Welcome guest, is this your first visit? Click the "Create Account" button now to join.

Visualizza Risultati Sondaggio: quanto ti piace questo diario?

Partecipanti
83. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 5

    71 85.54%
  • 4

    3 3.61%
  • 3

    2 2.41%
  • 1

    7 8.43%
  • 2

    0 0%
Pagina 117 di 120 PrimaPrima ... 1767107115116117118119 ... UltimaUltima
Risultati da 1,161 a 1,170 di 1194

Discussione: [Concluso] Nemesis

  1. #1161
    L'avatar di elix
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Genova
    Età
    37
    Messaggi
    992
    Potenza Reputazione
    15

    re: [Concluso] Nemesis

    ed eccoci qui mary giunti alla fine di questo diario.. Innanzitutto ti ringrazio per la citazione nei ringraziamenti hai scritto un post davvero sentito ma soprattutto molto carico di soddisfazione che è certamente la cosa che accomuna molti di noi.. àˆ davvero ammirevole il modo in cui riesci sempre a trasportare i lettori nelle tue storie ed è ancora più ammirevole ammettere che certe volte sono proprio loro a dare l'input per spingersi un po' mi è piaciuto molto l'epilogo, credo che avere un punto di vista differente dai soliti personaggi sia stato davvero originale e ti faccio i miei complimenti ! Anche se mi sarebbe piaciuto vedere un ritorno di Sam tra le braccia del suo amato.! So che ci aspetta un altro super diario per cui non demordo mary ti faccio davvero tutti i miei complimenti per tutto a partire dalle cose più ovvie fino al sentimento, la pazienza e l'impegno che mi hai regalato con il tuo diario.. Io non sono una che esce facilmente dal suo guscio, tanto è vero che pochi mi conoscono , solo scrivendo forse, ma te lo dico davvero con il cuore. Hai fatto un ottimo lavoro davvero.. A presto bax elix

  2. #1162
    sim dio L'avatar di Maru1e1a
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    8,387
    Potenza Reputazione
    31

    Re: Nemesis -EPILOGO- FINE

    Mary. U_U

    *parte un'ora di un tripudio di scroscianti applausi da parte di Maru, famiglia, e vicinato che ha costretto a partecipare all'ovazione, con una conclusiva hola partita dal fratello di Maru e conclusasi con l'ottavo proprietario della salumeria che presto cederà* la gestione al nono*

    *Maru tira su col naso*

    Mary....*si volta per non mostrare le lacrime, si ridà* un contegno e capisce che è meglio smetterla con sta pagliacciata*

    Coff-coff....Mary:

    mi sento un tantino in imbarazzo, perchè io poi alla fine so na' mezza scema che di filosofia niente ne sa, e probabilmente ignorante rimarrò su questo tema, mai ho letto Rousseau o Hoffman, anche se avrei voluto e spero di farlo prossimamente (sono solo un pò...monotematica ultimamente in quanto a letture)
    Giuro, non saprei nemmeno da dove partire...ti avevo detto che non ti avrei commentato proprio perchè ultimamente gli impegni mi avevano tenuto lontano da questa sezione e non mi permettevano di leggere le cose per bene e commentare come volevo, ma....al diavolo, tu meriti, e lo merita questa storia bellissima.
    Comincio col dirti che sei la migliore: oggettivamente la migliore di questa sezione per me. Non c'è altro diario, ministoria, capitolo lungo o corto, un capitolo con foto più belle, LoD, Machinima, Fumetto, che sia oggettivamente per qualità* e cura migliore del tuo.
    Soggettivamente posso preferire un altro diario al tuo, ma oggettivamente nessuno per me ti supera!
    Una volta una persona cattiva, invidiosa e antipatica, mi disse che i numeri non contano...che è la qualità* ciò che rende grandi...penso che tu sia la dimostrazione di dove può ficcarsele ste parole, vero Mary? C'è chi come te, risponde con la cultura e la passione per quello che fa...e chi risponde mettendoti il voto più basso pensando che facendo alzare gli 1 (e quindi la loro quantità*), tu saresti rimasta male...mary...non sono i 61 cinque, non i 4 tre e nemmeno i 2 tre...ma sono quei 7 uno il tuo vanto!!! 7 persone che davanti alla tua bravura e maestria hanno saputo solo rosicare, e come topi vigliacchi e sporchi di fogna nascosti, ti hanno messo uno, pensado che bastasse l'anonimato a fargli avere la coscienza pulita...queste sono soddisfazioni!! Cioè, manco il coraggio di dirtelo in faccia!! E certo, che "difetti da 1" puoi trovare a questo diario, ma daiii....VIGLIACCHI E INVIDIOSI!!!!
    Vi meritereste il coro fanciullesco dei "gne-gne-gne"
    Al diavolo se sto esagerando...ormai il criceto nella mia testa mi ha suggerito così, e non voglio mettermi a pensare al posto suo! ù_ù
    Quando c'è qualità* segue la quantità*....o quest'ultima non sussisterebbe...dico bene, my friend? (tiè)

    Passiamo al diario va, che a certe zecche ci sarebbe da dedicare capitoli interi!!

    Come dissi già* in un precedente commento, ciò che più è bello notare in un tuo scritto, sono gli insegnamenti che cerchi di trasmettere attraverso la coscienza e la crescita di personaggi in cui è facile inizialmente specchiarsi, e da cui alla fine si vorrebbe imitarne la maturazione.
    Il filo conduttore di tutta la storia è stato l"™amore.
    "Cos"™è l"™ amore?" è stato anche il titolo di un capitolo piuttosto centrale, e la non consapevolezza di Josh, anzi, la sua ignoranza, ci ha fatto capire quanto in realtà* nessuno di noi è in grado di darne una spiegazione oggettiva e definitiva. Lo stesso Josh l"™ha capito: ognuno ama a suo modo, ognuno può amare in modi diversi, ognuno può imparare ad amare in tempi diversi.
    L"™amore di una madre, l"™amore di una donna e quello di un uomo, l"™amore di un padre, l"™amore di una nonna, l"™amore di un figlio, l"™amore eterno, l"™amore univoco, l"™amore puro, l"™amore malato e tanto, tanto altro"¦
    Come tutti gli altri sentimenti, l"™amore ha le sue sfaccettature, le sue fasi, le sue stranezze e le sue ambiguità*"¦siamo così presi da noi stessi nella vita di tutti i giorni, dal NOSTRO amore, da dimenticarcelo, e quindi, quando ci viene chiesto innocentemente cos"™è, non sappiamo rispondere, nemmeno riguardo il nostro, perché tendiamo ad appropriarcene senza apprezzarlo o capirlo. (se dovessi renderti conto che sto scrivendo castronerie, cancella il messaggio per me ù_ù)

    Siamo così presi da noi stessi, appunto, che solo davanti ad una situazione pura e primordiale, come la morte e l"™istinto di sopravvivenza, saremmo in grado di vedere questi sentimenti senza i nostri paraocchi di persone moderne e razionali, come pian piano stiamo diventando.

    Questo è successo a Josh: davanti alla morte, l"™istinto di sopravvivenza ha avuto la meglio. Simbolicamente (credo), la paura di perdere Sam l"™ha salvato.

    Qui tocchiamo un altro tasto, anzi due: Sam e Marine.

    Ti ho chiesto in msn perché avessi scelto di farli morire insieme, e tu hai confermato i miei sospetti: Marine era la donna destinata a Josh, il suo vero amore. Si può dire che se fosse stata una LoD, beccando le scelte giuste, Josh sarebbe dovuto finire quindi con lei ^^

    Questo mi ha fatto molto pensare (ebbene si, anch"™io penso, cara la mia mEry), alla vita in generale"¦se si prende un "bivio" diverso, una scelta leggermente diversa"¦potremmo incontrare il nostro vero amore e non accorgercene (ahi ahi).
    Se Josh non fosse stato così innamorato di Sam, avrebbe capito che era Marine il suo vero amore, e a me piace pensarla così (rispondimi almeno a questo, please!!).

    Insomma, la questione è il libero arbitrio"¦il destino voleva Marine con Josh, come voleva Marta col Barone"¦ma il libero arbitrio di Josh e Marta li ha fatti rispettivamente innamorare di Sam e di Gaston"¦*impazzisce*"¦.fa paura questo pensiero per quanto è vero"¦

    Ci sono persone perfette per noi, ma come al siamo ciechi e vediamo ciò che ci piace vedere"¦*mumble-muble*"¦"¦No, io ESIGO che tu chiarisca i miei dubbi e mi dica almeno se ho capito qualcosina-ina, perché non posso rimanere con l"™incognita!!

    Per quanto riguarda la storia in sé"¦bhè, già* detto, già* fatto"¦meravigliosa. L"™epilogo è stato qualcosa di magico, penso nessuno se l"™aspettasse, anche se alla fine ci hai dato quello che tutti volevamo"¦la coronazione di amore.

    Torno solo su una cosa che prima ho lasciato indietro: io penso sinceramente che Josh andasse perdonato: era il Josh di prima che non meritava di stare con Sam, mentre quello attuale si. Quello attuale ha capito quanto vale per lui la donna amata, quanto è disposto a darle (ossia tutto se stesso), e quindi si"¦andava perdonato in tutto e per tutto. Questo poi era chiaro per noi, ma non per Sam"¦ma immagino Josh gliel"™abbia ampliamente dimostrato!

    Ommamma non so più che dire, davvero"¦continua a scrivere, non farti denigrare da nessuno, condivido a pieno la tua frase sulla libertà* di poter scrivere e condividere questa passione con gli altri, e più di ogni altra cosa, condividiamo insieme la speranza che un giorno il trio di Khonoa si riunirà*!!

    GRAZIE A TE MARY!!

    *sparisce in una nube di fumo*


  3. #1163
    L'avatar di mary24781
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Bari
    Messaggi
    29,040
    Inserzioni Blog
    22
    Potenza Reputazione
    10

    re: [Concluso] Nemesis

    *Piange di commozione *

    Maru tu sei troppo buona con me Non riesco manco ad esprimere quanto mi sia prezioso questo tuo commento Non lo cancellerei mai, anzi me lo salvo sul word, così da promemoria e incitamento nei momenti di sconforto Dato che sono imbranata nell'esprimere sempre la mia gratitudine a parole, almeno ti ricambio rispondendo alle tue riflessioni

    Quando avevo 20 anni (l'altro ieri U_U) iniziai a scrivere un racconto, che poi diventava sempre più lungo e quindi decisi di strutturare come un romanzo (mai finito ahimè): parlava del Caso (le contingenze che avvengono senza un ordine preciso, ma anche il nostro libero arbitrio) e del Destino. E' questo un tema quindi molto caro, che quasi mi perseguita... alla fine ci cado sempre Di folklore, tutti noi pnsiamo che il Destino è una forza ineludibile, da cui non si può sfuggire: tutto è "scritto", la tela è già* fatta, il filo delle Parche scorre inesorabile. Ma secondo me, il Destino può essere spezzato dalla nostra Libertà*: dalle nostre scelte, noi possiamo prendere mille sentieri, dovremo certo combattere sempre con le contingenze, ma alla fine anche l'avverarsi di determinate contingenze dipende dalla nostra scelta. Scegliamo spesso al buio, scegliamo perchè nella vita non possiamo fare altro... e la nostra scelta è più forte di ogni destino. Questo è stato per Josh: lo Spirito (ho usato questa parola un pò filosofica, proprio perchè il concetto che esprimo non voleva essere religioso o scientifico) poteva aver preso tutti i suoi piani, ma è stata la scelta di Josh la cosa più importante. Non è il destino (o un bigliettino nei baci perugina) a dirci chi è il nostro vero amore: siamo noi, con la nostra quotidianità*, la nostra libertà*! Hai colto in pieno il messaggio, Maru, la filosofia ti appassionerebbe molto

    Ovviamente nessuna pretesa di magnificenza da parte mia: è sempre il diario di un gioco, mai mi sono data arie da grande scrittrice (anzi il contrario, ma come hai detto tu, chi è invidioso vede sempre quello che vuole vedere e con chi non ragiona, con chi fugge e si nasconde non vale neanche la pena discorrere)... ma siamo qui per divertirci no? Per me è bello proporre un tema e sentire il parere di tutti, o non scriverei questo tipo di storie (rispondo a chi dice che io voglio solo sentire la mia campana... certo sono sostenitrice dell'oggettivo, ma nel senso che per me 30 secondi sono un lasso di tempo oggettivo e non opinabile, non certo che il mio punto di vista sia oggettivo... ma il vigliacco è fuggito... non ho altra parola se non appunto vigliacco!).

    Citazione Originariamente Scritto da elix
    ed eccoci qui mary giunti alla fine di questo diario.. Innanzitutto ti ringrazio per la citazione nei ringraziamenti hai scritto un post davvero sentito ma soprattutto molto carico di soddisfazione che è certamente la cosa che accomuna molti di noi.. àˆ davvero ammirevole il modo in cui riesci sempre a trasportare i lettori nelle tue storie ed è ancora più ammirevole ammettere che certe volte sono proprio loro a dare l'input per spingersi un po' mi è piaciuto molto l'epilogo, credo che avere un punto di vista differente dai soliti personaggi sia stato davvero originale e ti faccio i miei complimenti ! Anche se mi sarebbe piaciuto vedere un ritorno di Sam tra le braccia del suo amato.! So che ci aspetta un altro super diario per cui non demordo mary ti faccio davvero tutti i miei complimenti per tutto a partire dalle cose più ovvie fino al sentimento, la pazienza e l'impegno che mi hai regalato con il tuo diario.. Io non sono una che esce facilmente dal suo guscio, tanto è vero che pochi mi conoscono , solo scrivendo forse, ma te lo dico davvero con il cuore. Hai fatto un ottimo lavoro davvero.. A presto bax elix
    Elix non mi sono certo dimenticata del tuo commento Come quello di maru, anche il tuo mi ha fatto enormemente piacere Grazie a te per le belle parole Quando si tratta di blaterare sul destino o l'amore scrivo davvero libri sani ma quando poi si tratta di spiegare quanto vi sono grata divento un macello Riassumo così: GRAZIEEE

  4. #1164
    sim dio L'avatar di DELTAG
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    ovunque ci sia la creatività
    Messaggi
    3,989
    Inserzioni Blog
    14
    Potenza Reputazione
    17

    re: [Concluso] Nemesis

    ho visto ora che mi hai citato nei ringraziamenti!!! grazie mille per esserti ricordata anche di me e del mio piccolo contributo ,ben poca cosa rispetto ad altri comunque ancora grazie, mi hai fatto sentire importante. Ovviamente ti seguirò anche nel prossimo diario che dal titolo mi attira parecchio e mi sa molto di vampiresco...

  5. #1165
    L'avatar di mary24781
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Bari
    Messaggi
    29,040
    Inserzioni Blog
    22
    Potenza Reputazione
    10

    re: [Concluso] Nemesis

    No niente vampiri tuallaittosi e non Il tema centrale sarà* l'odio

  6. #1166
    Mod cangiante L'avatar di Pey'j
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    Milano
    Età
    27
    Messaggi
    14,974
    Potenza Reputazione
    10

    re: [Concluso] Nemesis

    Citazione Originariamente Scritto da mary24781
    No niente vampiri tuallaittosi e non Il tema centrale sarà* l'odio
    Un tema a me molto caro
    Our wills and fates do so contrary run

  7. #1167
    Super Moderatore L'avatar di polliciotta
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    attualmente Milano
    Messaggi
    4,238
    Inserzioni Blog
    22
    Potenza Reputazione
    18

    re: [Concluso] Nemesis

    . La parola fine e i titoli di coda di qualunque cosa mi fanno sempre venire un certo magone. Se poi si tratta di qualcosa di bello, come questo racconto, direi che la mia emotività* sia ampiamente giustificata.
    Quando hai iniziato a scrivere Nemesis, io non ero ancora iscritta al forum, ma di tanto in tanto buttavo un occhio alla sezione diari (e anche a quello della risoluzione dei problemi, ovviamente) per leggere le vostre storie meravigliose, la tua in particolare.
    Da qui ad essere citata nel topic dei ringraziamenti ... beh, davvero, non me l'aspettavo e mi sento orgogliosa di essere entrata a far parte di questa splendida comunità* che si consiglia, si confronta e condivide. Grazie.
    Vabbè . Ops, mi è scappata. . Sdrammatizziamo!
    Ma non potevi prenderti un mesetto o due di riposo prima di pubblicare un nuovo diario? Così, tanto per aumentare l'attesa.
    La tua sarà* la prima trilogia del forum: mary24781. La trilogia, con il filo rosso dei sentimenti umani ad unire il tutto.
    Grande mary!


  8. #1168
    L'avatar di mary24781
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Bari
    Messaggi
    29,040
    Inserzioni Blog
    22
    Potenza Reputazione
    10

    re: [Concluso] Nemesis

    Eh Polly ora dico che sono prontissima eccetera, ma appena avrò Pet tra le mani non so XD Contenta io di averti nella community Da domani mi dedico un pò alla legacy e mi preparo un pò il gioco che sto a zero, quindi non pubblicherò prestissimo Poi devo cercare di recuperare alcuni diari (tra cui il tuo U_U) Grazie ancora

  9. #1169
    sim dio L'avatar di archisim
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    davanti al pici
    Messaggi
    10,868
    Potenza Reputazione
    35
    Citazione Originariamente Scritto da lvxnera1 Visualizza Messaggio
    ho letto tutto il diario l'altro giorno e adesso attendevo con ansia l'aggiornamento!Ottimo mi è piaciuta sopratutto l' offuscata analogia fra l'opera di puccini e la sorte di Christabel.Complimenti hai un modo cosi leggero nello scrivere che arrivata alla fine del capitolo mi domando sempre ho perso qualch rigo.Brava
    lol tra il dire e il fare..........

    mary alla fine ci avevi azzeccato assai sui tuoi unisti u_u

  10. #1170
    sim dio L'avatar di Flagghi
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Bikini Bottom ☂
    Età
    27
    Messaggi
    4,866
    Potenza Reputazione
    18
    Citazione Originariamente Scritto da archisim Visualizza Messaggio
    lol tra il dire e il fare..........

    mary alla fine ci avevi azzeccato assai sui tuoi unisti u_u
    Mary si sentiva triste senza unisti <3
    Happiness is a warm puppy (Charles M. Schulz)
    ConfinementPixelliniPapercupsBallooon

 

 

Discussioni Simili

  1. [Diario] Nemesis - epilogo!
    Di Pey'j nel forum News dal forum
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 8th October 2011, 19:59
  2. [Diario]Nemesis
    Di mary24781 nel forum News dal forum
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22nd May 2011, 05:16
  3. [Diario]Nemesis
    Di mary24781 nel forum News dal forum
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 2nd May 2011, 18:14
  4. [Diari] Nemesis
    Di mary24781 nel forum News dal forum
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10th April 2011, 16:01
  5. [Diari] Nemesis
    Di mary24781 nel forum News dal forum
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 1st April 2011, 12:51

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •