Welcome guest, is this your first visit? Click the "Create Account" button now to join.
Pagina 32 di 42 PrimaPrima ... 223031323334 ... UltimaUltima
Risultati da 311 a 320 di 415
  1. #311
    Moderatrice L'avatar di serenarcc
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    10,846
    Inserzioni Blog
    87
    Potenza Reputazione
    35

    Re: [Deus ex Machina GDR] Zona Neutra

    Shayla Bolton


    Come previso è Elanor ad accogliermi con la sua solita classe ed eleganza, «Alzati in piedi giovane Bolton. Noi saggi vediamo cosa si agita nel vostro animo, le vostre scelte ci appaiono chiare e limpide ai nostri occhi. Colei che ha richiesto la vostra presenza si trova aldilà di quella porta.» mi indica la pesante porta in legno prima di svanire assieme agli altri due saggi e senza indugiare ulteriormente vado incontro alla misteriosa donna che sembra avermi convocata. Apro la porta e vi trovo una donna dalla chioma rossa e dai lineamenti che ricordo bene, il ritratto consegnato da Deirdre come quello presente nei tomi delle casate che ho consultato prima di recarmi da mio nonno sono decisamente somiglianti all'originale. Proprio lei, l'erede della casata alla quale i Bolton sono così legati da sempre, cosa vorrà da me proprio adesso? "Adamantia Feralys" la saluto con un sorriso ironico, prima che i miei occhi cadano sul ciondolo che porta al collo, una pietra identica alla mia e dalla quale non riesco a distogliere lo sguardo, sorpresa. Come fa ad averlo? Cosa significa tutto questo? Distolgo gli occhi dal gioiello per tornare a fissare i suoi "Nei ritratti che ci ha fornito Deirdre sembri più magra, la vecchia deve essere stata troppo indulgente" non che sia vero, non ne ho neanche idea, voglio solo infastidirla. Incrocio le braccia al petto e la guardo curiosa "a cosa devo questo incontro?"

  2. #312
    Super Moderatore L'avatar di polliciotta
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    attualmente Milano
    Messaggi
    4,238
    Inserzioni Blog
    22
    Potenza Reputazione
    18

    Re: [Deus ex Machina GDR] Zona Neutra

    ADAMANTIA FERALYS

    "Adamantia Feralys"- mi volto sentendo il mio nome e la vedo: Adamantia ricordati che se le torci un capello sei morta. Devo ripetermelo come un mantra per cercare di calmarmi.
    Quest'essere infame indossa la collana, vuole prendersi gioco di me oppure c'è un altro motivo?
    Vedo che indugia parecchio sulla mia, sembra stupita, quasi scioccata: possibile che abbia preso un abbaglio e che questa sgualdrina l'abbia solo rubata o avuta come pagamento da un suo cliente? Eppure il suo cognome ... no, non può essere un caso.
    "Nei ritratti che ci ha fornito Deirdre sembri più magra, la vecchia deve essere stata troppo indulgente" - mi fissa ironica, non ha idea che si trova davanti la campionessa mondiale di insulti gratuiti.
    "La nostra cara, vecchia Deirdre! Come sta? Vi ha già infettati tutti col suo alito pestilenziale?" - rido, ma divento subito seria quando lei incrocia le braccia e mi chiede: "A cosa devo questo incontro?"
    "A questa" - sfioro con le mani la collana - "Dove hai rubato quella indossi?"


  3. #313
    Moderatrice L'avatar di serenarcc
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    10,846
    Inserzioni Blog
    87
    Potenza Reputazione
    35

    Re: [Deus ex Machina GDR] Zona Neutra

    Shayla Bolton


    Adamantia mi osserva con altrettanta ironia nello sguardo, sembra una donna scaltra e che sa il fatto suo, il sangue non mente dopotutto ed anche se conosco ben poco di casate, non mi sono mai soffermata a riflettere su molto altro rispetto ai possedimenti di ognuna di esse, ne conosco bene la fama oltre al modo in cui hanno trattato i Bolton negli anni. Devo stare molto attenta con lei, qualsiasi sia il motivo che l'ha spinta a chiamarmi qui non è certo per conoscere l'unica possibile erede di una delle casate più vicine alla sua...o forse si, potrebbe essere logico dopotutto. Ma quel ciondolo...non riesco a smettere di guardarlo, come fa ad averne uno identico al mio? "La nostra cara, vecchia Deirdre! Come sta? Vi ha già infettati tutti col suo alito pestilenziale?" per fortuna ho dovuto sopportarlo solo per poco, quella puzza che si respirava in infermeria al suo arrivo è svanita assieme ai suoi presuntuosi atteggiamenti, ma non è necessario che una reale sappia che una strega centenaria non è più dalla nostra parte "le dirò che ti manca" rispondo scherzando prima di notare che torna seria indicandomi la sua collana per spiegarmi il motivo dell'incontro "A questa. Dove hai rubato quella che indossi?" guardo la collana e poi lei, poi di nuovo la collana prima di scoppiare a riderle in faccia "Non so di cosa parli, questa collana era al collo di mia madre ancora prima della mia nascita. E tu dove ti sei procurata quell'imitazione?" sono certa che da vicino avrà mille difetti.

  4. #314
    Super Moderatore L'avatar di polliciotta
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    attualmente Milano
    Messaggi
    4,238
    Inserzioni Blog
    22
    Potenza Reputazione
    18

    Re: [Deus ex Machina GDR] Zona Neutra

    ADAMANTIA FERALYS

    Sollevo gli occhi verso il cielo pregando Raiden di darmi la forza. No, forse Raiden non è la migliore scelta per evocare la calma, mi farò bastare quella che mi resta.
    La sento ridere come una scimmia ammaestrata mentre si fregia di raccontarmi che quella collana era di sua madre. Ovviamente la mia era una butade per cercare di capire davvero con chi ho a che fare: una semplice ladruncola o una vera discendente dei Bolton?
    "Imitazione? Tu non hai la più pallida idea di quello che stai dicendo, vero?" - prendo un respiro e continuo a parlare - "Tua madre la avuta da qualcuno? Da chi?"
    Sbuffo scocciata quando ricomincio a parlare e come un cantilena snocciolo alla qui presente l'antica storia della rivolta degli Swann: "Non sopporto gli ignoranti e questo ti pone in una pessima posizione dal momento che hai già tutto il mio odio per il solo fatto che esisti, per cui ti racconterò una storiella: quando lo stregone dell'acqua Mackis Feralys fu allontanato, ti parlo di tanto tanto tempo fa, scoppiarono dei tumulti tra le famiglie di Asshai e una di esse, gli Swann, riuscì a prevalere sulle altre grazie anche all'aiuto di serpenti traditori del loro stesso sangue e cioè i Bolton. Ne hai mai sentito parlare? In ogni caso si impossessarono della spada del fondatore di Asshai, Saffron, e la fusero completamente salvando le tre pietre di ambra preziosissima e incastonandole in altrettante collane. Per quanto se ne sa in giro, una è alle Isole di Giada, quella degli Swann la sto indossando ora e l'altra era stata lasciata ai Bolton, anche dopo che la ribellione è stata stroncata, in virtù della loro buona condotta. Tua madre l'ha rubata. E ha rubato anche il cognome che ti ha dato. Siete due ladre." - concludo calma.
    Mi avvicino a lei e la guardo meglio, cosa ci trovavano i clienti del bordello di Aiden? Mah!


  5. #315
    Moderatrice L'avatar di serenarcc
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    10,846
    Inserzioni Blog
    87
    Potenza Reputazione
    35

    Re: [Deus ex Machina GDR] Zona Neutra

    Shayla Bolton


    Questa tizia inizia davvero ad irritarmi, solleva gli occhi al cielo con aria arrogante prima di riprendere a parlare come se si stesse rivolgendo ad una stupida, se non fossimo in questo posto le avrei già tirato i capelli o strappato una ad una quelle belle ciglia finte che si ritrova "Imitazione? Tu non hai la più pallida idea di quello che stai dicendo, vero? Tua madre la avuta da qualcuno? Da chi?" sbuffa infastidita e sto per risponderle a tono ma riprende a parlare dopo pochi secondi senza darmi modo di replicare, "Non sopporto gli ignoranti e questo ti pone in una pessima posizione dal momento che hai già tutto il mio odio per il solo fatto che esisti, per cui ti racconterò una storiella: quando lo stregone dell'acqua Mackis Feralys fu allontanato, ti parlo di tanto tanto tempo fa, scoppiarono dei tumulti tra le famiglie di Asshai e una di esse, gli Swann, riuscì a prevalere sulle altre grazie anche all'aiuto di serpenti traditori del loro stesso sangue e cioè i Bolton. Ne hai mai sentito parlare? In ogni caso si impossessarono della spada del fondatore di Asshai, Saffron, e la fusero completamente salvando le tre pietre di ambra preziosissima e incastonandole in altrettante collane. Per quanto se ne sa in giro, una è alle Isole di Giada, quella degli Swann la sto indossando ora e l'altra era stata lasciata ai Bolton, anche dopo che la ribellione è stata stroncata, in virtù della loro buona condotta. Tua madre l'ha rubata. E ha rubato anche il cognome che ti ha dato. Siete due ladre." Ascolto il suo discorso sempre più sbalordita senza sapere esattamente se credere o meno ai fatti che mi sta raccontando, ho letto di sfuggita qualcosa sui Feralys e sui tumulti che hanno sconvolto Asshai ma mi sono concentrata principalmente sui fatti contemporanei e non su vicende di un passato ormai dimenticato da tutti, come almeno credevo. Tengo stretta la collana per tutto il tempo continuando a fissare la sua, questo potrebbe spiegare il fatto che sono identiche, potrò cercare maggiori informazioni quando tornerò al monastero oppure chiedere direttamente a mio nonno. Le sue insinuazioni ovviamente non mi fanno né caldo né freddo, ma tengo comunque a precisare come stanno le cose, "Non so niente di queste storie, sono nata e cresciuta lontana dalle tue terre e non me ne è mai importato niente, almeno fino a qualche giorno fa. Sono una Bolton, come mia madre e come suo padre prima di lei. Si, gli stessi Bolton che voi Feralys dite di aver accolto come consiglieri per buona condotta, omettendo di esservi appropriati dei nostri possedimenti con un matrimonio riparatore e con un accordo di pace che hanno dato più benefici a voi che a noi. Fortunatamente quel tempo è finito ed i miei parenti non saranno più costretti ad assecondare i vostri stupidi capricci"

  6. #316
    Super Moderatore L'avatar di polliciotta
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    attualmente Milano
    Messaggi
    4,238
    Inserzioni Blog
    22
    Potenza Reputazione
    18

    Re: [Deus ex Machina GDR] Zona Neutra

    ADAMANTIA FERALYS

    Mi guarda inebetita, quest'analfabeta si esercitava solo in una cosa, a quanto pare, e non era certo la storia. Continua a stringere la collana, mi fa una rabbia saperla tra le sue sporche mani!
    Se tutto fosse andato diversamente avrebbe potuto essere una mia amica, una dama di compagnia, forse e mia madre l'avrebbe uccisa al posto di Mirri.
    Smettila di rimuginare sul passato Adamantia, concentrati sul futuro! Sul tuo futuro.
    A guardarla bene, quegli occhi ... il colore e il taglio, sembrano proprio quelli del vecchio Bolton.
    "Non so niente di queste storie, sono nata e cresciuta lontana dalle tue terre e non me ne è mai importato niente, almeno fino a qualche giorno fa. Sono una Bolton, come mia madre e come suo padre prima di lei. Si, gli stessi Bolton che voi Feralys dite di aver accolto come consiglieri per buona condotta, omettendo di esservi appropriati dei nostri possedimenti con un matrimonio riparatore e con un accordo di pace che ha dato più benefici a voi che a noi. Fortunatamente quel tempo è finito ed i miei parenti non saranno più costretti ad assecondare i vostri stupidi capricci."
    E' davvero una Bolton, quindi, non ci sono dubbi e un pochino di storia la conosce, solo quella che le pare però. Ma è l'ultima frase che mi lascia di sasso, cosa sta farneticando? I suoi parenti cosa? Quei due inutili vecchi! Hanno in mente qualcosa? Non vorranno mica ...
    Spero non centrino nulla con il ferimento di mio padre altrimenti conosceranno cosa vuole dire mettersi contro i Feralys, di nuovo!
    Non posso attendere oltre, i Bolton vivono alla rocca, a stretto contatto con la mia famiglia e se questa guerra mi ha insegnato qualcosa è che anche i topi ti attaccano se vedono la possibilità di rubarti un pezzo di formaggio. Non posso permettermi di fronteggiare un problema dall'interno, non ora che ho la possibilità di smascherare mia madre. Un piccolo errore e davvero potrebbe sfuggirmi da sotto il naso per sempre. Devo risolvere subito la questione, devo andare.
    "Tieniti pure stretta quella pietra, per ora. Verrà il momento in cui te la strapperò dal collo e non mi importerà se sarai viva o morta" - avanzo in direzione della porta e passandole accanto le sussurrerò: "Addio Shayla". Mi ritrovo oltre la soglia e faccio fatica ad individuare l'uscita, ho la testa completamente nel pallone. Finalmente metto a fuoco il Glados e ne tocco la superficie visualizzando la mia meta.


  7. #317
    Moderatrice L'avatar di serenarcc
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    10,846
    Inserzioni Blog
    87
    Potenza Reputazione
    35

    Re: [Deus ex Machina GDR] Zona Neutra

    Shayla Bolton


    E' divertente vedere la sua espressione arrogante mutare in sorpresa e preoccupata quando le rivelo che i Bolton non saranno più i loro schiavetti personali, ho avuto conferma che ormai sono lontani da Asshai e non mi preoccupo quindi di quello che potrebbe fare anche perchè i suoi parenti saranno già al corrente del loro allontanamento spontaneo. Mi stupisco che lei invece sia così poco aggiornata su quello che succede nelle proprie terre, probabilmente era troppo impegnata a farsi le unghie. "Tieniti pure stretta quella pietra, per ora. Verrà il momento in cui te la strapperò dal collo e non mi importerà se sarai viva o morta" sorrido ancora ironicamente per le sue parole prima che mi passi accanto sussurrando un "Addio Shayla" che forse dovrebbe suonarmi minaccioso assieme al resto del discorso ma che invece non mi scompone affatto "O magari sarò io a prendermi la tua, assieme alla testa. Addio Adamantia" lascio che vada via prima di incamminarmi anch'io verso il Glados ed oltrepassarlo per tornare al monastero.

  8. #318
    Moderatrice L'avatar di serenarcc
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    10,846
    Inserzioni Blog
    87
    Potenza Reputazione
    35

    Re: [Deus ex Machina GDR] Zona Neutra

    Esperin Raeghar


    Quando mi ritrovo a calpestare il suolo del Valmorguli sento una sensazione di calma e di tranquillità nel constatare come le nostre preoccupazioni ed ansie perdano quasi di significato davanti all'immutabilità ed alla magia di questo posto, avanzo con lo sguardo alto verso la sala dei troni e passo dopo passo sento sempre più forte la determinazione a portare questo incontro fino alla sua giusta conclusione. So che non sarà facile, anzi sarà una delle cose più difficili che ho dovuto affrontare finora, vedere Lantis e non riconoscere più in lui mio fratello è qualcosa che mi distrugge dentro da anni ormai... giorno dopo giorno, anno dopo anno, il suo cambiamento è divenuto sempre più impossibile da trascurare ed oggi sarà ancora più evidente, ne sono certa. Devo però affrontarlo sia per me stessa che per lui, per metterlo al corrente di quanto ho appreso sulla nostra famiglia, è un suo diritto. Chino il capo davanti ai troni, prima di chiedere l'aiuto dei saggi "Antichi saggi, disturbo il vostro riposo per chiedervi di poter incontrare mio fratello, Lantis Raeghar, per affrontare ciò che non può essere più rimandato"

  9. #319
    GdR Master L'avatar di Eclisse84
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Dohaeris
    Messaggi
    6,561
    Inserzioni Blog
    30
    Potenza Reputazione
    21

    Re: [Deus ex Machina GDR] Zona Neutra

    Antichi Saggi

    Esperin Raeghar, ormai la zona neutra è come fosse casa tua, i saggi si palesano a te rapidamente già dal tuo ingresso nella sala, il tuo animo è carta conosciuta, non hanno più bisogno di scavare nei meandri del tuo animo, sei come un libro aperto per loro. "Esperin Raeghar, discendente della Dea Luna, riposare è utopia agognata che non ci è concessa da tempo, ormai. Mercur è già in viaggio verso il figlio del fulmine, avanza pure ed attendilo nella zona neutra, se egli accetterà" Restano fermi avanti ai tuoi occhi qualche istante, prima di svanire nuovamente

  10. #320
    Moderatrice L'avatar di serenarcc
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    10,846
    Inserzioni Blog
    87
    Potenza Reputazione
    35

    Re: [Deus ex Machina GDR] Zona Neutra

    Esperin Raeghar


    I saggi si mostrano davanti ai miei occhi ed è il mago Daeron come di consueto a prendere la parola "Esperin Raeghar, discendente della Dea Luna, riposare è utopia agognata che non ci è concessa da tempo, ormai. Mercur è già in viaggio verso il figlio del fulmine, avanza pure ed attendilo nella zona neutra, se egli accetterà" annuisco ringraziandoli per il loro aiuto e quando svaniscono raggiungo la porta in legno oltrepassandola. Entro così nella zona Neutra e passo dopo passo inizio ad avvertire ansia ed agitazione per quello che ho deciso di fare, per come evolverà questo incontro dal quale non so ancora cosa aspettarmi.



    Probabilmente quando mi vedrà stenterà a riconoscermi e quando lo farà se ne andrà voltandomi le spalle, dopotutto lasciando la Torre sapevo a cosa stavo rinunciando come sapevo che era necessario farlo e non me ne sono mai pentita.



    Forse avrei fatto meglio a non chiamarlo così da conservare almeno il ricordo del rapporto che avevamo un tempo dato che nei suoi occhi oggi probabilmente vedrò tutt'altro, ma con la guerra quasi al termine, il rischio di morire e con quello che è successo ultimamente sento il bisogno di rivederlo ancora una volta, di spiegargli il mio punto di vista e le ragioni della mia decisione, di rivedere mio fratello anche se ormai forse non si considera più tale, di avere quel chiarimento che non c'è mai stato e che troppe volte ho rimandato.



    Non pretendo che accetti la mia decisione, so che non lo farà mai ed è normale come lo è che io non accetti le sue, ma almeno che arrivi a comprenderla conoscendo i miei ideali ed il mio modo di pensare, magari...che arrivi a capire che lo amerò sempre, nonostante abbia dovuto accantonare me stessa per un bene più grande e per la necessità di fermare il caos che stava scatenando.



    Le mie certezze, molte delle quali sono anche le sue, stanno crollando una dopo l'altra con le rivelazioni che mi sono state fatte in questi giorni, rivelazioni di cui anche lui dovrebbe essere messo al corrente. La mia...nostra famiglia, i miei legami così come i suoi, la mia capacità di capire le persone, di riconoscere il vero dal falso... in questa tremenda confusione che ho in testa vorrei solo sapere se un domani, al termine di tutto questo, lui ci sarà ancora per ricucire quello che resta del nostro rapporto.



    Resto in attesa del suo arrivo mantenendo gli occhi fissi sulla pesante porta in legno.

 

 
Pagina 32 di 42 PrimaPrima ... 223031323334 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Deus ex Machina GDR] Story
    Di Eclisse84 nel forum Deus ex Machina
    Risposte: 107
    Ultimo Messaggio: 12th October 2016, 17:14
  2. [Deus ex Machina GDR] Valutazioni e punteggi
    Di Eclisse84 nel forum Deus ex Machina
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 25th June 2016, 19:24
  3. [Deus ex Machina GDR] Quest Reietti
    Di Eclisse84 nel forum Deus ex Machina
    Risposte: 3421
    Ultimo Messaggio: 21st June 2016, 20:09
  4. [Deus ex Machina GDR] Schede Png
    Di Eclisse84 nel forum Deus ex Machina
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 12th March 2016, 19:55
  5. [Deus ex Machina GDR] Schede Pg
    Di Eclisse84 nel forum Deus ex Machina
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 28th August 2015, 12:51

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •