Welcome guest, is this your first visit? Click the "Create Account" button now to join.
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
  1. #1
    sim dio L'avatar di archisim
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    davanti al pici
    Messaggi
    10,868
    Potenza Reputazione
    35

    [Guida] Impostare un diario






    Impostare un diario

    A grande richiesta (della sottoscritta soprattutto!) apre la sezione dedicata ai diari...
    In questa sezione verranno raccolte le vostre storie, una sorta di racconto corredato da fotografie o video.

    ATTENZIONE: prima di aprire un diario leggete attentamente le parole della nostra cara ex-mod archisim:


    Citazione Originariamente Scritto da archisim
    Scusate non sapevo dove infilarlo però dato che a questa sezione sono ancora affezionata e vedo che comunque si continuano ad aprire diari per poi chiuderli dopo mezzo capitolo vorrei segnalare che proprio per questo motivo, per chi muore dalla voglia di postare qualche foto dei propri sim o della propria idea senza impegnarsi in una storia lunga, la sezione MINISTORIE; che secondo me soddisferebbe "l'estro da scrittori in erba a breve termine" di molti utenti.
    Spero possa essere utile, anche a me capita a volte di avere la mega ispirazione per una storia bellissima perché il mio sim fa qualcosa di particolare o una casa esce particolarmente bene, ma che poi non potrei continuare perche l'ispirazione nasce e là finisce... Non per questo apro diari a raffica, piuttosto posto qualche foto nella sezione foto video etc...così i miei simmi hanno i loro 15 minuti di gloria

    Vi ricordo anche che esistono la sezione Ricordi di una Sim Vita, in cui potete raccontare tutta la vita dei vostri simmi preferiti, e la sezione Sims legacy, dove potete raccontare tutte le vostre legacy.
    Mi raccomando, prima di postare leggete bene i regolamenti di sezione.

    _ ___ _____ __________ _____ ___ _


    Ogni nuovo diario avrà diritto ad una news, che, tempo permettendo, sarà fatta il prima possibile.
    Prima di iniziare a dare sfogo alla vostra creatività, vi prego di rispettare alcune regole base, per rendere i vostri topic chiari e ordinati:

    A titolo del topic = titolo della storia, non saranno ammessi altri topic riguardanti altri argomenti

    B il primo post lasciatelo inizialmente vuoto, poichè inserirete successivamente l'elenco dei capitoli con link diretto al post dove l'aggiornamento della storia inizia: questo poichè ovviamente dopo il vostro racconto, ci saranno dei commenti, e quindi la parte successiva della storia sarà postata magari parecchie pagine piu avanti
    se non riuscite a farlo, chiedete pure ai mod di sezione, che saranno lieti di aiutarvi ^^
    QUI una spiegazione dettagliata di come fare
    Nel primo post deve esserci anche una copertina. Alla pubblicazione del quarto capitolo di un diario/machinima/LoD, al primo post (oltre alla normale copertina, che dovrebbe esserci già dall'apertura del topic) dovrà essere aggiunta anche la miniatura della copertina, di dimensione 320x240. I diari privi della suddetta miniatura non saranno aggiunti in indice.

    Attenzione, nel caso vogliate aprire un video-diario, l'indice dovrà essere impostato in modo leggermente diverso.
    QUI una spiegazione dettagliata di come fare

    C ogni nuovo capitolo sarà inserito in un nuovo messaggio, successivamente linkato nel primo post del diario (punto B)

    D dimensione massima delle fotografie 640x480, in modo da non scompaginare il post
    QUI guida su come caricare le immagini

    Per il resto, quanto lunghi saranno gli aggiornamenti, quante foto inserire per capitolo, e in che modo raccontare la storia, potete sceglierlo voi ^^
    Ovviamente un aggiornamento corposo e ricco di contenuti e immagini, sarà senz'altro più apprezzato di un aggiornamento scarno e aggiunto solo per continuare la storia: ricordate che il vostro topic resta sempre li aperto, per cui non abbiate fretta di aggiornare solo per portarlo "up".

    Dopo i primi quattro capitoli, sarà aggiunto dal moderatore un sondaggio (voti da 1 a 5) che resterà sempre aperto all'interno della storia, anche durante la sua continuazione, così che anche voi possiate valutare il gradimento dei lettori.

    PER UN RIASSUNTO DEI PUNTI DA SEGUIRE PER GESTIRE AL MEGLIO IL VOSTRO DIARIO DATE UN'OCCHIATA QUI https://www.thesims3.it/storie-diari-...tml#post336635
    Ultima modifica di Stefizzi; 18th October 2011 alle 23:55

  2. #2
    sim dio L'avatar di archisim
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    davanti al pici
    Messaggi
    10,868
    Potenza Reputazione
    35

    [Guida] L'indice del diario

    Come inserire l'indice dei capitoli nel primo post
    *premessa: E' molto utile per capire bene come fare, prendere spunto da come sono impostati i diari già esistenti, per cui sarà più facile capire i passaggi.

    1. Aprite il nuovo argomento con il titolo della vostra storia.
    Clicca qui per una guida dettagliata di come aprire un argomento nel forum.

    2. Nel primo post scrivete il titolo del capitolo.. (e man mano che aggiornate anche i capitoli successivi) e se volete anche qualche informazione, una presentazione globale della storia etc.

    Capitolo 1: Titolo

    Inviate il messaggio (che potete modificare in qualsiasi momento) SENZA inserire nessun sondaggio, quello veràà poi aggiunto successivamente dai moderatori.

    Poi, dopo aver completato in un secondo post la vostra storia e inviato anche questo messaggio, dovete cliccare sul numeretto che compare subito sotto il ostro titolo nella parte estrema destra dello schermo. (quel numeretto indica con precisione il vostro post).



    Se avete cliccato bene, in alto nella barra degli indirizzi, vi compare l'indirizzo del vostro post, quello che vi servirà per creare il vostro indice.
    Non dovete fare altro che selezionarla e copiarla (ctrl + C).




    METODO 1:

    Tornate al primo post dove si trova l'indice dei capitoli e modificate il messaggio (tasto in basso a destra del post stesso).
    Semplicemente incollate il vostro link (quello che avete appena copiato dalla barra degli indirizzi) di seguito al capitolo a cui corrisponde, e il gioco è fatto.

    Capitolo 1: Titolo https://www.thesims3.it/storie-diari-...html#post32971
    Come potete vedere compare automaticamente il titolo del post. Quindi se nel vostro diario rinominerete quello grazie alla modifica avanzata sarete a posto!

    Chiunque clicchera sul link, sara automaticamente indirizzato alla parte di storia a cui si riferisce.


    METODO 2:

    Sempre dal primo post dove si trova l'indice dei capitoli; modificate il messaggio(tasto in basso a destra del post stesso).
    All'interno del testo, selezionate la scritta del capitolo (Capitolo 1: Titolo) e premete il tasto a forma di mondo() che si trova appena sopra nel pannello dei comandi.

    Avrete una cosa come questa Capitolo 1: Titolo

    --

    Procedete nel modo scelto per tutti i capitoli man mano che aggiornate la storia, cosi, partendo dal primo post e selezionando il capitolo, chi legge la vostra storia potrà tenersi aggiornato senza perdere pezzi o vagare per pagine e pagine prima di trovare l'aggiornamento giusto.

    N.B. Nel caso non riusciate a fare quanto descritto sopra, o vi "incasiniate", non esitate a chiedere ai mod di sezione, che provvederanno a sistemare.
    Ultima modifica di Stefizzi; 19th October 2011 alle 00:22

  3. #3
    sim dio L'avatar di archisim
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    davanti al pici
    Messaggi
    10,868
    Potenza Reputazione
    35

    New

    Dettagli aggiuntivi

    I diari saranno aggiunti in indice dopo il completamento del quarto capitolo.

    Una volta iniziato il vostro diario, scegliete una foto con titolo del diario sovraimpresso, da inserire come "copertina".
    La medesima foto e frase sarà riportata nel topic di indice.
    Ultima modifica di Stefizzi; 18th October 2011 alle 22:44

  4. #4
    sim dio L'avatar di archisim
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    davanti al pici
    Messaggi
    10,868
    Potenza Reputazione
    35

    Classificazione dei diari

    Classificazione diari

    [Sospeso]
    O dietro richiesta dell'autore, oppure dopo una giacenza di 3 mesi, nel caso in cui il diario non abbia avuto alcun aggiornamento, il diario sarà classificato come [Sospeso], lucchettato e spostato nella sezione Diari Sospesi. Il tempo per i Legend Writers è di massimo 6 mesi.
    Nel caso l'autore desideri riaprirlo, può contattare tramite mp il moderatore di sezione per farlo riaprire.
    Saranno ritenuti sospesi anche quei diari che presentano solo la copertina e che entro 3 giorni non hanno neanche un prologo fotografato o una foto nei capitoli.

    [Concluso]
    Quando un diario viene invece concluso, esso viene classificato con la tag [Concluso] e viene spostato nella sezione Diari Conclusi, ma viene lasciato aperto in modo che votazioni e commenti possano essere inseriti dagli utenti.
    Qualora l'autore volesse creare un sequel/prequel o una storia in qualche modo legata al diario concluso, non dovrà continuare nell'argomento originale, bensì dovrà aprire un nuovo topic nella sezione "Diario, Storie e Racconti di una Sim Vita".

    I diari senza alcuna tag prima del titolo, sono invece quelli in corso di aggiornamento.

    [LoD]
    Le Legacy on Demand (ovvero le classiche storie "a bivi") saranno contrassegnate da questa tag.

    [Machinima]
    I machinima (ovvero i videodiari) saranno contrassegnati da questa tag.


    Non pubblicizzate il vostro diario in conversazioni private, questo è da considerare molestia! Potete pubblicizzare il diario attraverso la vostra firma, o rientrando nella TOP5 avente diritto alla news
    Ultima modifica di Stefizzi; 19th October 2011 alle 00:23

  5. #5
    sim dio L'avatar di archisim
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    davanti al pici
    Messaggi
    10,868
    Potenza Reputazione
    35

    New

    Colgo l'occasione per pregare gli utenti di non aprire con leggerezza diari a iosa, per poi lasciarli incompleti o chiuderli dopo poco.
    I tempi per poter aggiornare sono lunghi (3 mesi per ogni capitolo), non avete nessuno che vi metta fretta (e chi lo fa, lo fa a torto), e senz'altro i lettori apprezzeranno di più un bel capitolo completo e corposo, piuttosto che un aggiornamento fugace tanto per uppare il topic.

    Inoltre, è evidente che portare avanti più di un diario assieme è compito arduo, e visti esempi precedenti, consiglio di terminarne uno prima di inziare altri progetti, poichè rischiate di rimanere in panne in entrambe le cose.

    Ricordo che anche ai nuovi scrittori fa piacere ricevere commenti nei proprio diari, proprio come fa piacere a coloro che hanno già prodotto diari.
    Per dimostrare come questo forum sia aperto ad accogliere con piacere tutti i nuovi utenti (e scrittori), non mostratevi chiusi nei riguardi dei "novellini" snobbando i loro scritti solo perchè non fanno parte della cerchia storica del forum.

    Grazie per l'attenzione.
    Ultima modifica di Stefizzi; 18th October 2011 alle 22:46

  6. #6
    sim dio
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    3,444
    Potenza Reputazione
    18

    Video-diari

    Video-Diari
    Nel caso si apra un video-diario (ossia un diario costituito da uno o più video) l'impostazione dell'indice può essere differente.
    Se si vuole realizzare una serie composta da vari video è consigliato creare un indice (sempre al primo post) dove mettere dei link (possibilmente nascosti, come spiegato nella guida) che portano direttamente al video (ad esempio su youtube) oppure in un altro post dove è contenuto il video (qui la guida su come mettere i video nei post). Con il secondo procedimento i video potranno essere visualizzati solo in una piccola interfaccia col vantaggio di permettere al visitatore di consultare il diario senza dover uscire dal forum.

    Se siete alle prime armi con i video vi indirizzo a questa guida che spiega come ottenere degli effetti puliti e professionali di spostamento della telecamera: Movimenti con la telecamera.
    Ultima modifica di Stefizzi; 19th October 2011 alle 20:04

  7. #7
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Sul mare a quadretti, coi pesci che cantano.....
    Messaggi
    11,408
    Inserzioni Blog
    1
    Potenza Reputazione
    0

    Topic di utilità per gli autori

    Topic di utilità per gli autori:

    Pose per The Sims 3 : Qui potete trovare una mod "ciak" per far posare i vostri sim in posture sia del gioco che esterne al gioco che potrete scaricare nello stesso topic.
    [Domande e risposte] Pose Player : Topi per i vostri dubbi riguardo la mod omonima.
    The Animator : Mod per far posare i vostri simmi in pose interne al gioco.
    [Guida] The Animator : Guida per sfruttare al meglio la mod omonima.
    [Guida]Trucchi e suggerimenti per scattare foto suTS3
    Ultima modifica di Stefizzi; 19th October 2011 alle 00:33

  8. #8
    Mod cangiante L'avatar di Pey'j
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    Milano
    Età
    27
    Messaggi
    14,974
    Potenza Reputazione
    10

    Miniatura della copertina

    D'ora in poi, alla pubblicazione del quarto capitolo di un diario/machinima/LoD, al primo post (oltre alla normale copertina, che dovrebbe esserci già dall'apertura del topic) dovrà essere aggiunta anche la miniatura della copertina, di dimensione 320x240. I diari privi della suddetta miniatura non saranno aggiunti in indice.
    La nuova regola vale anche per i diari in corso.

    Per un Focus ON più attinente all evostre esigenze, invitiamo tutti gli scrittori a inserire nel primo post/indice del proprio diario una BREVE descrizione del suo racconto, se le moderatrici al momento della news notano che non l'avete inserito procederanno ad un copia incolla casuale di qualche frase del diario.

    Grazie per l'attenzione.
    Ultima modifica di Stefizzi; 18th October 2011 alle 23:50
    Our wills and fates do so contrary run

  9. #9
    L'avatar di mary24781
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Bari
    Messaggi
    29,040
    Inserzioni Blog
    22
    Potenza Reputazione
    10

    Re: [Guida] Impostare un diario

    Gli autori sono pregati, per evitare problemi di linea o di sovraccarico del forum, di inserire un massimo di 10 foto per post ( anche meno sarebbe meglio), quindi da comporre il vostro capitolo di più post. Questo non solo per agevolare il lettore che tenta di aprire la pagina, che altrimenti dà caricamento infinito, ma anche per non demoralizzarlo a leggere i vostri diari
    Ultima modifica di Stefizzi; 18th October 2011 alle 23:50

  10. #10
    L'avatar di mary24781
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Bari
    Messaggi
    29,040
    Inserzioni Blog
    22
    Potenza Reputazione
    10

    Re: [Guida] Impostare un diario

    Siccome può capitare, a causa dell'instabilità dei saves del gioco o dei vostri pc, di perdere il vostro lavoro,

    VI CONSIGLIO DI EFFETTUARE PIU' COPIE DEL SALVATAGGIO CON CUI FOTOGRAFATE IL VOSTRO DIARIO!

    Inoltre vi consiglio anche di

    SALVARE TUTTI I VOSTRI SIM COME .SIM DAL CAS E TUTTI I VOSTRI LOTTI ESPORTANDOLI IN SIMS3PACK!

    così nell'estrema eventualità che tutti i vostri saves non funzionino, potrete ricrearli con estrema facilità

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Come impostare l'orario del locale?
    Di debbby88 nel forum Cestino Gioco base+Espansioni
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 9th November 2010, 17:59
  2. si può impostare lo stato umorale bellissima vista?
    Di brains nel forum The Sims 3: Gioco Base
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 6th November 2010, 18:01
  3. Consiglio per un diario
    Di ManuTheBest nel forum OFF Topic
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 5th November 2010, 19:37
  4. Come impostare le foto
    Di hocram99 nel forum The Sims 3: Gioco Base
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 21st September 2010, 20:03

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •