Welcome guest, is this your first visit? Click the "Create Account" button now to join.
Pagina 5 di 8 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 75

Discussione: Uno scherzo bellissimo

  1. #41
    sim esperto L'avatar di ComandantePerla
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Principato di Wein
    Messaggi
    578
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Uno scherzo bellissimo

    Citazione Originariamente Scritto da purple__ever Visualizza Messaggio
    Eccomi cara!! Il sonno non mi ha sconfitta e sono pronta a commentare come si deve
    Il capitolo, anche se lungo, è corso che una favola... il tuo stile è sempre molto poetico, quasi sognante... perfetto per questa storia, piena di grandi casate e misteri.
    Ovviamente un intermezzo di riflessione era importante sia per Brunaldine, per in qualche modo di raccogliere le idee sull'accaduto, sia per presentarci un po' la corte di Wein.
    Come ho già avuto modo di dirti, per me il tuo punto forte è creare innumerevoli personaggi e, in poche righe, saperne tratteggiare carattere e personalità... anche per quanto riguarda comparse, o nomi appena accennati.

    A questo proposito vorrei suggerirti di riservarti un post come glossario, da aggiornare, capitolo dopo capitolo, con tutti i nomi dei personaggi citati, e una breve descrizione del loro ruolo a corte o nella storia di Wein. Ripeto, il mio è solo un consiglio, ma credo che potrebbe essere utile, al pari degli alberi genealogici, per tenere traccia di tutti questi personaggi,e avere un quadro complessivo delle figure nella vita della nostra Brunaldine!

    Ci sarebbero parecchie cose da dire, cercherò di limitarmi commentando i personaggi che più mi hanno colpito in questo capitolo: partiamo da Aurore, una donna splendida, di infinita raffinatezza.
    Intenso il suo rapporto coi suoi figli, la dolcezza con cui parla Brunaldine risalta soprattutto se contrapposta all'arcigna madre di Eleonora. Inizio a capire il suo bisogno di affetto della nostra Ele.. Non deve essere un rapporto semplice, quello con la madre, il suo carattere un po' dimesso non può che portarla a sentirsi incompresa di fronte ad una madre così diversa e severa.
    Più di tutti, però, non posso che parlare di Bernard, un personaggio che mi ha affascinato molto, forse perché non riesco ben a inquadrarlo.
    Da una parte abbiamo il punto di vista di Brunaldine, che lo ammira e lo rispetta; si vede che i due fratelli provano un profondo affetto l'uno per l'altro. Lui è probabilmente uno dei più importanti punti di riferimento per la sua furbetta sorellina, e mi aspetto che prima o poi lei si confiderà con lui (sebbene quello di Brunaldine si preannunci più un percorso solitario...)
    Dall'altra abbiamo le lacrime di Eleonora (immagine che mi ha molto colpita!) e l'opinione di tutta la corte che lo considera un uomo autoritario, inflessibile...
    Credo che la verità stia un po' nel mezzo, ma mi riservo ancora tempo per inquadrarlo per bene U_U

    Concludo il solito papiro con la solita lode alle foto: sempre precisissime fino all'ultimo dettaglio! Tanti tanti complimenti
    eccomi anche qui, cara purple!
    innanzi tutto complimenti a te per la sublime resistenza psicofisica....io con sole tre ore di sonno alle spalle, non sarei neppure in grado di connettere!

    Grazie come come sempre per tutte le belle cose che mi dici.....per me tratteggiare psicologicamente anche i personaggi minori, è qualcosa di automatico, perché, nel momento stesso in cui li creo, hanno già un' anima ed una vita. ...
    Tu ricordi sicuramente (anche perchè ne abbiamo parlato a iosa...) la prima versione del diario, in cui davo maggior risalto alla vicenda misteriosa, che deciderà della vita di Brunaldine (e anche della sua famiglia), riservandomi di presentare dopo gli altri personaggi.
    Qui ho deciso di introdurli un po' alla volta, magari iniziando a citarli, proprio per evitare lunghe e noiose digressioni, che avrebbero poi costretto i lettori a tornare indietro, magari di qualche capitolo, per riprendere il filo della trama ....spero di aver fatto la scelta giusta e soprattutto, meno noiosa per chi legge!

    Il glossario....è un'ottima idea, ci avevo già pensato anche io, ma temo possa diventare qualcosa di lunghissimo, perché i personaggi minori sono molti di più di quelli principali, e sai già che la storia è molto lunga. Ci penserò....per ora, chiedimi pure, nel caso ti dovessi perdere...oppure chiedetemi senza problemi qualche extra, o il 10T (eh eh messaggio subliminale per lo staff...) così riuppiamo anche quello dei diari!

    Aurore è una mamma molto dolce, forse troppo, e molto fragile, se paragonata a suo marito Alejandro, personaggio che per ora ho solo sfiorato, ma spero di essere riuscita già un po' a far capire che tipo è ......
    Hai notato come è protettivo Bernard nei suoi riguardi? Tutti i figli lo sono...
    In effetti il contrasto con M.me De Poggi è fortissimo, e se hai notato M.me De Marsenne (che anche se è un po' rigida, è una delle anime belle di questa storia) l'ha già inquadrata...

    Eleonora ha soffre molto a causa della madre che si ritrova, che però riesce a dominare la sua personalità fragile, con una serie di conseguenza che poi si vedranno...

    Bernard si presenta misterioso e sfuggente, anche troppo....forse anche un po' antipatico, a prima vista, ma ti dico solo che nel corso della storia lo conoscerai benissimo ed avrai modo di valutarne pregi e difetti...
    Come ho accennato lui e Caroline (la sua sorella "quasi gemella", di cui parlerò un po' nel prossimo capitolo) sono stati, e ancora sono il punto di riferimento per i fratelli e le sorelle minori.

    Bene carissima, termino il solito papirone felice di essere riuscita a coinvolgerti nella mia storia, e ringraziandoti sempre per esserci, e di essere qui...
    un abbraccio grande!


    Citazione Originariamente Scritto da martireterrestre Visualizza Messaggio
    Adesso capisco cosa mi avevi anticipato nell'ultimo commento.
    Povera piccola Eleonora
    Un "capitolo affettuoso" direi a livelli quasi inattesi dai rigidi ambienti di Corte!
    Aggiorna prestissimo
    Ricky, eccomi....
    già ...povera Eleonora, ti anticipo che lei si porterà dietro un mare di problemi per tutta la vita a causa della madre, e del padre, che non ha mai conosciuto, e su cui ama sognare un po' troppo .
    In effetti nonostante la Corte, sia rigida, curiosa e maldicente e vedrai quanto, i nove ragazzi (o meglio otto di loro, perchè una è un caso a parte...) sono legatissimi, anche se hanno caratteri completamente diversi...sono quasi una cosa unica, pur avendo le loro vite individuali. Li conoscerai benissimo tutti...
    Il terzo capitolo è già in fase di revisione, compatibilmente con tutto, cerco di aggiornare più in fretta possibile.
    Grazie anche a te per esserci....
    Ultima modifica di ComandantePerla; 6th September 2016 alle 17:40






  2. #42
    Moderatrice L'avatar di serenarcc
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    10,846
    Inserzioni Blog
    87
    Potenza Reputazione
    35

    Re: Uno scherzo bellissimo

    Ciao Perla
    Questo capitolo, che sembra quasi più un intermezzo nella storia base del diario, è comunque fondamentale per comprendere le relazioni che legano i vari personaggi, devo dire che mi piace molto la scelta di approfondire questo aspetto, soprattutto considerato che sono in tanti ed è facile perdersi se non viene dato il giusto peso a ciascuno di loro. Mi piace molto Aurore, non so perché la immaginavo più severa, alla fine lo è molto di più la madre di Eleonora ed ammetto di non invidiarla per niente, con una madre così D:
    Ovviamente è anche il suo ruolo ad imporglielo ma ci mette del suo per risultare insopportabile, ammettiamolo u_u”
    Mi piacciono le tue parentesi, quando parli della foto in cui si è intrufolata Brunaldine da piccola, del temperamento del padre ma anche della storia di Elizaveta (non ricorderò mai il resto del nome xD) di Volodia (ma quanto se la crede?) o del duca di Barga, normalmente non apprezzo quando si divaga molto dalla trama principale ma nel tuo caso è fatto nel modo giusto, senza appesantire troppo ma permettendo di conoscere il personaggio citato quel tanto che basta per non associarlo soltanto ad un viso, in questo mi associo ai complimenti di purple.
    Ma veniamo al nostro Bernard, ero proprio curiosa di conoscere il ragazzo che terrorizza Eleonora e non sono rimasta delusa anche se per ora si sa ben poco di lui. Sicuramente ha ricevuto una rigida educazione che ha plasmato il suo modo di essere rendendolo così inflessibile e duro con gli altri, ovviamente tranne che con la sorella, con la quale cambia totalmente atteggiamento. Molto bello e sentito il rapporto tra i due, sarà interessante approfondirlo nel corso dei capitoli e vedere se alla fine Brunaldine gli confiderà il suo segreto, ma soprattutto capire le ragioni della reazione di Eleonora, deve esserci qualcosa di grave sotto per spingerla addirittura a piangere. Spero che non le abbia fatto in qualche modo del male ma non mi sembra proprio il tipo, staremo a vedere.
    Aggiorna presto!

  3. #43
    sim esperto L'avatar di ComandantePerla
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Principato di Wein
    Messaggi
    578
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Uno scherzo bellissimo

    Citazione Originariamente Scritto da serenarcc Visualizza Messaggio
    Ciao Perla
    Questo capitolo, che sembra quasi più un intermezzo nella storia base del diario, è comunque fondamentale per comprendere le relazioni che legano i vari personaggi, devo dire che mi piace molto la scelta di approfondire questo aspetto, soprattutto considerato che sono in tanti ed è facile perdersi se non viene dato il giusto peso a ciascuno di loro. Mi piace molto Aurore, non so perché la immaginavo più severa, alla fine lo è molto di più la madre di Eleonora ed ammetto di non invidiarla per niente, con una madre così D:
    Ovviamente è anche il suo ruolo ad imporglielo ma ci mette del suo per risultare insopportabile, ammettiamolo u_u”
    Mi piacciono le tue parentesi, quando parli della foto in cui si è intrufolata Brunaldine da piccola, del temperamento del padre ma anche della storia di Elizaveta (non ricorderò mai il resto del nome xD) di Volodia (ma quanto se la crede?) o del duca di Barga, normalmente non apprezzo quando si divaga molto dalla trama principale ma nel tuo caso è fatto nel modo giusto, senza appesantire troppo ma permettendo di conoscere il personaggio citato quel tanto che basta per non associarlo soltanto ad un viso, in questo mi associo ai complimenti di purple.
    Ma veniamo al nostro Bernard, ero proprio curiosa di conoscere il ragazzo che terrorizza Eleonora e non sono rimasta delusa anche se per ora si sa ben poco di lui. Sicuramente ha ricevuto una rigida educazione che ha plasmato il suo modo di essere rendendolo così inflessibile e duro con gli altri, ovviamente tranne che con la sorella, con la quale cambia totalmente atteggiamento. Molto bello e sentito il rapporto tra i due, sarà interessante approfondirlo nel corso dei capitoli e vedere se alla fine Brunaldine gli confiderà il suo segreto, ma soprattutto capire le ragioni della reazione di Eleonora, deve esserci qualcosa di grave sotto per spingerla addirittura a piangere. Spero che non le abbia fatto in qualche modo del male ma non mi sembra proprio il tipo, staremo a vedere.
    Aggiorna presto!
    cara Sere...felice di vederti!
    hai detto giusto, questo capitolo contiene, tra le altre cose anche delle parentesi, con cui mi soffermo a raccontare le store pregresse, oppure di altri personaggi, che, anche se minori, avranno la loro importanza nella trama. Come la simpatica signora markassese (a proposito, i markassesi sono i nativi dell'Impero di Markassar, potentissimo stato posto a est del nostro principato....presto vi metterò l'extra, con le cartine della simeuropa, di modo che vi sia più facile orientarvi) e quel pallone gonfiato di suo figlio!

    Devo portare avanti una trama, che è fatta di tante storie parallele che si intrecciano intorno ad una principale....come ho detto nel commento a purple, spero di aver trovato la soluzione meno noiosa per voi lettori...spero!
    Personalmente, sai che sono molto affezionata ai miei personaggi, ai protagonisti, ma anche a qualcuno dei cosiddetti "minori" che spero riescano a coinvolgere anche voi...

    Bernard ha avuto, ed ha, una vita difficile, che forse l'ha reso eccessivamente rigido (ma non troppo...) Lui e Brunaldine hanno un rapporto davvero speciale, e spero di non spoilerare, dicendoti che il destino di entrambi è scritto.....

    Confermo che Bernard non ha fatto alcun male ad Eleonora, l'antipatia che lei prova è qualcosa di infinitamente più semplice di quanto non possa sembrare....vedrai!....

    Grazie per i complimenti, per essere passata, e, come ho detto anche a purple, non esitare a chiedermi chiarimenti, extra o altro, nel caso che qualcuno dei bizzarri personaggi di questa storia, ti incuriosisca in modo particolare.
    A prestissimo!






  4. #44
    sim esperto L'avatar di ComandantePerla
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Principato di Wein
    Messaggi
    578
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Uno scherzo bellissimo

    post cancellato
    Ultima modifica di ComandantePerla; 25th November 2016 alle 15:23






  5. #45
    sim esperto L'avatar di ComandantePerla
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Principato di Wein
    Messaggi
    578
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Uno scherzo bellissimo

    post cancellato
    Ultima modifica di ComandantePerla; 25th November 2016 alle 15:24






  6. #46
    sim esperto L'avatar di ComandantePerla
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Principato di Wein
    Messaggi
    578
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Uno scherzo bellissimo

    post cancellato
    Ultima modifica di ComandantePerla; 25th November 2016 alle 15:24






  7. #47
    sim esperto L'avatar di ComandantePerla
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Principato di Wein
    Messaggi
    578
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Uno scherzo bellissimo

    post cancellato

    Ultima modifica di ComandantePerla; 25th November 2016 alle 15:25






  8. #48
    sim esperto L'avatar di ComandantePerla
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Principato di Wein
    Messaggi
    578
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Uno scherzo bellissimo

    post cancellato
    Ultima modifica di ComandantePerla; 25th November 2016 alle 15:25






  9. #49
    sim esperto L'avatar di ComandantePerla
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Principato di Wein
    Messaggi
    578
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Uno scherzo bellissimo

    post cancellato
    Ultima modifica di ComandantePerla; 25th November 2016 alle 15:26






  10. #50
    sim esperto L'avatar di ComandantePerla
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Principato di Wein
    Messaggi
    578
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Uno scherzo bellissimo

    post cancellato



    Ultima modifica di ComandantePerla; 25th November 2016 alle 15:27






 

 
Pagina 5 di 8 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •