Nome e Cognome: Viktoria Masters
Mestiere: ex-detenuta (furti e risse)
Foto documento:
(Grazie a Maru per la posa)
Biografia e profilo psicologico: Venne data alla luce con la sorella gemella Jaqueline trentadue anni fa a Londra (gemelle omozigote diverse solo per il colore degli occhi: Viktoria grigi e Jaqueline verdi). Figlia di Joseph Masters noto broker finanziario londinese e di Sophie Bresseur giornalista televisiva di origine francese, una coppia in carriera e troppo impegnati nelle rispettive vite lavorative. I due preferirono affidare le figlie ancora in fasce alle cure di svariate baby sitters ed in seguito, quando le bambine ebbero compiuto il quinto anno di età, ad una istitutrice, Mrs Jane Black. Era una donna di mezza età dai capelli rossi, aveva il pugno di ferro del vecchio stampo, poco le importava se dovesse rapportarsi a bambini, adolescenti oppure adulti, il suo metodo d’insegnamento prevedeva anche punizioni corporali, come bacchettare le dita o inginocchiarsi sui ceci. Nonostante le bambine cercassero di attirare l’attenzione dei propri genitori, questi era come se facessero finta di non vedere, erano convinti che un’istruzione ferrea avrebbe giovato loro in un futuro non lontano. All’età di dieci anni, nel tentativo di fuggire dall’ennesima punizione, Viktoria e Jaqueline decisero di fuggire dalla finestra e di nascondersi sul tetto della loro villa, ma la prima delle due, presa dalla fretta, spintonò accidentalmente la sorella, facendole perdere l’equilibrio, scivolare e cadere dall’altezza di sei metri, per poi morire sul colpo. Questo evento segnò in maniera decisiva la vita e la psiche di Viktoria, la quale si addossò tutta la colpa. Nonostante gli anni trascorressero veloci, la situazione non migliorò, anzi la ragazza iniziò ad essere preda di allucinazioni, era sicura che Jaqueline fosse ancora con lei, ci poteva giocare, ci poteva parlare…
Nonostante le numerose visite specialistiche la situazione peggiorò sempre più, fino ad arrivare ad un vero e proprio caso di bipolarismo, Viktoria sviluppò una seconda personalità, identificandola nella sorella. La ragazza però sembrò non rendersene conto, non aveva ricordi dei momenti in cui Jaqueline prendeva il sopravvento sulla sua coscienza, era come se avesse dei vuoti di memoria. Presto iniziò una vita sregolata, dedita agli eccessi, venne arrestata svariate volte per vari furtarelli e risse. In quel periodo in città iniziarono a susseguirsi una serie di omicidi, tutte donne dai capelli rossi, venivano accoltellate e lasciate in un vicolo, sul loro braccio il serial killer lasciava scritto un nome: Jacky. Una nuova leggenda iniziò a passare di bocca in bocca… quella di Jacky the rippah. Viktoria decise di tenersi lontana da certi luoghi, aveva il timore che le sue mesh rosse avrebbero potuto attirare l’attenzione del famigerato killer, ma nonostante ciò non le sfiorò mai l’idea di cambiar colore di capelli. Una sera tornando a casa, un uomo incappucciato si avvicinò a lei correndo, era un ladro che aveva puntato il suo prezioso bracciale, quando questo le afferrò il polso la ragazza nel tentativo di divincolarsi, affondò le unghie affilate come armi più volte nel viso dell’uomo, ma nonostante ciò il ladro riuscì a fuggire con la refurtiva. Quel bracciale aveva un valore enorme per Viktoria, apparteneva alla sorella ed era stato il suo ultimo regalo di compleanno. Da allora cerca l’uomo che le portò via quel caro ricordo in ogni angolo di strada, non era riuscita a vedere il suo viso perché nascosto dal cappuccio, ma era convinta che lo avrebbe riconosciuto in modo o nell’altro e gliel’avrebbe fatta pagare cara.
Età: 32 anni
Tratti:
- Malvagia
- Geniale
- Ribelle
- Perfida
- Folle
Allineamento:
Caotico Neutrale (CN): il Cinico, l'individualista definitivo, colui che si scaglia contro le tradizioni e le leggi solo perché limitano la sua libertà personale. Non si può mai dire cosa farà, né quali danni causerà, poiché le sue azioni sono regolate solo dall'umore del momento. Un esempio classico è l'attaccabrighe fine a se stesso, assolutamente privo del rispetto della legge e della società. Egli vive solo per ricercare il proprio piacere personale, spesso da un suo piccolo gesto possono generarsi numerose sofferenze ma non è del tutto privo di pietà.
Livello: 6
Punti EXP: 3205
Parametri: (493)
- Costituzione: 120
- Forza: 120
- Destrezza: 130
- Intelligenza: 56
- Saggezza: 47
- Carisma: 20
Inventario:
♦ 400$