Welcome guest, is this your first visit? Click the "Create Account" button now to join.
Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    sim §
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Asylum #9
    Età
    34
    Messaggi
    12
    Potenza Reputazione
    0

    [Guida]Trucchi e suggerimenti per scattare foto suTS3

    Dopo un periodo di latitanza causa impegni e casini vari con l'Uni, arrivo finalmente per postare la mia guida sui trucchi per scattare foto con The Sims 3, su richiesta di Maru1e1a... sperando di non combinare casini!

    Iniziamo con un paio di informazioni base: originalmente, questo tutorial è stato scritto per il mio blog, su cui ho completato da circa un mesetto la mia prima storia simmica. Visto che in molti mi avevano chiesto consigli e suggerimenti sul come scattare foto, ho deciso di scrivere una guida. Tuttavia, visto che la mia storia è stata realizzata *prima* dell'uscita del Pose Player di Cmomoney su ModTheSims, quelli che troverete qui sono, per alcuni versi, dei suggerimenti un po' datati... nel senso che una parte dei risultati che vedete qui potete raggiungerli nel gioco in maniera molto più facile e veloce grazie alle pose.
    In ogni caso, per chi avesse voglia di sperimentare con le animazioni del gioco o avesse voglia di scoprire qualche trucchetto utile per quanto riguarda l'utilizzo delle luci, la creazione delle atmosfere per le foto e quant'altro... spero che questo tutorial possa tornarvi utile!
    Nota #2: vedrete che parlerò di cose come "testingcheatsenabled on", "moveobjects" e compagnia bella. Si tratta di trucchi che fanno parte stesso del gioco, e si attivano premendo i tasti Ctrl+Shift+C e digitando l'apposito codice (che specificherò di volta in volta) nella finestra di testo che compare nel lato superiore della schermata di gioco. Una volta digitato il codice corretto, basta premere Invio per attivare il cheat. Lo so che probabilmente la stragrande maggioranza di voi lo sa già*, ma mi pareva giusto specificare per chi magari è un po' meno pratico ^___^ e per tutti gli approfondimenti sui trucchi, qui c'è una guida di eliviola con un sacco di informazioni utili!

    Iniziamo!

    Preparazione
    Dunque, la cosa migliore per rendere la sessione di foto "facile ed indolore" (seh °°) consiste nell'iniziare con alcune impostazioni di base. Per prima cosa, cambio le opzioni sul libero arbitrio dei sim, passando da "libero arbitrio massimo" a "no". In questo modo, i sim non faranno interazioni spontanee e se ne staranno buoni buoni al loro posto. Per semplificarmi ancora di più l"™esistenza, uso il "testingcheatsenabled on", faccio Shift+click sulla cassetta della posta della vostra famiglia e imposto "rendi i bisogni statici". In questo modo, i sim saranno assolutamente felici, rilassati e tranquilli, i bisogni non caleranno mai e non dovrò neanche preoccuparvi di farli andare in bagno o di vederli agitarsi perché hanno fame XD
    Altro trucco utile è "hideheadlineeffects on": permette di rimuovere i balloon e il diamantone dalla testa dei sim, così che non vi ritroverete con fumettoni e/o elementi fluttuanti inopportuni mentre state scattando le foto

    Per le storie, personalmente non utilizzo un quartiere stabile, né delle famiglie ben definite. A seconda delle necessità*, apro il quartiere che più può tornarmi utile e creo una "nuova famiglia", scegliendomi dalla lista dei sim salvati in precedenza tutti i personaggi che possono servirmi per quel dato capitolo. In questo modo, ho tutti gli "attori" a disposizione e posso controllare direttamente tutti quanti, senza doverli invitare a casa e sperare che si mettano nella posa giusta. Una volta conclusa la sessione di foto, generalmente chiudo tutto senza nemmeno salvare, a meno che la stessa scena non mi serva di nuovo in futuro.

    Per scattare utilizzo il tasto C della macchina fotografica del gioco (ho la risoluzione a 1024x768) e il "cameraman mode", ovvero quello che si ottiene premendo il tasto TAB sulla tastiera. Per orientarmi uso i tasti direzionali delle freccette, la rotellina del mouse per fare lo zoom e i tasti Q ed E. Q permette di abbassare la visuale (utilissimo per simmini seduti o per punti di vista piazzati sul pavimento), E permette di rialzarla.

    Ed ora che abbiamo finito le presentazioni, passiamo alle...

    Luci
    Le luci in TS3 sono splendide, ma sono anche un casino da gestire. Per i miei sim, utilizzo quasi sempre queste lampade:



    Creano una luce calda, con dei bei contrasti. In genere ne piazzo un paio vicino ad ogni sim, una a destra e una a sinistra. Cambiando la posizione delle luci, variano di molto anche i contrasti, che possono diventare più o meno drammatici. Per sistemarle più liberamente, mi servo del cheat "moveobjects on".
    Qualche esempio (il riquadro laterale nelle foto mostra un po' meglio come vengono rese le luci sul viso per quella determinata posizione):


    Illuminazione classica, con una dose di contrasti che permette di vedere il nostro simmino per bene senza effetti troppo "sparaflashati" o di ombra totale


    Illuminazione laterale, con una lampada posizionata nei dintorni per non far sparire totalmente il sim nell'ombra (perchè sì, piazzare lampade vicinissime ai sim può creare ombre assurdamente esagerate .___.)


    Illuminazione con una sola lampada, più contrastata rispetto alla prima che abbiamo visto ^^

    Ovviamente, potete scegliere milioni di altre combinazioni... la parola chiave, qui, è "sperimentare"

    L'unica rottura con le lampade da pavimento è che, per quanto siano abbastanza basse, in certi casi risulta difficile nasconderle"¦ per esempio, quando i sim sono seduti.

    "Che ci faccio con una candela dietro la poltrona? .___."

    In quel caso, meglio cercare di usare inquadrature apposite in modo che non ci siano candele che spuntano fuori dal nulla"¦ oppure cambiare direttamente lampade XD

    Per quanto mi riguarda, quando proprio non posso usare le luci da pavimento, in genere prendo queste qui:


    Luci e colori - creare le atmosfere:
    Un"™altra cosa tanto carina delle luci di TS3 è la possibilità* di cambiarne il colore
    Questo permette di creare atmosfere di ogni genere. Consiglio comunque di mantenere sempre almeno una luce bianca nei dintorni del vostro sim, in modo da "riequilibrare" i colori e farli apparire più naturali e adeguati all'ambiente.
    Nella mia storia, per esempio, ci sono spesso scene ambientate al Rainbow Bar & Grill di Los Angeles (o meglio, la versione simmica del suddetto bar): per ricrearne l'atmosfera calda e accogliente, ho utilizzato spessissimo luci rosse, fiamma e arancioni. Un"™atmosfera notturna, invece, può essere simulata con ciano, blu e bianco.


    Esempio: "Rainbow bar", illuminato con luci bianche. Carino, ma un po' smorto.


    Stessa scena, stesso posto. Stavolta, ho usato l'arancione, il rosso e il fiamma per le luci che puntano sul bancone. Moooolto più calda come atmosfera, no?

    I night club, invece, possono fare uso di qualsiasi tipo di colore preferiate, ovviamente sempre facendo attenzione a mantenere i contrasti abbastanza "equilibrati"


    "Luci da night" esempio 1: colori accesi... forse un po' troppo. I nostri ragazzi qui sono un tantinello troppo fucsia.


    "Luci da night" esempio 2: colori accesi, ma un po' più riequilibrati. Ok, magari questa poteva venire meglio, ma credo sia chiaro il concetto, no?

    Il moveobjects è vostro amico
    Seriamente: mai trucco fu più utile del moveobjects on. Vi permette di spostare luci, sim e quant"™altro dove più vi pare, addirittura permettendovi di creare pose del tutto nuove. Tenendo premuto l'Alt, potete anche spostare oggetti e sim senza tener conto della griglia, oltre che far ruotare gli oggetti come preferite, e non solo a 45°/90°/180°

    Visto che di posebox ancora non ce ne sono, con TS3 c"™è bisogno di fare un po"™ più di casini per sistemare i simmini come preferiamo. Qui troverete una lista dei trucchetti che ho usato per le foto della mia storia... prima, però, un paio di note sul moveobjects on:

    -Evitate di spostare sim che stanno interagendo con un oggetto, come elettrodomestici da aggiustare, tavole da shuffleboard e vasche idromassaggio. Il fatto è che le braccia dei sim risultano come "attaccate" all'oggetto in uso, e se cercate di muovere il personaggio, vi ritroverete con degli orridi bug grafici, come braccia deformi, storte o allungate. Ovviamente, ci sono alcune eccezioni, tipo quelle che vedrete qui elencate, in cui si può tranquillamente spostare un sim che interagisce con un oggetto senza creare bug. Una cosa che non viene nominata qui di seguito è la chitarra: potete tranquillamente spostare col moveobjects on anche un sim che suona la chitarra, ma solo afferrando il sim °° se per sbaglio doveste afferrare la chitarra, spostereste solo quest'ultima, e vi ritrovereste sempre e comunque col dannatissimo bug delle braccia deformi .____.
    -Quando volete togliere di mezzo l'oggetto con cui il sim sta interagendo, *non* eliminatelo. Se lo eliminate, non potrete più annullare l'interazione in corso de sim: limitatevi a spostare quello che non vi serve dove non può darvi fastidio ^^

    Detto questo, passiamo ai trucchi da moveobjects on

    Sim seduti per terra/inginocchiati/svenuti/whatever:
    Trucco 1 - i videogiochi

    In TS3 non ci sono interazioni vere e proprie per far sedere i sim a terra e farli chiacchierare come nel 2. La cosa, però, può sempre essere simulata con altre interazioni già* esistenti

    Il sistema più semplice è quello di piazzare una TV, una consolle per videogiochi e nessuna sedia nella stanza. Dite al vostro sim di "videogiocare""¦ e lui/lei si siederà* per terra
    Poco prima di tirare fuori il joystick, il sim farà* tutta una serie di movimenti (chinarsi, inginocchiarsi, sedersi, starsene per un po"™ a gambe incrociate) che potranno tornarvi utili per le foto.


    Una delle varie pose mentre ci si siede

    Anche le animazioni della stessa partita ai videogiochi possono tornarvi utili: in quel caso, potrete sfruttare le diverse angolazioni in modo da nascondere il joystick e concentrarvi solo sull"™espressione del vostro sim. Usate i vari tasti del "cameraman mode" per regolare l"™inquadratura


    Esempi di espressione mentre si gioca ai videogame... l'immagine è stata scattata un pelino più su, in modo da non far vedere il joystick XD

    Trucco 2 - i toddler

    Altra tecnica che ho usato quando mi servivano due sim che parlavano seduti sul pavimento, è stata quella dei"¦ toddler. E"™ un tantinello più macchinosa di quella della TV, ma consente di fare foto ancora più realistiche ^^

    Funziona così: quando create la vostra "famiglia" contenente i personaggi che vi servono per la scena, aggiungete tanti toddler quanti sono i sim che vi servono impegnati a chiacchierare per terra. Nel nostro caso"¦ due.
    In gioco, date ai due sim adulti l"™ordine di "insegnare a parlare" ai toddler: in questo modo, dovreste ritrovarveli più o meno così:



    Una volta che avranno iniziato ad insegnare ai bambini a parlare... spostate i poppanti col moveobjects on, in modo che siano fuori dalla visuale per la foto. Limitatevi a *spostare* i bambini, non eliminateli, che se no rischiate di far impallare tutto °°
    A questo punto, dovreste trovarvi più o meno in questa situazione:



    ...e sarete liberi di spostare/avvicinare i simmini come più vi piace per dare la sensazione che siano davvero seduti vicini a parlare ^^ ancora meglio è dare l'ordine di "insegnare a parlare" ai bambini con qualche sim-minuto di stacco, in modo che i due adulti si siedano in tempi diversi e non si ritrovino a fare animazioni sincronizzate °°



    Trucco 3: dramaH!

    I sim drammatici hanno un"™interazione che gli permette di svenire a piacimento. Il che significa avere a disposizione diverse facce/pose utili ai vostri scopi: faccia sofferente da pre-svenimento, spalle curve e testa bassa prima che il sim cada, crollo a terra, sim semi-morto sul pavimento, diverse pose corrispondenti alla fase di "risollevamento". Se il vostro sim non ha il tratto drammatico, potrete sempre metterglielo con il testingcheatsenabled on.


    L'opzione per modificare i tratti del sim


    Esempio di faccia pre-svenimento XD

    Trucco 4 - la casa delle bambole!

    I sim col tratto infantile possono giocare con la casa delle bambole. Tuttavia, come per i videogiochi, anche qui il vostro sim si ritroverà* con in mano un elemento alquanto inutile per le foto, ovvero la bambola (anche detto, secondo la mia mente bacata, Mr. Squarehead).


    Sì, beh... le espressioni sono il massimo dell'intelligenza, non c'è che dire .___.


    Ecco qui, un esempio di come può essere utilizzato Mr. Squarehead per foto stupide

    Chiacchiere a distanza

    Il moveobjects on permette di spostare tranquillamente due sim che parlano: in questo modo, potrete muovere uno dei due personaggi un po"™ più in là* in modo da poterlo inquadrare meglio, o allontanare i due interlocutori, in modo da avere, per esempio, uno che parla in piedi da dietro ad una scrivania e uno all"™altro capo della stanza.


    Chiacchiere a distanza


    Ancora chiacchiere a distanza. I primi due simmini parlano in piedi dopo essere stati allontanati col moveobjects on, mentre il terzo segue la conversazione da seduto

    Per quanto riguarda far parlare sim seduti con sim in piedi... dipende molto da come gira ai personaggi ._____. in una scena tipo quella di sopra, se ci sono due sim che parlano in piedi ed uno seduto, quello seduto si limiterà* a seguire la conversazione degli altri due. Ma se avete solo due sim, in genere quello in piedi si andrà* a sedere accanto all'altro, o quello seduto si alzerà* in piedi per parlare °° in questo caso, se proprio vi serve una scena in cui uno è in piedi e l'altro è giù, suggerisco di inserire un terzo sim nella scena, in modo da ricreare la situazione "due sim in piedi che parlano più un terzo seduto che segue" e da giocarvi poi le inquadrature/spostarvi i sim in modo da far sembrare che i personaggi presenti siano solo due


    Per esempio, qui lei stava parlando ad un terzo sim, accuratamente lasciato fuori dall'inquadratura, mentre quello seduto seguiva la conversazione
    (ignorate le luci pessime in questa foto, mi era partito un bug che non mi faceva vedere l'illuminazione -___-)


    Chiacchiere sulla porta

    A volte, nelle storie, capita di avere due personaggi che parlano sulla porta di casa. Per quelle scene, nella mia storia, ho usato tre sim: i due personaggi intenti a parlare, ed un terzo a cui viene chiesto di uscire/entrare dalla porta.


    Esempio: i primi due simmini parlano, mentre la terzaentra in salotto. Metto in pausa il gioco non appena la simmina apre la porta...

    Non appena il terzo sim esce dalla stanza, si può mettere il gioco in pausa per risistemare la situazione come più ci serve: i sim che parlano saranno spostati in prossimità* della porta, quello che esce sarà* nascosto.


    ...Et voilà*

    Attenzione: spostare sim che camminano tramite moveobjects on causa svariati casini alle animazioni quando ritornate in gioco. Il personaggio farà* un paio di volte avanti e indietro, scomparendo dal posto in cui lo avete messo per tornare alla sua postazione originaria e poi camminare di nuovo. Una volta conclusa la camminata, però, l"™animazione tornerà* a stabilizzarsi e il sim potrà* essere usato tranquillamente.

    Chiacchiere e coccole in auto

    La prima volta che ho dovuto simulare una scena in auto, mi sono limitata a piazzare uno sfondo nero dietro ai miei sim. Tuttavia, mi sono resa conto che c"™è un"™altra soluzione per simulare una chiacchierata o qualche carezza in auto. Bastano due sim, un divano... e il solito moveobjects on XD


    Sì, lo so, non sembrano molto intelligenti, così °____°

    Dopo aver piazzato i sim sul divano, potrete spostare la macchina in modo che i sim ci vadano a finire... dentro



    ...E a questo punto potrete muovere la macchina tenendo premuto l'Alt, in modo da sistemarla con maggiore precisione... zoommando all'interno dell'auto, sarà* possibile far partire le interazioni tra i sim, in modo da farli parlare, coccolare e quant'altro. A questo punto, sarete liberi di sbizzarrirvi con le inquadrature



    Ovviamente, tutto ciò può essere fatto solo sui lotti e non in mezzo alle strade dei quartieri... il che significa che per gli scenari *dietro* alla macchina sarete costretti a costruire uno scenario apposito o a cercare qualche lotto con un paesaggio che possa confondersi bene con quello di una strada °°

    Specchi

    Utili soprattutto per i photoshoot: con il moveobjects on, potete piazzare lo specchio direttamente di fronte al vostro sim, per poi spostarlo quando le interazioni saranno iniziate.
    "Esercitati nei discorsi" può tornare utile nel caso vi serva un... cantante XD vi basterà* avere un microfono scaricato, spostare il sim sul palco una volta che avrà* iniziato ad "esercitarsi nei discorsi"... et voilà*, simmino cantante in giro trovate addirittura dei microfoni che funzionano già* come specchi, quindi vi basterà* cliccare su di essi per avere una simulazione di canto ^^
    Un'altra interazione che può tornare parecchio utile è "gioca con lo specchio", disponibile per i sim col tratto "infantile" (che, ricordo, potete sempre aggiungere col testingcheatsenabled). I sim che giocano con lo specchio fanno un sacco di faccette e smorfie carine, che possono tornare davvero utili per le foto ^^


    Foto allo specchio - esempio 1


    Foto allo specchio - esempio 2

    Interazioni romantiche

    Si sa, il gioco scarseggia in quanto ad interazioni romantiche.

    Purtroppo, non c"™è moltissimo che si possa fare, ma avete comunque un paio di possibilità*. Grazie al moveobjects on, potete sfruttare espressioni e pose dei sim come più vi piace, avvicinare i personaggi e creare nuove pose completamente da zero.


    Esempio 1 - carezza sul braccio: qui lei sta sfruttando l'animazione "scratch nose", richiamata tramite dal menu "Animation" delle opzioni del DebugEnabler, mentre lui è semplicemente fermo, in piedi. Spostati col moveobjects on, sembra che lei gli stia accarezzando un braccio.


    Esempio 2 - avvicinamento: Qui i due simmini stavano ballando indipendentemente sfruttando le animazioni per il ballo di Late Night.. col moveobjects on mi sono limitata ad avvicinare i simmini in modo che sembrasse che lei si stesse "aggrappando" a lui.


    Esempio 3 - massaggio: bon, questa poteva uscire meglio, ma comunque... qui ho spostato i due simmini non appena lui aveva finito di fare un massaggio a lei. La simmina è stata girata e posizionata in modo che sembrasse sbirciare lui da sotto in su con sguardo adorante (effetto ottenuto anche grazie all'hack per le altezze, visto che lei risulta essere più bassa di lui) °°

    Non ci sono regole precise qui, in realtà* anch"™io sto ancora sperimentando parecchio. Fino ad ora mi sono limitata ad avvicinare un po"™ di più due sim che si abbracciavano o a spostare due sim impegnati nel ballo in modo da far credere che si stessero quasi abbracciando guardandosi negli occhi, ma c"™è ancora un mondo di roba da scoprire.

    Unica nota: come per gli oggetti con cui i sim interagiscono, evitate di muovere troppo due personaggi che si abbracciano. Le loro braccia risultano come "attaccate" all"™altro sim, spostarli troppo significa"¦ avere braccia orribilmente allungate o distorte D:

    Stagioni...?

    Ok, in The Sims 3 le stagioni non ci sono ancora. MA... per chi ha Ambitions, c'è un trucchetto che permette di simulare gli effetti atmosferici! Si tratta dell'Emettitore di nebbia.
    Potete trovare l'Emettitore di nebbia nel catalogo "buydebug". Per aprirlo, tenete attivato il testingcheatsenabled on, aprite la finestrella dei trucchi e digitate buydebug. A questo punto, dovreste ritrovarvi con una nuova cartella nella modalità* "compra", segnata con un punto interrogativo. Andate nella sezione "varie" e scegliete la palletta blu/verde che vedete qui:



    Dopodichè, posizionatela dove preferite. Restando sempre nella modalità* compra, fate ctrl+shift+click su di essa e scegliete l'opzione "imposta l'effetto visivo..."



    A questo punto, vi si aprirà* una finestra che vi chiederà* di inserire il nome dell'effetto. In questo

    thread,troverete una serie di indicazioni sull'Emettitore di nebbia, oltre al file con la lista degli effetti. Effetti sono davvero un'infinità*, fortunatamente i nomi -in inglese- sono abbastanza chiari e nella maggior parte dei casi vi permettono di capire cosa potrete ottenere. Una volta scelto l'effetto, digitate il nome nella finestra e fate click su OK. Sul momento non vedrete nulla, ma tornando in gioco e rimettendo 'play', potrete vedere il risultato del vostro effetto. Qui, per esempio, ho usato il raintorrentialday:

    (L'unica rottura con l'effetto pioggia è che viene generato parecchio a distanza rispetto a dove avete piazzato l'emettitore di nebbia, e non sempre si può spostare. Anche qui, è tutta questione di come viene inquadrata la scena nell'immagine finale).

    Potete sperimentare i vari effetti come più vi piace, arrivando a ricreare addirittura le stagioni aiutandovi con altri mod
    Qui, per esempio, ho fatto uso dell'effetto snowfallingheavyday e delle texture per il terreno, in modo da ricreare... un paesaggio invernale *______*




    E con questo si conclude il nostro tutorial. Vi suggerisco di dare un'occhiata anche al topic di questo forum sui Mod di Twallan, in particolare le parti che riguardano il Debug Enabler e l'Animator, entrambi contenenti una serie di opzioni che rendono davvero facile richiamare animazioni, impostare abilità* e quant'altro, tutte cose utilissime per quando si tratta di realizzare foto d'impatto per le proprie storie.

    Spero che abbiate apprezzato la lettura! Non mi resta che augurarvi un... happy simming!

  2. #2
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Sul mare a quadretti, coi pesci che cantano.....
    Messaggi
    11,408
    Inserzioni Blog
    1
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Trucchi e suggerimenti per scattare foto su TS3

    Grazie mille per la guida sarà* utilissima, te la taggo e la metto nella sezione apposita guide tutorial e programmi (in alto dentro al forum gioco base)
    Buona permanenza nel forum spero che troverai anche tu qui cose interessanti come questa guida che hai voluto condividere con noi
    Grazie ancora

    EDIT guida spostata nella nuova sezione

  3. #3
    sim §
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Asylum #9
    Età
    34
    Messaggi
    12
    Potenza Reputazione
    0

    Re: [Guida]Trucchi e suggerimenti per scattare foto suTS3

    Grazie a voi per questa possibilità* di condividere il tutorial! Non mancherò di farmi vedere anche nelle altre sezioni!

  4. #4
    sim dio L'avatar di Maru1e1a
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    8,387
    Potenza Reputazione
    31

    Re: [Guida]Trucchi e suggerimenti per scattare foto suTS3

    Cavoli, ma sei fantastica, hai pure linkato da sola le altre guide!!! Grazie grazie grazie , buona permanenza sul forum!!!


  5. #5
    sim dio L'avatar di Flagghi
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Bikini Bottom ☂
    Età
    27
    Messaggi
    4,866
    Potenza Reputazione
    19

    Re: [Guida]Trucchi e suggerimenti per scattare foto suTS3

    Buh questa l'ho letta sul lj :O
    Non sapevo fossi anche qui
    Happiness is a warm puppy (Charles M. Schulz)
    ConfinementPixelliniPapercupsBallooon

  6. #6
    sim audace L'avatar di Avril_Michael
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    Nella mia testa..In America.
    Età
    32
    Messaggi
    181
    Potenza Reputazione
    14

    Re: [Guida]Trucchi e suggerimenti per scattare foto suTS3

    Utilissimo!*-* Io non ho mai provato a fare queste cose ma ne rimango affascinata...sarà ora che inizi anche io u.u



 

 

Discussioni Simili

  1. [Guida] Trucchi cheats o codici di TS3
    Di eliviola nel forum Guide strategiche
    Risposte: 397
    Ultimo Messaggio: 20th December 2013, 13:22
  2. [Guida] Trucchi, Segreti e Collezionabili
    Di davide259 nel forum The Sims 3: for Phone Pad & Console
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 6th October 2011, 14:56
  3. [Indice&Regolamento] Foto e Video
    Di Aleit nel forum Foto, video e screenshots
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 21st June 2011, 14:48
  4. scattare foto su ps3
    Di chicchina nel forum The Sims 3: for Phone Pad & Console
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 8th November 2010, 17:18
  5. Problema con i trucchi della guida strategica
    Di emily0203 nel forum The Sims 3: Gioco Base
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 8th July 2009, 22:43

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •