Originariamente Scritto da
polliciotta
Finalmente l'ho letto anch'io! Visto che hai iniziato già il nuovo che è, da quello che hai detto, il seguito del Valori dei ricordi, non potevo perdermi i passaggi e così eccomi qua, con un pò di ritardo, a lasciare un commentino.
La storia ha un intrigo fantastico, con i colpi di scena che non ti aspetti, con risvolti che non scadono mai in banalità. Avendo letto prima Nemesis, però, non posso non notare le differenze, sia con le foto che con la scrittura, che sono cresciute notevolmente nel secondo diario. Anche la cura delle scenografie, un pò più scarne ed essenziali, ha subito un notevole salto di qualità in Nemesis.
Comunque sia è stato davvero piacevole leggere la storia soprattutto perchè ad ogni capitolo facevi puntare il dito verso uno dei personaggi, mentre al successivo cambiavano completamente le carte in tavola; la storia dell'enigma, poi, è stata la ciliegina sulla torta!
Fino alla fine sono stata convinta che la colpevole potesse essere Pat, ma ho anche pensato a Brad per un film tutto mio che mi ero fatta in testa...
Vabbè, lasciamo stare.
I personaggi sono ben caratterizzati e la loro evoluzione è evidente, alla fine dei tuoi diari tutti, chi più chi meno, subiscono un cambiamento che sfociano verso la crescita interiore. Per non parlare delle taglie di seno! Erano tutte supermaggiorate le tue adolescenti.
A parte gli scherzi, adesso posso mettermi tranquilla e cominciare a leggere il tuo nuovo diaretto.