Ecco una valida alternativa a imageshak per caricare le immagini, non richiede registrazione, anche se potete farla facoltativamente.



http://imgur.com/


Lati Negativi:
A differenza di imageshak che ridimensiona tutte le immagini contemporaneamente mentre carica, questo hosting ve le fa ridimensionare purtroppo una per una dopo il caricamento, cosa che può non essere indispensabile se si usa un tool di ridimensionamento (come picturez) prima di caricarle.

Lati Positivi:
Con questo hosting è possibile la modifica post caricamento tramite un tool di editing immagini, col quale potete oltre che ridimensionare, anche applicare effetti, filtri et similia, cosa che invece imageshak non fa.


Caricare immagini

Potete decidere se caricare immagini dal vostro computer o da un link di un'immagine presa dal web, ed è possibile caricarle anche in modalità diversa contemporaneamente (con imageshak invece no)





Per caricarle dal computer cliccate su computer e caricatele dal vostro pc, oppure selezionatele e trascinatele dalla cartella nello schermo, nella versione flash si metteranno in lista automaticamente.
Se avete problemi con il flash, sotto alla parola page in piccolo in blu vi viene data la possibilità di passare dalle versione flash alla html.




Ed ecco la vostra immagine in lista!
Vi accorgete però che vi siete dimenticati di aggiungere un immagine che però avete trovato in rete? Niente paura, prima di cliccare sul tasto upload, potete selezionare il pulsante web...





...e copiare l'url dell'immagine che vi interessa caricare insieme a quelle dal remoto del vostro pc.
(naturalmente potete anche caricare soltanto da pc o soltanto da web)




Cliccate upload e il gioco è fatto!





Ora vi troverete le vostre 2 immagini caricate una dal pc (il mio avatar) e una dal web (il logo del nostro forum)




Di default viene visualizzata la prima immagine caricata, ma basta cliccare appena sopra dove trovate first e second (e third etcc oppure 1 2 3 4 5 6 7..... se ne caricate altre




Se volete apportare delle modifiche all'immagine, in alto a destra in blu trovate edit image che vi porterà a questa schermata dove potrete cambiare dimensioni, proporzioni ruotarle e cliccando su advanced applicare filtri ed effetti.



Infine basta premere save e il gioco è fatto.



Le immagini di questa guida sono uppate con imgur