Elix, eccomi qui.Mamma mia, pian piano, sto cercando di recuperarvi tutte, ma lo sai che ero indietro di ben 4 capitoli?!?!
Sono gli ultimi giorni di esami, non vedo l'ora di potervi ricominciare a seguire per bene, (e soprattutto commentare uno capitolo per volta), ma non mi andava più di rimandare!! Innanzitutto, ancora una volta, devo ravvivarti i miei...no, non sono complimenti...ma i miei dubbi sulla sanità* mentale di Violet
è pazza
Elix, i tuoi personaggi sono veri. Cioè, non mi sembra mai di avere la sensazione che ci sia tu dietro di loro, sono prorpio vivi, ogni loro singolo sguardo è perfettamente naturale, non sembra che ci sia un'autrice dietro, non so se mi spiego! Di solito capita che un autore fa fare diverse cose ad un personaggio perchè così gli serve che faccia, ai fini della storia, e sicuramente lo fai anche tu, però con te non si vede!! Per dire una cavolata, quando Danny ferma Violet nel corridoio, lei automaticamente cerca Tyler con lo sguardo...sembra na cacchiata, quella parte, ma è bellissima invece, perchè rende Violet tremendamente vera! Non so se io avrei fatto lo stesso (insomma, avevo Danny davanti ù_ù), però cacchio, ho capito perfettamente perchè Violet l'ha fatto! Ormai lei vede in Ty l'unico appiglio, l'unica ancora, e qualsiasi cosa le succede attorno (sia essa bella o brutta) è come se dovesse renderne conto a lui! Questa cosa è altamente romantica, ma al contempo tragica (e qui dopo aprirò una parentesi). La storia sarà* bellissima, per carità*, ma la caratterizzazione dei personaggi è veramente il tuo forte! Ognuno diverso, e questo te lo dissi già*, tutti con un ruolo preciso...non ce n'è uno che faccia solo da riempitivo o da stacco! Persino i genitori di Danny e Sara, di cui il primo è apparso solo in due foto, uno (mi pare) non s'è mai visto, eppure hanno creato un caos (narrativo s'intende)!! Davvero, sono sbigottita e felice di poter leggere quest'altro tuo gioiello
I rapporti tra i personaggi...elix, io ho una mia sorta di teoria, ma si basa più che altro su viaggi mentali fatti venerdì sera (ho letto i capitoli venerdì pomeriggio) e un sabato pomeriggio passato a parlarne con stefy (ebbene si, ci sono stati comizi sul tuo diario, dove ci scambiamo ipotesi, opinioni, e cerchiamo di capire qualcosa in questa rete che hai creato!). Danny che non riesce a stare lontano da Sara e viceversa. Violet che non riesce a stare lontano da Ty e viceversa.
Torniamo un attimo indietro...Mia stava con Ty, un anno (o due?) dopo essersi lasciati, ed ora sono amici, o quanto meno hanno accettato passivamente la cosa.
Ho usato "passivamente", perchè qui si snocciola la mia teoria: che siano coppie destinate? E' come se il destino li voglia assieme, Danny e Sara, Ty e Violet, Cloe e..ehm...*inserirenomedeldrogatoqui*!
Questo, nella mia mente malata, spiegherebbe perchè Mia e Ty si sono lasciati (Maru cerca di non pensare al milione di più verosimili ragioni), e del perchè ora con Violet è "diverso". La cosa che mi lascia perplessa, è che stai cercando in tutti i modi di farcelo apparire cattivo...come facesti con Danny prima.
Presupponendo che con Danny non si può stare arrabbiati (lol) abbiamo avuto solo la conferma del suo carattere viziato, permaloso, e classico figlio di papà* a cui tutto è dovuto, ma di sicuro non cattivo. Non dico che per Ty sarà* uguale, ma per ora non me la sento di condannarlo...voglio aspettare, e non lo dico solo per la faccenda di Danny in sè, ma Ty (ripeto, per ora!) non mi sembra il "cattivo".
Bhè che Violet non si fidi di Danny, o quantomeno non gli da pieno ascolto, è naturale. Danny ne ha fatte di cose inspiegabili (il ritrovamento di Cloe al cimitero, l'allontanamento di Violet -lo schiaffo è stato un pretesto a questo punto, no?-), quindi direi che è normale per la Nostra dargli ora il "ben servito". Anch'io penserei alla glosia dietro...guarda un pò, ora che sta con Ty, torna all'attacco! Magari non è così, però Violet cos'altro dovrebbe pensare. Di sicuro ciò la lusinga, e come ogni altra donna, ci marcia, ci gode, e lo pesta con i tacchi sotto velata cortesia. Parliamoci chiaro...lei sarà* anche gentile con Danny, ma sotto-sotto ci sperava che lui ci stesse un pò male. Ok, un pò...in effetti Danny sta DAVVERO male, e forse questo Violet non lo voleva fino in fondo...
Il rapporto con Ty è bellissimo, dal punto di vista narrativo. Quella sorta di velata minaccia mi è suonata invece molto sexy. Per quanto può essere malata una cosa del genere, ci sono dentro entrambi. Ty non l'ha detto con intenti minacciosi.
Hai presente, quando un uomo dice "Lei è la mia donna!"?
Ecco, io non condivido per niente una frase del genere, e penso qualsiasi donna moderna con un minimo di cervello, ma sfido chiunque di noi a non pensare "Mio Dio, quant'è sexy!" E' la nostra natura, no? Anche se, per nostra integrità* morale aborriamo queste frasi, sotto-sotto ci piacciono.
Ecco perchè nemmeno io (penso) sarei scappata. Dopo tutto quello che ha condiviso con Ty...la risposta di Violet è stata la più...non "giusta"...naturale.
Il fatto che poi siano lontanamente parenti...uhm...non so come esprimermi, in fondola parentele si è fermata alle bisnonne giusto? Quindi, di quanto potrebbero esserlo...sono 3/10 parenti? Vabbè, forse sarò una blasfema, però dai, non è così oreenda come cosa.
Ah, poi volevo notare il fatto che abbiamo capito cosa nascondevano Danny e Sara...cioè, vediamo se ho DAVVERO capito:
Mia ha scoperto la bambina (gliel'ha confidato Sara, oppure lo sapeva e basta, essendo loro amiche, l'avrà* vista in attesa, no?), le due litigano, Sara le chiede di non dirlo a Danny ma quest'ultima non la ascolta e spiffera (giustamente) tutto al cugino, forse dopo un pò troppo tempo, visto che hanno litigato anche Danny e Mia (se non ricordo male); a quel punto Danny affronta Sara, lei esplode a piangere, gli fa pena e, se teniamo fede alla mia teoria di prima, Danny non riesce a non perdonarla, e cerca di starle più vicino (e qui corrisponderebbe con l'allontanamento di Violet e il pretesto dello schiaffo usato come "offesa troppo grande" da Danny...in effetti con una bimba inaspettata, forse Violet non era più esattamente tra le sue priorità*). Sara aveva paura della reazione di suo padre, perchè ovviamente sarebbe scoppiato lo scandalo visto che sembrava chiaro che il padre di Danny, arrabbiato, aveva intenzione di denunciare la cosa; Danny va a parlare con suo padre che nel frattempo ha preso in custodia la bambina, gli parla apertamente, ma a quanto pare non riesce a rabbonirlo, o forse non ci prova affatto, fatto sta che ora il padre di Sara è nei casini per un atto mostruoso della figlia.
Questo se però teniamo fede alle mia teorie che la bambina è "uscita" solo da poco, nel senso, che se n'è venuto a sapere da poco, e se è vero anche il fatto che tutte le "coppie" sono collegate
Per quanto riguarda l'intreccio tra famiglie...bhè, a parte quanto già* detto, non ho molto altro su cui pensare...cioè, ho milioni di domande sui Confratelli, ma per adesso nessuna teoria, quindi attendo la tua bontà* di Somma Creatrice, e che ci farai vedere presto un nuovo capitolo
Complimenti come sempre!! ^^