebbe desiderato.







    STAR TREK VOYAGER LA QUINTA SERIE TV

    TRAMA
    Star Trek: Voyager venne prodotta in sette stagioni, dal 1995 al 2001. àˆ l'unica serie di Star Trek dove il capitano è una figura femminile, Kathryn Janeway, una donna dal carattere forte e deciso. Questa serie racconta le avventure della nave stellare USS Voyager sbalzata a causa di un misterioso evento nel quadrante Delta della galassia, a più di settantamila anni luce dalla Terra, un punto remoto dal quale, alla massima velocità* dell'astronave, è previsto un viaggio di ben settantacinque anni per poter tornare sulla Terra. Riallacciandosi allo spirito pionieristico caratteristico della serie classica, Star Trek ritorna così a raccontare le avventure di un'astronave in missione nello spazio profondo.
    Sebbene inizialmente Voyager avesse ottenuto un buon successo di ascolti, durante la terza stagione subì un calo d'interesse da parte del pubblico. La Paramount corse ai ripari inserendo nella quarta stagione la figura di Sette di Nove (Jeri Ryan), personaggio che divenne rapidamente uno dei più intriganti della serie. Il nuovo arrivo, accompagnato anche da un leggero ma sensibile cambio di tendenza rispetto alla "filosofia estremamente pacifista" della serie, ha portato a nuovi consensi e ad una rinnovata popolarità* che l'hanno accompagnata fino all'ultimo episodio, End Game (2001).







    STAR TREK PRIMO CONTATTO -8 FILM DELLA SAGA DEL 1996
    TRAMA
    Dopo la distruzione della nave stellare Enterprise D (narrata nel film Star Trek: Generazioni), la maggior parte dell'equipaggio viene trasferito sulla nuova astronave di classe Sovereign Enterprise E. Poco prima dell'inizio del film, un cubo Borg entra nello spazio federale e si dirige verso la Terra nel settore 001. L'Enterprise quale astronave più avanzata della Federazione avrebbe dovuto guidare la difesa del pianeta ma la Flotta Stellare ordina al capitano Jean-Luc Picard di recarsi nella zona neutrale romulana e di rimanervi di pattuglia. Picard è consapevole che dai Romulani non proviene alcuna minaccia e che quell'ordine è un pretesto per tenerlo lontano dalla battaglia a causa delle sue passate esperienze con i Borg.
    Picard è invece consapevole della grande minaccia dei Borg ed è altrettanto consapevole che la sua passata esperienza può essere utile nel combattere il terribile nemico e quindi decide di disobbedire agli ordini e di recarsi nel settore 001 per partecipare alla difesa della Terra. L'Enterprise E arriva quindi nel settore mentre la battaglia infuria. La nave ammiraglia è stata distrutta durante la lotta, il cubo Borg ha subito gravi danni ma non tali da bloccarne l'avanzata. All'arrivo nel teatro di guerra, l'Enterprise riesce a salvare l'equipaggio della USS Defiant, che era sotto attacco, teletrasportandolo a bordo; il capitano della Defiant, il comandante Worf, si unisce a Picard nella battaglia.
    Distrutta la nave ammiraglia, Picard assume il comando e dietro suo ordine la flotta di difesa concentra il fuoco su un punto critico del cubo Borg provocandone la distruzione, ma non prima che dal cubo venga espulsa una Sfera che si dirige verso la Terra, attivando un tunnel temporale, nel quale scompare. L'Enterprise si trova nella scia del tunnel temporale e tramite questa scia viene protetta dalle alterazioni prodotte dalla sfera borg. Dalla scia l'astronave individua tramite i sensori che nel XXIV secolo la Terra è stata assimilata totalmente dai Borg, quindi Picard ordina di inseguire la sfera entro il tunnel temporale. L'Enterprise si trova proiettata nel 2063, il 4 aprile, mentre la sfera Borg sta bombardando la Terra, e la distrugge con una salva di siluri quantici. La regina Borg e un certo numero di droni, per sfuggire alla distruzione, si teletrasportano nei tubi di Jefferies della sezione ingegneria dell'Enterprise.
    L'equipaggio dell'Enterprise, analizzando i bombardamenti Borg, individua l'obiettivo in una cittadina del Montana dove è previsto che il dottor Zefram Cochrane, il giorno successivo, compia lo storico viaggio inaugurale dell'astronave Phoenix, il primo vascello spaziale terrestre dotato di un motore a curvatura, da lui progettata. Picard, La Forge, Data e alcuni ingegneri si trasportano a terra per poter riparare l'astronave danneggiata, mentre il comandante Riker e il consigliere Troi cercano di convincere il dott. Cochrane ad effettuare comunque il volo inaugurale come stabilito. Il volo della Phoenix è d'importanza capitale per l'equipaggio dell'Enterprise, dato che provocherà* il primo contatto tra una civiltà* aliena e quella terrestre e quindi alla nascita della Federazione dei Pianeti Uniti.
    Picard, Data e il dottor Crusher tornano sull'astronave per meglio curare alcuni feriti e per seguire alcuni problemi che affliggono l'astronave. Nel frattempo, i Borg teletrasportati nell'Enterprise, hanno cominciato in segreto ad assimilare alcuni membri dell'equipaggio e ad adattare alcuni compartimenti della nave alle loro necessità*. Picard organizza quindi una difesa contro di essi ma in una delle scaramucce il comandante Data viene catturato dai Borg. Frattanto Picard incontra Lily Sloane, una terrestre portata dalla Crusher sull'Enterprise, per curare alcune ferite e che era fuggita dall'infermeria. Assieme a Lily il capitano riesce ad evitare alcuni Borg e ad impossessarsi di un chip borg che memorizza i piani del Collettivo.
    L'obiettivo dei Borg è quello di modificare il deflettore di navigazione dell'astronave per utilizzarlo come un'antenna per richiedere rinforzi ai Borg esistenti in quel periodo. Picard, con l'aiuto di Worf e del luogotenente Sean Hawk, che viene assimilato, riesce a scollegare e a distruggere il deflettore, vanificando il piano nemico.
    La Phoenix viene nel frattempo riparata e Cochrane viene convinto a effettuare il volo, accompagnato dal comandante Riker e da LaForge. Alle 11 del 5 aprile, così come scritto nei libri di storia della Federazione, la Phoenix effettua il primo volo a curvatura sulle note di Magic Carpet Ride ed entra in orbita senza incidenti.
    Sull'Enterprise intanto lo scontro con i Borg continua; Worf consiglia di attivare l'autodistruzione e di abbandonare la nave con le navette di salvataggio. Picard sul momento rifiuta, non volendo cedere un'altra nave ai Borg, ma Lily lo paragona al capitano Achab di Moby Dick, talmente ossessionato dal desiderio di vendetta da distruggere, oltre se stesso, anche la nave e l'equipaggio. Picard decide allora di seguire il consiglio di Worf e ordina l'autodistruzione. L'equipaggio abbandona la nave, con l'eccezione di Picard che rimane a bordo nel tentativo di salvare Data.
    La regina sta cercando di convincere l'androide Data ad unirsi al collettivo: per invogliarlo fa installare sulla sua mano dei frammenti di pelle organica al fine di renderlo più umano, l'aspirazione fondamentale di Data. Picard irrompe nella sezione ingegneria e si consegna alla regina Borg, promettendole di lasciarsi assimilare volontariamente e di essere la sua controparte in cambio della libertà* di Data. La regina rifiuta, affermando da avere già* una controparte adeguata in Data. Ordina quindi all'androide di disattivare l'autodistruzione e di fornirle il controllo del computer dell'astronave. Data esegue l'ordine. Poi la regina gli ordina di distruggere la Phoenix con i siluri quantici. Data lancia tre siluri. ma manca volontariamente l'astronave, facendo esplodere al contempo un condotto di refrigerante corrosivo per i tessuti organici. Il corpo della regina borg viene dissolto, mentre Picard riesce a salvarsi arrampicandosi su un cavo. I droni, privati della loro regina, collassano e Data libera la sala dal refrigerante.
    Il primo volo della Phoenix si dimostra un successo. Poco dopo, al ritorno di Cochrane sulla Terra, un'astronave vulcaniana, la T'Plana-Hath, che aveva individuato la traccia di curvatura dell'astronave terrestre, atterra la sera stessa nella base del Montana per conoscere l'equipaggio di quel volo. Cochrane effettua così il primo contatto con un civiltà* aliena. In risposta al tipico saluto vulcaniano del comandante vulcaniano Solkar, con la mano aperta a V e la frase "Lunga vita e prosperità*", Cochrane offre, agli imbarazzati emissari vulcaniani, la musica rock e le bevande alcooliche terrestri, mentre l'Enterprise intraprende il ritorno nel XXIV secolo.



    STAR TREK L'ISURREZZIONE -9 FILM DELLA SAGA DEL 1998

    TRAMA
    Il capitano Jean-Luc Picard dell'astronave Enterprise della Federazione si era spesso trovato di fronte a scelte difficili, ma niente prima d'allora lo aveva preparato a quella che stava per affrontare.
    L'Enterprise giunge nell'orbita del pianeta Ba'Ku, dove deve far fronte ad un'improvvisa emergenza causata dallo strano comportamento del Tenente Comandante Data (l'androide dell'equipaggio), che compromette la missione di osservazione dissimulata che era in corso sul pianeta. Il popolo dei Ba'Ku e il pianeta stesso sono infatti depositari di uno straordinario segreto: un particolare genere di radiazione naturale, che induce il DNA ad una continua auto rigenerazione. Sulla vecchia Terra avventurieri e sognatori avevano cercato per secoli, inutilmente, una mitica fonte della giovinezza, senza immaginare che su questo remoto sistema planetario i loro lontani discendenti l'avrebbero infine trovata.
    Quest'unica, incredibile ricchezza naturale fa però gola a molti, compresa la stessa Federazione Unita dei Pianeti, che si è imprudentemente alleata con Ru'afo, capo dei Son'a, gente infida che tuttavia possiede la tecnologia necessaria per estrarre la radiazione dal pianeta. Il prezzo da pagare si presenta tuttavia alto: il processo di estrazione renderà* il pianeta Ba'ku, un vero eden, una terra inabitabile per secoli e si rende necessario deportare l'intera popolazione.
    Il capitano Picard e l'equipaggio dell'Enterprise non lo possono permettere e, anche a costo di rischiare la vita, si ribellano agli ordini della Federazione.









    STAR TREK ENTERPRISE -5 SERIE TV DAL 2001 AL 2005
    TRAMA
    Star Trek: Enterprise (anche chiamata più brevemente Enterprise) è concepita come un prequel delle altre serie televisive.
    La serie narra gli eventi che precedono la nascita della Federazione dei Pianeti Uniti, precisamente le vicende si svolgono circa novant'anni dopo il primo contatto dei terrestri con civiltà* extraterrestri, evento narrato nel film Star Trek: Primo contatto. In particolare narra le avventure dell'equipaggio di un'astronave terrestre che, grazie ad un nuovo motore a "curvatura 5", si può spingere per la prima volta molto più lontano e in meno tempo di quanto fosse stato possibile prima di allora dai terrestri.
    L'equipaggio dell'Enterprise NX-01 incontra durante il suo viaggio vecchie conoscenze dei fan di Star Trek e nuove specie aliene, perfezionando nel corso del tempo molte delle tecnologie presenti nella serie originale.
    L'episodio pilota Prima missione è stato trasmesso negli USA da UPN il 26 settembre 2001. L'ultimo episodio, il novantottesimo, è stato trasmesso in prima visione invece il 13 maggio 2005.
    Enterprise è stata una serie molto attesa e contemporaneamente oggetto di critiche dai fan di Star Trek, notoriamente molto attenti ai dettagli e alla filosofia di fondo. Alcuni fan hanno criticato la produzione per le limitazioni tecniche imposte all'astronave e per la scarsa coerenza dei dettagli di alcuni episodi rispetto alle serie ambientate successivamente. Ad aggravare lo scontento dei fan si aggiunsero la scelta di affidare la serie all'impopolare team che aveva prodotto la serie Voyager, una massiccia fuga di sceneggiatori nella terza stagione nonché una virata in senso militarista delle sceneggiature (in seguito agli attentati dell'11 settembre 2001 negli Stati Uniti). Dalla quarta stagione, tuttavia, alla direzione della serie venne aggiunto Manny Coto, risolvendo la maggior parte delle critiche sulla direzione artistica. Ciò non bastò a salvare la serie dalla cancellazione. Sebbene alcuni dei fan di Star Trek avessero boicottato Enterprise, non ritenendola coerente con la filosofia di Star Trek, altri hanno dato vita a petizioni e ad una ingente raccolta di fondi nel tentativo di salvarla.













    STAR TREK -LA NEMESI- 10 FILM DELLA SAGA DEL 2002
    TRAMA
    Con un complotto il senato dei Romulani, astuti ed infidi nemici della Federazione dei Pianeti Uniti, viene sterminato da una nuova arma segreta. Ciò provoca un preoccupante spostamento dell'equilibrio dei poteri e il Capitano dell'astronave Enterprise Jean-Luc Picard viene inviato ad investigare. Ciò che non può immaginare è che il capo della nuova fazione al potere su Romulus, il pretore Shinzon, è un suo clone, il cui obiettivo, è quello di usare la sua nuova, potentissima arma, al fine di compiere uno sterminio di massa sulla Terra.







    STAR TREK IL FUTURO HA INIZIO 11 FILM DELLA SAGA DEL 2009





    Star Trek è un film di fantascienza del 2009 diretto da J.J. Abrams. àˆ l'undicesima pellicola della serie cinematografica di Star Trek e quella che ha realizzato maggiori incassi al botteghino. Il film è dedicato alla memoria del creatore della serie, Gene Roddenberry, e di sua moglie Majel Barrett Roddenberry.
    Il film è un reboot della serie classica di Star Trek (1966-1969) ed ha per tema le prime avventure dei personaggi della serie. Il riavvio della saga viene giustificato all'interno della storia con l'introduzione di una linea temporale alternativa: un universo parallelo che non modifica il continuum delle precedenti serie.
    Il film è stato distribuito in Italia dalla Universal Pictures in data 8 maggio 2009. In alcune programmazioni cinematografiche italiane al titolo è stato aggiunto il sottotitolo "Il futuro ha inizio" (The Future Begins) per sottolineare ancora di più il distacco che Abrams ha preso dalla serie classica.
    Il film si è aggiudicato il premio Oscar per la categoria "miglior trucco" ed ha ricevuto altre tre candidature.








    TRAMA
    Una gigantesca astronave romulana, la Narada, emerge da un buco nero di fronte alla nave stellare della Federazione USS Kelvin. La Kelvin viene attaccata ed il suo capitano, Robau, è obbligato a trattare con il capitano della nave nemica, Nero. Invitato sulla Narada, vi trova la morte, ma non prima di avere affidato il comando al primo ufficiale, il giovane George Kirk. Kirk fa evacuare la Kelvin e si lancia in un attacco suicida, riuscendo a danneggiare la Narada e dando modo a molte navette di salvataggio di fuggire. In una di esse sua moglie, Winona Kirk, sta partorendo un bambino, James Tiberius Kirk.
    Trascorrono gli anni. Il figlio cresce senza la guida paterna, diventando un ragazzo scapestrato e temerario. Dopo una rissa in un bar contro alcuni cadetti della Flotta Stellare, Kirk incontra Christopher Pike, capitano della nave stellare Enterprise, che, rammentandogli l'atto eroico del padre, lo spinge ad arruolarsi nell'Accademia della Flotta Stellare.
    Tre anni dopo - venticinque[4] dallo scontro con la USS Kelvin - la Narada cattura una navetta, la Jellyfish, inghiottita anch'essa dal buco nero ma riapparsa molto tempo dopo la Narada.
    Kirk, entrato come cadetto nell'Accademia della Flotta, affronta il test senza via d'uscita della Kobayashi Maru; per riuscire a vincere non esita a riprogrammare il computer della simulazione, senza autorizzazione. Il vulcaniano Spock, autore del test, lo fa sospendere.
    Intanto la Narada attacca il pianeta Vulcano. L'attacco è mascherato come un cataclisma geologico e l'Enterprise viene inviata sul pianeta insieme ad altre navi federali in missione di soccorso alla popolazione. Kirk, sospeso, dovrebbe rimanere sulla Terra, ma il dottor Leonard McCoy riesce a farlo salire sulla nave iniettandogli un vaccino che riproduce i sintomi di una malattia. Identificando correttamente ciò che sta accadendo su Vulcano, Kirk si precipita in plancia per avvertire il capitano Pike del pericolo imminente. Quando l'Enterprise esce dalla curvatura si ritrova in mezzo ai relitti delle navi federali che l'avevano preceduta. Il capitano Pike viene invitato da Nero a bordo della Narada per trattare. Lasciato il comando a Spock parte ma durante il volo lancia, dalla navetta che lo conduce alla nave nemica, Kirk, reintegrato e promosso a primo ufficiale, Sulu ed Olsen che devono sabotare un'enorme trivella calata sul pianeta della nave romulana e responsabile degli sconvolgimenti su Vulcano. Nonostante Kirk e Sulu riescano a distruggere il macchinario, il foro ormai prodotto è sufficiente per per permettere a Nero di inviare nelle profondità* del pianeta della "materia rossa", che evolve rapidamente in un buco nero e inghiotte Vulcano: Spock, teletrasportatosi a terra per salvare l'Alto Consiglio e i genitori, vede morire la madre davanti a lui.
    Kirk prova violentemente a convincere Spock ad attaccare la Narada, ma il vulcaniano, condannandolo per d'insubordinazione, abbandona Kirk su un pianeta ghiacciato, Delta Vega, nei pressi di una base della federazione. Sul pianeta Kirk incontra uno Spock già* molto vecchio, che gli spiega i motivi dell'ira di Nero. Entrambi provengono da un futuro lontano 129 anni: nel 2387 una stella sarebbe esplosa, creando una supernova e minacciando il pianeta Romulus. Spock promise ai romulani di aiutarli, costruendo con l'aiuto dell'Accademia delle Scienze Vulcaniane la veloce navetta Jellyfish, dalla quale Spock avrebbe lanciato della "materia rossa" per creare un buco nero e fermare la supernova. L'onda d'urto però distrusse Romulus prima del previsto, causando la rabbia disperata di Nero, il quale incolpò Spock dell'accaduto. Durante il viaggio di ritorno dalla missione il vulcaniano fu intercettato dalla Narada, ma il buco nero generatosi risucchiò entrambe le navi, trasportandoli in due momenti diversi del passato, il primo nel 2233 e il secondo nel 2258.
    I Romulani attesero 25 anni la venuta di Spock per impadronirsi della navetta, della materia rossa, catturarlo e infine abbandonarlo su Delta Vega per fargli assistere impotente, alla distruzione di Vulcano. Il vecchio Spock e Kirk raggiungono Scotty nella base militare, ed il vecchio vulcaniano offre all'ingegnere i piani, ideati nel futuro dallo stesso Scotty, per teletrasportarsi a velocità* curvatura. Il vecchio Spock, proveniente oltre che dal futuro da una linea temporale differente, racconta al giovane J.T. Kirk che nel proprio universo egli, Kirk, ha avuto un padre che non è morto in missione e che lo ha visto entrare in accademia, fiero di suo figlio. Da qui in poi diviene quindi chiaro che il film tratta della storia dell'equipaggio della prima serie classica (TOS) però in una linea temporale alterata dal primo attacco di Nero, dove alcuni eventi sono differenti, come la storia d'amore tra Uhura e Spock. Kirk si teletrasporta sull'Enterprise e su consiglio del vecchio Spock, provoca la rabbia dell'alter-ego giovane del vulcaniano, in modo da condurlo a sospendersi dal comando. Kirk subentra nel ruolo di capitano dell'Enterprise e ordina di lanciarsi all'inseguimento dei romulani, prossimi ad attaccare la Terra.
    Spock e Kirk si teletrasportano sulla Narada, dove il vulcaniano s'impadronisce della Jellyfish mentre Kirk salva Pike, brutalmente torturato da Nero. Spock distrugge la trivella calata sulla Terra per ripetere l'attacco a Vulcano e fugge, inseguito dalla Narada, lanciandosi a velocità* curvatura. Raggiunto dalla nave nemica, Spock decide di lanciarsi in un attacco suicida come aveva fatto già* il padre di Kirk, ma viene salvato appena in tempo da Scotty, sulla sopraggiunta Enterprise, che riesce a teletrasportarlo a bordo insieme con Kirk e Pike. In seguito alla collisione tra la Jellyfish e la Narada, l'attivazione della "materia rossa" genera un immenso buco nero che inghiotte l'astronave nemica. Mediante un abile espediente l'Enterprise evita la stessa fine e torna sulla Terra, dove Kirk viene decorato e promosso sul campo Capitano. Pike, nominato ammiraglio, affida il comando dell'Enterprise a Kirk, che inizia anzitempo nuove avventure sull'Enterprise avendo accettato la richiesta di Spock di essere il suo secondo.





    ALCUNE CHICCHE SUI FILM

    Le pellicole cinematografiche di Star Trek sono undici, prodotte dal 1979 al 2009. Il cast protagonista dei primi sei film è quello della serie classica, capitanato da Kirk. Nei quattro film successivi l'equipaggio di Kirk lascia posto a quello della "Next Generation" comandato da Picard. Il settimo film, Generazioni, costituisce il "trait d'union" tra i due differenti cast e li vede entrambi presenti. L'undicesimo film, del 2009, rappresenta invece un reboot della serie classica ambientato in una nuova linea temporale, con un cast completamente rinnovato (tranne Leonard Nimoy che interpreta un cameo nei panni di uno Spock anziano).
    Questi i titoli degli undici film prodotti in ordine cronologico di distribuzione (tra parentesi è indicato il titolo originale e l'anno di distribuzione nelle sale degli USA, paese di produzione):
    Cinque dei film (il primo, il quarto, il sesto, l'ottavo e l'undicesimo) hanno ricevuto nel complesso 14 candidature ai Premi Oscar (Academy Awards), ma solo l'undicesima pellicola, del 2009, è riuscito ad aggiudicarsi il premio (per il miglior trucco).[4] Quest'ultima pellicola è anche quella che ha realizzato maggiori incassi al cinema (superando il primo film del 1979); quella che ha guadagnato di meno al botteghino è invece la decima, La nemesi.
    Per quattro film (precisamente il quarto, il sesto, il settimo e l'ottavo) nel titolo italiano è stato tolto il riferimento a Star Trek che invece era presente nel titolo originale. Fu una scelta occasionale del distributore italiano, che aveva come finalità* quella di non allontanare il pubblico non appassionato alla serie, scelta che tuttavia nelle pellicole seguenti venne accantonata.
    Star Trek V: L'ultima frontiera è l'unica pellicola a non essere stata distribuita al cinema in Italia, ma solo trasmessa in televisione e distribuita nel circuito dell'home video: dato che negli Stati Uniti aveva registrato un successo di pubblico inferiore alle aspettative, fu deciso di non distribuirla nelle sale cinematografiche italiane.
    L'11 gennaio 2009 la Paramount ha annunciato ufficialmente che darà* vita al dodicesimo film della saga, ancora senza titolo, la cui uscita ufficiale è prevista per il 29 giugno 2012.

    IN ALLA RICERCA DI SPOCK
    Il film è costato 16 milioni di dollari, e ne ha incassati 78.
    L'attore che interpreta il figlio di Kirk, Merritt Butrick, è scomparso alcuni anni dopo le riprese del film per AIDS, all'età* di 30 anni. Nella pellicola il suo personaggio viene pugnalato a morte da un aguzzino Klingon. Butrick è apparso nell'universo Trek anche in un episodio della serie televisiva Star Trek - The Next Generation.


    IN ROTTA VERSO LA TERRA
    Durante i titoli di apertura del film, appena prima dell'inizio della pellicola, appare un testo scritto dalla produzione in memoria delle vittime del Challenger, lo Space Shuttle esploso durante la fase di decollo pochi mesi prima dell'uscita del film nelle sale cinematografiche. Il messaggio che appare è il seguente:

    (EN)
    « The cast and crew of Star Trek wish to dedicate this film to the men and women of the spaceship Challenger whose courageous spirit shall live to the 23rd century and beyond... »
    (IT)
    « Gli attori e la produzione di Star Trek desiderano dedicare questo film agli uomini e donne della nave spaziale Challenger i cui spiriti coraggiosi continueranno a vivere nel XXIII secolo ed oltre »

    Una delle balene artificiali è stata riutilizzata per realizzare lo squalo nel film Lo squalo 4 - La vendetta.[2]
    Nel film appare un Apple Macintosh Plus.

    E POI AGGIUNGO che l'attore che ha fatto la serie e i film nel ruolo di jean luc picard non sarebbe altro che il professor x nella trilogia degli x men se vi pare poco
    Ultima modifica di edalina; 5th November 2011 alle 11:39
    VORREI ESSERE NATA AL CONTRARIO X VEDERE DRITTO QUESTO MONDO STORTO
    -


    Non sprechiamo momenti preziosi di una vita già* troppo breve.
    venitemi a trovare nella sezione cinema e tv e leggete sempre gli indici
    INDICE CINEMA E TV vi aspetto che postate cose bellissime :+


  2. #2
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Sul mare a quadretti, coi pesci che cantano.....
    Messaggi
    11,408
    Inserzioni Blog
    1
    Potenza Reputazione
    0

    Re: STAR TREK DALLE ORIGINI AD OGGI UN FENOMENO MONDIALE

    Eccomiiiii!!!

    A me piace la the next generation, poi un po' tutte insomma

    Lunga vita e prosperità* atutti V

  3. #3
    sim onniscente L'avatar di edalina
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    romana de roma ke piu de cosi se more :)
    Età
    40
    Messaggi
    1,144
    Potenza Reputazione
    15

    Re: STAR TREK DALLE ORIGINI AD OGGI UN FENOMENO MONDIALE

    concordooo in pienissimo adesso mi metto a lavoro e finisco il post mi scuso per il lavoro a metà*à* ma tutto in una volta non snno riuscita io ho amato la prima serie mia madre era fan accanita e anche mio padre se pur separati se lo vedevano sempre quando eravamo noi lol ahahah poi mio padre particolarmente con i primi tre film era in fissa io amo invece da next generetion in poi e l'ultimo film sspecialmnte mi piaze un sacco è un fenomeno mondialissimo questo va amato anche se tutte tutte le puntate nemmeno io le ho mai viste buona parte dei film si ma le serie ehmmm qualcosa di sicuro mi so persa chiedo ammenda haahh buona visione a tutti
    VORREI ESSERE NATA AL CONTRARIO X VEDERE DRITTO QUESTO MONDO STORTO
    -


    Non sprechiamo momenti preziosi di una vita già* troppo breve.
    venitemi a trovare nella sezione cinema e tv e leggete sempre gli indici
    INDICE CINEMA E TV vi aspetto che postate cose bellissime :+


  4. #4
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Sul mare a quadretti, coi pesci che cantano.....
    Messaggi
    11,408
    Inserzioni Blog
    1
    Potenza Reputazione
    0

    Re: STAR TREK DALLE ORIGINI AD OGGI UN FENOMENO MONDIALE

    ghh io facevo le nottate per vederle su la 7.... però pure io qualcuna misa che l'ho saltata

  5. #5
    sim audace L'avatar di Bel Riose
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Benevento/Roma
    Età
    32
    Messaggi
    197
    Potenza Reputazione
    14

    [SAGHE] STAR TREK DALLE ORIGINI AD OGGI UN FENOMENO MONDIALE

    Star Trek Forever!!!!!!!! XDXDXDXD
    Le avventure del capitano Kirk hanno accompagnato tutta la mia infanzia *_*
    Un capolavoro, in ogni sua incarnazione!!

    Ovviamente con il tempo ho imparato ad apprezzare ogni serie ed ogni film (The Next Generation in primis *_*)
    Che dire....grazie mille per questo topic!!1

  6. #6
    sim onniscente L'avatar di edalina
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    romana de roma ke piu de cosi se more :)
    Età
    40
    Messaggi
    1,144
    Potenza Reputazione
    15

    Re: STAR TREK DALLE ORIGINI AD OGGI UN FENOMENO MONDIALE

    ci mancherebbe grazie a te della partecipazione bel e condivido in pieno per next generetion hai gusto
    VORREI ESSERE NATA AL CONTRARIO X VEDERE DRITTO QUESTO MONDO STORTO
    -


    Non sprechiamo momenti preziosi di una vita già* troppo breve.
    venitemi a trovare nella sezione cinema e tv e leggete sempre gli indici
    INDICE CINEMA E TV vi aspetto che postate cose bellissime :+


  7. #7
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Sul mare a quadretti, coi pesci che cantano.....
    Messaggi
    11,408
    Inserzioni Blog
    1
    Potenza Reputazione
    0

    Re: STAR TREK DALLE ORIGINI AD OGGI UN FENOMENO MONDIALE

    Bel anche tu Evvaiiiiii !!!!! Pensavamo di essere solo io e eda, trekkers mostratevi
    (dobbiamo organizzarci a produrre qualcosa di simmesco un dottor spok in giro per il foro c'è gia :P )

    Io amo il capitano Picard è un mio mito
    Mi ha preso tantissimo quella serie mi ci sono affezzionata troppo (se vi dico che quando data è morto nel film mi son messa a piangere ), anche a quelle sue contemporanee, quelle sulla base spaziale e quella della voyager, mi piacciono da impazzire, la prima serie invece la ricordo poco, la vedevo da piccina col nonno , che 2 passioni mi ha tramandato, ma buone, star trek e il milan

  8. #8
    sim audace L'avatar di Bel Riose
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Benevento/Roma
    Età
    32
    Messaggi
    197
    Potenza Reputazione
    14

    Re: STAR TREK DALLE ORIGINI AD OGGI UN FENOMENO MONDIALE

    ci mancherebbe grazie a te della partecipazione bel e condivido in pieno per next generetion hai gusto
    Avete gusto voi fanciulle

    Io Voyager ho imparato ad apprezzarla solo di recente, ma poi mi ci sono letteralmente attaccato, perchè è decisamente un'ottima serie...Deep Space Nine invece l'ho visto poco......
    E siiiiiiiii!!!!! Il Capitano Picard è un mito *_* Ha una classe tutta sua........e anche Riker non è da meno....
    Data poi....vabbè....è Data...e questo già* ci dice tutto

  9. #9
    sim onniscente L'avatar di edalina
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    romana de roma ke piu de cosi se more :)
    Età
    40
    Messaggi
    1,144
    Potenza Reputazione
    15

    SAGHE E TRILOGIE

    VORREI ESSERE NATA AL CONTRARIO X VEDERE DRITTO QUESTO MONDO STORTO
    -


    Non sprechiamo momenti preziosi di una vita già* troppo breve.
    venitemi a trovare nella sezione cinema e tv e leggete sempre gli indici
    INDICE CINEMA E TV vi aspetto che postate cose bellissime :+


  10. #10
    sim audace L'avatar di Bel Riose
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Benevento/Roma
    Età
    32
    Messaggi
    197
    Potenza Reputazione
    14

    Re: SAGHE E TRILOGIE

    Lo prendo come un "sono d'accordo" XDXDXDXd
    (D'altronde....come si fa a non essere d'accordo??????? U.U)

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 5th August 2011, 17:30
  2. SAGA STAR WARS
    Di edalina nel forum Cinema e TV
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 13th November 2010, 13:53
  3. buon natale dalle donne dello staff!
    Di archisim nel forum OFF Topic
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 28th December 2009, 17:28
  4. Come salvare il vostro sim dalle fiamme,
    Di Dog97 nel forum Precedenti The Sims
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 17th September 2009, 11:21
  5. Come fanno i sims cleptomani a rubare dalle case ...
    Di ladybird13 nel forum The Sims 3: Gioco Base
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 12th August 2009, 17:16

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •