Welcome guest, is this your first visit? Click the "Create Account" button now to join.
Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 37 di 37
  1. #31
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Grosseto
    Età
    33
    Messaggi
    1,268
    Potenza Reputazione
    0

    Re: [LoD] Breath Broken - 1.2 Lose myself (30/09)

    Primo! (non tutte le insonnie vengono per nuocere...sono primoooo!)
    Allora, allora, allora...
    Le foto sono stupende, lo scritto pure (piccoli toscanismi a partei...dico solo...
    Perché, perché, mi aspettavo TANTO una scena di sesso bollente tra Nick è Melissa?
    Con tanto di alcool + "è stato un errore" annesso.
    Però dai, farsi beccare mezzi svestiti... da BONNIE!
    La sfiga proprio, oh...Mi ha fatto una pena...
    Malgrado ciò, io voto A . I figli NON devono pagare degli scriteri dei genitori!

  2. #32
    sim dio L'avatar di valuccia85
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    2,409
    Potenza Reputazione
    17

    Re: [LoD] Breath Broken - 1.2 Lose myself (30/09)

    Sempre pronta a commentare! Devo dire che questo incontro MOLTO ravvicinato tra Melissima e Nicholas non me lo aspettavo così presto O.O Sono rimasta davvero sorpresa! Credevo ci avresti fatto penare per mostrarci qualcosa tra questi due, ma ecco che al primo aggiornamento scatta qualcosa e succede il patatrack! =.=
    Comprendo la reazione di Nick: è un uomo problematico poiché devastato nella mente e nell'animo per colpa della guerra (ed i suoi sogni lo dimostrano) e credo sia normale e maturo, da parte sua, che si preoccupi di non ferire Mel. Certo... poteva pensarci prima e sicuramente ora le ha comunque fatto del male, ma credo preferisca infliggerle una sofferenza "a breve termine" piuttosto che una "a lungo termine". Mi spiace che i rapporti con Bonnie siano compromessi a tal punto, ma quando c'è una profonda ferita nel cuore la lucidità se ne va a quel paese e non c'è modo che due persone riescano a ragionare razionalmente ed in tranquillità. Si vede che è ancora molto innamorata dell'ex marito o non soffrirebbe in quel modo e, sinceramente, provo compassione per lei... mi fa molta tenerezza. Ciò, tuttavia, non giustifica il fatto di usare la piccola Zoe (che è davvero una bimba dolcissima ) come arma per farlo soffrire. I figli non dovrebbero mai essere coinvolti nelle liti dei loro genitori. Analizziamo la situazione...
    La scelta A mi puzza e ti spiego perché: ho la sensazione che Bonnie ricatterà pesantemente Nick. Qualcosa del tipo: "Se vuoi che restiamo qui e se vuoi continuare a vedere tua figlia, devi essere disposto a tutto... tipo... tornare insieme?!" Non vorrei che scegliendo questa opzione poi Nick resterà intrappolato in un rapporto senza Amore né rispetto "solo" per l'Amore che nutre nei confronti di sua figlia. Il bene per i figli prima di tutto, ma se i genitori poi devono passare le giornate a scannarsi tra loro... direi che è il modo peggiore per far crescere un bambino.
    La scelta B, sinceramente, mi convince di più. Purtroppo quando c'è di mezzo un divorzio, nella maggior parte dei casi, i bimbi vengono affidati alla madre, ergo Nick è già "abituato" a non avere Zoe che vive in casa con lui. Secondo... Bonnie non ha tutti i torti... lui tra poco ripartirà per una missione, non c'è mai... che senso ha scendere ad un compromesso che può costarti caro (e che soprattutto può costare molto caro a tua figlia!!!) se poi non sei nemmeno presente? Credo sarebbe un sacrificio vano. Terzo... son 3 ore di volo... non si trasferiscono dall'altra parte del mondo... direi che si può fare,no? Quarto, ma non per questo meno importante, il benessere della piccola viene prima di qualsiasi cosa ed ho la sensazione che, qualora scendesse a patti con la ex moglie, rovinerebbero l'infanzia di Zoe. Quinto... i ricatti mi stanno sulle biglie xD (ma questo non è molto rilevante con la LoD U.U xD)

