Welcome guest, is this your first visit? Click the "Create Account" button now to join.
Pagina 16 di 17 PrimaPrima ... 614151617 UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 167
  1. #151
    GdR Master L'avatar di Eclisse84
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Dohaeris
    Messaggi
    6,561
    Inserzioni Blog
    30
    Potenza Reputazione
    21

    Re: Bookstore - Adamantia Feralys The Last Chapter (PARTE 1)

    Allora * si schiocca le dita

    Inizio subito col dire che non hai affatto deluso le aspettative, da te mi aspettavo un testo bellissimo e foto perfette, mi rendo conto che una prigionia lunga un anno non sia affatto facile da descrivere, la monotonia quotidiana, le stesse mura e sbarre, nulla che muta, eppure man mano che proseguivo con la lettura, mi aspettavo qualcosa di nuovo, come se la svolta per Adamantia si trovasse dietro l'angolo. La parte iniziale è stata molto toccante, la magia del fuoco, dello charme e la stregoneria, tutti elementi di questo Gdr, ma che ognuno di voi ha saputo riadattare e fare suo, la famiglia Feralys è stata strettamente connessa a questi elementi, facendone sinonimi del proprio casato. Leggendo questo pezzo ho compreso, che l'aver perso tutto non è collegato al titolo nobiliare o le terre, ma alla magia che rappresentava l'essenza stessa del personaggio, ti faccio i miei complimenti sopratutto per questo passaggio, perchè mi ha colpita molto, sopratutto quella torcia fuori le sbarre, sembrava simboleggiare il fuoco che Ada ha perso e che non può più raggiungere. E poi la risalita, la presa di coscienza che il temperamento e l'indole di Adamantia non le sono stati strappati via, quel fuoco c'è ancora e questo basta per riaccendere la sua figura, anche se si trova dietro a quelle sbarre. Astor mi ha messa paura l'ho immaginato proprio come lo hai descritto, mentre inveisce ed urla come un pazzo D: La soddisfazione di vedere la madre di Ada dietro le sbarre, ridotta in quel modo, è una soddisfazione, quella foto sembra dire "Ecco l'unico trono che ti meriti". Teneri, fammelo dire, Gildas e Ada sono teneri quella mano oltre le sbarre, la perseveranza di lui nel chiamarla, quella immagine di loro divisi solo da un muro li shippo
    In sintesi, complimenti per tutto dall'inizio alla fine, Adamantia è un personaggio decisamente ben costruito, tra i miei preferiti del Gdr, non vedo l'ora di leggere il resto.

  2. #152
    sim esperto L'avatar di ComandantePerla
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Principato di Wein
    Messaggi
    578
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Bookstore - Adamantia Feralys The Last Chapter (PARTE 1)

    bellissimo ed emozionante questo inizio, cara polli....

    Adamantia ha compiuto la discesa agli inferi ed ora sta iniziando la sua rinascita...sei stata veramente brava a descrivere le varie fasi di questo percorso, nelle minime sfumature ed emozioni, dei vari stati d'animo....e le foto sono ancora più espressive del testo, se è possibile.
    Ormai l'amore di Gildas è l'unica ancora di salvezza, nella devastazione della sua vita, e spero che continui ed evolva, anche quando Renèe deciderà di liberarli....ma comunque vada, so che Adamantia non avrà pace fin quando sua madre non avrà pagato, fino all'ultima briciola di vita, il male che ha fatto alla figlia, e non la posso biasimare, da quello che ho letto qua e là....
    Detto questo, ti rinnovo i miei complimenti, e spero di leggere presto il seguito .....






  3. #153
    sim esperto L'avatar di martireterrestre
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Località
    Hogwarts
    Età
    33
    Messaggi
    628
    Potenza Reputazione
    9

    Re: Bookstore - Adamantia Feralys The Last Chapter (PARTE 1)

    Una sola parola: wow!
    Clicca qui per entrare nel mio spazio ricordi!!
    La mia Sfida delle Sfide :
    Biondo da impazzire!

    La mia Sfida del Volere Popolare:
    Niente è nelle tue mani


  4. #154
    Super Moderatore L'avatar di polliciotta
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    attualmente Milano
    Messaggi
    4,238
    Inserzioni Blog
    22
    Potenza Reputazione
    18

    Re: Bookstore - Adamantia Feralys The Last Chapter (PARTE 1)

    Ragazzi, grazie per i vostri commenti!!!
    Ho tirato un sospiro di sollievo quando ho letto che vi è piaciuto, perchè ho temuto che il tutto risultante angosciante e un pò pesante. Ho anche provato a modificare e a riscrivere tutto in maniera diversa, ma niente, era così che doveva essere, per cui mi sono fatta coraggio e ho pubblicato (giuro che il resto non sarà così cupo, giuro giuro ).
    Mi è sembrato giusto esplorare il personaggio senza la sua magia, cosa avrebbe fatto, cosa avrebbe pensato, come se la sarebbe cavata senza poteri? E' stata dura per Adamantia che faceva molto affidamento sulla sua natura di strega, ma piano piano ha imparato a rapportarsi con il lato di sè che non conosceva e a capire che, forse, forse, non era solo la magia a renderla com'era. Una parte fondamentale la fa ovviamente Gildas e la sua perseveranza nel non dimenticare che quella piccola scintilla forse poteva essere qualcosa di più e qui, non posso non ringraziare SimsKingdom per la sua splendida collaborazione, ovviamente ci sono in serbo tante altre sorprese. Mi scappano anche i complimenti a tutti e tre i master per averci guidato nel GDR con pazienza e professionalità, ma farò un discorso a parte alla fine fine fine fine.
    Grazie Ecli il tuo post mi ha fatto enormemente piacere , mi sono sforzata di rendere Ada un personaggio sempre coerente con se stessa durante questi due lunghi anni e sono contenta di essere riuscita a farla diventare uno dei tuoi preferiti, so che la concorrenza era più che spietata.
    Grazie anche a te, Perla, i tuoi commenti sono sempre graditissimi e non mi riferisco solo a questo ma anche a quello dell'altra ministoria e a cui non sono riuscita a rispondere prima. Il seguito è già in cantiere, ne vedrete delle belle, Adamantia avrà pure perso i poteri ma rimane pur sempre una strega, dentro non fuori, eh.

    Una sola parola: wow!


  5. #155
    sim dio L'avatar di valuccia85
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    2,409
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Bookstore - Adamantia Feralys The Last Chapter (PARTE 1)

    Dunque... eccomi qua! Ho letto la prima parte dell'epilogo di Ada con molta calma ed attenzione e... cosa dire se non COMPLIMENTI?!
    Adamantia è stata, fin dal principio, uno dei miei personaggi preferiti: l'ho sempre vista come una donna forte, determinata, che non si fa alcuno scrupolo per ottenere ciò che vuole e che non ha bisogno di un uomo o di qualcuno che la "salvi". Di lei non mi ha affascinato solo la "strega cattiva e manipolatrice", ma la donna con il carattere, la cattiva che sa usare il cervello, ecco. Non si è mai fermata alla semplice cattiveria o crudeltà, ma ha sempre dimostrato di avere un bel cervello e di saperlo usare molto bene. E' stato un personaggio che ho amato ed odiato contemporaneamente e per questo devo ringraziarti veramente perché hai dimostrato di riuscire a gestire, per un arco di tempo affatto breve, un personaggio complesso, mai banale e ricco di potenzialità... in breve... amo Ada. (IO amo Ada, Araneae un po' meno... )
    Detto questo, però, leggendo la prima parte dell'epilogo sono rimasta letteralmente senza parole, perché mi hai mostrato un lato di Ada che se nel GDR avevo avuto modo di apprezzare in parte, qui ho potuto ammirare a pieno: la sua fragilità, il suo scavare dentro se stessa per scoprire un aspetto del suo carattere e della sua personalità di cui, forse, nemmeno lei era del tutto cosciente e consapevole, la sua umanità.
    Gildas, poi... già amavo quel personaggio, ma dopo ciò che ho letto qui... lo amo ancora di più: insieme riusciranno a risollevarsi, insieme potranno affrontare ogni cosa ed insieme... spero davvero di vederli felici, insieme.
    Come Ecli, anch'io ho amato moltissimo la foto di Ada (le ho amate tutte eh, ma questa in particolare) con la torcia fuori dalle sbarre, è stata perfetta per il momento che sta vivendo. Perfetta.
    E, cosa meno banale, ma ci tenevo comunque a scriverla, Ada è molto più bella struccata e semplice che tutta agghindata. Spero pubblicherai presto la seconda parte, ma intanto ti ringrazio ancora una volta per avermi permesso di conoscere ancora meglio uno dei personaggi che più ho amato nel GDR. Complimenti davvero!










  6. #156
    Mod cangiante L'avatar di Pey'j
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    Milano
    Età
    27
    Messaggi
    14,974
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Bookstore - Adamantia Feralys The Last Chapter (PARTE 1)

    Premetto che, per quanto sia curioso riguardo a tutti tutti tutti gli epiloghi, sono diciamo più curioso di leggere quelli dei perdenti, ecco. Il motivo è abbastanza chiaro credo, chi ha perso la guerra deve innanzitutto trovare un modo di gestire l'anno in carcere (si può anche saltare completamente, ma gli effetti dovrebbero comunque notarsi, secondo me) ma soprattutto gli sconfitti, e in particolare i reali, devono letteralmente ricominciare a vivere in un mondo che fino a poco tempo prima li vedeva come unici padroni di ogni cosa. Insomma, c'è tanto da scrivere, tanto su cui riflettere, e io contrariamente alla massa amo leggere pipponi del genere se sono fatti bene
    Qua non mi sono perso nemmeno le virgole, da quanto mi ha preso, e non penso che serva dire altro
    MA AH! LO DIRO' COMUNQUE. Non ne ho mai fatto mistero, Ada è una delle mie prefe (sì, ho tanti prefe), perciò qualunque cosa avessi scritto penso mi sarebbe piaciuta, ma i dubbi che avevi su questa parte ti assicuro che non avevano motivo di esistere perché secondo me è scritta benissimo e, soprattutto, riesce a trasmettere esattamente quello che la povera Ada sta attraversando. Come ha già detto Ecli, descrivere un anno di carcere non è affatto semplice, eppure sei riuscita a raccontarlo in modo lineare e senza annoiare, te lo assicuro! Come non capire gli effetti della perdita dei poteri su Ada? Non mi aspettavo altro, eppure, nonostante fossi già preparato a leggere certe reazioni sono comunque riuscito a percepire il... beh, il trauma, direi che possiamo chiamarlo così, che ha causato quel birbante di Shen. È anche naturale, credo, che in una situazione del genere cominci ad essere assalita dai sensi di colpa nei riguardi di tutte le persone che ha ferito, troppo tempo da sola, da riempire, e neanche la voce di Gildas riesce ad aiutarla. Ecco, Gildas, allora, io a questo punto devo ammettere che all'inizio non mi convincevano gli Adas (dai è bellissimo Adas, concedetemelo). SI' LO SO, ME NE PENTO, TRANQUILLI. Perché ora mi piacciono davvero tanto, ma tanto tanto, non solo ovviamente per ciò che ho letto nell'epilogo ma anche per come, seppur in poco tempo, si è evoluta la loro storia in un modo che ho ritenuto coerente. Mi avete (parlo al plurale, perché mi riferisco anche ai post di Mino quando ancora il gdr era in corso) fatto capire che Ada e Gildas sono più simili di quanto pensassi e ora li vedo perfetti l'uno per l'altra. Spero ovviamente in un lieto fine, perché sono una persona noiosa che ama i lieto fine, uffa
    Ah mi stavo dimenticando di una cosa per me importantissima: ho adorato il fatto che Ada abbia cominciato a riprendersi, ad accettare se stessa (anche se c'era ancora qualcosa da fare, e ci arrivo dopo) e a "guarire" prima di accettare l'aiuto di Gildas. Nel senso, lui non si è arreso, mosso ovviamente dall'amore che prova per lei, ma lei è stata in grado di ascoltarlo proprio perché prima ha vissuto un determinato percorso che l'ha portata, appunto, ad aprirsi e a permettere a se stessa di coltivare ciò che c'è tra loro. E grazie al suo aiuto, alla fine della prigionia, Ada ha raggiunto l'equilibrio che prima le sembrava impossibile avere. Credo sia davvero qualcosa di magnifico perché sono fermamente convinto che gli altri possano essere d'aiuto, e spesso anche fondamentali, ma che tutto debba comunque partire da se stessi, ecco
    Madonna che commento NOIOSO. Giuro che ho quasi finito, devo solo commentare le foto: strabelle!!! Sia per le inquadrature, sia per la qualità degli effetti, sia perché si nota che ti sei impegnata tanto. In particolare ho adorato quella con l'accampamento in fiamme (iddio che frase brutta da scrivere ma la foto è bella oh), quella con le tre dell'ave maria che bevono il té (perché mi ha fatto ridere), quella con le mani intrecciate OVVIAMENTE e quella con Ada dietro le sbarre e la torcia oltre, che credo abbia un bel significato
    Ok ci vediamo alla prossima parte <3
    Our wills and fates do so contrary run

  7. #157
    Moderatrice L'avatar di serenarcc
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    10,846
    Inserzioni Blog
    87
    Potenza Reputazione
    35

    Re: Bookstore - Adamantia Feralys The Last Chapter (PARTE 1)

    Finalmente riesco a trovare un pò di tempo per commentare come si deve la nostra Adona
    Mi avevi anticipato qualcosina ma leggerlo ovviamente è tutta un'altra cosa, lo scritto è impeccabile e toccante, le foto molto suggestive e curate nei dettagli, mi accodo agli altri nel dire che è tutto perfetto e che lei sta molto meglio senza trucco, mi piace tantissimo al naturale!
    Ada è stato uno dei personaggi che ho più amato in questo GdR, ha fatto un percorso molto lungo e complesso ed ora parti del suo passato stanno tornando a galla nella sua mente dopo la fine della guerra, della magia e dello charme, tormentandola e mettendola di fronte a quella parte di se stessa che ormai si discosta dalla donna che è, ma che ovviamente non può cancellare. Mi è piaciuto tutto il percorso che ha fatto nei mesi di prigione, l'evoluzione interiore che hai descritto e soprattutto il legame con la magia che per lei e per i Feralys è sempre stato molto forte, magia intesa non solo come strumento, come era per molti dei personaggi del GdR, ma come componente imprescindibile della storia della casata. Mi è piaciuto anche che Ada sia comunque rimasta la stessa, più consapevole, più attenta alle eventuali conseguenze delle sue azioni, sulle ripercussioni che i suoi comportamenti possono avere sugli altri, ma pur sempre coerente con la donna che è stata per 26 anni, cambiamenti improvvisi e totali non sono mai realistici, buona buona non riuscirei ad immaginarla. Ciliegina sulla torta: Gildas Ma quanto sono belli insieme??? La foto dove si stringono la mano è la mia preferita in assoluto, mi sono commossa Mi ha commossa la costanza di Gildas nel non arrendersi, sicuro dei suoi sentimenti e cosciente forse anche della perseveranza dei suoi amici nel momento in cui è stato lui ad aver bisogno di aiuto, pur non accettandolo, quando Nikah era riuscito a prendere il controllo delle sue azioni, e stavolta è lui a fare lo stesso con Ada, per amore certo ma anche per aiutarla in quel difficile momento, mi è piaciuta molto questa vostra scelta. Vedere la madre ed Astor in prigione è stata una grande soddisfazione, anche se sotto terra stavano meglio U_U
    Aspetto di leggere il seguito, complimenti ad entrambi

  8. #158
    sim dio L'avatar di DELTAG
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    ovunque ci sia la creatività
    Messaggi
    3,989
    Inserzioni Blog
    14
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Bookstore - Adamantia Feralys The Last Chapter (PARTE 1)

    Finalmente anche io ho iniziato a recuperare qualcosa e ho deciso di iniziare da lei Adamantia.
    Il rosso, il fuoco, la sua indole, la sua personalità. Nel gdr ho apprezzato molto questo profondo legame che c'era tra lei ed il fuoco, come la passione della sua anima.
    E' un personaggio che mi è piaciuto particolarmente , ferma sulle sue convinzioni e senza paura di dire quel che pensa.
    Devo dire che questa prima parte è stata descritta egregiamente, mi è piaciuto il suo viaggio introspettivo verso la sua nuova consapevolezza di se e poi, perchè descrivere una lunga prigionia non è facile, tutto sembra uguale e piatto ma invece tu hai dato giusto tono e giusta cadenza ad ogni gesto.
    Bello anche il legame che ha instaurato con Gildas, due personaggi perseguitati da ciò che è stato ma che hanno saputo trovare nella dificoltà il giusto punto d'incontro.
    Complimenti davvero, sia per lo scritto che per le fotografie e...dico che Ada senza trucco e vestita di grezza tela è ancora più affascinante.
    Ho davvero apprezzato e spero presto in un continuo.

  9. #159
    Super Moderatore L'avatar di polliciotta
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    attualmente Milano
    Messaggi
    4,238
    Inserzioni Blog
    22
    Potenza Reputazione
    18

    Re: Bookstore - Adamantia Feralys The Last Chapter (PARTE 1)

    Citazione Originariamente Scritto da valuccia85 Visualizza Messaggio
    E, cosa meno banale, ma ci tenevo comunque a scriverla, Ada è molto più bella struccata e semplice che tutta agghindata.
    Citazione Originariamente Scritto da DELTAG Visualizza Messaggio
    ...dico che Ada senza trucco e vestita di grezza tela è ancora più affascinante.

    Ada: state scherzando, vero? Io sono splendida e affascinante in ogni situazione, anche da calva! Ma guarda un pò che mi tocca sentire.

    Pazzerellona di una Ada, ovviamente ha apprezzato i complimenti, anche se lo ha fatto a modo suo.
    Nei vostri commenti avete colto benissimo quello che volevo esprimere con la prima parte dell'epilogo della mia ex streghetta preferita, il trauma, come l'ha definito bene Pey'j, esiste ed è reale, per Ada è stato come dover elaborare un lutto, aver perso qualcosa che prima era una costante nella tua vita non è mai semplice.

    Citazione Originariamente Scritto da Pey'j Visualizza Messaggio
    ho adorato il fatto che Ada abbia cominciato a riprendersi, ad accettare se stessa (anche se c'era ancora qualcosa da fare, e ci arrivo dopo) e a "guarire" prima di accettare l'aiuto di Gildas. Nel senso, lui non si è arreso, mosso ovviamente dall'amore che prova per lei, ma lei è stata in grado di ascoltarlo proprio perché prima ha vissuto un determinato percorso che l'ha portata, appunto, ad aprirsi e a permettere a se stessa di coltivare ciò che c'è tra loro.
    Doveva venirne fuori da sola, altrimenti non sarebbe stata una vera risoluzione del problema, ma solo un altro appiglio a cui aggrapparsi per non precipitare e la sua vita ne avrebbe risentito impedendole di trovare un equilibrio.
    Pian piano ha preso coscienza di sè, del fatto che un essere umano non è fatto di magia, ma esistono anche tante altre cose che lo rendono tale e tra queste spunta prepotentemente l'amore.
    Si, lo so, fa strano pensare ad Ada che prova dei sentimenti, ma anche se può sembrare una cosa improvvisa con Gildas non è così, è stato del tutto naturale pensarli insieme.
    Io e Simskingdom ci siamo accorti durante il post del ballo per il fidanzamento di Lantis che, senza esserci messi d'accordo, i due si erano liberati del voi e si stavano dando del tu, ci abbiamo fatto caso dopo ed è da qui che piano piano è sbocciato qualcosa, con le ovvie resistenze iniziali dei due testoni.

    Citazione Originariamente Scritto da serenarcc Visualizza Messaggio
    Vedere la madre ed Astor in prigione è stata una grande soddisfazione, anche se sotto terra stavano meglio U_U
    La vita è lunga, l'epilogo anche. Chi può saperlo fino alla fine?

    Grazie mille dei commenti così carichi di apprezzamenti e parole gentili, mi piacciono tanto
    Sto lavorando alle foto della seconda parte, per cui a breve dovrei riuscire a postare.
    Alla prossima


  10. #160
    Super Moderatore L'avatar di polliciotta
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    attualmente Milano
    Messaggi
    4,238
    Inserzioni Blog
    22
    Potenza Reputazione
    18

    Re: Bookstore - Adamantia Feralys The Last Chapter (PARTE 2)

    A D A M A N T I A F E R A L Y S
    THE LAST CHAPTER


    FORSE GLI DEI CI GUARDANO ANCORA
    I passi risuonarono forti e cadenzati.
    In quel luogo, dove era sempre tutto uguale da un anno a questa parte, era di sicuro una novità,
    se fosse buona o cattiva, Adamantia non poteva saperlo.
    Il rumore meccanico di una chiave girata nella serratura le fece aprire gli occhi,
    ma restò supina nel suo giaciglio, non si mosse.
    “Buongiorno” – quella voce … raddrizzò il busto, piano, di fronte a lei la figura pallida ed elegante di Reneè,
    sul viso un’espressione cordiale e aperta.






    Non appena mi resi conto di avere di fronte la regina in carne e ossa, mi misi in piedi e le risposi semplicemente con un cenno del capo - non avendo ancora parlato con nessuno quella mattina avevo timore di avere la voce roca e poco femminile. Anche sforzandomi, non riuscivo proprio a intuire la ragione per cui la regina di Dohaeris fosse nella cella da me e, nell’incertezza, il cuore iniziò a galoppare forte, preparandosi già alla peggiore delle ipotesi.


    A ripensarci a distanza di tempo, la situazione era alquanto insolita, quasi comica guardandola dal di fuori: non potevo fare a meno di pensare che quella donna che adesso si trovava davanti a me, una volta era Drako Kalisi, l’uomo – e sottolineo uomo - che avevo incontrato al Valmorghuli, all’inizio della guerra. Ricordavo bene il nostro scambio di battute: eravamo partiti bene, ma poi lui (o meglio, adesso lo so, lei) si era chiuso a riccio lanciando velate accuse, io me la presi leggermente e … si potrebbe dire che eravamo stati entrambi fortunati ad uscirne vivi.
    Quanto ti odiai da quel giorno, Drako Kalisi! Mi avevi guardato dall’alto della tua superiorità prospettandomi la sconfitta, una sconfitta che all’epoca giudicavo impossibile: insomma, un esercito improvvisato di straccioni contro guerrieri addestrati dall’armatura scintillante? Solo a distanza di tempo compresi che non è il solo aspetto esteriore a decidere una vittoria, ciò che conta davvero è la determinazione, lo spirito con cui si combatte per una causa, ma all’epoca cosa ne poteva sapere una piccola, isterica e rancorosa strega? In un certo senso fu una fortuna per me avere tutto il tempo per riflettere e ponderare tutte le cose, mi permise di diventare più riflessiva e meno irruenta e focosa, almeno per quanto riguarda le decisioni da prendere.




    “Questa non è una visita di cortesia, Adamantia.” – mi disse interrompendo il flusso dei ricordi – “Spero che la prigionia ti abbia aiutata a riflettere. Non ti lascerò qui per sempre, sarai libera, come lo saranno gli altri" – lo sguardo era serio, non era uno scherzo, Reneè mi stava dicendo che sarei uscita di qui, prima o poi. "Sono qui per avanzarti una proposta: il Regno di Dohaeris ha fondamenta solide in questo momento, ma necessito di scongiurare il malcontento sia da parte del popolo, che della nobiltà ed è qui che entri in gioco tu."


    “Io? E in che modo?” – cosa mi stava chiedendo esattamente Reneè? La ascoltavo convinta che mi avrebbe detto qualcosa di spiacevole e invece …
    "Ti vorrei come consigliera, sarai la portavoce delle famiglie nobili e verrai affiancata da altri due consiglieri con mansioni diverse dalla tue. Ci ho riflettuto a lungo e ti ritengo la persona più adatta a questo ruolo, sei scaltra, intelligente e sono certa che questa tua esperienza in carcere ti abbia formata e ti abbia resa una donna nuova. Dovrai guadagnarti la mia fiducia e potrei valutare di ridarti i territori dei Feralys, ma non sarà affatto semplice. Pensaci, quando tornerò mi darai la tua risposta." – il tono era deciso, sicuro, sembrava avesse ponderato bene la cosa, non era affatto una decisione improvvisata.


    Dovevo dire qualcosa, anche se la proposta mi aveva colta davvero di sorpresa. Riflettei qualche istante prima di rispondere: “Mia regina, sarebbe un onore per me” – mi avrebbe restituito anche Asshai, non potevo ancora credere alle mie orecchie – “Non sono sicura di essere all’altezza di quanto mi state chiedendo, ma se dovessi decidere di accettare, farò tutto quello che posso, e anche di più, per non deludere le vostre aspettative.”


    La regina andò via, soddisfatta dalle mie parole: sembrava già aspettarsi una risposta positiva, sebbene mi avesse dato del tempo per decidere. In effetti sarebbe stato da sciocchi rifiutare e di me tutto si poteva dire tranne che fossi una sciocca, ma in quel momento della mia vita i miei pensieri erano occupati da ben altre priorità e poi Gildas, cosa avrebbe detto Gildas? Non potevo pensare egoisticamente soltanto al mio bene, non più almeno.













 

 
Pagina 16 di 17 PrimaPrima ... 614151617 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. problemi aggiornamento febbraio
    Di frankieweenie nel forum Cestino Tecnica e Condivisione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 15th February 2011, 20:01

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •