
Lucynda Mellow
“Non aspettavo altro!”
Lo sapevo, lo sapevo! Avrei potuto immaginare che sarebbe stata
MissCadavere a prenotarsi il primo posto in fila per replicare.
Inarco un sopracciglio.
<<Bene. Diamo il via alle danze!>>
Mh. Ho il presentimento che la sua prima mossa sarà basata sull'attacco diretto. Quel pugnale ha le dimensioni molto ridotte rispetto a quelle della mia spada, ma come si dice: mai giudicare dalle apparenze. Sarà meglio che mi prepari prima che sia troppo tardi!
Secondo gli insegnamenti di mio padre, Durlock, non bisogna mai attaccare all'istante l'avversario: questi potrebbe difendersi per poi sferrare un colpo ancora più forte di quel che si vuole dare. Ed è proprio ciò che farò.
Eccola, sta per passare all'azione: ella si accuccia come un cagnolino per poi compiere un balzo da coniglio verso di me, pronta a liberare tutta la sua forza con il fedele pugnale: io prontamente schivo il suo colpo, scansandomi quindi alla mia sinistra evitando ulteriori danni fisici. Passerò all'attacco quando sarà il momento adatto... per adesso è meglio che stia sulla difensiva.
Piego leggermente le ginocchia, stringo saldamente la Tenebris Fulgura nella sua forma dormiente con entrambe le mani e la posiziono sopra il seno, per la precisione verso la mia spalla sinistra. Nel caso dovesse colpirmi nuovamente in quel punto, io tenterò di respingere ella per poi avere l'intento di contrattaccare, mirando al suo fianco destro.
<<Eheh, pensavi davvero di cogliermi alla sprovv...>>
Non faccio in tempo a concludere la frase, quando ad un tratto udisco una voce familiare: è il
Capo, seguito a sua volta dalla rossa,
MisterOcchiDiFuoco e Andreus. Diamine, proprio sul più bello dovevano intervenire...
...Essi ci comunicano che dovremo seguirli presso la sala da pranzo, per discutere di un qualcosa dalla massima importanza. E credo di sapere cosa...
<<Ehi>> enuncio rivolgendomi a
MissCadavere <<dobbiamo interrompere gli allenamenti, ma riprenderemo in seguito.>>
Seguo silenziosamente l'intera comitiva che, una volta raggiunta la sala da pranzo residente al quarto ed ultimo piano, tutti prendono posto in ciascuno dei tavoli presenti. Beh, direi che oggi è la giornata del caos, e la cosa mi piace.
«Signori. Scusate tutti se vi ho interrotto nel vivo degli allenamenti, ma il nostro nemico potrebbe attaccare da un momento all’altro e, se conosco abbastanza bene l’ex primo cavaliere, non esiterà un momento a fare la prima mossa!»
Tsk, come avevo previsto...
«Dobbiamo attaccare e dobbiamo essere veloci! Sceglierò ogni volta due di voi, so che il combattimento sarà arduo, ma siamo arrivati fin qui. Abbiamo tutti fatto una scelta, è tempo di mantenere vivo l’onore e ristabilire l’ordine a Dohaeris!»
Combattimento arduo? Ci sarà da divertirsi!
Continuo a prestare attenzione al discorso, poggiando i gomiti sul tavolo ed il mento sulla mano destra.
«Andreus, sarai il primo a scendere in campo, con te ci sarà la tua compagna. Ho ascoltato il vostro discorso in biblioteca e sono più che sicuro del vostro compito.»
Dunque, saranno quei due a celebrare l'inizio di un'epica guerra. Sono curiosa di conoscere i volti dei loro futuri avversari...tutto si fa più interessante. Efrem si volta verso la ragazza dai capelli ardenti, rivolgendole un sorriso d'intesa
«Se volevi informazioni sui tuoi rivali, ora le avrai…» subito dopo, egli sposta lo sguardo verso tutti noi esclamando:
«Quanto agli altri, potete pure tornare ad allenarvi. Ora, siccome è già ora di cena, rifocillatevi a dovere. Preparerò qualcosa, la dispensa è stracolma delle migliori cibarie, fatte sparire notti fa dalle cucine reali!»
Ora che ci penso, ho un certo languorino...chissà cosa ci sarà da sgranocchiare, spero che il capo cucini bene. Mi conviene attendere qui, se non voglio ricominciare la lotta di poco fa senza aver messo su un pò di energia!
Mi giro verso la mia sinistra e realizzo che accanto a me c'è
MissCadavere. Che coincidenza.
<<Tu>> le rivolgo la parola con freddezza, cercando di attirare la sua attenzione
<<non mi hai ancora riferito il tuo nome...>>
Attendo una sua risposta, mentre guardo alternativamente ella e
MisterOcchiDiFuoco, che sta comunicando con
MisterPirata (ragazzo della benda) sulla faccenda degli allenamenti
<<Salute, giovanotto. Mi chiamo Belial Leviathan. Prima della battaglia gradirei allenarmi un pò con te e con il tuo gruppo. Includo in tutto ciò, anche di fare la vostra conoscenza. Cosa ne dici?>>
Tenebris Fulgura - Arma
in forma dormiente