Piccoli suggerimenti intanto poi per la guida completa la faccio nell'anno nuovo passo a passo. Anche perche serve qualcuno che come me capisca il procedimento e replichi i vari Set in formato .packages con i nomi corretti. Che da solo non riesco a rinonimare centinaia e centinaia di singoli filettini!
Allora per prima cosa vi serve questo:
http://mysims3blog.blogspot.com/2009/08 ... aller.html
Ora con questo tool potete decomprimere i Sims3Pack nei singoli .packages. Il problema che ve li estrae con nomi tipo 0xesadecimale1 0xesadecimale2 insomma non si capisce cosa si estrae a meno di non controllare con un'editor Esadecimale.
A tale scopo vi consiglio di cercare Total Commander su Cnet o altri siti gratuiti. Vi serve per fare la migrazione dei .packages a meno che non volete fare tutto da zero.
Per prima cosa se controllate in \Electronic Arts\The Sims 3\DCBackup che sta in Documenti trovate una marea di .packages singoli, non sono altro che i vari Sims3Pack che avete fatto installare al Launcher. Il problema che qua ci sono sicuramente i Set Originali che quelli Non-Originali creati da terze parti e capire cosa muovere in /Mods/Packages diventa assai complicato per via dei nomi esadecimali.
Io ho risolto scompattando tutti i Set Originali in una cartella e poi ho comparato con Total Commander i file identici e gli ho spostati, cosi nella DCBackup mi sono rimasti solamente i files di terze parti che funzionano. Con Total potete sempre fare una ricerca di un testo nei singoli .packages, trovarli e spostarli.
Ad esempio per le famose macchine non ho fatto altro che cercare 'muscle' e 'carexotic' e sono riuscito a trovare subito i files corretti in oltre 1000 .packages, ma per altri dei Set come una lampada bisogna fare diverse prove utilizzando il nome originale, una parte del nome o della descrizione dell'oggetto. Vi aiuta lo Store in questo perche' potete guardare di cosa sono composti i Set con i nomi in inglese degli oggetti e la descrizione, infatti facendo cosi mi sono ripreso alcuni mobili da cucina, qualche lampada.
In realta questo procedimento sarebbe semplicissimo se ci fosse un visualizzatore di Packages come c'era per il 2, che si vedeva la preview dell'oggetto. Cosi si evitavano queste ricerche e si poteva fare il rename al volo, in effetti ne ho trovato uno di visualizzatore ma ti fa vedere un solo file per volta, non ti permette di vedere un'intera cartella e con alcuni .packages poi non fa vedere nulla
Passiamo ora a come installare i vari oggetti bloccati partendo da zero:
DeInstallare tutto completamente con il vostro backup dei saves.
ReInstallate tutto senza mettere materiale aggiuntivo. A questo punto con il Launcher installate solamente il materiale di terze parti che funziona con la patch 2.3 ed eventualmente materiale aggiuntivo originale che avete regolarmente acquistato.
Poi con il Sims3Pack Multi prendere un Set Originale per volta e lo mettete in una cartella tipo 'Lavoro', all'interno di lavoro ci mettete anche il .exe del Sims3Pack e fate una cartella chiamata 'Unpacked'. Dite al Sims3Multi di prendere il files in 'lavoro' e di scompattarlo in 'Unpacked'. Poi andate in UnPacked e cominciate a guardare con Total Commander i vari .packages comparando i nomi originali dallo Store Ufficiale. Cosi cominciate a trovare gli stessi oggetti piano piano che compongono il Set e fate il rename tipo che so: MobileCucina1_BaySide.packages (per il Set BaySide) e poi li spostate nella /Mods/Packages
Ora potete spostarvi solamente qualche oggetto di un Set che realmente vi serve, non tutto il Set Intero.
Quello che servirebbe alla fine e' un lavoro di questo tipo.
1) Creare un Topic Adatto.
2) Mettere la lista dei vari Set tipo Bayside, StoryBook etcetc.
3) Scompattare a mano ogni Set e fare tutti i rename degli oggetti con nomecorretto_nomeset.packages e rifare un'archivio.
4) Cosi la gente scarica questo archivio e invece di trovate il Set BaySide.Sims3Pack si trova una cartella con l'archivio scompattato e rinonimato, usando lo Store puo' guardare gli oggetti, oppure si puo' fare anche un'archivio .jpeg del Set che implica un maggior lavoro di produzione e poi spostare quello che vuole nella Mods.
5) Se poi vuole aggiungere o levare basta andare nella Mods e spostare i .packages che con il nomecorretto si fa presto a trovarlo.
Questo perche' se vi mettete a scompattare quasi 700 files dei Sims3Pack Ufficiali e ve li mettete tutti in Mods/Packages rallentate la partenza del gioco e il caricamento dei vari Saves e dei Viaggi. Sopratutto se avete una doppia copia in Mods e quelli non visualizzati in DCBackup!.
Esempio Liscio:
Fate partire il gioco, clessidra per 1 secondo, poi logo 1 e logo 2 di Sims 3 e Caricamento con le varie scrittine e arrivate alla scelta del Save.
Scegliete il Save e vedete il caricamento con la barra ferma per 5 secondi e poi piano piano in 30 secondi si completa. State Giocando.
Per un Viaggio stessa cosa e avete 1 minuto di attesa.
Esempio con i Packages (dove *x* e il tempo che si incrementa a seconda di quanti oggetti avete messo, tipo 250 o 500 packages ad esempio):
Fate partire il gioco, clessidra per *5* o *15* secondi, poi logo 1 e logo 2 di Sims 3 e Caricamento con le varie scrittine e arrivate alla scelta del Save.
Scegliete il Save e vedete il caricamento con la barra ferma per *30* o *240* secondi e poi piano piano in *30* *120* secondi si completa. State Giocando.
Per un Viaggio stessa cosa e avete *1* minuto o anche *2-5* di attesa.
Da me quando avevo fatto le doppie copie avevo poco oltre 1000 files per 1GB di .Packages in DCBackup e altri 700 files cloni in Mods/Packages. Ci mettevo dai 30 secondi iniziali ad anche 5-6 minuti per caricare un Saves e altri 5-6 per fare un Viaggio senza contare un rallentamento nel gioco perche' stava ancora catalogando tutto nella sezione Compra!.
Ho eliminato le doppie copie e mi sono spostato solamente 172 .Packages in Mods e ne ho 526 in DCBackup. Ora ho circa 2 secondi di attesa prima dei loghi e un'attesa di circa 5 secondi prima del caricamento del Saves e circa 10-15 secondi prima de caricamente di un viaggio, con zero rallentamenti in gioco. Solamente in modalita Compra a volte serve 2-3 secondi per far comparire i Thumbnail ma penso che lo faccia solo la prima volta, poi li memorizza sicuramente in qualche .caches.
Ovvio i tempi di attesa poi sono variabili a seconda del vostro PC, io con un Q6600 a 3.3Ghz in Overclock, (3)4GB di DDR2 a 1200mhz (ne ho 4 ma XP ne vede 3), 8800GT da 512mb e Dischi in Raid Stripe ho avuto questi aumenti. E devo dire che con 1000 oggetti qua e 1000 oggetti di la doppi l'attesa era moltiplicata anche per 20 volte. Sicuramente perche' trovava due oggetti simili e si incasinava.
Poi se si fa il lavoro di rifare i Set si controlla anche mettendo tutto in Mods cosa succede senza tenere nulla nei documenti, che non penso ci sia differenza abissale.
Anche se cmq consiglio di mettere solamente quello che SERVE in Mods e non riempirsi di oggetti che poi non si usano alla fine.
A sto punto chi smanetta ha capito cosa fare, chi non smanetta si e' perso nell'esadecimale all'inizio Ecco perche' suggerivo di rifare i Set altrimenti si dovra aiutare gente su gente con le solite domande a nastro