Welcome guest, is this your first visit? Click the "Create Account" button now to join.
Pagina 12 di 143 PrimaPrima ... 210111213142262112 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 1427

Discussione: Forum di discussione

Super Moderatore L'avatar di polliciotta
    Inserzioni Blog
    22
    Potenza Reputazione
    19

Re: FORUM DI DISCUSSIONE

Quando si comincia a scrivere qualcosa si parte sulle ali dell'entusiasmo, magari perchè abbiamo letto un diario sul forum e diciamo: "Hey, ma anch'io posso scrivere queste cose, anzi posso farlo sicuramente meglio!" Quindi si parte con l'idea bella fresca in testa. Poi man mano che il tempo passa l'entusiasmo scema, le idea anche, la voglia di fare fare le foto, provare le pose, costruire le location non c'è più e scatta il: "Ma chi me l'ha fatto fare a perdere tempo? Vabbè lascio in sospeso, magari mi viene l'ispirazione dopo ..."
    Personalmente quando decido di fare qualcosa vado avanti fino in fondo, non mi piace mollare, è nella mia indole. Proprio per questo prima di postare il diario l'ho scritto, ho impostato la trama, ho delineato i personaggi e le dinamiche, ho pensato a come andrà* a finire per ognuno di loro. Solo dopo che mi sono sentita più o meno sicura di ciò che avevo scritto ho deciso di farlo leggere agli utenti del forum.
    Chi abbandona lo fa, secondo me, perchè perde interesse in quello che sta proponendo, perchè si aspettava chissà* cosa (commenti,complimenti,etc...) che non c'è stata, perchè pensava fosse più semplice.

L'avatar di mary24781
    Inserzioni Blog
    22
    Potenza Reputazione
    10

Bhe indubbiamente hai ragione polliciotta..alla fine sotto sotto si nasconde sempre della superbia... sono molto d'accordo quando hai detto che si pensa "ehi io posso farlo meglio" magari anche sopravvalutandosi, o pensando che quell'utente che stiamo sottovalutando non ci abbia invece sputato sangue... è importante anche saper riconoscere il valore degli altri Tipo il tuo diario...penso sia evidente a tutti che non solo è validissimo, scritto bene e curato...ma che ci hai dedicato del tempo, dei ragionamenti... spesso non vedo la stessa attenzione in chi apre in maniera selvaggia

sim dio L'avatar di saphira_84
    Inserzioni Blog
    6
    Potenza Reputazione
    29

Secondo me non é questione di superbia, ma è questione di pigrizia perchè fare un diario é molto difficile (che ve lo dico a fare, lo sapete sicuramente meglio di me), e alcuni lo fanno solo per ricevere commenti positivi e pensano che basti fare delle foto a casaccio e scriverci sotto due o tre frasette per fare un capolavoro e poi magari si lamentano perchè i loro diari non vengono presi in considerazionen mentre altri hanno 3000 visite e un sacco di commenti. Secondo me si é troppo abituati ad avere tutto e subito con il minimo sforzo e se poi non arriva si molla.

L'avatar di mary24781
    Inserzioni Blog
    22
    Potenza Reputazione
    10

Sono perfettamente d'accordo, solo che io quella la chiamo appunto superbia... superbia che i nostri tre righi possano sconvolgere il mondo Dovrei forse chiamarla vanità*..sarebbe più appropriato

sim dio L'avatar di Stefizzi
    Potenza Reputazione
    22

No infatti!
    Sembrerò scema e ripetitiva, ma io davvero ogni volta che apro il tuo (tuo=polliciotta) diario resto a bocca aperta per la pazienza e l'originalità* con cui è creato.
    Secondo me oltre alla superbia c'è anche la voglia di condividere una sorta di "storia" di The Sims, non tanto con una trama o personaggi, ma proprio una sorta di legacy strutturata leggermente, che però nel momento in cui riceve una critica negativa viene eliminata; perché? Perché semplicemente non era un'idea partita dal cuore, mancava proprio quella scintilla che non tutti (giustamente) hanno, e che rende insicuri della propria creazione e bisognosi di commenti positivi per andare avanti.
    Cosa che è del tutto superflua nel momento in cui si è sicuri di quello che si ha in mente e si ha la voglia di esporlo alla gente con cura.
    Commenti negativi o non del tutto positivi ci sono sempre, sta alla maturità* di una persona saperli accettare, imparare da quelli e tirare avanti.

Ok, ho appena visto i messaggi di saphy e mary, praticamente avete detto quello che ho scritto io, ma non voglio cancellarlo quindi lo lascio!
    si é troppo abituati ad avere tutto e subito con il minimo sforzo e se poi non arriva si molla.
    I genitori non fanno altro che viziare i bambini ormai...
    Deja Vu Jingle Jangle
    She read about people she could never be, and adventures she would never have
    Posizionare sims & oggetti su tutte le superfici - Scattare foto realistiche in TS3

1fratto antani può essere imbrunato ma non postanato ....

sim dio L'avatar di Maru1e1a
    Potenza Reputazione
    32

Io ho due facce della medaglia: quando cominciai il diario, era perchè, come detto giustamente da polliciotta, la voglia è venuta leggendo un altro diario.
    Ho scritto già* in passato alcuni racconti, tutti custoditi gelosamente nel mio cassetto, però ad esempio il mio diario, o meglio la sua storia, l'avevo in testa già* da un pò, ma mi mancava il cosiddetto "La".
    Leggendo i diari del forum, ho fatto una media di quello che c'era, insomma del livello degli autori. Mi sono detta che avrei scritto perchè avrei di sicuro potuto fare meglio di altri, e poi ammetto (e qui ho peccato di grande superbia) che non mi piacevano le foto di nessuno. Scusatemi e linciatemi pure, ma vi giuro, che un anno fa, parlo solo per le foto, non c'era un diario in cui mi sembrava ci fossero foto ben fatte. Ho scoperto solo mesi dopo aver aperto il mio diario, "Terra" di archisim, che rispecchia un pò il mio genere di foto. Oggi la situazione è cambiata, e col senno di poi, e con un pò di "calamento di cresta", devo ammettere che sono pur sempre stati primi diari fatti con The Sims 3, quindi sono da considerare dei veri pionieri. Insomma, io dal mio 3° capitolo, potei già* contare sulla Nraas, solo per i primi due mi sono dovuta arrangiare ^^. Quindi massimo rispetto cper chi non ha mai potuto fare uso delle mod che tanto ci hanno semplificato la vita oggi, per non parlare del materiale personalizzato e delle pose!!

Dall'altra parte pensavo che i più bravi mi avrebbero potuta aiutare, agognando ad entrare in una cerchia, insomma, poter stare sul forum ed essere riconosciuta come "Maru1e1a della LoD". Non so sinceramente se è andata così, ma vabbè, ho capito che le cose belle e importanti del forum sono altre, perdonate la niubba che prima ero

Io personalmente credo molto nell'aiuto degli altri. Ad esempio con quest'ultimo capitolo...stefi può confermarlo, se non fosse intervenuta in tempo, avrei messo la tag [Concluso]...a me era capitato di abbattermi, non ne conosco bene le cause, ma un'idea ce l'ho. Calatami talmente tanto in un personaggio molto...ehm..pesante e poco incline all'umorismo, da non trovare nulla di divertente nel mio capitolo, cioè, vedevo tutto lento e noioso. L'avrò letto una trentina di volte, e più leggevo, più lo odiavo!
    Alla fine per disperazione ho fatto leggere a stefy metà* capitolo per vedere cosa ne pensava, e quando mi ha detto che erano tutte fisime, ho pubblicato e stop.
    I commenti hanno detto il contrario delle mie impressioni, e mi sono rassicurata a mille ^^

Tutto questo per dire che io, per come sono fatta, senza il sostegno dei lettori, che sia positivo o negativo, per carità*, non riuscirei ad andare avanti. Mi basterebbe anche un unico lettore che mi riempa di insulti, ma almeno uno ci vuole ù_ù
    Poi qui ci starà* anche la mia presunzione (di nuovo), ma con tutto il lavoro che faccio, perchè di quello ne sono consapevole, so io le ore che passo davanti al gioco solo per UNA espressione giusta, mi aspetto come minimo un "fa schifo, ritirati!", ma il silenzio assoluto, credo che mi atterrirebbe!
    Cioè, se suscito solo indifferenza, sinceramente sarei portata anche io a chiudere

sim dio L'avatar di saphira_84
    Inserzioni Blog
    6
    Potenza Reputazione
    29

Maru é vero quando dici che senza commenti dei lettori sei portata ad abbatterti e quindi a chiudere, ma vedi te per fare questo capitolo quanto ci hai messo? anche se non ti conosco per niente mi permetto ad immaginarti a scrivere e cancellare e rileggere un sacco di volte soppesando ogni frase e parola e chissà* poi quanto tempo ci hai messo per fare una singola foto. Invece a vole capita che ci siano "autori" che fanno delle foto a casaccio scrivono due righe in croce e poi si chiedono perchè non ricevono commenti, io diari così sinceramente li ignoro completamente, secondo me chi legge si rende conto se chi ha scritto ci ha messo impegno oppure no.

Potenza Reputazione
    22

Questa è matta! xD L'ultima parte del messaggio faccio finta di non averla proprio letta! u.u

E cmq per quanto riguarda le foto io mi schiero con i cacchi, perchè noi poverini non abbiamo il talento che hai tu di catturare l'attimo, siamo appunto.. Poverini!!!
    W i poverini!!! Riuniti in un fan club!!!
    Deja Vu Jingle Jangle
    Posizionare sims & oggetti su tutte le superfici - Scattare foto realistiche in TS3

L'avatar di mary24781
    Inserzioni Blog
    22
    Potenza Reputazione
    10

Anche io se guardo le mie foto iniziali rabbrividisco Ho sempre cercato di curare più il testo delle foto, quelle quasi all'inizio per me potevano non esserci..invece col tempo, con il consiglio di eliviola (che m'ha fatto da maestra per photos, santa fanziulla ) mi sono persino divertita... ancora ho molto da curare, sono pigra, spesso non mi ingegno più di tanto, ma piano piano ci metterò sempre più cura, proprio perchè leggendo i diari di Stefizzi e Maru mi sono accorta che dovevo migliorare parecchio Molti di chi sospende il diario chiedono consigli... ma secondo me basterebbe appunto abbassare un pò la cresta e leggere magar diari più avviati, per prendere spunto, per imparare...che c'è sempre da imparare dagli altri secondo me

saphira ti quoto tutta U_U

Potenza Reputazione
    22

Il fatto che non si smette mai di imparare è veramente vero, mi rendo conto che ogni giorno scopro cose nuove e affino le vecchie!!
    Poi se la cara mary ha da complimentarsi sulle mie "foto" io mi devo complimentare con le sue narrazioni, effettivamente ci sono alcuni diari in cui trovo le foto superflue, e il tuosuo è proprio uno di quelli!
    Deja Vu Jingle Jangle

Pagina 12 di 143 PrimaPrima ... 210111213142262112 ... UltimaUltima