Welcome guest, is this your first visit? Click the "Create Account" button now to join.
Pagina 4 di 143 PrimaPrima ... 234561454104 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 1427

Discussione: Forum di discussione

sim veterano
    Potenza Reputazione
    15

Re: FORUM DI DISCUSSIONE

Pensate che io ho una cartella dove ci sono i nomi di tutti i miei protagonisti,con tanto di descrizione fisica ecc...Anche futuri,per quanto possibile. Se questa non è follia!

Io comunque sto scrivendo un piccolo diario,ma per me l'importante è Prudence.
    La mia protagonista.
    La storia verte su di lei,questa.
    Poi vi sarà* qualcun'atro.
    Ma per il momento lei è la mia dea,la mia signora,penso a lei,a come svolgere.
    Ogni scrupoloso dettaglio per farla soffrire o renderla felice.
    Ma alla fine la storia si scrive da sola.
    E io dò veramente soltanto il 60 per cento.
    Ho sempre creduto che gli autori (non solo di diari di the sims) siano soltanto più recettivi di altri.
    E avvertano bisbigli,sogni,desideri.
    Sono confusi,caotici,macchiati di colore.
    Ma noi (loro) riescono a districarli.
    A plasmarli e a modificarli,anche se a mio parer è sempre meglio un diamante grezzo (e con questo non intendo poco curato ma vicino all'origine).
    Voi cosa ne pensate?

Ah e per finire. Quando metterò la parola fine al diario,voglio ssere certa che non ci siano ripensamenti. Che sia bene o male per Prue io saprò che la storia è conclusa.... Per il momento
    -è il buonismo che mi causa puntualmente delle crisi di nausea-

sim onniscente L'avatar di yayachan
    Inserzioni Blog
    20
    Potenza Reputazione
    17

Oh, winged, che gioia! Finalmente qualcuno che ha compreso il mio punto di vista!
    In effetti è proprio quello che intendevo io per stile manga: anche il fatto che i vestiti siano gli stessi in quasi tutte le foto ricade in quest'ottica! Il personaggio è caratterizzato anche da vestito e pettinatura... per me che leggo molti manga (ma anche molti libri , da De Carlo a Twilight, passando per Faletti e chiunque ci capiti, compresa la lista ingredienti dei biscotti per la colazione ) è una cosa quasi "normale"!
    Ho appena finito di leggere "Quando cadrà* la pioggia tornerò" di Takuji Ichigawa e mi è piaciuto tantissimo, anche se è un libro quasi del tutto irreale senza essere un fantasy! Ecco, mi sa che sono di nuovo incomprensibile!
    Cara winged, se ci riesci di nuovo, traducimi tu!!

sim dio L'avatar di Winged85
    Inserzioni Blog
    15
    Potenza Reputazione
    19

Ma quanti begli interventi
    Che bello leggere il parere e le esperienze di tutti, mi piace tanto U__U
    Citazione Originariamente Scritto da Maru1e1a
    *spera di raccattare tutti i consigli possibili e inimmaginabili per lei*
    Sennò, perché avrei proposto un argomento simile?
    Scherzi a parte, mi sembra che anche in questi commenti salti fuori la natura dell'autore in ognuno di voi. Anche se per ora questa è una considerazione limitata a quei pochi diari che per ora ho letto *me deve mettersi in pari, accidenti* Per fare un esempio, Maru rimane sempre molto ironica mentre Damaviola è una poetessa, mi piace molto il suo diario perché è tra quegli autori che in poche parole riescono ad esprimere i sentimenti della protagonista *me piange pensando a Prue - sniff-*.
    Cara Mary, ti abbraccio virtualmente anch'io
    Citazione Originariamente Scritto da Arisu82
    Questo secondo me perchè anche io ho un'impostazione un po' "manga" delle cose
    I manga ci hanno rovinato! No, non è vero, credo che permettano invece di infilarci in un mondo quasi opposto al nostro, con un modo di vedere le cose e di pensare che noi nemmeno ci immaginiamo... Poi vabbe', se faccio uscire l'otaku che c'è in me è finita Però mi sa che sono OT Ti invidio quando dici di essere istintiva... Io sono una tragedia, inizio mille volte mille storie diverse senza avere una meta precisa in testa, e finisce puntualmente che le abbandono perché mi trovo che davvero non so cosa far accadere... Che brutta sensazione! SE mai posterò un diario, sarà* quando ne avrò uno fatto, finito e completo, perché, come dice polliciotta

Citazione Originariamente Scritto da polliciotta
    è una questione di rispetto
    Non potrei essere più d'accordo U__U

L'avatar di mary24781
    Inserzioni Blog
    22
    Potenza Reputazione
    10

Bhe io non sento bisbigli o robe strane Poi in tutto quello che fai devi dare il massimo, dire che dai solo il 60% mi sembra un pò una scusa.... su impegno, bisogna sapersi mettere in gioco U_U

IO leggo un genere molto diverso da quello di yayachan, quindi non mi appassionano per esempio le storie di fantascienza o surreali... però cerco di mettermi nei panni di chi non apprezza il filone filosofico e cerco di alleggerire un pò....mi sforza anche a scrivere qualcosa che è fuori dal mio panorama di lettura... cioè mi spiego meglio U_U E' come ha detto Winged prima, solo perchè a me piace la filosofia devo anche considerare che il lettore non è come me, e che quindi devo cercare di coinvolgerlo... per questo apprezzo le critiche, o magari qualcuno che non ha capito qualche pezzo... perchè vuol dire che in quel pezzo avrò senz'altro esagerato

sim dio L'avatar di Maru1e1a
    Potenza Reputazione
    32

Esatto mary, giustissimo, perchè non tutti sono nella mia testa, quindi quello che può sembrare chiaro a me, e che do per scontato, non è detto che io l'abbia fatto capire bene, e quindi i lettori non capiscono cosa voglio dire...

sim dio L'avatar di Winged85
    Inserzioni Blog
    15
    Potenza Reputazione
    19

Be', mi sembra che in questo stia un po' la sfida dello scrittore... Rendere comprensibile per tutti ciò che in un primo momento è solo nella sua testa... E tanto di cappello a chi ci riesce!

sim veterano
    Potenza Reputazione
    15

Bhe io non sento bisbigli o robe strane Poi in tutto quello che fai devi dare il massimo, dire che dai solo il 60% mi sembra un pò una scusa.... su impegno, bisogna sapersi mettere in gioco U_U
    Ovviamente bisogna dare il massimo! Sia grammaticalmente che nello sviluppare la storia.

Comunque si,i racconti dovrebbero sempre essere alla portata di tutti.
    Quindi i giudizi e le critiche sono a volte più utili delle lodi (sempre con le dovute maniere)
    -è il buonismo che mi causa puntualmente delle crisi di nausea-

sim dio L'avatar di Stefizzi
    Potenza Reputazione
    22

Citazione Originariamente Scritto da maru
    La caratterizzazione la trovo fondamentale...ormai credo che è difficile scrivere una "storia originale"...gira e rigira, è stato scritto di tutto (nel mondo), noi possiamo alterare dinamiche di tante storie diverse, e "forgiare" la nostra, incrementando il tutto con personaggi nuovi della nostra fantasia...sono quasi più i personaggi stessi, e i loro caratteri, a fare la storia...nella mia Lod ad esempio, la storia non è nulla di chè, anzi, qualcosa di altamente ovvio e scontato, ma credo di aver dato il giusto spessore psicologico a tutti i miei "attori", in modo da aver fatto affezzionare almeno un pò i miei lettori a loro...
    Noo, ma lo vedi??? Noi siamo anime gemelle non c'è niente da fare!!!!! <3 ♥ u.U

Citazione Originariamente Scritto da ale
    Cmq l'idea della storia mi venne leggendo Orwell, P. Dick e guardando Equilibrium (allora mi son detto: voglio un diario distopico ù_ù) e per le scenografie mi ispirai ad un sogno stranissimo che feci la notte...
    Ottime letture unite all'inconscio, il mix perfetto per un diario interessantissimo!
    Per non parlare poi del marcescente... Ha proprio qualcosa in più nella mia opinione... =D

Citazione Originariamente Scritto da maru
    Sono molto perfezionista, se tipo descrivo una scena di un dialogo tra due simmi che si trovano al mercato della domenica, non prendo solo loro, ma faccio le bancarelle, i bambini che si rincorrono, i genitori che li sgidano, una coppietta che si sbaciucchia sulla panchina...sarà* che a teatro mi hanno insegnato a "riempire" le scene con le comparse, ma cerco davvero di farle sembrare più verosimili possibile!
    NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO siamo doppiamente anime gemelle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Non saprei che altro aggiungere davvero!! In quasi ogni parere che vedo scritto c'è una parte di me, quindi non ho veramente nulla da aggiungere!!!!!
    Deja Vu Jingle Jangle
    She read about people she could never be, and adventures she would never have
    Posizionare sims & oggetti su tutte le superfici - Scattare foto realistiche in TS3

1fratto antani può essere imbrunato ma non postanato ....

sim dio
    Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da Stefizzi
    Per non parlare poi del marcescente... Ha proprio qualcosa in più nella mia opinione... =D
    Mi fa piacere vedere che la mia marcescenza era gradita! xD

sim dio L'avatar di Flagghi
    Potenza Reputazione
    20

Io tendo ad eliminare i dettagli nei diari di the sims perchè come in un racconto indipendente ti basta scriverli e stop, su the sims bisogna fare anche le foto, e vallo un attimo a costruire il mercato, a creare i bambini, la coppietta etc... io son pigra, ultimamente mi sto molto ispirando a miss stefy, mi ha contagiato con 'sta cosa del realismo D:. La casa che stavo costruendo ieri ora ha gli spazzolini in bagno e le tende a tutte le finestre, foto appese al muro e colori esistenti...
    Comunque io sono tipa da film mentali, punto e strapunto. Non mi dite che quelli di voi che disegnano, come me, non parlano al foglio nè costruiscono una storia fatta di pensieri intorno a quello schizzo, anche se è solo una mano mi viene da dirmi "Gino aveva le mani cicciotte, per questo lo prendevano in giro, finchè un giorno..." u_u.
    Tornando al nostro giochino, una volta nel 2 io creai una famigliola e una casa (la devo ricostruire quella casa!) ma non ci giocai mai, tuttavia mi capitava quando non riuscivo a dormire (intossicazione da the sims ahaha) e mi immaginavo la loro storia, anche se non avevo fatto altro che sbizzarrirmi nel crea una famiglia...
    Ora ad esempio sto scrivendo la storia di Momoko e Kahori (sì vabbè sono inguaiata con le foto) ma mi sta frullando in testa una bella storiella nuova, in 3 persona stavolta perchè sennò dovrei scrivere io tutti i narratori, non ho idee su come svolgerla per bene ma mi ci sono già* affezionata...
    Happiness is a warm puppy (Charles M. Schulz)
    ConfinementPixelliniPapercupsBallooon

Pagina 4 di 143 PrimaPrima ... 234561454104 ... UltimaUltima