    Prima di comunicarti la mia scelta, vorrei domandarti solo una cosa: qualora Nick scendesse a patti con Bonnie, sarà poi costretto a fare qualsiasi cosa lei gli chiederà? Cioè... facciamo conto che scelgo la A e Bonnie dice a Nick che la sua condizione è che loro tornino insieme (o qualcosa di simile) o qualsiasi altra condizione... poi Nick può rifiutare le condizioni dell'ex moglie nel prossimo bivio, oppure scegliendo la A deve accettarle automaticamente senza diritto di replica? Non so se sono riuscita a spiegarmi bene... sono completamente rintronata a causa dell'influenza... domando scusa =.=

    Comunque... per ora, in attesa di una risposta alla mia domanda (sperando sia riuscita a darle un senso in italiano xD), ti comunico che la mia scelta è la B.
    Non so quali potrebbero essere i termini dell'accordo, quindi la scelta è molto difficile... ma non voglio assolutamente che, qualora la mia sensazione fosse vera, sia la piccola Zoe a pagare per gli errori dei suoi genitori.

    Concludo il mio solito papirone con i complimenti, ovviamente La storia mi intriga tantissimo e le foto sono stupende *.* Quella dell'incubo di Nick, in particolare, mi è piaciuta tantissimo. Ed ora chi resiste fino al 10 ottobre, mannaggia a te? xD Scherzo, ovviamente, cara Sei sempre bravissima e le LoD son la tua specialità: come mi metti ansia tu al momento del bivio, non me la mette nessuno xD A presto :*
    Ultima modifica di valuccia85; 1st October 2014 alle 12:18










  3. #33
    sim audace
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Età
    31
    Messaggi
    193
    Potenza Reputazione
    10

    Re: [LoD] Breath Broken - 1.2 Lose myself (30/09)

    Eccomi qua! capitolo fantastico...
    Mel e Nick insieme sono davvero....wow...ma parliamo un attimo di Bonnie il suo personaggio mi affascina parecchio: non solo e una donna bellissima ma è anche ferita e quindi molto, molto pericolosa e ci ha appena dimostrato che è disposta a tutto...
    Io penso in generale che quando si diventa genitori il resto passa in secondo piano penso che Zoe sia più importante di un eventuale Melissa che alla fine è stata per il momento solo una notte di sesso...e quindi penso che Nick dovrebbe pensare per prima cosa a sua figlia qualsiasi cosa questo significhi e quindi scelgo A...
    Alla prossima!
    La mia legacy - Sfida delle sfide:
    La famiglia Cooper



  4. #34
    sim dio L'avatar di Lilla_20
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    In un mondo fantastico
    Messaggi
    5,524
    Potenza Reputazione
    17

    Re: [LoD] Breath Broken - 1.2 Lose myself (30/09)

    Tessora che bell'aggiornamento!!
    Povero Nick, pure quando dorme sogna la guerra è ovvio che poi anche se qualcuno lo sfiora mentre dorme reagisce in quel modo!!
    Sono molto contenta che Nick e Melissa si siano avvicinati... certo io volevo che si avvicinassero ma ammazza che avvicinamento!!
    Povera Mel però di certo non si aspettava quella reazione!! Lei finalmente riesce ad "avvicinarsi" a lui e lui la mattina dopo le dice che hanno sbagliato e che è colpa dell'alcool, ma povera!!!
    Certo che poi ci mancava solo Bonnie che li becca subito!! Lei è gelosa, anche se arrabbiatissima secondo me è ancora innamorata di Nick e se solo lui cambiasse lavoro in uno più tranquillo, lei tornerebbe volando con lui.
    Per quanto riguarda la scelta ero tentata di scegliere la A ma poi pensandoci bene mi sono domandata cosa lei potrebbe chiedergli e la mia risposta è stata quella di fargli abbandonare la sua carriera, questa cosa distruggerebbe Nick.
    Fatta questa premessa, anche se a malincuore, opto per la B: NO, NON SONO DISPOSTO A TUTTO.

    Speriamo di non aver fatto un casino!!! Me paura!

  5. #35
    sim dio L'avatar di DELTAG
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    ovunque ci sia la creatività
    Messaggi
    3,989
    Inserzioni Blog
    14
    Potenza Reputazione
    17

    Re: [LoD] Breath Broken - 1.2 Lose myself (30/09)

    commento anche io!!!
    Eccomi qua, capitolo splendido , lo scritto è coinvolgente e le foto sono splendide, la mia preferita ( seppur non bella come cosa) è quella dell'incubo della guerra, secondo me rende molto l'idea dell'inquietudine e dei tumulti nell'animo di Nick.
    La bimba è un tesoro e la storia della matita spezzata mi ha colpito molto, anche quella fa capire come si sente Bonnie; quando qualcosa si " rompe" è difficile poi rimettere assieme i pezzi, puoi mettere delle pezze o del collante, ma non tornerà mai più come prima e resterà sempre e comunque molto fragile rispetto a quello che era prima, è proprio un paragone perfetto!
    Veniamo al bivio:
    DISPOSTO A TUTTO
    Per il bene della bambina e, per l'affetto e l'amore che lo lega a lei, credo sia la scelta migliore, come hanno detto in molti, non dovrebbero essere i figli a pagare per gli errori dei genitori, ma purtroppo non è mai così e sono sempre loro quelli che ne risentono di più di una mancanza , anche se non sempre lo dicono apertamente. La mia paura è che Bonnie chieda a lui troppo, tipo tornare con lei ( ma la minestra riscaldata non è sempre buona) rinunciare alla carriera militare e, trovarsi un lavoro più consono ad un padre di famiglia come lei vorrebbe, cercando in qualche modo di ricucire un rapporto tra di loro, ma in questo caso sarebbe lui poi quello ad essere intrappolato in una vita non sua, in una vita a metà per aver ceduto ad un grosso compromesso. Ora ribalto la domanda, Bonnie chiede a Nick se è disposto a tutto per il bene della figlia ma Lei invece; Bonnie , cosa sarebbe disposta a fare per la bimba se messa davanti - come ora Nick- ad una scelta di questo tipo? Chiede a Lui qualcosa ma se fosse lui invece a pretendere un qualcosa da Lei?
    NON DISPOSTO A TUTTO
    Credo che questa sia una soluzione piuttosto egoistica e lei potrebbe incolparlo di non tenere abbastanza alla figlia e che il suo disappunto sul fatto di portarla via sia solo dettato dalla circostanza, ma non può usare la figlia come ricatto per farlo tornare con lei o per riprendere una parvenza di normalità, non sarà mai normale vivere con lui , lui è un soldato, le esperienze che si vivono al fronte non si dimenticano e segnano, e non sono solo cicatrici. E se ciò che è accaduto con Melissa, ( aggressione involontaria) succedesse anche con Bonnie o con la bambina? In questo caso direi, che no non deve essere disposto a tutto, ma solo per poter tenere la figlia lontana dal pericolo e dalle sue paranoie , in fondo anche Bonnie è cambiata, non solo Nick. Spero solo in caso Bonnie porti via la bimba che non le accada nulla di male, visto il suo mutamento. La donna che lui aveva sposato non esiste più, cosa ha portato a questo cambiamento? Sarà stata solo la lontananza di Nick? Io no non credo.

    A malincuore e in modo egoistico dico B anche se mi spiace tanto per la piccola Zoe.

    Le persone non cambiano, Nick è un soldato e un soldato rimane. ( conosco un soldato che dal rientro da una missione non è più stato quello di prima)
    Si possono smussare angoli del carattere, ma nessuno può cambiare un altro a suo piacimento e, se per far piacere alla ex moglie deve rinunciare a tutto ciò in cui ha sempre creduto e, causare a lungo andare poi problemi alla adorata figlia per il suo essere soldato no, non dovrebbe essere disposto a rinunciare al suo essere ed è meglio che Zoe vada via con la madre così che resti al sicuro e veda il padre solo nei suoi momenti migliori.
    Spero di aver fatto capire il mio punto di vista e aver azzeccato la giusta risposta.
    Complimenti ancora!!!! Aggiorna prestissimo tesora.

  6. #36
    sim magnifico L'avatar di purple__ever
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Età
    31
    Messaggi
    457
    Potenza Reputazione
    10

    Re: [LoD] Breath Broken - 1.2 Lose myself (30/09)

    Temevo di non riuscire a commentare in tempo per la scelta, invece ce l'ho fatta *momento di festeggiamento*
    Innanzitutto però i dovuti complimenti: il capitolo splendido e adoro le foto, tutte, ma soprattutto quella dell'incubo! è davvero molto d'effetto *_*
    Neanch'io pensavo che le cose tra Nick e Melissa si sarebbero smosse così presto ma non ci si lamenta di certo XD
    Credo che, per quanto Bonnie abbia marcato la differenza di età tra Melissa e Nick, questa sia abbastanza irrilevante: Melissa mi sembra una ragazza matura, credo che la sua presenza nella vita di Nick potrebbe davvero aiutarlo ad affrontare i suoi traumi.
    Il comportamento di Bonnie (tra l'altro simmina veramente bellissima *-*) è comprensibile ma assolutamente inaccettabile. Capisco la rabbia e il risentimento per un matrimonio fallito, ma questi ricatti sono pessimi
    Il bene della figlia dovrebbe essere una priorità anche per lei. Attaccare Nick su ogni minima cosa non aiuta nemmeno Zoe, che comunque è una bimba dolcissima.
    Nonostante questo, seppur a malincuore, al bivio scelgo la B. È una scelta personale più che altro, io odio quando qualcuno mi dice cosa devo fare Al contempo credo che, qualsiasi decisione di vita prenda Nick, la debba fare per sua scelta. Se vorrà ricongiungersi con la sua famiglia, lo farà perché lo vuole lui, non perché glielo impone Bonnie. La scelta A invece mi sembra portare ad una situazione esplosiva... una volta acconsentito ad un ricatto si accettano anche i successivi. A Zoe non farebbe comunque bene avere un padre infelice, no?
    Speriamo in bene, ho già l'ansia e siamo solo allo primo bivio
    Alla prossima

  7. #37
    sim dio L'avatar di Adanay
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    pistoia
    Età
    39
    Messaggi
    2,062
    Potenza Reputazione
    15

    Re: [LoD] Breath Broken - 1.2 Lose myself (30/09)

    Citazione Originariamente Scritto da rickynchains Visualizza Messaggio
    Primo! (non tutte le insonnie vengono per nuocere...sono primoooo!)
    Allora, allora, allora...
    Le foto sono stupende, lo scritto pure (piccoli toscanismi a partei...dico solo...
    Perché, perché, mi aspettavo TANTO una scena di sesso bollente tra Nick è Melissa?
    Con tanto di alcool + "è stato un errore" annesso.
    Però dai, farsi beccare mezzi svestiti... da BONNIE!
    La sfiga proprio, oh...Mi ha fatto una pena...
    Malgrado ciò, io voto A . I figli NON devono pagare degli scriteri dei genitori!
    Ricky!! , sei stato il primo
    ahahahah la cosa tra Nick e Melissa era piuttosto scontata in effetti... certo Bonnie ha avuto un pessimo tempismo :/
    Tu sei per cedere a ciò che richiederà Bonnie... quindi segnata la A
    grazie milleeeee

    Citazione Originariamente Scritto da valuccia85 Visualizza Messaggio
    Sempre pronta a commentare! Devo dire che questo incontro MOLTO ravvicinato tra Melissima e Nicholas non me lo aspettavo così presto O.O Sono rimasta davvero sorpresa! Credevo ci avresti fatto penare per mostrarci qualcosa tra questi due, ma ecco che al primo aggiornamento scatta qualcosa e succede il patatrack! =.=
    Comprendo la reazione di Nick: è un uomo problematico poiché devastato nella mente e nell'animo per colpa della guerra (ed i suoi sogni lo dimostrano) e credo sia normale e maturo, da parte sua, che si preoccupi di non ferire Mel. Certo... poteva pensarci prima e sicuramente ora le ha comunque fatto del male, ma credo preferisca infliggerle una sofferenza "a breve termine" piuttosto che una "a lungo termine". Mi spiace che i rapporti con Bonnie siano compromessi a tal punto, ma quando c'è una profonda ferita nel cuore la lucidità se ne va a quel paese e non c'è modo che due persone riescano a ragionare razionalmente ed in tranquillità. Si vede che è ancora molto innamorata dell'ex marito o non soffrirebbe in quel modo e, sinceramente, provo compassione per lei... mi fa molta tenerezza. Ciò, tuttavia, non giustifica il fatto di usare la piccola Zoe (che è davvero una bimba dolcissima ) come arma per farlo soffrire. I figli non dovrebbero mai essere coinvolti nelle liti dei loro genitori. Analizziamo la situazione...
    La scelta A mi puzza e ti spiego perché: ho la sensazione che Bonnie ricatterà pesantemente Nick. Qualcosa del tipo: "Se vuoi che restiamo qui e se vuoi continuare a vedere tua figlia, devi essere disposto a tutto... tipo... tornare insieme?!" Non vorrei che scegliendo questa opzione poi Nick resterà intrappolato in un rapporto senza Amore né rispetto "solo" per l'Amore che nutre nei confronti di sua figlia. Il bene per i figli prima di tutto, ma se i genitori poi devono passare le giornate a scannarsi tra loro... direi che è il modo peggiore per far crescere un bambino.
    La scelta B, sinceramente, mi convince di più. Purtroppo quando c'è di mezzo un divorzio, nella maggior parte dei casi, i bimbi vengono affidati alla madre, ergo Nick è già "abituato" a non avere Zoe che vive in casa con lui. Secondo... Bonnie non ha tutti i torti... lui tra poco ripartirà per una missione, non c'è mai... che senso ha scendere ad un compromesso che può costarti caro (e che soprattutto può costare molto caro a tua figlia!!!) se poi non sei nemmeno presente? Credo sarebbe un sacrificio vano. Terzo... son 3 ore di volo... non si trasferiscono dall'altra parte del mondo... direi che si può fare,no? Quarto, ma non per questo meno importante, il benessere della piccola viene prima di qualsiasi cosa ed ho la sensazione che, qualora scendesse a patti con la ex moglie, rovinerebbero l'infanzia di Zoe. Quinto... i ricatti mi stanno sulle biglie xD (ma questo non è molto rilevante con la LoD U.U xD)

    Prima di comunicarti la mia scelta, vorrei domandarti solo una cosa: qualora Nick scendesse a patti con Bonnie, sarà poi costretto a fare qualsiasi cosa lei gli chiederà? Cioè... facciamo conto che scelgo la A e Bonnie dice a Nick che la sua condizione è che loro tornino insieme (o qualcosa di simile) o qualsiasi altra condizione... poi Nick può rifiutare le condizioni dell'ex moglie nel prossimo bivio, oppure scegliendo la A deve accettarle automaticamente senza diritto di replica? Non so se sono riuscita a spiegarmi bene... sono completamente rintronata a causa dell'influenza... domando scusa =.=

    Comunque... per ora, in attesa di una risposta alla mia domanda (sperando sia riuscita a darle un senso in italiano xD), ti comunico che la mia scelta è la B.
    Non so quali potrebbero essere i termini dell'accordo, quindi la scelta è molto difficile... ma non voglio assolutamente che, qualora la mia sensazione fosse vera, sia la piccola Zoe a pagare per gli errori dei suoi genitori.

    Concludo il mio solito papirone con i complimenti, ovviamente La storia mi intriga tantissimo e le foto sono stupende *.* Quella dell'incubo di Nick, in particolare, mi è piaciuta tantissimo. Ed ora chi resiste fino al 10 ottobre, mannaggia a te? xD Scherzo, ovviamente, cara Sei sempre bravissima e le LoD son la tua specialità: come mi metti ansia tu al momento del bivio, non me la mette nessuno xD A presto :*
    Valeeee tesoro!!
    ahahah su Mel e Nick vi ho fregato solo sulla tempistica allora :P c'è un perchè (mi serve per il futuro ihihih )
    Hai perfettamente compreso la personalità tormentata di nick, pieno di turbamenti e pessimi ricordi. Infatti è perchè si conosce e sa quanto è problematico uno come lui che ha messo distanza con Mel, per quanto ormai un pò del danno è stato fatto. Ma sì, meglio a breve termine che a lungo.
    Bonnie è ancora palesemente innamorata del suo ex marito e mi dispiace per lei, non è facile questa situazione ma ora sta, in effetti, usando Zoe e questo non dovrebbe farlo.
    Hai esposto argomentazioni più che valide sui bivi e in effetti la prima è cedere a un ricatto in qualche modo e se fosse quella la richiesta di certo non sarebbe un bene per Zoe. Nell'altro scenario, B, sembra forse più menefreghista ma potrebbe essere anche il migliore...come hai ragionato te
    Sì, se vince la A Nick farà tutto quello che Bonnie chiede...se vince la B ovviamente no

    Come sempre ti ringrazio di cuore, riesci sempre a dare uno stimolo enorme a me che scrivo *___*
    Spero di non deludere nei prossimi episodi e mi scuso di aver risposto solo ora.
    BACIONE

    Citazione Originariamente Scritto da Morgan92 Visualizza Messaggio
    Eccomi qua! capitolo fantastico...
    Mel e Nick insieme sono davvero....wow...ma parliamo un attimo di Bonnie il suo personaggio mi affascina parecchio: non solo e una donna bellissima ma è anche ferita e quindi molto, molto pericolosa e ci ha appena dimostrato che è disposta a tutto...
    Io penso in generale che quando si diventa genitori il resto passa in secondo piano penso che Zoe sia più importante di un eventuale Melissa che alla fine è stata per il momento solo una notte di sesso...e quindi penso che Nick dovrebbe pensare per prima cosa a sua figlia qualsiasi cosa questo significhi e quindi scelgo A...
    Alla prossima!
    Grazie mille Morgan! Mel e Nick insieme fanno scintille :P
    Bonnie l'hai definita benissimo: pericolosa. non perchè cattiva di fondo ma perchè reduce da una profonda ferita che le ha lasciato la fine del suo matrimonio.
    Per i figli vale qualsiasi sacrificio in linea generale...A segnata!
    grazie di nuovo

    Citazione Originariamente Scritto da Lilla_20 Visualizza Messaggio
    Tessora che bell'aggiornamento!!
    Povero Nick, pure quando dorme sogna la guerra è ovvio che poi anche se qualcuno lo sfiora mentre dorme reagisce in quel modo!!
    Sono molto contenta che Nick e Melissa si siano avvicinati... certo io volevo che si avvicinassero ma ammazza che avvicinamento!!
    Povera Mel però di certo non si aspettava quella reazione!! Lei finalmente riesce ad "avvicinarsi" a lui e lui la mattina dopo le dice che hanno sbagliato e che è colpa dell'alcool, ma povera!!!
    Certo che poi ci mancava solo Bonnie che li becca subito!! Lei è gelosa, anche se arrabbiatissima secondo me è ancora innamorata di Nick e se solo lui cambiasse lavoro in uno più tranquillo, lei tornerebbe volando con lui.
    Per quanto riguarda la scelta ero tentata di scegliere la A ma poi pensandoci bene mi sono domandata cosa lei potrebbe chiedergli e la mia risposta è stata quella di fargli abbandonare la sua carriera, questa cosa distruggerebbe Nick.
    Fatta questa premessa, anche se a malincuore, opto per la B: NO, NON SONO DISPOSTO A TUTTO.

    Speriamo di non aver fatto un casino!!! Me paura!
    Lillaaa!
    Eh sì, la reazione di Nick alla "sveglia" di Mel non è stata delle migliori... purtroppo il sogno che stava facendo e i residui delle guerre lo hanno fatto diventare più scattoso (anche perchè in guerra è un atteggiamente che fa la differenza tra la vita e la morte) peccato che in questo caso fosse Melissa.
    ahahahah si sono avvicinati per benino :P
    In effetti non avrei voluto essere Mel... sentirsi dire al mattino che è stato un errore non fa certo piacere.
    Su Bonnie hai probabilmente ragione su tutta la linea... è stata una sfiga che li abbia sgamati subito.
    Sulla scelta allora segno la B! Ti ringrazio tanto tesora!
    Citazione Originariamente Scritto da DELTAG Visualizza Messaggio
    commento anche io!!!
    Eccomi qua, capitolo splendido , lo scritto è coinvolgente e le foto sono splendide, la mia preferita ( seppur non bella come cosa) è quella dell'incubo della guerra, secondo me rende molto l'idea dell'inquietudine e dei tumulti nell'animo di Nick.
    La bimba è un tesoro e la storia della matita spezzata mi ha colpito molto, anche quella fa capire come si sente Bonnie; quando qualcosa si " rompe" è difficile poi rimettere assieme i pezzi, puoi mettere delle pezze o del collante, ma non tornerà mai più come prima e resterà sempre e comunque molto fragile rispetto a quello che era prima, è proprio un paragone perfetto!
    Veniamo al bivio:
    DISPOSTO A TUTTO
    Per il bene della bambina e, per l'affetto e l'amore che lo lega a lei, credo sia la scelta migliore, come hanno detto in molti, non dovrebbero essere i figli a pagare per gli errori dei genitori, ma purtroppo non è mai così e sono sempre loro quelli che ne risentono di più di una mancanza , anche se non sempre lo dicono apertamente. La mia paura è che Bonnie chieda a lui troppo, tipo tornare con lei ( ma la minestra riscaldata non è sempre buona) rinunciare alla carriera militare e, trovarsi un lavoro più consono ad un padre di famiglia come lei vorrebbe, cercando in qualche modo di ricucire un rapporto tra di loro, ma in questo caso sarebbe lui poi quello ad essere intrappolato in una vita non sua, in una vita a metà per aver ceduto ad un grosso compromesso. Ora ribalto la domanda, Bonnie chiede a Nick se è disposto a tutto per il bene della figlia ma Lei invece; Bonnie , cosa sarebbe disposta a fare per la bimba se messa davanti - come ora Nick- ad una scelta di questo tipo? Chiede a Lui qualcosa ma se fosse lui invece a pretendere un qualcosa da Lei?
    NON DISPOSTO A TUTTO
    Credo che questa sia una soluzione piuttosto egoistica e lei potrebbe incolparlo di non tenere abbastanza alla figlia e che il suo disappunto sul fatto di portarla via sia solo dettato dalla circostanza, ma non può usare la figlia come ricatto per farlo tornare con lei o per riprendere una parvenza di normalità, non sarà mai normale vivere con lui , lui è un soldato, le esperienze che si vivono al fronte non si dimenticano e segnano, e non sono solo cicatrici. E se ciò che è accaduto con Melissa, ( aggressione involontaria) succedesse anche con Bonnie o con la bambina? In questo caso direi, che no non deve essere disposto a tutto, ma solo per poter tenere la figlia lontana dal pericolo e dalle sue paranoie , in fondo anche Bonnie è cambiata, non solo Nick. Spero solo in caso Bonnie porti via la bimba che non le accada nulla di male, visto il suo mutamento. La donna che lui aveva sposato non esiste più, cosa ha portato a questo cambiamento? Sarà stata solo la lontananza di Nick? Io no non credo.

    A malincuore e in modo egoistico dico B anche se mi spiace tanto per la piccola Zoe.

    Le persone non cambiano, Nick è un soldato e un soldato rimane. ( conosco un soldato che dal rientro da una missione non è più stato quello di prima)
    Si possono smussare angoli del carattere, ma nessuno può cambiare un altro a suo piacimento e, se per far piacere alla ex moglie deve rinunciare a tutto ciò in cui ha sempre creduto e, causare a lungo andare poi problemi alla adorata figlia per il suo essere soldato no, non dovrebbe essere disposto a rinunciare al suo essere ed è meglio che Zoe vada via con la madre così che resti al sicuro e veda il padre solo nei suoi momenti migliori.
    Spero di aver fatto capire il mio punto di vista e aver azzeccato la giusta risposta.
    Complimenti ancora!!!! Aggiorna prestissimo tesora.
    Deltag, carissima!
    intanto grazie inifinite er tutti i complimenti *___*
    La cosa della matita l'ho trovata una metafora perfetta per rappresentare i sentimenti di Bonnie... puoi chiedere scusa quanto vuoi ma se hai rotto qualcosa non si aggiusterà solo dicendo 'mi dispiace'.
    Purtroppo è vero, i figli son quelli che più risentono dei divorzi... è utopico pensare che non sia così.
    Nonostante credo che qualsiasi gnitore farebbe di tutto per il bene del proprio figlio.la tua è un'ottima domanda... Bonnie ha chiesto a lui cosa è disposto a fare per Zoe...ma lei cos'è disposta a fare?! non è una domanda sbagliata, anzi...giustissima!!
    La B è sicuramente un modo più egoista di vedere la scelta... ma a volte un pò di sano egoismo ci vuole.
    Poi in effetti lei è cambiata, lui e turbato... semmai chiedesse di tornare insieme a che pro?! Per far vivere la bambina in un ambiente saturo di tensione? hai ragione... segno quindi la B e speriamo sia la scelta giusta
    Hai ragione, le persone non si cambiano specialmente un uomo segnato dagli orrori della guerra.
    Grazie ancora per il tuo commento e per aver votato *__*


    Citazione Originariamente Scritto da purple__ever Visualizza Messaggio
    Temevo di non riuscire a commentare in tempo per la scelta, invece ce l'ho fatta *momento di festeggiamento*
    Innanzitutto però i dovuti complimenti: il capitolo splendido e adoro le foto, tutte, ma soprattutto quella dell'incubo! è davvero molto d'effetto *_*
    Neanch'io pensavo che le cose tra Nick e Melissa si sarebbero smosse così presto ma non ci si lamenta di certo XD
    Credo che, per quanto Bonnie abbia marcato la differenza di età tra Melissa e Nick, questa sia abbastanza irrilevante: Melissa mi sembra una ragazza matura, credo che la sua presenza nella vita di Nick potrebbe davvero aiutarlo ad affrontare i suoi traumi.
    Il comportamento di Bonnie (tra l'altro simmina veramente bellissima *-*) è comprensibile ma assolutamente inaccettabile. Capisco la rabbia e il risentimento per un matrimonio fallito, ma questi ricatti sono pessimi
    Il bene della figlia dovrebbe essere una priorità anche per lei. Attaccare Nick su ogni minima cosa non aiuta nemmeno Zoe, che comunque è una bimba dolcissima.
    Nonostante questo, seppur a malincuore, al bivio scelgo la B. È una scelta personale più che altro, io odio quando qualcuno mi dice cosa devo fare Al contempo credo che, qualsiasi decisione di vita prenda Nick, la debba fare per sua scelta. Se vorrà ricongiungersi con la sua famiglia, lo farà perché lo vuole lui, non perché glielo impone Bonnie. La scelta A invece mi sembra portare ad una situazione esplosiva... una volta acconsentito ad un ricatto si accettano anche i successivi. A Zoe non farebbe comunque bene avere un padre infelice, no?
    Speriamo in bene, ho già l'ansia e siamo solo allo primo bivio
    Alla prossima
    Ciao Purple! Bello ritrovarti Sono felice che ce l'hai fatta a lasciare il tuo parere e a votare
    Le cose tra Nick e Mel sono andate di furia per questa notte... entrambi han lascicato i freni inibitori e il risultato è stato un incontro passionale. Alla mattina ovviamente mille dubbi per il tormntato Nick (mannaggia a lui XD) Bonnie a rimarcato un "lato negativo" della relazione eventuale tra lui e Mel.... dettata forse più da gelosia.
    Poi come dici tu Mel è una ragazza matura e potrebbe in effetti portare giovamento alla vita di Nick.
    sui ricatti hai perfettamente ragione...io per prima li odio!
    Bonnie non si rende conto che lei per prima non guarda davvero agli interessi della figlia, troppo preoccupata ad attaccare l'ex.
    Segno la B anche per te. Hai ragione, le scelte devono essere spontanee e non imposte da terzi. e in più, come scrivi tu, cedere ad un ricatto oggi vuol dire dare il via ad altri ricatti che lei potrebbe avanzare in futuro.
    Cercherò di aggiornare presto e di dirvi qual'era la scelta giusta
    Grazie infinite per i complimenti e per il voto.


    VOTAZIONI CHIUSE
    VINCE LA B

    ♣ Le mie storie ♣




 

 
Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Discussioni Simili

  1. Image a Story
    Di CareFree114 nel forum Ministorie
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 22nd December 2013, 11:49
  2. True story
    Di mettiu nel forum Ministorie
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 21st October 2013, 14:48
  3. A Story for You
    Di Claudy97wts3 nel forum Ministorie
    Risposte: 99
    Ultimo Messaggio: 17th March 2013, 09:54
  4. Tell me a story!
    Di sari-tre nel forum Ministorie
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 4th September 2012, 09:56
  5. Toy Story 3
    Di Topolino93 nel forum OFF Topic
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 18th July 2010, 15:10

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •