Welcome guest, is this your first visit? Click the "Create Account" button now to join.
Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 48 di 48
  1. #41
    sim audace
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    187
    Potenza Reputazione
    15

    Save Vecchio a cui fare Manutenzione? troppi Packages? Frigo OverQuota 20.000 pezzi?

    Ho ripreso in mano The Sims 3 dopo 13 mesi e per fortuna aggiornando e mettendo le ultime espansioni non si e' incasinato ma ho cmq dei problemi che vorrei risolvere senza partire da zero con una nuova famiglia

    Non ricordo quando ho fatto questo Save, so che il primo Save Originale l'avevo fatto con una famiglia diversa che poi ho implementato nello scenario importando la casa, la mia famiglia attuale penso sia stata creata successivamente con 4.0 o 8.0 (Ambizioni o Generazioni) ma potrei sbagliarmi, di sicuro la mia famiglia attuale e' antecedente alla 10.0 di Animali. Esiste una remota possibilita che sia la seconda famiglia creata addirittura con la Base.

    INFO: Core 2 Quad Q6600 da 3.3Ghz, 4GB Ram a 1200mhz, Nvidia 460GTX 1Gb e W7 X64 Ultimate.

    Attualmente ho due problemi:


    1)

    Lentezza nel Caricare, circa 3-4 minuti per Caricare la Famiglia e arrivare alla Casa, dovuta a una cartella packages di 3.31GB (34 .packages mensili da Gennaio 2010 a Ottobre 2012) , so che da qualche parte ci sta della Cache da cancellare e da far ricreare. Circa 1 minuto per salvare la partita.

    La cartella save presenta 250MB, per China da 15MB.nhd, Francia da 20MB.nhd, Hidden Springs da 72MB.nhd + 4MB di package e 134 MB di TravelDB.Package, non so perche' manca Egitto che avevo cmq visitato ai tempi velocemente per prendere la frutta e i libri. Penso che qua cmq non ci sia nulla da fare per ottimizzare o ridurre il peso del Save.

    Giocando non ho particolari problemi solamente qualche microscatto raramente oppure blocchi di qualche secondo random durante il giorno di solito quando cambia qualcosa radicalmente, come arriva un temporale, arriva la pioggia, arrivano dei visitatori o la notte durante OverWatch che cancella le auto, espelle sims e spegne sterei (che ultimamente sono 6000 auto!, 1-2 Sims e 3-4 Stereo-TV), per passare dalla modalita Compra a Vivi servono 3 secondi e lo stesso a volte per posizionare o spostare oggetti comprati.

    Diciamo che attualmente la partita rimane ancora giocabile.

    Quello che vorrei fare da una vita sarebbe la seguente cosa, analizzare tutti i miei packages mensili, quindi vedere cosa contengono, estrarre quello che MI SERVE che sto usando in casa e quello che USEREI in futuro e andare a eliminare tutta una montagna di oggetti che sinceramente non uso mai e sono MOLTI!. Poi andare a ricreare questi packages mensili filtrati o meglio un solo packages personalizzato? magari sottopackages divisi per tipologia di oggetti? Sono sicuro che ridurrei del 80% il peso dei packages!. Ma non ho la minima idea di come fare, chi costruisce questi packages non mi ha mai dato informazioni su come procede, so che prende tutto lo Store uscito in quel determinato mese e fa un package.

    Quindi mi servirebbe un programma che scompatta i packages, mi mostra il contenuto, se mi serve lo sposto altrove altrimenti lo ignoro e un'altro che poi mi prenda quelli dentro alla cartella da TENERE e mi ricrea un .packages multioggetto.

    Sicuramente questo mi velocizza il tutto perche' ho meno roba caricata e meno roba da elaborare al caricamento e salvataggio.


    2)

    Qua purtroppo non ci sta soluzione ma vorrei capirne la causa. Ho ripreso in mano il gioco da 2-3 giorni circa e all'inizio ho ritrovato TUTTO com'era, inventario dei libri divisi per categoria nelle varie librerie (abilita x 2, generici, ricette manuali e pesci e libri personali scritti dai miei simmini x un totale di 5 librerie diverse), il frigo conteneva ancora tutta la mia frutta PERFETTA e pesci PERFETTI tranne le novita e qualche pesce introdotto in Animali che mi mancava che non avevo ancora pescato, sopratutto quelli che si ottengono con il Travel che non vorrei fosse ancora buggato con i megablocchi di 30 secondi alla notte per i routing-path bloccati.

    C'era tutto come l'avevo lasciato. Poi mi sono trovato l'orto coltivato con delle carote perfette e le ho raccolte e le ho spostate nel frigo, APRENDOLO e spostando le Carote all'interno al loro posto. Il mio frigo e' ordinato per Ortaggi, Frutta, Carne e Pesce da livello basso ad alto, per sapere esattamente cosa manca e tenere tutto ordinato. Nessun problema riscontrato.

    Poi ho raccolto altre Carote, fatto trasferire la Nonna con 2 Nipoti e fatto arrivare in casa un'Alieno conosciuto, ora non so se le Carote le ho spostate dentro al Frigo trascinandole dal mio Inventario sopra al frigo senza APRIRLO dopo la Nonna Trasferita o dopo l'Alieno Inglobato in famiglia correttamente facendo amicizia e Convivi. Ma per la prima volta non ho aperto il Frigo ma trasferito le Carote al Volo.

    Risultato? Ora il frigo possiede 15 carote perfette e 2 piatti cucinati dall'alieno. TUTTO il resto e' sparito!!! e ora devo impazzire a ripiantare tutto, per fortuna alcune cose posso raccoglierle PERFETTE nel giardino della mia prima famiglia importata presente nel scenario, perlomeno le 6 UVA francesi e i vari Pomeli, Prugna, Melograno di Egitto e Cina, come frutta e ortaggi dovrei averli tutti, ho poi 3-4 cose PERFETTE generiche e bistecche,uova e formaggio PERFETTI. Tutto il resto devo ricoltivarlo da zero facendo i vari step.

    Non capisco se il BUG e' avvenuto per aver trascinato le CAROTE senza aprire il Frigo come ho sempre fatto oppure il frigo era troppo carico e quelle carote sono andate oltre alla capienza resettandolo. Considerate che avevo TUTTO PERFETTO e un valore da minimo 70 pezzi a 120-150 pezzi per ogni frutta e ortaggio, per le UVA ne avevo qualcosa come 200-300 a pezzo. Quindi si tratta di migliaia e migliaia di pezzi stipati nel frigo e poi c'erano almeno un 70%-80% dei pesci presenti per qualcosa come 30-50 a pezzo con qualche pesce particolare come l'Angelo che ne avevo oltre 100.

    Penso che il frigo contenesse qualcosa come 20.000 pezzi? Troppi? Purtroppo non e' possibile avere Frigoriferi multipli con inventario separato, ci avevo gia provato per averne 2 generici in cucina, uno per frutta e verdura e l'altro per i pesci. E l'altro nella stanza separata davanti al orto che conteneva le macchine del nettare con il frigo dedicato solo per gli oggetti che potevano essere usati. Non funziona. I frigoriferi condivano tutti lo stesso inventario (perlomeno quando avevo provato ai tempi con Sims Base + Travel che erano le uniche cose che esistevano). Per le librerie invece funziona diversamente.

    Ora penso di rifare tutto PERFETTO ma rimanere intorno ai 20-50 pezzi per ogni singolo elemento a seconda dell'uso e conservare solo i Pesci Gatto-Angelo-Mortali per 10-15 pezzi e trasferire tutti i prossimi pesci perfetti pescati all'interno di stagni presenti dentro al mio lotto o nel lotto dello stagno multiplo di Riverview che ho importato dentro a Hidden Spring, ho gia rimappato tutte le zone con gli spawn dei pesci (fino a Vivi la Citta) e forse dovrei controllare se ci sono nuovi Spawn da mappare.

    Insomma una vita di Giardinaggio sparita in un batter di ciglio.


    EXTRA:

    SimPort se accetto qualcun del forum come Amicizia o visito qualcun del forum riesco a veder il loro lotto?

    Quindi potrei raccogliere o far raccogliere dal mio orto etcetc?

    Se SI vi invado il Lotto con la Nave Spaziale con Cannoni Laser e vi rapisco il FRIGO+ORTO

  2. #42
    L'avatar di mary24781
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Bari
    Messaggi
    29,040
    Inserzioni Blog
    22
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Save Vecchio a cui fare Manutenzione? troppi Packages? Frigo OverQuota 20.000 pez

    La prima domanda ha una soluzione piuttosto semplice, oltre che ti avviso già da ora che i tuoi tempi di caricamento e quello che dici è tutto perfettamente normale, quindi temo tu non possa farci granchè. Anche se tu andassi a smembrare i tuoi packages non avresti una velocità (bhe, hai un gioco velocissimo, non mi lamenterei affatto) migliore di quella che hai già, oltre che il tempo del caricamento del save dipenda dalla casa che avvii e quanto materiale ha questa casa e soprattutto che tipo di materiale ha questa casa. Se non hai preso i packages che faccio io, non so davvero che roba hai preso, magari convertita da sims3pack manco decrappati... bho, ovviamente non è questa una cosa che consiglio, poi è libero arbitrio. Mi soprende molto questa tua domanda perchè ti so un utente esperto che dovrebbe già sapere dell'esistenza di s3Pe... è con quello che vengono fatti e mixati i package

    La seconda mi ci sono addormentata mentre la leggevo ieri sera XD Cmq certo, non hai bisogno di aprire il frigo per trasferirci la roba, ti basta trascinarla su di esso... quindi con i vari magheggi che hai fatto hai di certo fatto qualcosa per ottenere solo le carote nell'inventario Impazzire? esiste il trucco buydebug eh XD Non so che patch hai, non so che tipo di frigo era, e ti assicuro che le ultime versioni del gioco hanno eliminato i vecchi bug (questo da molto tempo ormai) e il frigo non è assolutamente buggato.

  3. #43
    sim audace
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    187
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Save Vecchio a cui fare Manutenzione? troppi Packages? Frigo OverQuota 20.000 pez

    In BREVE: I blocchi sono dovuti a un errore del Municipio in Hidden Spring che ho corretto, ne ho qualcun'altro e penso ci siano altri punti simili buggati, se li trovo poi li sistemo, ho aggiunto un controllo all OverWatch che ora mi segnala i Sims Bloccati o Non Instradabili e immagino che li fixi pure. Ma ora sono spariti quasi tutti, tranne le 2.59 che parte OverWatch, ma durante la giornata ne ho 1-2 ora al posto di 10-15 come prima!. Ho tutto patchato correttamente e ho aggiornato i NRAAS Debug, MControl, OverWatch, OnceRead, Decensor e ErrorTrap (se ce ne sono altri utili.... posso aggiungerli).

    In effetti il mio Lotto e' abbastanza affollato, 64x64 usato a un quarto per la casa, ma ho davanti alla casa una bella serie di gnomi morti, pietre ordinate per tipologia, meteoriti ordinati per tipologia, diciamo che sono abbastanza archiviatore, tengo ad archiviare e collezionare le cose per uso futuro.


    In LUNGA:

    Allora la situazione si e' leggermente migliorata come tempi di attesa, la prima volta avevo aspettato moltissimo che doveva fare l'inventario dei nuovi packages, ora siamo a circa 20 secondi di schermo nero prima della intro, caricamento al menu normale, 3 minuti e 20 secondi per caricare il mio save e 2 minuti e 30 secondi per fare un salvataggio. Ho controllato Sims 3 occupa 2.2GB dal Task Manager, memoria disponibile sono 600-700MB su 4GB e circa 3GB di PageFile, LOL.

    Per i .packages non sono quelli che hai fatto te, sono quelli di DDU presenti sul Mulo come EA_Store_Mese_Anno.rar, sono decriptati, alcuni li avevo fixati io con una Utility l'anno scorso mentre quelli recenti sono gia corretti, in pratica contengono tutto il materiale dello Store Mensile che esce.

    Conosco S3pe ma non mi pare faceva quello che volevo, so che scompatta i .packages, ma poi non me li faceva vedere in anteprima, devo ricontrollare, ma l'ideale sarebbe scompattarne uno per uno, guardarli con qualcosa tipo AcdSee o altro visualizzatore di immagini, interessa? bene prosegui, non interessa? DELETE. E poi rifare il packages.

    Che dai sicuramente se invece di avere 3.31GB di packages ne tengo 300-400MB rimane piu' snello Ad esempio dentro ad un packages ci sta il calderone delle magie di daniela alberghini che ovviamente non utilizzo, ma ricordo che tempo fa all'avvio comparivano 2-3 avvisi di script che modificano il gioco.

    Il problema dei blocchi l'ho in parte risolto forse, alle 2.59 ci sta sempre il blocco per OverWatch che e' normale, a volte fa presto trovando 500-600 macchine a volte ne trova 6000-9000, ho aggiunto un extracontrollo ai Sims Bloccati e spesso mi compaiono delle info in alto su Sims Bloccati o Sims non instradati e mi pare che ora la situazione sia migliorata. Altro problema lo fa il Municipio di Hidden Spring, davanti ci sta una Fontana e non so per quale motivo i Sims cascano dentro e non riescono ad uscire, ho dovuto usare Teletrasportarmi per far uscire il mio. Cosi con il NRASS ho resettato i 2 sims bloccati dentro e ho cancellato la fontana da modifica la citta, cosi facendo sono spariti diversi blocchi di 2-3 secondi durante il giorno.

    Per il Frigo nessun strano magheggio ho paura che sia andato oltre la quota massima, c'erano davvero TROPPE cose stipate dentro, ora ho ricominciato a piantare tutto ma e' arrivato l'inverno e in primavera ha nevicato per 2 giorni, ma ho ripiantato quasi tutto e si ho usato NRAAS Set Quality per mettere le cose a PERFETTO che possedevo gia. Ho creato lo stagno con Pesci Angelo e Pesci Mortali con il BuyDebug.

    Il Frigo era un customizzato della Viverna, della Vivaia... non ricordo il nome costava 2.200 mi pare, ora ci ho messo quello nuovo del gioco pe sicurezza, quello migliore che offre, mi pare Frigo del Futuro da 3.000. D'ora in poi ci stipo meno ingredienti per tipo e solo i pesci angelo,mortali.

  4. #44
    L'avatar di mary24781
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Bari
    Messaggi
    29,040
    Inserzioni Blog
    22
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Save Vecchio a cui fare Manutenzione? troppi Packages? Frigo OverQuota 20.000 pez

    Per lo store se hai fixato tu è un conto, ma non ti fidare della roba condivisa, non la fixa praticamente nessuno (come ho potuto tragicamente denotare dagli mp quando abbiamo riuppato lo store, aspettavano il nostro XD) per la Overwatch ti ho mandato un mp proprio stamattina consiglandoti la Overwatch, che fixa (hai dedotto bene, non coglie solo ma fixa) i bug. Per Hidden Springs se vuoi puoi ritentare prendendo la nostra, perchè io non riscontro il tuo problema. 3 minuti e 3 minuti e venti non penso sia un guadagno di tempo così bello, alla fine resta uguale e per i packages puoi usare Merlin, quello fa più o meno quello che vuoi una volta scompattati

  5. #45
    sim audace
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    187
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Save Vecchio a cui fare Manutenzione? troppi Packages? Frigo OverQuota 20.000 pez

    Per lo store se hai fixato tu è un conto, ma non ti fidare della roba condivisa, non la fixa praticamente nessuno (come ho potuto tragicamente denotare dagli mp quando abbiamo riuppato lo store, aspettavano il nostro XD) per la Overwatch ti ho mandato un mp proprio stamattina consiglandoti la Overwatch, che fixa (hai dedotto bene, non coglie solo ma fixa) i bug. Per Hidden Springs se vuoi puoi ritentare prendendo la nostra, perchè io non riscontro il tuo problema. 3 minuti e 3 minuti e venti non penso sia un guadagno di tempo così bello, alla fine resta uguale e per i packages puoi usare Merlin, quello fa più o meno quello che vuoi una volta scompattati

    Ma Store Fixato non equivale = si vede nel gioco.

    Dopo il famoso casino dell'anno scorso che avevano fatto una Patch Ufficiale che disattivava tutti i Sims3Pack? Che per Store Fixato io intendo che vedo gli oggetti nel gioco, non che siano stati fixati da eventuali bug o che non siano aggiornati per la determinata espansione. Ma rimane il fatto che il mio materiale extra deriva tutto dallo Store Ufficiale, quindi mi aspetto che non ci siano oggetti incompatibii. Sono abbastanza sicuro che dentro ai packages mensili non ci siano quei famosi hack tipo libro delle abilita che modificano il gameplay o altre mod strane che possono fare conflitto con le NRaaS, fammi qualche esempio di oggetti Store incasinati...

    Per Hidden Spring sto pensando di trasferirmi, non ho spazio per mettere alcuni lotti che mi servono, tipo Indovino, Vampiri, Soprannaturali e Terreni Festivalieri. Ho guardato ora Lucky Palms e Maree Splendenti, mi trasferirei la Casa + Famiglia a Lucky Palms, vedo parecchi lotti liberi per poter spero posizionare tutto il necessario e tra l'altro mi ha caricato Lucky Palms in 30 secondi circa e non 3 minuti e 40 secondi e ora vedo se farlo manualmente o con Nraas Porter. Che devo trasferire la mia Casa + la vecchia casa della vecchia famiglia e le altre 3 case con membri della famiglia che ho fatto trasferire, voglio portarmeli tutti dietro se possibile.

    Dopo investigo il Merlin, che se riesco a fare pulizia dei 4.1GB di packages (con le ultime aggiunte) vivo piu' tranquillo.


    EDIT:


    Ho trasferito la mia unita familiare con la casa ma come immaginavo tutte le amicizie sparite, compresi gli altri figli trasferiti di casa, li ho salvati nel repertorio ma anche se gli aggiungo non si sincronizzano, evidentemente dovevo smazzarmi il trasloco con NRaaS Porter che trasferiva Sims Multipli ma troppo incasinato, lasciamo perdere.... sono rimasti a Hidden Spring!. Peccato solo per la figlia del SimBot, spero che abbia tempo di farne un'altra che la Barra dela Vita e' completamente piena e non dice quanti giorni rimangono di vita!.

    Il tempo di caricamento si e' ridotto a 1 minuto e 20 secondi (in effetti manca la vecchia famiglia che era pesante).


    Ci sono 2 Screenshot, di cui uno curioso.....

    1) Che diamine e' questa cosa??? Non offre iterazioni e parte subito in ErrorTrap!, tra l'altro non ricordo neanche da dove sia arrivato, non mi pare sia presente nella modalita Compra, forse qualcosa legato agli Alieni?

    Free Cloud Storage - MediaFire


    2) Spero non sia un problema a fare un Orto Perfetto in mezzo al deserto!. Purtroppo potevo spostare la casa in 3 posti solamente tutti desertici, uno lontanissimo dalla citta, un'altro leggermente fuori e questo attuale.

    Free Cloud Storage - MediaFire
    Ultima modifica di Evil Boomer Sim; 13th December 2012 alle 05:31 Motivo: Trasferimento di Quartiere

  6. #46
    L'avatar di mary24781
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Bari
    Messaggi
    29,040
    Inserzioni Blog
    22
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Save Vecchio a cui fare Manutenzione? troppi Packages? Frigo OverQuota 20.000 pez

    La patch di cui parli non disattivata affatto i sims3pack, semplicemente i letti, i frighi ecc andavano fixati, ma anche se non li fixavi ti restavano cmq nel gioco ed erano cmq installabili eh... io per fixati intendo tutto, come ti ho detto in mp mi sembra tu abbia risolto questo problema, ci vuole store decrappato e fix di KT La prima foto riguarda un oggetto per vestirsi automaticamente, non ricordo se fosse store o del gioco al momento ma poi posso controllare se vuoi Il fatto dell'orto non viene nfluenza dal tipo di scenario che hai non preoccuparti fa un pò senso ma va bene U_U

  7. #47
    sim audace
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    187
    Potenza Reputazione
    15

    Adesso ho il Cavallo che fa cose strane :(

    Te pareva che andava tutto bene!.

    Ultimamente mi succede la cosa della foto e non capisco il motivo perche' non vedo nessun errortrap e non mi viene segnalato niente di strano, ma di colpo appare il popup del cavallo instradabile e me lo trovo davanti a casa.

    Sono passati oramai quasi 30 giorni Simmosi ma il Box del Cavallo e' sempre pulito, non viene prodotto concime e anche qua non capisco il motivo, ho messo il Box Washington e per avere il concime devo forzare io la modalita dirty da NRaaS e tra l'altro esce concime da unicorno quando io non ho un unicorno!.

    Raramente mi succede un ErrorTrap della Simma che fa giardinaggio, sempre lei e sempre con l'albero del denaro che ora ho eliminato e ripiantato da zero, ma questa cosa del cavallo succede quasi tutti i giorni.

    Teoricamente quando un Sim va in ErrorTrap finisce davanti a casa o dentro la casa, almeno la Simma finisce dentro casa tutta resettata e mi esce comunque la segnalazione ErrorTrap, ma con il cavallo non esce la segnalazione ErrorTrap. A volte neanche esce il popup dell'instradamento fallito perche' me ne accorgo prima.

    Idee?


    Free Online Storage - MediaFire

  8. #48
    L'avatar di mary24781
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Bari
    Messaggi
    29,040
    Inserzioni Blog
    22
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Adesso ho il Cavallo che fa cose strane :(

    Per questo motivo sono stata restia a mettere la ErrorTrap nel forum... spesso causa dei problemi.... io ho il gioco con solo debug e master e ho tutto in regola, non lamento i tuoi bug... dovresti forse forzare meno il gioco, alal fine le nraas sono "forzature" e quindi ovvio che col tempo hai dei problemi

 

 
Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345

Discussioni Simili

  1. Portare il cibo ad una festa!!!
    Di Laura9898 nel forum The Sims 3: Gioco Base
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 19th September 2010, 20:00
  2. cibo puzzolente
    Di shino nel forum The Sims 3: Gioco Base
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 4th February 2010, 19:39
  3. cibo avariato
    Di Rysiu nel forum The Sims 3: Gioco Base
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 26th November 2009, 12:37
  4. problema cibo
    Di joshua nel forum The Sims 3: Gioco Base
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 12th September 2009, 01:40
  5. ritorno al desktop
    Di alessia1986 nel forum Cestino Tecnica e Condivisione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17th June 2009, 11:53

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •