Originariamente Scritto da
purple__ever
Eccomi cara!! Il sonno non mi ha sconfitta e sono pronta a commentare come si deve
Il capitolo, anche se lungo, è corso che una favola... il tuo stile è sempre molto poetico, quasi sognante... perfetto per questa storia, piena di grandi casate e misteri.
Ovviamente un intermezzo di riflessione era importante sia per Brunaldine, per in qualche modo di raccogliere le idee sull'accaduto, sia per presentarci un po' la corte di Wein.
Come ho già avuto modo di dirti, per me il tuo punto forte è creare innumerevoli personaggi e, in poche righe, saperne tratteggiare carattere e personalità... anche per quanto riguarda comparse, o nomi appena accennati.
A questo proposito vorrei suggerirti di riservarti un post come glossario, da aggiornare, capitolo dopo capitolo, con tutti i nomi dei personaggi citati, e una breve descrizione del loro ruolo a corte o nella storia di Wein. Ripeto, il mio è solo un consiglio, ma credo che potrebbe essere utile, al pari degli alberi genealogici, per tenere traccia di tutti questi personaggi,e avere un quadro complessivo delle figure nella vita della nostra Brunaldine!
Ci sarebbero parecchie cose da dire, cercherò di limitarmi commentando i personaggi che più mi hanno colpito in questo capitolo: partiamo da Aurore, una donna splendida, di infinita raffinatezza.
Intenso il suo rapporto coi suoi figli, la dolcezza con cui parla Brunaldine risalta soprattutto se contrapposta all'arcigna madre di Eleonora. Inizio a capire il suo bisogno di affetto della nostra Ele.. Non deve essere un rapporto semplice, quello con la madre, il suo carattere un po' dimesso non può che portarla a sentirsi incompresa di fronte ad una madre così diversa e severa.
Più di tutti, però, non posso che parlare di Bernard, un personaggio che mi ha affascinato molto, forse perché non riesco ben a inquadrarlo.
Da una parte abbiamo il punto di vista di Brunaldine, che lo ammira e lo rispetta; si vede che i due fratelli provano un profondo affetto l'uno per l'altro. Lui è probabilmente uno dei più importanti punti di riferimento per la sua furbetta sorellina, e mi aspetto che prima o poi lei si confiderà con lui (sebbene quello di Brunaldine si preannunci più un percorso solitario...)
Dall'altra abbiamo le lacrime di Eleonora (immagine che mi ha molto colpita!) e l'opinione di tutta la corte che lo considera un uomo autoritario, inflessibile...
Credo che la verità stia un po' nel mezzo, ma mi riservo ancora tempo per inquadrarlo per bene U_U
Concludo il solito papiro con la solita lode alle foto: sempre precisissime fino all'ultimo dettaglio! Tanti tanti complimenti