Welcome guest, is this your first visit? Click the "Create Account" button now to join.
Pagina 3 di 42 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 415
  1. #21
    GdR Master L'avatar di Eclisse84
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Dohaeris
    Messaggi
    6,561
    Inserzioni Blog
    30
    Potenza Reputazione
    21

    Re: [Deus ex Machina GDR] Zona Neutra

    Drako Kalisi


    Mi ritrovo a confermare, ciò che mi ero trovato a pensare precedentemente: questa donna è tremendamente irruenta, sono certo che Lantis la apprezza e non solo per il temperamento... quei dannatissimi capelli rossi!
    Parla... parla ancora, credo di averla punta nel vivo, ma la sua risposta è banale ed ovvia, anche io, secondo lei, sarei tra quelli che hanno goduto dei privilegi di corte, anche il mio grasso culo si è poggiato su cuscini costosi. Non perdo tempo nel risponderle, se si facesse un discorsetto con Lantis sulle mie abitudini, probabilmente si mangerebbe la lingua a morsi da sola, la lascio alle sue convinzioni, anche perché si congeda con un saluto formale, prima di tornare sui suoi passi.
    "Spero di rivederla anche io Lady Feralys, sono certo che il vostro splendido corpo sarò comunque messo in risalto da abiti più... plebei!"
    Attendo di esser certo che se ne sia andata, prima di tornare nella sala dei saggi, la attraverso e mi dirigo da Shen, non necessito del consenso dei saggi, loro già sanno!
    Scendo velocemente i pochi gradini che mi separano dalla stanza buia ed il ragazzino immediatamente mi corre in contro



    "Drako, ero certo che tu fossi qui, ho avvertito la tua presenza già da molto. Perchè ci hai messo tutto questo tempo a raggiungermi?"
    Shen diventa ogni giorno più percettivo, è riuscito a sentire la mia energia vitale anche quando mi trovavo nella zona neutra, il luogo è isolato da qualsiasi cosa, una persona qualsiasi non avrebbe potuto farlo...
    "Avevo una cosa da fare, ma ora sono qui, così posso salutarti"
    "Guarda cosa ho imparato a fare" mi dice con trepidazione, alza poi il palmo della mano destra e senza distogliere lo sguardo da me, una sfera d'acqua prende lentamente forma per poi iniziare a ruotare vorticosamente su se stessa.



    "Hai visto? Sto imparando a contenere l'energia... non ho fatto più disastri, i saggi mi stanno insegnando come fare"
    Sta migliorando a vista d'occhio, troppa energia per un bambino così piccolo... l'ultima volta ha rischiato di far collassare l'intera Valmorguli
    "Ti stai esercitando molto, sono fiero di te"
    "Aspetta... non è tutto"
    Alza l'altro palmo ed immediatamente avverto una leggera brezza, un venticcello freddo che si accumula al centro della sua mano e prende forma in una sfera di vento.



    Nella storia di Dohaeris, anzi... nella storia in generale, è capitato solo qualche raro caso di persone, le quali fossero connesse a più di un elemento, la prima volta che ho visto cosa era in grado di fare, non volevo crederci... non pensavo che avrei mai potuto assistere a qualcosa del genere e nonostante l'ho visto richiamare questi elementi decine e decine di volte, non mi abituerò mai!
    "Riesci a controllarli insieme... è... incredibile Shen"
    "Lo so, ma... ho imparato a fare anche anche questo"
    Con un gesto veloce, unisce entrambe le mani, schiacciando le sfere una sull'altra... poi le riapre lentamente, è ciò che mi ritrovo ad osservare mi smorza il fiato...



    Una sfera di ghiaccio, sta ruotando su se stessa emanando un forte bagliore, mentre la temperatura tra me ed il piccolo Shen si abbassa drasticamente. Resto ad osservarlo sbigottito, senza riuscire a proferire verbo



    ...poi il tutto si dissolve nell'aria, senza lasciar traccia né di acqua, né di vento
    "Drako..."
    "...sì..."
    "Sono stato bravo?"
    "Sì... sì piccolo, sei stato bravissimo, ora... riposati, immagino che dopo questo tu sia stanco"
    "Un pochino, te ne vai già?"
    "Sì Shen, devo andare... ma tornerò come sempre" Lo abbraccio, ma non riesco a capacitarmi ancora, è più forte di quel che pensassi... è più pericoloso di quel che credessi, spero che i saggi riescano ad aiutarlo a controllarsi, tutto questo va oltre le mie capacità.
    Dopo averlo salutato, torno a Glodos con passo rapido e ne sfioro la superficie, è tempo di conoscere l'esito della prima battaglia.


  2. #22
    L'avatar di mary24781
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Bari
    Messaggi
    29,040
    Inserzioni Blog
    22
    Potenza Reputazione
    10

    Re: [Deus ex Machina GDR] Zona Neutra

    CASSANDRA DE LAGUN

    INIZIA QUI

    In tutta la mia vita, ho avuto accesso alla zona neutra solo una volta, così da poter parlare con mio padre. Ricordo la sensazione di ansia e di angoscia che questo posto etereo mi suscitava e che mi suscita ancora. Sembra che il Nulla regni in questa dimensione oltre il nostro spazio, che volteggia sulle nostre anime mortali. Proprio qui, dove il tempo non ha legge e la morte è solo un'ombra fugace, incontrerò i Tre Saggi, incontrerò lui in un luogo in cui ho dovuto mettere da parte i miei panni di guerriera. Ma solo apparentemente. Sono qui, in vesti civili all'occhio, ma dentro, l'armatura scintillante di Dohaeris è salda sulle mie membra. Sono qui per cercare informazioni, sono qui per svelare il mistero che si cela dietro la nostra sconfitta. Mi inchino dinanzi i tre troni, ancora vuoti, e invoco i Tre Saggi.

    "Vostre Infinite Maestosità, Voi che avete percorso il Tempo e della Morte ne siete i Custodi, Voi che della Legge Suprema siete i Detentori... Cassandra De Lagun, figlia di Sir Jubert De Lagun, Signore dei Ghiacci e Lord della Terra delle Sirene, qui presente invoca il vostro aiuto" dico con umiltà. Prendo un profondo respiro, attendo che l'eco della mia voce si disperda.

    "Per il bene di Dohaeris, che questa guerra sta minando, ho bisogno di incontrare... Ryuk Leithien, figlio di Lord Tywin Leithien, Dominatore del Fulmine e Signore della Terra delle Rose" concludo la mia invocazione con la voce un pò tremante. Non certo per Ryuk... ma Lord Tywin sa incutere timore anche solo a pronunciarlo.

  3. #23
    GdR Master L'avatar di Eclisse84
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Dohaeris
    Messaggi
    6,561
    Inserzioni Blog
    30
    Potenza Reputazione
    21

    Re: [Deus ex Machina GDR] Zona Neutra

    Gli antichi Saggi

    Cassandra, il silenzio regna sovrano nella sala dei saggi. Porgi i tuoi saluti e non attendi molto prima che i tre spiriti si manifestino a te. Puntano il loro sguardo indagatore, che tutto legge delle mante, sui tuoi, attendendo che tu rivolga loro gli occhi.
    Irith, colui che ti è affine per razza, è il primo a parlare:” Cavaliere, l’urlo del tuo cuore è straziante. La tua mente è contrapposta all’elemento che domini, la freddezza che cerchi di ostentare è un velo sottile ai nostri occhi.”
    Al seguito dell’Antico Elfo, anche la strega Elanor prende parola: “Il nome che hai appena pronunciato è nefasto, Tywin Leithien è degno sangue del proprio antenato, i Leithien non sono ben accetti in questa landa sacra”
    Daeron è l’ultimo a parlarti “Ma la nostra volontà non va sempre al di sopra delle leggi che governano il giusto del luogo neutrale ove ti trovi, se nulla intacca le due regole da non infrangere. Mercur è già in viaggio per raggiungere Ryuk Leithien, se non hai domande da porci, puoi attenderlo al di là di quella porta” Ti indica la sua sinistra.

  4. #24
    L'avatar di mary24781
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Bari
    Messaggi
    29,040
    Inserzioni Blog
    22
    Potenza Reputazione
    10

    Re: [Deus ex Machina GDR] Zona Neutra

    CASSANDRA DE LAGUN

    I Saggi appaiono davanti a me e pronunciano parole di verità: leggono il mio tormento, la mia angoscia, il mio conflitto. Sono come uno specchio trasparente dinanzi a loro, nuda, con tutti i miei sentimenti che brillano alla luce della loro conoscenza. Al nome che però pronuncio, rispondono con parole di astio: I Leithien non sono graditi in questo luogo sacro. Non mi sorprende affatto: la loro stirpe è dannato da sempre. Ma il Sommo Mago Irith mi indica la strada per la porta al di là della quale mi sarà comunque concesso di vedere Ryuk Leithien. Apro e attendo... spero che questo non si riveli solo un grosso errore.

  5. #25
    GdR Master L'avatar di Eclisse84
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Dohaeris
    Messaggi
    6,561
    Inserzioni Blog
    30
    Potenza Reputazione
    21

    Re: [Deus ex Machina GDR] Zona Neutra

    Ryuk Leithien

    Absit iniuria verbis
    E’ questo che esclama Mercuria prima di congedarsi da Drako, ma sa dire solo queste due frasi? Boh… m’incuriosisce, sta di fatto che lo/la seguo, sempre fissandogli il posteriore, la veste è un po’ larghina e non intuisco bene le forme, mi rimarrà il dubbio… credo. Oltrepassato il Glados, il messaggero svanisce nel nulla, lasciandomi avanti alla bellezza della Valmorguli… buio, un buio innaturale, con quel firmamento fisso che non muta mai, come se tutto ciò che ci circonda sia stato dipinto e piazzato là… giusto per darci un sfondo di realtà fittizia. Avanzo verso l’ingresso e l’unico rumore che sento è il calpestio delle foglie secche in terra, le quali non si sbriciolano una volta passatoci sopra, anche loro restano nella loro posizione originaria, intatte, immutate, come se anche quel rumore fosse qualcosa di finto, creato appositamente per l’illusione di naturalezza, qualcosa che diamo per scontato, fino a quando non ci voltiamo nuovamente ad osservarle. Apro il portale e me lo richiudo alle spalle, so che c’è da fare poco lo spavaldo in questo luogo, quindi cerco di trattenermi, almeno in presenza dei saggi, sempre se si manifesteranno a me.
    “Antichi saggi, mi prostro a voi” dico inchinandomi col busto e abbassando lo sguardo.
    “Ryuk Leithien, chi ha richiesto la tua presenza è nella zona neutra, va… ed incontrala” quando rialzo lo sfuardo, faccio giusto in tempo ad osservare Elanor e la sua sagoma sfuggente, che come è apparsa, così si è dissolta nell’aria… appena il tempo di proferire verbo. Mi ricompongo sollevando il busto “Vi ringrazio”. Dalle parole appena sentite, ho la conferma che al di là della porta vi è una donna, che la mia ipotesi sia fondata? Quando varco la soglia, ciò che mi attende è tutt’altro: lunghi capelli scuri che contornano occhi di mare, un mare freddo e glaciale come la donna alla quale appartengono, una donna che, ammetto, ho sempre voluto far sciogliere sotto il mio peso. Le linee morbide del corpo avvolte in abiti femminili, mettono in risalto la donna che tanto cerca di nascondere sotto l’armatura, sinuosità sprecate… curve che esalterei con un tocco, ma Cassandra ha la stessa passione di un pesce morto su di un bancone del mercato, ma chi lo sa… potrebbe sorprendermi. “Mylady, m’inchino a cotanta bellezza” nuovamente sporgo il busto in avanti per un saluto formale veloce, per poi tornare eretto “A cosa devo l’onore di questa convocazione e, perdonatemi… come va la vostra ferita alla coscia? Tendo un sorriso senza mostrare i denti e attendo una sua risposta.

  6. #26
    L'avatar di mary24781
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Bari
    Messaggi
    29,040
    Inserzioni Blog
    22
    Potenza Reputazione
    10

    Re: [Deus ex Machina GDR] Zona Neutra

    CASSANDRA DE LAGUN

    Dopo breve tempo, sento il cigolio della porta, che annuncia l'ingresso dell'essere più irrispettoso e immeritevole di questo mondo: Ryuk Leithien. Cerca di essere educato, mi rivolge un inchino formale e delle parole di gentili, fin troppo gentili... tanto da nascondere un secondo fine, che io colgo perfettamente. Soprattutto nel suo chiedermi della ferita: che bastardo. Temo, però, che con le maniere dure non otterrei molto da lui. Ma mai, mai mi piegherei a smielate, false lascivie lusinghe solo per ingraziarmelo. Non è da me, è un gioco che non fa per me. Con onore, cercherò di portare da Lantis la verità. Sono qui solo per lui, per Lantis, per la nostra causa. Nient'altro.
    "Sapete bene che una ferita di quel calibro non avrebbe mai il potere di fermarmi o preoccuparmi seriamente... mi spiace, è totalmente guarita" gli dico, non accennandogli alla piccola cicatrice che ho voluto lasciare. Non capirebbe, è solo un pezzo di sterco che respira.
    "Ho chiesto ai saggi di incontrarvi, Ryuk, per una semplice ragione... siamo stati compagni d'arme, abbiamo diviso pioggia, battaglie e vino... siamo stati agli ordini dello stesso comandante, che è ancora il vostro... non sono una donna che si perde in chiacchiere o salamelecchi, quindi ditemi, da uomo quale pretendete di essere... perchè avete seguito Drako Kalisi nel suo tradimento alla corona?" gli chiedo senza troppi fronzoli. Il modo in cui lo guardo cerca di nascondere il profondo disprezzo che nutro nei suoi confronti. Un guerriero senza onore, senza patria, senza ideali. Se un uomo non ha nemmeno uno di questi motivi, non dovrebbe insignirsi del titolo di guerriero.

  7. #27
    GdR Master L'avatar di Eclisse84
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Dohaeris
    Messaggi
    6,561
    Inserzioni Blog
    30
    Potenza Reputazione
    21

    Re: [Deus ex Machina GDR] Zona Neutra

    Ryuk Leithien

    Nonostante io odi profondamente questo tipo di donna, non posso fare altro che rimanere affascinato dalla caparbietà di Cassandra, è talmente cocciuta, che un mulo da soma potrebbe sembrare più ragionevole di lei, ma continua imperterrita a difendere ciò in cui crede, un mucchio di sciocchezze costruite su di un castello di sabbia in riva al mare, ma lo fa con forza ed… ornore, come solo un soldatino con i paraocchi potrebbe fare. Conosco bene il suo potere rigenerativo, l’ho vista più volte adoperarlo, anche se non mi sono mai fatto guarire da lei, conosco alcuni soldati che hanno decantato le sue abilità come un dono divino. Mi palesa l’evidente, ossia che si è totalmente ripresa, sul suo corpo, ma se ho capito bene come ragiona quella piccola testa di ghiacciolo, ha preferito lasciarsi un ricordino dell’accaduto come monito, cosa che solo i guerrieri più caparbi fanno. Io stesso ne sono pieno, soprattutto le spalle, ma non è stata una mia scelta… le ferite delle frustate lasciate aperte per troppo tempo, non guariscono del tutto e mio padre non amava la magia curativa, dopo avermi impartito le sue personali lezioni sul dolore. I miei tatuaggi li nascondono in parte, ad occhio nudo il nero dell’inchiostro cela del tutto quelle piccole strisce rossastre, ma al tatto… al tatto i contorni rialzati sono innumerevoli, non amo che mi si tocchi in quei punti, ovunque… ma non là. Le sorrido ancora, non controbatto alla sua risposta in merito la ferita, dopotutto era scontato che fosse guarita. Va dritta al solo… vuole delle risposte, perché ho seguito Drako, perché ho scelto di macchiarmi di alto tradimento seguendo Kalisi, rinnegando la mia casata. Potrei dirle che la mia scelta è stata dettata da pure spirito goliardico, volevo divertirmi e cosa c’è di meglio che una guerra come questa a tale scopo. Potrei dirle che anche io ho dei motivi, potrei dirle che anche io ho qualcuno da proteggere… ma ogni parola sarebbe vana, per questa donna non valgo nulla, solo perché non mi piego a quella marionetta di Lantis. “La corona non vale niente! Non vale niente dal momento in cui quel bel faccino di Lantis ha poggiato il suo sedere morbido su quel dannato trono, non vale niente perché l’unica persona che io abbia mai…rispettato…” e questa parola detta da me, acquista significati tutti suoi “…se ne sta in un letto con il viso di cera, preso da chissà quale malattia.” Mi avvicino con passo pesante, mantenendo il contatto visivo “Sai cosa vuol dire essere… me? Osi solo immaginare cosa implichi questo cognome? Eppure ti sei trovata più volte in presenza di mio padre, non è vero?” Senza rendermene conto alzo il tono della voce, quando mi trovo a menzionare… lui “ Per quanto io disprezzi Kalisi e la sua scintillante cintura di castità che tanto sbandiera, è quanto di più si avvicini all’uomo per il quale tu stessa hai combattuto: il Re. Dimmi Cassandra… la tua legalità è verso la famiglia reale o solo verso Lantis? Potrei risponderti che se quel ridicolo pagliaccio non si trovasse nella posizione di reggente e che se le cose fossero ancora come l’anno passato, quando il Re sedeva al trono, quando Kalisi ci guidava in guerra e quando mio padre se ne stava nel nostro ricco e splendente palazzo al Nord a contare i diamanti che defecava, allora io starei ancora tra le vostre fila. E allora dimmi Comandante De Lagun, chi ha più onore tra noi due… tu, che segui alla cieca un bamboccio con la smania di potere o io… che ho rinnegato un regno che ormai non è più il mio?

  8. #28
    L'avatar di mary24781
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Bari
    Messaggi
    29,040
    Inserzioni Blog
    22
    Potenza Reputazione
    10

    Re: [Deus ex Machina GDR] Zona Neutra

    CASSANDRA DE LAGUN

    "Quindi le cose stanno davvero così? Lo fai solo perchè sei un pusillanime con il terrore di suo padre? Potevi prenderti un orsacchiotto e fuggire da lui molto tempo prima di adesso" gli dico imperturbabile. "Rispetto, onore, ammirazione per un grande uomo come il nostro Re, in cui vi vedi somiglianze con Drako... non confermi altro che tu, di queste cose, non sai nulla. Quando si presta un giuramento come il nostro, l'onore assurge ad un dovere più grande delle contingenze, inizi a combattere non certo per il singolo uomo, ma per Dohaeris, per il regno, per la pace, per ideali che non sono fatti di carne e ossa ma ne rappresentano molte. Ideali che non hanno il viso del Re o di Drako, che non hanno gli occhi gelidi di Lantis, che non hanno l'aura di tenebra di tuo padre. Tu segui il capriccio, segui la paura, segui solo il tuo prurito, il tuo personalissimo e discutibile "senso di giustizia". E questo non è onorevole, non lo sarà mai, Ryuk, perchè un soldato segue l'ideale, la bandiera, difende Dohaeris nonostante tutto, digrignando i denti anche dinanzi a cose che non condivide. Pensi che lo spettacolino in cortile, con le teste sulle picche di quei traditori, mi sia piaciuto? Potevano essere i peggior criminali del mondo, eppure di mia indole non li avrei mai condannati a morte. Per me non esisterebbe la pena di morte, non esisterebbero le guerre e non esisterebbero i bastardi come te, che alla prima occasione tradiscono i compagni, li uccidono magari in campo e grazie a paparino non passano mai guai. Non esisterebbero gli uomini alla Tywin Leithien e le donne alla Lumen... ahimè... Raeghar" continuo con severità, non lasciando mai i suoi occhi. "Quindi cosa faresti, seguiresti anche me tradendo Drako? Sei una banderuola, pensi che il Re gradisse, o Drako, il tuo comportamento in battaglia? Uccidere i nostri stessi soldati, i tuoi stessi compagni? Dici di aver avuto rispetto per il Re, ma mai una volta hai rispettato ciò che dici di ammirare in lui, mai una volta ti sei reso degno di lui. Sei solo un bambino troppo cresciuto, soprattutto perchè pensi che tutti i mali del mondo si siano abbattuti solo su di te. Se sei così non è colpa di tuo padre. Sei così perchè hai scelto di essere così, perchè tutta la tua razza malevola sceglie di essere così. Essere i figli di Jubert De Lagun non ci ha reso due esseri senza scrupoli, per quanto Andreus abbia avuto sin troppo a cuore le scelte del suo amico Targaryus. Non sono a casa a pascere figli attendendo l'idiota ubriaco che mio padre voleva farmi sposare... tu pensi che sia stato facile? Sono una donna... niente che potrai dire o fare potrà rendere la tua situazione peggiore della mia" concludo il monologo con una punta di nervosismo. No, non potrà mai capire cosa significa essere donna nei nostri tempi. E' nato maschio, lui, quel gingillo che porta nei pantaloni gli dà dei diritti, delle scelte che a noi donne sono negate. Eppure io le ho fatte comunque, ho strappato quei diritti nonostante tutto. Nonostante il non possedere il prezioso gingillo. Più lo guardo, e più realizzo che la mia lezione di morale si perderà in mare, sarà divorata da quei denti da squalo che di ragionevole non hanno mai masticato niente, probabilmente.
    "So che le mie parole sono sprecate per te, quindi è davvero per Lord Tywin che sei così o è per la tua incapacità di porti domande, metterti in dubbio e non tentare di cambiare? Di essere migliore? Andiamo Ryuk, puoi gettare la maschera, sei un mostro e ti piace esserlo. Pensavo avessi almeno le palle di dirmi la verità... tuo padre... davvero non sa nulla che sei nei reietti? Sai dove si trova adesso?" gli chiedo con un tono di sfida. Ma devo aspettarmi di tutto, potrebbe anche lasciare la zona neutra senza darmi spiegazioni. Non sono molto abile come spia, non sono abile a procacciare informazioni. Ahimè, la mia bocca ha il vizio della verità.

  9. #29
    GdR Master L'avatar di Eclisse84
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Dohaeris
    Messaggi
    6,561
    Inserzioni Blog
    30
    Potenza Reputazione
    21

    Re: [Deus ex Machina GDR] Zona Neutra

    Ryuk Leithien


    “Non credevo tu necessitassi di conferme in merito la questione “Ryuk è un mostro”, mi piace esserlo, mi diverte, Ryuk Leithien è un macellaio, sanguinario, molestatore di vergini, sadico e violento. Vorrei tanto poterti dire che le tue parole hanno colpito il mio cuoricino, che la tua sfrontatezza ed il bagliore scintillante della tua legalità mi hanno illuminato, ma no… non è così, nulla che ti sconvolga, non è vero? Se avessi desiderato fuggire lontano da mio padre con il mio orsacchiono di telo, stanne certa che avrei potuto fare incetta dei miei brillocchi ed attraversare il Glados, per poi non farmi vedere mai più. Se al contrario fossi stato succube della paura che riesce ad infondere in chiunque lo incroci, non credi che sarei rimasto al suo fianco, mh? Pensaci bene… non sarei stato bello comodo? Chi avrebbe intaccato la mia posizione? Chi? Avanti Comandante, fammi un solo nome!” Quanto parla! Non posso negare che tutto questo ardore mi incuriosisca, ho conosciuto poche donne così, ma poche hanno condotto una vita lunga. “Voglio porti una domanda: cosa è inciso su quella enorme pietra monumentale appena varcata la soglia della città? Ti aiuto io: Valar Dohaeris. Tutti gli uomini vanno salvati… tutti! Questo è il giuramento che voi soldati dovreste decantare ed invece… il vostro Principe ha pensato bene di decapitare ogni singolo soldato straniero che ha abbracciato il vostro vessillo, ogni singolo soldato che aveva scelto Dohaeris come propria patria, non ha solo ucciso quegl’uomini, ha distrutto tutte le loro famiglie: mogli, mariti… figli. Dohaeris non sei tu, non sono i soldati, non sono i reali, né il Principe, né Lumen, né il Re… Dohaeris sono gli uomini e le donne che la popolano e Lantis quel giorno non ha messo sulle picche poche teste, ma tutta Dohaeris” Non sono solito fare ragionamenti del genere, non me importa un bel niente del regno e chi vi abita, o meglio… di qualcuno m’importa e lo metterò in salvo, sperando che egli stesso non imbracci un forcone e si diriga al Castello trascinato dalla folla di mal contenti. “E’ vero che non me n’è mai importato un fico secco del popolo, la mia è una questione personale, non lo nego affatto, ma sto affrontando i miei demoni, non mi nascondo dietro di essi. E' questo quello che fa un uomo! Tu piuttosto Cassandra, tu che difendi a spada tratta dei carnefici e che ti nascondi dietro tutte queste belle parole, perché non vai dal popolo e ripeti loro quello che hai appena detto a me?" Accorcio le distanze con lei, siamo vicini solo due passi ci dividono e riesco a guardarla dritto in quelle iridi come mai avevo fatto prima." E per rispondere alla tua ultima domanda: Non ne ho idea, ma presumo che se non lo sappia già, qualcuno provvederà presto ad informarlo, la questione non mi tange.”

  10. #30
    L'avatar di mary24781
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Bari
    Messaggi
    29,040
    Inserzioni Blog
    22
    Potenza Reputazione
    10

    Re: [Deus ex Machina GDR] Zona Neutra

    CASSANDRA DE LAGUN

    Sir Ryuk Leithien, Figlio dell'Uragano ed erede di Adamantem: meschino, crudele, spietato, amorale, violento. Traditore. Ma non stupido. Certo, non un fulmine di guerra, ma non stupido. Oserebbe davvero sfidare l'uomo più potente di Dohaeris? A quale pro dovrebbe farlo? Elenca lui stesso una serie di motivi che dovrebbero dimostrare la sua sincerità nell'aver seguito Drako. Ma questi stessi motivi... potrebbero anche leggersi a specchio.
    "Valar Dohaeris eh? Detto da chi ha trucidato i suoi stessi compagni durante le battaglie, non ti pare sarcastico? Non prendermi per il sedere, Leithien, non hai a che fare con Kalisi, che ha sempre cercato di vedere il buono in tutti. So bene che non potevo colpire il tuo inesistente cuoricino, quindi non farmi la messinscena del duro che ha seguito il suo comandante perchè rappresenta il male minore. Proprio perchè so bene quanto sia difficile affrontare Tywin Leithien che non riesco a crederti. Un mostriciattolo come te, che pensa solo a spargere sangue e godere dei suoi misfatti, che prende una decisione tanto difficile, che parrebbe, persino, nobile? Al mio posto saresti più scettico di me, ammettilo. Forse per te è stata un'epifania, ma io ho sempre saputo che Dohaeris era composta dalle vergini che molesti, dagli uomini che torturi e dai soldati che ammazzi solo per diletto. Quanto valore hanno, quindi, le tue parole che mai sono state seguite dai fatti? Meno di zero, Ryuk. Quando tra azione e pensiero non c'è coerenza, il valore corrisponde a zero. Tu vali zero, Ryuk. A meno che questo non sia tutto un inganno e, in realtà, il tuo amato paparino che tanto temi stia tirando i fili di tutta questa storia... sei la sua marionetta Ryuk? Sei, forse, tu il misterioso informatore della Regina? Niente di ciò che hai detto, finora, ti ha scagionato da questo sospetto" dico con un tono scanzonato, che però termina lapidario. Qualcosa, però, mi dice che potrebbe essere sincero. Non sarebbe, poi, così assurdo pensare che questa sua mossa lo aiuti a liberarsi di Tywin e che, quindi, gli sia conveniente. In guerra ha dimostrato più volte l'audacia e lo sprezzo del pericolo... la faccenda che Tywin lo sappia non lo tange... perchè ha il sedere coperto o perchè è sincero ed è disposto a lottare contro i suoi demoni?
    "Nonostante questo, però, c'è una parte di me che ti crede... ed è questo che m'importa, perchè dei motivi che ti spingono a seguire Kalisi me ne sbatto... ognuno ha scelto e ponderato bene le sue azioni, almeno io l'ho fatto, quindi non devo giustificarmi davanti a te. Mi interessa solo sapere se dietro tutto questo non ci sia Tywin Leithien... che al momento è in compagnia del Reggente ad Adamantem" gli comunico con gli occhi chiusi a fessura. Sarà sorpreso? Se Tywin lo ha informato del viaggio non dovrebbe esserlo più di tanto.

 

 
Pagina 3 di 42 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Deus ex Machina GDR] Story
    Di Eclisse84 nel forum Deus ex Machina
    Risposte: 107
    Ultimo Messaggio: 12th October 2016, 18:14
  2. [Deus ex Machina GDR] Valutazioni e punteggi
    Di Eclisse84 nel forum Deus ex Machina
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 25th June 2016, 20:24
  3. [Deus ex Machina GDR] Quest Reietti
    Di Eclisse84 nel forum Deus ex Machina
    Risposte: 3421
    Ultimo Messaggio: 21st June 2016, 21:09
  4. [Deus ex Machina GDR] Schede Png
    Di Eclisse84 nel forum Deus ex Machina
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 12th March 2016, 20:55
  5. [Deus ex Machina GDR] Schede Pg
    Di Eclisse84 nel forum Deus ex Machina
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 28th August 2015, 13:51

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •