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Risultati da 11 a 20 di 48
  1. #11
    sim audace
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    Re: Patch 2.3: Mi ha fregato 2 Macchine! :(

    Piccoli suggerimenti intanto poi per la guida completa la faccio nell'anno nuovo passo a passo. Anche perche serve qualcuno che come me capisca il procedimento e replichi i vari Set in formato .packages con i nomi corretti. Che da solo non riesco a rinonimare centinaia e centinaia di singoli filettini!

    Allora per prima cosa vi serve questo:

    http://mysims3blog.blogspot.com/2009/08 ... aller.html


    Ora con questo tool potete decomprimere i Sims3Pack nei singoli .packages. Il problema che ve li estrae con nomi tipo 0xesadecimale1 0xesadecimale2 insomma non si capisce cosa si estrae a meno di non controllare con un'editor Esadecimale.

    A tale scopo vi consiglio di cercare Total Commander su Cnet o altri siti gratuiti. Vi serve per fare la migrazione dei .packages a meno che non volete fare tutto da zero.

    Per prima cosa se controllate in \Electronic Arts\The Sims 3\DCBackup che sta in Documenti trovate una marea di .packages singoli, non sono altro che i vari Sims3Pack che avete fatto installare al Launcher. Il problema che qua ci sono sicuramente i Set Originali che quelli Non-Originali creati da terze parti e capire cosa muovere in /Mods/Packages diventa assai complicato per via dei nomi esadecimali.

    Io ho risolto scompattando tutti i Set Originali in una cartella e poi ho comparato con Total Commander i file identici e gli ho spostati, cosi nella DCBackup mi sono rimasti solamente i files di terze parti che funzionano. Con Total potete sempre fare una ricerca di un testo nei singoli .packages, trovarli e spostarli.

    Ad esempio per le famose macchine non ho fatto altro che cercare 'muscle' e 'carexotic' e sono riuscito a trovare subito i files corretti in oltre 1000 .packages, ma per altri dei Set come una lampada bisogna fare diverse prove utilizzando il nome originale, una parte del nome o della descrizione dell'oggetto. Vi aiuta lo Store in questo perche' potete guardare di cosa sono composti i Set con i nomi in inglese degli oggetti e la descrizione, infatti facendo cosi mi sono ripreso alcuni mobili da cucina, qualche lampada.

    In realta questo procedimento sarebbe semplicissimo se ci fosse un visualizzatore di Packages come c'era per il 2, che si vedeva la preview dell'oggetto. Cosi si evitavano queste ricerche e si poteva fare il rename al volo, in effetti ne ho trovato uno di visualizzatore ma ti fa vedere un solo file per volta, non ti permette di vedere un'intera cartella e con alcuni .packages poi non fa vedere nulla

    Passiamo ora a come installare i vari oggetti bloccati partendo da zero:

    DeInstallare tutto completamente con il vostro backup dei saves.

    ReInstallate tutto senza mettere materiale aggiuntivo. A questo punto con il Launcher installate solamente il materiale di terze parti che funziona con la patch 2.3 ed eventualmente materiale aggiuntivo originale che avete regolarmente acquistato.

    Poi con il Sims3Pack Multi prendere un Set Originale per volta e lo mettete in una cartella tipo 'Lavoro', all'interno di lavoro ci mettete anche il .exe del Sims3Pack e fate una cartella chiamata 'Unpacked'. Dite al Sims3Multi di prendere il files in 'lavoro' e di scompattarlo in 'Unpacked'. Poi andate in UnPacked e cominciate a guardare con Total Commander i vari .packages comparando i nomi originali dallo Store Ufficiale. Cosi cominciate a trovare gli stessi oggetti piano piano che compongono il Set e fate il rename tipo che so: MobileCucina1_BaySide.packages (per il Set BaySide) e poi li spostate nella /Mods/Packages

    Ora potete spostarvi solamente qualche oggetto di un Set che realmente vi serve, non tutto il Set Intero.

    Quello che servirebbe alla fine e' un lavoro di questo tipo.

    1) Creare un Topic Adatto.

    2) Mettere la lista dei vari Set tipo Bayside, StoryBook etcetc.

    3) Scompattare a mano ogni Set e fare tutti i rename degli oggetti con nomecorretto_nomeset.packages e rifare un'archivio.

    4) Cosi la gente scarica questo archivio e invece di trovate il Set BaySide.Sims3Pack si trova una cartella con l'archivio scompattato e rinonimato, usando lo Store puo' guardare gli oggetti, oppure si puo' fare anche un'archivio .jpeg del Set che implica un maggior lavoro di produzione e poi spostare quello che vuole nella Mods.

    5) Se poi vuole aggiungere o levare basta andare nella Mods e spostare i .packages che con il nomecorretto si fa presto a trovarlo.


    Questo perche' se vi mettete a scompattare quasi 700 files dei Sims3Pack Ufficiali e ve li mettete tutti in Mods/Packages rallentate la partenza del gioco e il caricamento dei vari Saves e dei Viaggi. Sopratutto se avete una doppia copia in Mods e quelli non visualizzati in DCBackup!.

    Esempio Liscio:

    Fate partire il gioco, clessidra per 1 secondo, poi logo 1 e logo 2 di Sims 3 e Caricamento con le varie scrittine e arrivate alla scelta del Save.

    Scegliete il Save e vedete il caricamento con la barra ferma per 5 secondi e poi piano piano in 30 secondi si completa. State Giocando.

    Per un Viaggio stessa cosa e avete 1 minuto di attesa.


    Esempio con i Packages (dove *x* e il tempo che si incrementa a seconda di quanti oggetti avete messo, tipo 250 o 500 packages ad esempio):

    Fate partire il gioco, clessidra per *5* o *15* secondi, poi logo 1 e logo 2 di Sims 3 e Caricamento con le varie scrittine e arrivate alla scelta del Save.

    Scegliete il Save e vedete il caricamento con la barra ferma per *30* o *240* secondi e poi piano piano in *30* *120* secondi si completa. State Giocando.

    Per un Viaggio stessa cosa e avete *1* minuto o anche *2-5* di attesa.



    Da me quando avevo fatto le doppie copie avevo poco oltre 1000 files per 1GB di .Packages in DCBackup e altri 700 files cloni in Mods/Packages. Ci mettevo dai 30 secondi iniziali ad anche 5-6 minuti per caricare un Saves e altri 5-6 per fare un Viaggio senza contare un rallentamento nel gioco perche' stava ancora catalogando tutto nella sezione Compra!.

    Ho eliminato le doppie copie e mi sono spostato solamente 172 .Packages in Mods e ne ho 526 in DCBackup. Ora ho circa 2 secondi di attesa prima dei loghi e un'attesa di circa 5 secondi prima del caricamento del Saves e circa 10-15 secondi prima de caricamente di un viaggio, con zero rallentamenti in gioco. Solamente in modalita Compra a volte serve 2-3 secondi per far comparire i Thumbnail ma penso che lo faccia solo la prima volta, poi li memorizza sicuramente in qualche .caches.

    Ovvio i tempi di attesa poi sono variabili a seconda del vostro PC, io con un Q6600 a 3.3Ghz in Overclock, (3)4GB di DDR2 a 1200mhz (ne ho 4 ma XP ne vede 3), 8800GT da 512mb e Dischi in Raid Stripe ho avuto questi aumenti. E devo dire che con 1000 oggetti qua e 1000 oggetti di la doppi l'attesa era moltiplicata anche per 20 volte. Sicuramente perche' trovava due oggetti simili e si incasinava.

    Poi se si fa il lavoro di rifare i Set si controlla anche mettendo tutto in Mods cosa succede senza tenere nulla nei documenti, che non penso ci sia differenza abissale.

    Anche se cmq consiglio di mettere solamente quello che SERVE in Mods e non riempirsi di oggetti che poi non si usano alla fine.


    A sto punto chi smanetta ha capito cosa fare, chi non smanetta si e' perso nell'esadecimale all'inizio Ecco perche' suggerivo di rifare i Set altrimenti si dovra aiutare gente su gente con le solite domande a nastro

  2. #12
    sim esperto
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    Re: Patch 2.3: Mi ha fregato 2 Macchine! :(

    Procedura che appare lunga e macchinosa ma di sicura efficacia

    Per ora lasciamola cosi' Evil, poi se crei una guida ben fatta magari la pubblichiamo anche "ufficialmente"

  3. #13
    sim audace
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    Re: Patch 2.3: Mi ha fregato 2 Macchine! :(

    Si poi creo una guida con qualche screen..... ma ho sempre bisogno di qualcuno che l'abbia capita (non e' tanto difficile scompattare un Set e fare i Rename susu non fate i Nabbi ) e che mi aiuta a ricreare tutti i Set per la grande massa.

    Sono 700 oggetti circa da catalogare.... almeno trovare 2-3 che danno una mano e cosi in una settimana rendiamo tutto come prima

  4. #14
    sim esperto
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    Re: Patch 2.3: Mi ha fregato 2 Macchine! :(

    Vediamo se ci sono volontari

    Io mi autoescludo visto che in questo periodo a stento ho il tempo di dare un'occhiata fugace al forum

  5. #15
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    Re: Patch 2.3: Mi ha fregato 2 Macchine! :(

    Io mi sono persa nell'esadecimale .... però ti stimo molto complimenti!
    Anche se c'è un metodo più semplice di così

  6. #16
    sim audace
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    Evil Sim3Packages per la 2.3 :)

    Non ho ancora avuto tempo di catalogare tutto, ma visto che qualcuno sta gia provando a mettere i packages dentro alla Mods.

    Per chi non e' riuscito provate cosi:

    1) Scaricate questo Files compresso con 7Zip ( http://www.megaupload.com/?d=5I288SG3 )

    2) Scompattate dove avete il gioco installato (esempio: D:\Games\The Sims 3 Travel Adventures)

    3) Dovete avere quindi (D:\Games\The Sims 3 Travel Adventures\Mods\Packages) e il file resource dentro a (D:\Games\The Sims 3 Travel Adventures).

    4) Avviate il Gioco e controllate subito se vedete le Automobili nuove ad esempio.

    Nota Bene: Questi sono gli oggetti che ho catalogato che mi servivano per continuare a giocare, ma la strada per catalogare tutti i Sims3Pack e' lunga. Ma non sia mai che poi qualcuno dia una mano.

    Ovviamente per una procedura corretta non dovreste avere questi oggetti gia installati con il Launcher, ma visto che sono una piccola manciata il ritardo di caricamento per via dei doppioni sara' di attimi.

  7. #17
    sim audace
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    RView blocca Save, Oggetti Spariti e Problema Audio PC Sims.

    Speccy ha sbagliato a rilevare la frequenza della CPU Q6600 e anche le memorie Ocz Reaper DDR2 non sono 500Mhz ma 600Mhz.

    Attualmente Q6600 a 3.300Mhz con Memorie a 1.200Mhz. Lui riporta 1.000Mhz perche' ho fatto lo Screen quando stavo a Q6600 (3.300Mhz).








    Base -> 1.24.3.012002
    Travel -> 2.14.4.010002
    Loft -> 3.10.4.010001
    Ambition -> 4.7.4.010001
    Fast -> 5.5.4.010001
    Late -> 6.2.4.010001
    Outdoor -> 7.0.55.010001
    Generations -> 8.0.152.011001
    Vivi -> 9.0.73.012001

    Avvio dall'icona di Vivi che apre il Launcher con il NoDVD.

    Tutto installato in D:\Games\ mentre la cartella documenti rimane in C: (pensavo di spostarla in D:_Doc_SC2_ in futuro)




    Tre Problemi da risolvere-> EDIT: 2 da risolvere. Uno risolto in parte -> (EDIT: Uno Risolto.

    Dopo innumerevoli peripezie sono riuscito ad aggiornare correttamente tutte le versioni con le ultime patch. E infatti il mio problema dei microblocchi e' sparito quasi totalmente, solamente a volte si ferma per circa 1 secondo sopratutto quando i Sims vanno a letto e si svegliano, come se rimane a pensare un momento per tutti gli script da aggiornare (ma il prisma sopra alla testa continua a girare). Ma nel complesso succede molto piu' raramente rispetto a prima e non vorrei fosse veramente un collo di bottiglia per la CPU (Q6600 -> 3Ghz) o Nvidia GTX460 (800/1600/2000 -> 525/1050/1350 = Si la underclocko per ridurre il calore, ho cmq circa 140 frames).

    EDIT:

    Ho provato a giocare a CPU 3.3Ghz e Nvidia GTX460 (800/1600/2000) e l'unica cosa che ho guadagnato sono circa 40 frames e 25 gradi in piu' di temperatura sulla NVidia. Continuo a vedere i MicroBlocchi mentre vanno e si alzano dal letto o succedono altri eventi speciali tipo un Sim entra o esce dal lavoro,scuola,lotto comunitario,casa dei vicini. Forse sono meno frequenti e piu' brevi ma non ne ho la certezza.

    Per quanto riguarda l'underclock della NVidia, gioco anche ad altro nella stessa modalita, tipo Dead Island, L4D2, StarCraft 2 Custom Map usando addirittura (400/800/1000) a 48 gradi circa. Attualmente solamente a Dragon Age 2 devo tenere la NVidia a FULL (40 frames,70 gradi).


    1)

    Poi ho recuperato il mio vecchio Save di Sims3 + TA Only e ho subito notato che si blocca esattamente 3 secondi dopo il caricamento, mi compare la mia Simma nella stanza del Nettare e compare un ricordo e si blocca. Quando carica mi dice che certi oggetti non sono disponibili. E qua veramente non capisco dove siano finiti questi dannati oggetti, perche' li hanno rimossi???. Al terzo tentativo ho pensato che fosse la RiverView rovinata e cosi ho avviato una nuova partita e cosa vedo??? Al posto della mia casa ci sta un 'Lotto Comunitario degli Scarti) in alto dove ci sta il Lotto Comunitario della Pesca con tutte le vasche vicine. Cosi sono rientrato nel mio Save e appena ho dato la conferma degli oggetti spariti ho subito messo in pausa il gioco. Sono andato in Modifica la Citta e mi sono esportato il Lotto e la Famiglia nel Repertorio.

    Ho caricato il mio nuovo Save a Hidden Spring e ho cercato un lotto 60x60, non trovandolo ho sfrattato una famiglia, cancellato la loro casa e inserita la mia. E la famiglia sfrattata l'ho infilata in una nuova casa. E infatti funziona dalla mia nuova famiglia posso andare a visitare la mia vecchia famiglia e persino accedere al Giardino Perfetto (mi segna 83% delle piante, infatti il Frutto di Plasma e' una novita, quella e forse altre introdotte mi mancano). Ho giocato circa 2 settimane di SimsTempo e funziona tutto, ma non posso giocarmi la mia vecchia famiglia, se provo a cambiare unita famigliare attiva mi dice che perdo i desideri di quella attuale e mi sono fermato, non so cosa si perde effettivamente.

    Alla fine non e' il Save buggato. Hanno semplicemente messo un lotto comunitario al posto della mia casa e cosi si blocca tutto, certo che sono veramente dei geni!. Quindi per giocare con la vecchia famiglia a RiverView come risolvo??? Ho provato a fare una Nuova Partita, modificare la citta spostando quel Lotto Comunitario degli Scarti altrove, ma quando carico il mio vecchio save ovviamente non ha visto la modifica, cosi ho rifatto la procedura e dopo aver spostato gli Scarti mi sono rimesso la mia casa al suo posto, ma non funziona, carica e 3 secondi si blocca. Provato a cancellare un'altra famiglia 60x60 e mettere la mia Casa ma si blocca ugualmente. A quanto pare la mia vecchia famiglia funziona solamente come passiva all'interno della mia nuova famiglia a Hidden Spring, qualcosa mi dice che se provassi a cambiare unita famigliare attiva avrei lo stesso problema

    EDIT:

    Ho esportato da Hidden Spring la casa della vecchia famiglia e l'ho rimessa dentro a RiverView in un'altra posizione (Lasciando il Lotto degli Scarti al suo posto) selezionando una Nuova Partita e una volta caricata la famiglia ci ha messo circa 4 secondi a recuperare, ma non si e' bloccato, ci ho giocato per 3 SimGiorni. Evidentemente la versione inserita in Hidden Spring e' stata automaticamente fixata.


    2)

    Problema Audio del Pc Virtuale...

    EDIT:

    Queste sono le configurazioni audio del gioco, ho selezionato Silenzio e sono spariti tutti i suoni, effetti, rumori ambientali tranne il suono del malefico giochino al PC, continua a essere impostato al volume 100% della sua categoria, presumo sia Effetti Sonori. Ho provato anche sui Pc presenti in altre case e fa la stessa cosa. Ho i seguenti 4 Pc Personalizzati installati: EsCargo Outside, Acuto 5010, Mal2000 e FolioBIT 791A. Ora deduco che chi ha fatto questi 4 Pc Personalizzati in qualche modo e' riuscito a settare gli effetti sonori al 100% in override sulle impostazioni generali.




    3)

    Guardando la mia vecchia casa mi sono accorto che mancano alcuni oggetti. Allora manca la Muscle Car ma quella mi pare si scaricava a parte e forse non ho inserito quel package nella Mods/packages e sinceramente ora ne posso fare a meno di questa macchina.

    EDIT:

    Ho creato le sottodirs in Packages e messo il nuovo Resource.cfg come da Guida. Vedo sempre gli stessi oggetti, mancano quei 3 quadri e me li ricordo che erano Ambiente 10 e attualmente non ci sono tre quadri simile nel gioco ed erano presenti di base per me non erano materiale scaricato, anche se ora che ci penso bene avevo scaricato qualcosa anche da qua, sicuramente mobili, sedie, tavoli e vestiti. Ora i casi sono tre:

    A) Mi sto confondendo con i Quadri Ambiente 10 di Sims 2?

    B) Erano presenti in Sims 3 Base e sono stati rimossi dalla EA nelle nuove Espansioni,Stuff o Patches

    C) Nel Vecchio save dove mancano oggetti sicuramente mancano quelli scaricati da qua (che sono tutti in una cartella di Backup che non ho messo perche' ci sono oltre 2000 packages singoli che avevo estratto da molti Sims3Pack singolarmente a seconda di cosa era sparito dopo l'update del Launcher che disattiva i Sims3Pack Non comprati sul sito e questo mi confonde e mi fa pensare a quei 3 quadri ambiente 10 di Sims 2? Si riconoscono subito perche' fra di loro erano molto simili, occupavano uno Slot ed erano disegni astratti di pennellate date a caso sulla tela ma erano molto carucci, somigliano leggermente alle cornici attuali fotografiche a rotazione quando non esiste nessuna foto.



  8. #18
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    Re: Patches x Outdoor,Gene,Vivi sono ora nella BASE 1.22.9+?

    Scusa non ho capito..... (tranne che l'ufficale è curato male e concordo )

    Cosa chiedi?

    Le versioni corrette (e sicure) di patch sono SOLO quelle che trovi nel topic delle patch da noi, poi se vuoi ascoltare i consigli letti altrove... chiedi altrove, a noi così il gioco funziona in maniera corretta altrimenti non avremmo postato la procedura, altrove... chissà*

  9. #19
    sim audace
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    Re: Patches x Outdoor,Gene,Vivi sono ora nella BASE 1.22.9+?

    .

  10. #20
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    Re: Patches x Outdoor,Gene,Vivi sono ora nella BASE 1.22.9+?

    Su questo sono pienamente daccordo con te

    Edit: ricorda però che le patch intermedie fono a late le devi mettere (loro dicono che non servono ma prova a giocare con travel non patchato se riesci)

 

 
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