Welcome guest, is this your first visit? Click the "Create Account" button now to join.

Visualizza Risultati Sondaggio: Quanto ti piace questo diario?

Partecipanti
27. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 5

    25 92.59%
  • 4

    1 3.70%
  • 3

    0 0%
  • 2

    0 0%
  • 1

    1 3.70%
Pagina 53 di 55 PrimaPrima ... 3435152535455 UltimaUltima
Risultati da 521 a 530 di 545
  1. #521
    Super Moderatore L'avatar di polliciotta
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    attualmente Milano
    Messaggi
    4,238
    Inserzioni Blog
    22
    Potenza Reputazione
    18

    Re: Storie da un mondo antico. La Profezia - CAP.39 La caduta PARTE SECONDA

    Kabir strinse i denti. Si impose di non avere paura, doveva fare qualcosa per dare il tempo a Malia di recuperare Syrio e la spada e proteggere Saana … Si accorse che Terhim non lo stava guardando, poi udì la voce di Saana, solo che lei non gli stava parlando.
    ‘Il fuoco, ecco qual è il suo punto debole. Terhim può essere sconfitto soltanto col fuoco. Fa’ un passo indietro.’


    Kabir indietreggiò e Saana innalzò una barriera di fuoco prima che il mago se ne rendesse conto e potesse contrattaccare. I due corsero verso Malia che aveva ingaggiato una lotto furibonda contro l’altro guerriero.
    “Dobbiamo disarmarlo! Presto.” – e le due fate unirono le loro forze contro la figura mostruosa, colpendola più volte da entrambe le direzioni senza lasciarle il tempo di contrattaccare.


    Kabir non poteva far altro che osservare la scena sperando che le due riuscissero a tornare il possesso della preziosa arma, e non si rese conto che Terhim era riuscito a disfarsi della barriera e puntava su di lui come un falco.


    “Adesso è il tuo turno, moccioso!”
    “Kabir, attento!” – Saana urlò così forte che persino il guerriero dall’armatura spaventosa guardò nella direzione del ragazzo e, prima che Kabir potesse decidere cosa fare per sopravvivere all’attacco, scattò fulmineo verso di lui e lo protesse col suo corpo. La violenza del colpo fu tale che entrambi furono scagliati contro la parete alle loro spalle.
    “Nooooo” – fu tutto quello che udì prima di perdere i sensi.


    Terhim adesso sghignazzava, aveva messo fuori combattimento il ragazzino e il gigante, la Fiamma del Drago era inerte, nessuno che potesse brandirla. Stava degustando la sua vittoria: gli restava da far fuori soltanto le due fate, ma, ne era certo, non sarebbe stato affatto un problema. Avanzò verso Saana, Malia era scivolata sul pavimento per stringere tra le braccia il suo amato. Sorrideva beffardo il mago, niente e nessuno ormai avrebbe potuto fermarlo, il cavaliere, chiunque fosse, giaceva a terra, privo di vita: la fiamma del Drago era inutile senza il suo campione.
    Saana provò a respingerlo, ma lui fu più veloce e riuscì a colpirla di striscio,mentre le lacrime, copiose le oscuravano la vista.
    Ma quando si apprestò a darle il colpo di grazia restò immobile con gli occhi spalancati, vuoti: senza vita. La lama della fiamma del Drago sbucò dal suo sterno, bruciando la carne intorno e le vesti, poi sparì con un rumore secco. Il corpo di Terhim cadde a faccia in giù con un tonfo sordo, poi prese fuoco piano e infine fu inghiottito dalle fiamme finendo per ridursi in cenere senza riuscire ad emettere nessun suono.


    Kabir cadde a terra rovinosamente e, dopo un attimo di smarrimento, prese a singhiozzare forte. Una mano pallida e tremante si posò sulla sua.
    “E’ finita” – gli disse.
    “Sei viva.” – disse tirando su col naso – “Accidenti e io che pensavo di essermi liberato di te una volta per tutte.”
    Malia si era accasciata anche lei, stremata, sul corpo immobile del suo amato, il quale proprio in quell’istante fece un sussulto ed aprì gli occhi: le rivolse un sorriso amaro, tinto di sofferenza e la strinse a sé più forte.




    Quando Kalos giunse trafelato il cuore gli batteva all’impazzata, aveva paura di quello che avrebbe potuto vedere, ma il desiderio di sapere era più forte di qualunque angoscia. Quando però si rese davvero conto di quello che era accaduto fu devastato ancora di più di quello che aveva temuto, anche perché nemmeno se qualcuno gliel’avesse raccontato ci avrebbe mai creduto …
    “Kerubin”


    Kabir voltò lo sguardo nella stessa direzione di quello di Kalos, speranzoso di poter riabbracciare finalmente suo fratello, ma quando si accorse di quello che stava guardando, lanciò un urlo straziato e si precipitò verso il corpo dell’essere che lo aveva protetto. Non se n’era accorto, non si era reso conto, quando si era liberato dal peso di quel cavaliere ingombrante, ma adesso ... l’elmo si era sfilato nell’impatto e, anche se i tratti somatici erano stati mutati dalla magia o da chi sa cosa, non c’erano dubbi: quell’essere era Kerubin ed era lì, steso a terra, perché si era lanciato a proteggerlo, incurante del pericolo.
    “No, come può essere? Non può essere, non può essere.” - singhiozzando continuò a stringerlo a sé e a scuoterlo, nel vano tentativo di risvegliarlo, che tutto si rivelasse un terribile sbaglio, ma lo sguardo arrossato e umido di suo padre lo riportò alla dura realtà.
    Continuando a tremare, cinse il fratello con le proprie braccia. Lo sostenne e lo adagiò a terra. Si guardò attorno, smarrito e impaurito. Ogni forma di aiuto era impossibile, persino la magia era inutile. Avrebbe voluto dirgli quanto era stato ottuso e stupido, avventato e testardo, in passato, ma, sopra ogni cosa, avrebbe voluto dirgli quanto lo amava. Il dolore gli straziava il petto e non riuscì a proferire nessun’altra parola. Riusciva solo ad abbracciarlo, come lo abbracciava nelle notti in cui era solo un bambino.
    Pianse lacrime amare ripensando ad ogni singolo momento in cui lo aveva allontanato, ferito, tradito, poi lo sguardo cadde sulle sue mani sporche di sangue e una triste verità si palesò nella sua mente, annebbiata dal dolore e dal senso di colpa: ormai, non erano più bambini ed era tutto, davvero finito.


    Silenzio e una confortevole sensazione di calore.
    Arya aprì gli occhi, sbattendo le palpebre più volte: dove si trovava? Per un attimo provò quella sensazione di smarrimento che assale quando i sensi non riconoscono ciò che li circonda. Si rese conto di essere distesa su qualcosa di morbido, pulito e profumato: un letto caldo, come non ne vedeva da un po’, ormai. Aveva quasi dimenticato quanto poteva essere piacevole quella sensazioni, ma allora perché avvertiva i residui di ciò che sembrava essere una strana angoscia? Aveva sognato? Era stata preda di un incubo? Lo era ancora? Si sollevò sui gomiti a fatica, i muscoli erano ancora sopraffatti dal lungo sonno che l’aveva colpita, fu allora che lo vide. Era in piedi, immobile davanti a lei, la mano destra stringeva saldamente un bastone e un sorriso a denti stretti gli comparve sul viso, stanco e tirato.


    Si avvicinò piano zoppicando e le porse la mano libera, lei la toccò delicatamente: era ruvida e segnata dagli eventi. Lo tirò a sè tremante e i due finalmente si sciolsero in un caldo e sospirato lungo abbraccio. Lui la guardò intensamente, non sembrava felice, avrebbe preferito che le cose fossero andate diversamente.
    Si alzò e andò adagio verso la finestra: le nuvole si stavano allontanando spazzate via dalla brezza leggera e il sole faceva timidamente capolino tra le cime delle montagna.
    Stava nascendo un altro giorno, nonostante tutto.



  2. #522
    sim dio L'avatar di valuccia85
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    2,409
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Storie da un mondo antico. La Profezia - CAP.39 La caduta PARTE SECONDA

    Finalmente... finalmente l'aggiornamento che aspettavo da tanto, tantissimo tempo! Prima di tutto voglio ancora complimentarmi con te per la maestria con cui riesci a narrare ogni singolo evento, fatto, dettaglio. Ogni volta resto ammaliata da tanta bravura e sono convinta più che mai che il fantasy è davvero il tuo genere *.* Riesci a descrivere ogni situazione con una precisione talmente perfetta, da lasciarmi sempre senza parole. Per quanto riguarda il capitolo... non nego di esserci rimasta molto male per la morte di Kerubin, ma ammetto che me l'aspettavo. Ciò che più mi fa soffrire, immedesimandomi nel racconto, è sapere che Arya non potrà mai riabbracciare il suo primogenito da vivo e che Kabir, molto probabilmente, si riterrà sempre responsabile per la morte di suo fratello. Questo mi dispiace molto. Una famiglia separata da tanto tempo che non ha avuto la gioia di ritrovarsi... è veramente triste. E Malia? Come reagirà innanzi alla morte diKerubin? Ok che non era se stessa, ma credo si sentirà comunque in colpa, poverina. Quindi Syrio non è morto?! Che sollievo! Per un attimo ho davvero temuto il peggio. Mi è dispiaciuto anche per la perdita di Ross, ma la sua è stata una morte meno "drammatica", diciamo. Tuttavia mi è dispiaciuto comunque perché mi ero affezionata al suo personaggio. Ed ora concedimi di pensare, solo per un momento, all'aspetto romantico della storia: quanto vorrei vedere Kabir e Saana finalmente insieme! *___* Sono una coppia stupenda, secondo me, e davvero vorrei un lieto fine per loro, come anche per Syrio e Malia e per Arya e Kalos *___* Ok, la smetto con le mie smancerie, ma ti rinnovo ancora una volta i complimenti, prima di salutarti, e ci tengo a dirti che hai descritto la battaglia in maniera impeccabile! Sembrava davvero di essere sul campo di battaglia... al loro fianco. Meraviglioso. Ho apprezzato moltissimo anche il fatto che Kerubin, in un momento di consapevolezza, credo, in cui era tornato in sè, abbia sacrificato se stesso per proteggere suo fratello e salvargli la vita. Davvero... tutto meraviglioso. Sei davvero bravissima. Complimenti, complimenti ed ancora complimenti!

    Ps. Sto leggendo tutto il GDR (Sims Afterlife) ed il personaggio di Anthony mi piace molto, quindi ci tenevo a farti i complimenti anche per lui Da quello che ho letto finora, sei riuscita a caratterizzarlo perfettamente. Bravissima anche qui ^^










  3. #523
    sim dio L'avatar di saphira_84
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Età
    40
    Messaggi
    4,217
    Inserzioni Blog
    6
    Potenza Reputazione
    28

    Re: Storie da un mondo antico. La Profezia - CAP.39 La caduta PARTE SECONDA

    Non ci credo non ci credo...hai postato il capitolo
    No no, Kerubin non doveva morire, però è stata una morte eroica così facendo ha salvato sia sua madre che il fratello, in modo che la profezia si compisse e bye bye brutto mago dei miei stivali...
    Polly che dire?? hai un modo di scrivere che cattura, riesci davvero a trasmettere tutto quello che provano i personaggi, mi sono sentita dentro alla battaglia con loro..sei troppo brava
    Anche le foto sono fantastiche, si vede che stai attenda ad ogni singolo dettaglio...non oso immaginare il tempo che ci metti solo per fare una singola foto..
    Sono contenta che Malia e Syrio si siano ritrovati e pure Arya e Kalos.....
    Invece per Kabir mi dispiace un sacco..si sentirà in colpa per la morte del fratello...
    Ora forza con sto epilogo...non farci aspettare troppo

  4. #524
    Super Moderatore L'avatar di polliciotta
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    attualmente Milano
    Messaggi
    4,238
    Inserzioni Blog
    22
    Potenza Reputazione
    18

    Re: Storie da un mondo antico. La Profezia - CAP.39 La caduta PARTE SECONDA


    Riempirei la pagina di cuoricini: grazie!!!
    Non sapete che peso mi sono levata, finalmente l'ho finito!!! *spara fuochi d'artificio*
    Mi mancherà, però mi sento più libera... questa storia, nata un pò per caso, un pò per la voglia di mettermi in gioco, mi tiene incatenata (in senso positivo) da tre anni ... Sembra solo ieri che Kabir era un bambino discolo e dispettoso.
    Sono ancora qui che gongolo per i complimenti al mio modo di scrivere ... grazie, non sapete quanto mi rendete felice. Ho sempre cercato di essere chiara e di non perdermi troppo in dilungate descrizioni che annacquano il racconto, per non risultare pesante e pedante (e anche perchè, già così, il diario è stato lungo!). Per lo stesso motivo negli ultimi capitoli non ho potuto approfondire meglio il pensiero e i sentimenti profondi di alcuni personaggi, che, almeno a mio parere, risultano caratterizzati a metà per quel che volevo mostrare: Terhim e Kerubin, prima di tutti, ma anche Malia, Feryn e Saana. Sto pensando però a delle ministorie per chiarire alcuni aspetti che non sono riuscita a far trapelare nel diario (devo assolutamente fare quella su terhim!!!)
    Anche a me spiace della morte di Kerubin, ma doveva essere così dall'inizio, il prescelto è sempre stato Kabir, anche se alla fine è stato guidato per mano fino alla fine ad uccidere il mago, non ce l'avrebbe fatta con le sue sole forze.
    Con Kerubin traviato dagli eventi, Syrio possessore della spada ma destinato ad un altro fato, Kalos, figura tipica del cavaliere senza macchia e senza peccato (sicuro sicuro?), che ha rischiato la sua vita per proteggere suo figlio e ne è uscito menomato a vita, l'unico che poteva addossarsi l'onere di ristabilire la pace e portare a compimento la profezia era proprio Kabir: figlio del legittimo erede al trono delle Foreste e di un'esponente dell'antica nobiltà regnante dei Laghi, avrebbe riunito, in un unica persona, i due popoli divisi da sempre (anche se manca un pezzettino ...)
    Anche lui doveva però seguire il suo percorso, che da ragazzino antipatico, viziato ed arrogante l'avrebbe reso uomo... Fino all'ultimo mi ha fatto penare, ma alla fine siamo riusciti a farlo diventare un eroe modello!!!

    Parliamo delle morti ... i personaggi erano tanti, tanti, tanti. Buoni, cattivi, neutrali, comparse, comprimari, protagonisti, antagonisti.
    Tutti hanno avuto un ruolo preciso nella storia e, chi prima chi dopo, hanno avuto il loro epilogo, per lo più tragico (), solo alcuni, molto pochi, infatti, possono festeggiare un happy ending (e nemmeno completamente happy ). E poi in un racconto di guerre, duelli, scontri magici che si rispetti, il morto ci vuole, se no che divertimento c'è!
    L'epilogo, che ci sarà a breve (giuro!), racconterà gli eventi spostati di cinque anni e vedremo come se la sono cavata i nostri dopo gli avvenimenti fin qui raccontati.
    E dopo 'sto pippone, anche se era un pò che volevo scrivere alcune di queste cose, vi lascio e torno a lavoro.
    Stasera continuo con le foto dell'epilogo, che spero di postare entro la fine di questa settimana, così mi posso dedicare al prossimo diario. Yeahhhh!!!

    Grazie Valuccia anche per aver nominato Anthony, il mio Tonyno , che avrà bisogno di tutto il sostegno possibile anche per gli anni a venire ...


  5. #525
    sim dio L'avatar di Winged85
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Provincia di Milano
    Età
    38
    Messaggi
    3,047
    Inserzioni Blog
    15
    Potenza Reputazione
    18

    Re: Storie da un mondo antico. La Profezia - CAP.39 La caduta PARTE SECONDA

    Hai aggiornato! Hai aggiornato! Hai aggiornato!!!! Devo ancora leggere, ora non posso ma *dovevo* scrivere qualcosa! Oggi non si pranza, si legge il capitolo di pollyyy!!!! *me felice* #lacrimedigioia

    EDIT: bene, ho letto U_U

    Se riesco ripesco un mio messaggio taaanto indietro in cui prevedevo che il cavaliere dall'armatura dorata sarebbe stato Kabir, brava me! Ma soprattutto -e per davvero- brava te polly!!
    Che dire? Ormai, da bene tre anni, sai come la penso, ho adorato ogni singolo capitolo di questo diario e tutti i suoi personaggi. Hai creato un intreccio che a solo pensarci mi gira la testa, quindi ti meriti tutti i complimenti e anche di più!
    Mi è spiaciuto per le morti, ma quella di Kerubin me l'aspettavo e Ross... Be', dai, aveva fatto tutto ciò che doveva fare, ci sta che sia arrivato alla fine del viaggio. Pover'uomo, con tutto quello che ha passato!
    Sinceramente, speravo invece in una morte più lunga e dolorosa per Terhim Ma tant'è, tutto è bene ciò che finisce bene! Ok, forse Arya e Kalos non sono proprio così felici di aver perso un figlio e non c'è modo di alleggerire la cosa... Ma loro sono vivi, hanno salvato il mondo (Kalos, Arya non proprio -.-) e hanno ancora un figlio che magari, chissà, gli ha dato dei nipotini??
    Ora sono ovviamente curiosa di leggere l'epilogo!






  6. #526
    Super Moderatore L'avatar di polliciotta
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    attualmente Milano
    Messaggi
    4,238
    Inserzioni Blog
    22
    Potenza Reputazione
    18

    Re: Storie da un mondo antico. La Profezia - CAP.39 La caduta PARTE SECONDA


    winginaaaaa, hai visto? ho finito!!!
    certo, manca ancora l'epilogo ma è praticamente fatto e ci metterò poco a pubblicarlo .
    Eh, si! hai sempre avuto ragione su Kabir ma non potevo dirti niente e mi sono sempre tenuta sul vago quando facevi le tue ipotesi: non sai quanto soffrivo, volevo spiattellarti tutto, ma mi sono trattenuta!
    E' vero, la trama è piuttosto complicata, e ammetto che spesso ammattivo per fare in modo che tutto combaciasse (e non sono proprio sicura che mi sia riuscito di farlo ), però è stato bello e stimolante. Avrei potuto fare anche di più e approfondire qualche personaggio in maniera migliore, ma a quel punto il diario non sarebbe finito prima del 2020 ... non mi sembrava il caso! U_U
    Nell'epilogo avrai le ultime risposte , come al solito non anticipo nulla .

    A tra un pò con la fine fine fine


  7. #527
    sim magnifico L'avatar di purple__ever
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Età
    31
    Messaggi
    457
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Storie da un mondo antico. La Profezia - CAP.39 La caduta PARTE SECONDA

    *me prende fiato*
    Ciao Polly, sono Purple e sono una tua nuova fan *mi sembra di presentarmi agli alcolisti anonimi ma vabbè*. Ho finalmente recuperato questa storia, avevo già letto un paio di capitoli e ieri sera mi sono dedicata completamente a lei. Che dire...non ci sono parole per descrivere la bellezza di questo diario. Cioé, no, non è un diario, è un libro, io lo voglio come libro nella mia libreria *propongo una petizione*
    Ho sempre amato il fantasy, affascinata da mondi che non esistono ma costruiti così accuratamente dai loro creatori che potrebbero essere veri. Ecco, il tuo mondo è esattamente così. Sei stata straordinaria nell'ideare questo mondo fantastico, con tanto di cartina geografica e una mitologia fatta di storia e leggende. Non oso immaginare quanto tempo e lavoro tu abbia speso per costruire questo universo, ma sappi che è un capolavoro.
    E che intrecci! Si parte da storie scollegate e personaggi che non hanno a che fare l'uno con l'altro ma alla fine ogni avvenimento, ogni filone narrativo, finisce per incastrarsi perfettamente con gli altri. Una storia così ben costruita non può che meritare più di un applauso
    Passando ai personaggi, io amo le storie con un'infinità di personaggi, soprattutto quando sono ben costruiti. E i tuoi lo sono: hanno una personalità definita, motivazioni, ideali, paure...non sono i classici eroi senza macchia e paura ma esseri umani, con le proprie storie e i propri limiti, ma dotati di grande coraggio.
    I due personaggi che più ho amato di questa storia sono Arya e Eris. Due donne forti, anzi fortissime, segnate da una vita di sacrifici e imposizioni, ma inarrestabili, soprattutto nell'amore per i propri figli. Che impressione vedere Eris partire per andare dai suoi due figli pur sapendo il destino che la attende e Arya, che non si ferma davanti a niente per trovare i suoi due figli.
    E anche Kerubin. Ho amato la storia di Kerubin. Ragazzo dagli ideali profondi, che vive nelle storie di eroi antichi, pieni di onore, che si ritrova a vedere ogni suo ideale infranto e reagisce diventando spietato (cavoli, quando ha lasciato morire il proprio padre e Gowen...non che non se lo meritassero, però). Però alla fine trova una sua redenzione, e la sua storia non poteva che concludersi così, col suo sacrificio per il fratello che ha sempre amato. Devo confessarti che mi ha fatto molto effetto la foto del suo cadavere. È diventato un gigante, trasfigurato dalla magia? Non so perché, ma è un'immagine che mi ha turbata davvero tantissimo, sul serio (non studio psicologia, ma credo che Freud qui avrebbe tanto da dirmi XD)
    Ma ho adorato qualsiasi personaggio: Saana, Malia, Syrio (non so se tu ti sia ispirata ai cavalieri dello zodiaco per lui, però a me ha ricordato tantissimo quel Sirio... che era il mio personaggio preferito nell'anime, quindi sappi che per me è stato amore a prima vista XD), Ross, Feryn (la scena in cui si risveglia e prende a camminare...che impressione), Kabir, Kalos... Sto sicuramente dimenticando qualcuno, perdonami.
    Kalos per me è l'eroe di questa storia. Kabir è il ragazzo della Profezia ma è ancora giovane e con tante cose da imparare (ehm, comunque col nuovo look mi sono partiti i cuoricini) mentre Kalos ha vissuto abbastanza da sapere che le battaglie da combattere comportano sacrifici e dolore. Spero che ci sarà un ricongiungimento con Arya, perché ho adorato la dolcezza e la profondità della loro relazione, ma credo che a prescindere sarà un re fantastico. Anche se dalle tue anticipazioni mi aspetto di essere contraddetta XD
    Sul lato tecnico, le foto sono qualcosa di sensazionale. Mai un dettaglio fuori posto, un elemento che stonasse, ogni simmino sta facendo esattamente quello che stai raccontando. Sono dei veri attori XD Oltretutto la storia è ambientata in un contesto simil medioevale, quindi che lavorone a recuperare tutti gli oggetti giusti e appropriati 0.O
    Ci sono delle foto che mi hanno lasciata particolarmente a bocca aperta, qui ricordo in particolare la foto di Kerubin riflesso nella pozzanghera, tutto il capitolo della possessione di Malia, l'incantesimo di Feryn/Terhim nelle cripte e queste dell'ultimo capitolo sulla battaglia epica. Ma in realtà sono tutte perfette
    Insomma, scusami se ti ho annoiato con sto papirone, ma la tua è davvero una storia profonda, ricca, costruita al dettaglio. È stato un piacere leggere un lavorone del genere, quindi credo che gli elogi siano più che necessari *_*
    Adesso attendo l'epilogo, e poi leggo che c'è in progetto un nuovo diario, contami pure lì a stalkerarti *_* Dopo un commento del genere credo che avrai un po' paura della sottoscritta, ma prometto che mi limiterò nei miei futuri sproloqui XD

  8. #528
    Super Moderatore L'avatar di polliciotta
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    attualmente Milano
    Messaggi
    4,238
    Inserzioni Blog
    22
    Potenza Reputazione
    18

    Re: Storie da un mondo antico. La Profezia - CAP.39 La caduta PARTE SECONDA

    Ciao Purple!
    Che si vede che mi è piaciuto il tuo commento?
    Scusa se non ti ho risposto subito, ma dovevo elaborare una risposta degna, almeno la metà, di quello che hai scritto.
    Prima di tutto grazie
    e poi: hai letto tutto tutto in una sera? complimenti per la pazienza!
    Mi hai fatto dei complimenti bellissimi e mentre leggevo il tuo commento ( che credo stamperò e incornicerò) non potevo fare a meno di sorridere a 36 denti
    <-- polly che legge il commento di purple

    Anche a me piace tanto il fantasy e mi appassionano libri, film, serie tv etc su questo filone narrativo e infatti non nego assolutamente di essermi ispirata ad alcuni di essi per costruire la mia storia (a chi se lo fosse chiesto si, il nome di Arya è preso spudoratamente da Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, detto anche il Trono di spade). Più che altro è l'idea del viaggio come metafora di crescita dei personaggi, tipica di alcune saghe, come quelle di Terry Brooks, che mi ha ispirato.
    Creare un mondo ben delineato in cui i protagonisti potessero muoversi e agire è stato molto utile soprattutto per me, mi ha aiutato a visualizzare il viaggio e i punti di incontro e scontro tra i vari personaggi e rendere credibili le loro azioni.
    Come hai notato anche tu, sebbene sia un uomo a risolvere la situazione finale, tutto ciò non si sarebbe nemmeno messo in moto se non fosse stato per le donne, Arya ed Eris, ma anche Saana e Malia e, nel passato, la fata della profezia Maya, Verdis e lady Valentin, che ha rapito Kalos e gli a fatto da madre ... Insomma senza donne non sarebbe esistita nemmeno la profezia! Sono le vere protagoniste anche senza gesti eclatanti o particolarmente eroici.
    Vero che la fine di Kerubin è stata triste, man mano che scrivevo volevo trovare una scappatoia per non farlo finire così, ma non ce n'era: era destino che morisse, anche se, ti svelo un segreto , nella prima stesura (millemila anni fa) doveva essere Kabir a farlo fuori. Per fortuna ho cambiato idea! Il corpo di Kerubin cambia per effetto della magia, come a riflettere che ciò che aveva dentro lo aveva trasformato anche fuori, fino a renderlo irriconoscibile anche ai suoi cari. Purtroppo non sono riuscita ad inserire una parte più introspettiva nell'ultimo capitolo, ma rimedierò con una ministoria dedicata ai suoi ultimi istanti, a come il nome del fratello pronunciato con apprensione da Saana, abbia risvegliato qualcosa e gli abbia dato lo slancio per affrontare il suo destino. Coming soon ...
    Le foto!!! Che tasto dolente hai toccato! Se ci ho messo tanto a finire sto benedetto diario è per le foto e i cc che hanno reso il save abnorme e difficile da sopportare, pensa che per fare le foto dell'ultimo capitolo ci ho messo 10 giorni (solo a scattarle ): accendevo il gioco, sceglievo la posa, andavo a preparare il pranzo, aprivo la modalità compra per spostare il pg e altri oggetti di scena, pranzavo, mettevo in posa l'altro pg, lavavo i piatti, etc ... e così via. Ci impiegava una vita per aprirmi il cas, insomma, una sofferenza ... però se i risultati sono i complimenti tuoi e anche degli altri che hanno commentato, allora diciamo che ho sofferti volentieri (la foto del riflesso è rimasta impressa a tutti, sono stracontenta ).
    Per quanto riguarda l'epilogo non c'è da attendere molto, questo weekend e forse il prossimo ed è pronto, quindi tieniti pronta a vedere se hai azzeccato qualche previsione!

    L'altro diario ... non l'ho ancora finito di scrivere, anche se anche quello lì so già come deve finire, ma sappi che non sarà un fantasy, proprio per niente. Mi piace cimentarmi in cose nuove e sperimentare le mie capacità, vediamo se piacerà lo stesso.
    Ti aspetto a stalkerarmi, ehm , volevo dire commentarmi

    EDIT: dimenticavo di Syrio. E' proprio quello dei cavalieri dello zodiaco (per la cronaca era anche il mio preferito) ed è stao il primo personaggio che ho "costruito" per la storia. In realtà è nato per partecipare ad un concorso sui cartoni animati ... ma poi non potevo sciuparlo così e l'ho scritturato per il diario


  9. #529
    sim dio L'avatar di DELTAG
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    ovunque ci sia la creatività
    Messaggi
    3,989
    Inserzioni Blog
    14
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Storie da un mondo antico. La Profezia - CAP.39 La caduta PARTE SECONDA

    Rieccomi apparire tra le pagine del tuo strabiliante diario!!! Felicissima che sia terminato ma solo perchè ero curiosa di leggere la conclusione non per altro anzi, mi mancherà molto, soprattutto perchè diverse volte ho dovuto rileggere alcuni passaggi che non sempre ricordavo.Troppo bello questo diario Fantasy, ha tutto ciò che un "libro " di questo genere dovrebbe avere: Luoghi incantevoli, una mappa del mondo per farci meglio seguire la storia, cavalieri impavidi, donne coraggiose e forti ( no non siamo il sesso debole maschietti! Non in questo diario ) super cattivi, super fighi e tanta ma dico tanta creatività. Mi scuso se non sempre sono riuscita a commentare passo passo, ma credimi ero sempre presente e aleggiavo sulla tastiera del tuo pc. Alla fine anche se la trama non è stata propriamente lineare ( ne so qualcosa) sei riuscita a far incastrare tutto alla perfezione, davvero un lavoro bellissimo che mi ha lasciato veramente tanto. Il capitolo finale mi ha incantata, le foto meravigliose e accattivanti e finalmente anche le coppie che inizialmente si erano separate, Arya e Kalos e Malia e Syrio si sono ritrovate risultando più unite che mai. Kabir e Saana...dolcissimi loro e spero davvero di vederli insieme nell'epilogo.Mi spiace tanto per Kerubin che è da sempre stato uno dei miei personaggi preferiti assieme a Kalos, ma almeno è tornato in se ed è riuscito a salvare il fratello divenendo parte anch'esso della profezia. Il tuo modo di scrivere, di descrivere, di catturare è davvero fantastico, tante emozioni ho vissuto e rivissuto rileggendo pian piano tutto ciò che avevo lasciato indietro per poter recuperare la trama, tante domande mi ero posta e le risposte le ho avute in questo bellissimo finale.
    Mi hai fatto tornare la voglia di portare pazienza con un certo diario...
    Spero di vederti presto alle prese con una nuova strabiliante storia, e spero di riuscire a seguirti con più regolarità.Ed ora dopo il papiretto, spero di non averti annoiata e davvero ancora super complimenti per tutto quello che hai saputo darmi e regalarmi con questo diario! A presto Polly e...voglio l'epilogo!!!!

  10. #530
    Super Moderatore L'avatar di polliciotta
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    attualmente Milano
    Messaggi
    4,238
    Inserzioni Blog
    22
    Potenza Reputazione
    18

    Re: Storie da un mondo antico. La Profezia - CAP.39 La caduta PARTE SECONDA

    Delta, non avevo visto il commento, scusami!!!
    Partiamo dalla fine: ho iniziato a fare foto dell'epilogo nel weekend, se tutto va bene alla fine di questa settimana, al massimo la prossima, lo posto .
    I complimenti che mi fai sono bellissimi e mi danno tanta soddisfazione: vuole dire che questi tre anni di sofferenze e fatiche (e che lavori in una miniera Polly? ) non sono passati invano e se sono serviti per farti venire voglia di continuare il tuo, di diario, ancora meglio!!!
    Siete tutti felici per le coppiette, eh? Sappiate solo che sono Desmond (ba***rd ) inside e chissà se l'epilogo sarà un lieto fine .
    Forse dopo l'epilogo inserisco qualche "come doveva essere prima e poi non lo è stato", un pò di dietro le quinte della scrittura del diario.
    Detto ciò, grazie ancora per aver lasciato il tuo commento, e spero di commentare al più presto un tuo nuovo capitolo del diario degli elementi (l'altro non l'ho ancora commentato mi sa ...)


 

 
Pagina 53 di 55 PrimaPrima ... 3435152535455 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Diario] Storie da un mondo antico. La Profezia
    Di Pey'j nel forum News dal forum
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 6th May 2011, 13:15

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •