The Sims 3 Ambitions - Avrai voglia di cambiare professione ogni giorno, per provarle tutte!
Entra nel vivo dello sviluppo di The Sims 3 Ambitions con un nuovo episodio del diario degli sviluppatori! Oggi Grant Rodiek, Associate Producer di The Sims 3, ci racconta le giornate tipo di tre Sims dalle professioni molto particolari.
Alcuni giocatori di The Sims non escono mai dal complesso catalogo di acquisti architettonici della modalità* Compra o dal creatore di Sim, ovvero la modalità* Crea un Sim. Non abbiamo assolutamente nulla da ridire, ma non potevamo mancare l'opportunità* di incoraggiare questi giocatori così creativi a entrare nella modalità* Vivi di The Sims 3 Ambitions.
Le carriere di progettista architettonico e di stilista, ma anche quelle di tatuatore, rispondono a questa precisa esigenza. Ecco alcune "giornate tipo" dei Sim in queste professioni!
Progettista architettonico, giorno 10: come progettare una zona living per veri uomini?
Il mio Sim, Grant Duders, si è costruito una certa reputazione nella comunità* come progettista architettonico emergente. Non è ancora abbastanza affermato da aggiudicarsi lavori ben pagati come riarredare intere case o riprogettare cucine, ma per fortuna un appassionato di sport della zona vuole avere LA stanza ideale per assistere agli eventi sportivi insieme agli amici. Essendo un uomo, Grant Duders capisce la psicologia maschile e accetta volentieri l'incarico.
Prima di iniziare il lavoro, faccio chiacchierare Grant con il padrone di casa per saperne di più sui suoi gusti; scopro così che il cliente ama l'aria aperta ed è uno snob. Queste sono informazioni preziose che posso utilizzare per definire il progetto.
Tenendo ben presenti i tratti del cliente appena appresi, inizio i lavoro di rinnovo. Entro così in una variante delle modalità* Costruisci e Compra chiamata modalità* Rinnovo. Nell'angolo superiore sinistro appare l'elenco dei requisiti del cliente, che ogni volta sono diversi; non c'è da stupirsi che sia così, perché ogni cliente è unico. Per la stanza da intrattenimento, il cliente vuole un grande televisore, un bar, un comodo divano e un biliardino. Sembra facile, ma il budget a disposizione è limitato e non c'è molto spazio per collocare tutti quegli oggetti!
Siccome il mio cliente è uno snob, so che non vuole dare l'idea di un lavoro fatto al risparmio, così scelgo solo oggetti della migliore qualità*; tuttavia, mi resta così meno denaro per la nuova pavimentazione e le decorazioni aggiuntive. Il grande televisore è montato sulla parete per risparmiare spazio, e questo è un vantaggio per me.
Un buon metodo per venire incontro all'amore per l'aria aperta del mio cliente è comprare numerose finestre. Ormai mi resta pochissimo denaro, ma trovo delle finestre che aprono moltissimo lo spazio e creano un'atmosfera rustica e mascolina.
Prima di uscire dalla modalità* Rinnovo, ricontrollo il lavoro per assicurarmi che la stanza non sia troppo ingombra e che gli oggetti non siano collocati in modo da essere inutilizzabili per il cliente di Grant Duders. àˆ sempre possibile alternare le modalità* Rinnovo e Vivi quando si desidera condurre ulteriori ricerche sul cliente, oppure addirittura dipingerne un ritratto per aggiungere un tocco speciale.
Grant Duders riferisce al cliente che il lavoro è finito, e io sono un po' nervoso mentre il cliente si muove nella stanza per esaminare il mio lavoro. Ho scelto i colori giusti? Il divano gli piace? Per fortuna, il cliente apprezza moltissimo e Grant Duders riceve un'ottima valutazione. Oltre a essere soddisfatto che io abbia comprato tutto quel che ha chiesto, ha notato che ho aggiunto delle finestre per permettergli di vedere bene all'esterno. Il cliente offre al mio Sim qualcosa da bere per inaugurare il nuovo bar, ma l'offerta viene declinata perché il mio Sim deve concentrarsi sul lavoro di oggi. A proposito: Grant Duders ha appena ricevuto una promozione, il che significa nuovi clienti e decine di potenziali lavori!
Stilista, giorno 2: quando un nuovo taglio di capelli cambia la vita!
Gli stilisti hanno un paio di forbici che possono fare felici i clienti o rovinargli la giornata. àˆ una grossa responsabilità*, ed è proprio per questo che Katy McMenace è attratta da questa professione. Il salone locale aveva delle postazioni stilistiche libere, e Katy sembrava abbastanza elegante per lavorare lì; purtroppo, spesso l'apparenza inganna.
Povera città*!
Katy ha un senso della moda un po' sbarazzino, ma la cosa peggiore è il suo catastrofico livello di abilità*. D'altra parte, quasi nessuno nasce brillante stilista: è un'arte che bisogna imparare e affinare con il tempo.
La prima cliente (o vittima?) di Katy ha chiesto una nuova pettinatura, perché aveva iin programma una cena importante. Ho fatto fare a Katy una breve conversazione con la cliente, dopodiché si è messa al lavoro. A questo punto, si passa a una nuova versione di "Crea un Sim" orientata alla moda: ho esaminato le alternative e ho optato per un taglio corto che mi sembrava abbastanza seducente e allegro per una cena romantica. Purtroppo le perfide mani di Katy hanno partorito un'orribile permanente che non sembrava neppure di questo pianeta; forse proveniva da una dimensione malefica.
Quasi inutile dire che il lavoro è andato male e che la cliente se n'è andata "lievemente" inviperita. La sua permanente era così eccessiva che sembrava vibrare.
Il secondo giorno è arrivata una nuova cliente che voleva un restyling completo: capelli, abiti e tutto quanto. Dopo avere avuto una crisi di mezz'età*, desiderava dare una svolta al suo look.
Katy si è occupata di lei.
La cliente sembrava un po' rigida e riservata, come se non le capitasse mai di uscire a godersi la vita. Ho scelto una gonna sexy e leggermente provocante, e una camicia stampata con un bellissimo motivo. Al posto della coda di cavallo, ho scelto un nuovo taglio molto sciolto. Era il caso di sbizzarrirsi!
Poi però ho capito una cosa: Katy non è nata per fare la stilista, e non sarebbe mai diventata brava. Anche se presto sarebbe stata licenziata, finché avesse avuto un lavoro ci sarebbero state molte occasioni di divertirsi.
Così ho fatto un brusco dietrofront stilistico e ho deciso che il tema del nuovo (tragico) look sarebbe stato la flanella: gonna di flanella, maglia di flanella, perfino le scarpe di flanella! E ho fatto dare a Katy una bella rapata alla povera cliente.
Se per caso non dovesse esserci un terzo giorno di lavoro, Katy McMenace potrà* andarsene in grande stile. Ma ciò non significa che tutti i Sim debbano fare così: gli stilisti possono distruggere, ma anche creare. I clienti possono entrare nel salone di pessimo umore e uscire con un atteggiamento rinnovato verso la vita, l'autostima alle stelle e uno stile fantastico che non passa inosservato.
Tatuatore: I tatuaggi come forma d'arte
Per noi non era sufficiente limitarci a introdurre i tatuaggi in The Sims. Applicare un tatuaggio è una decisione che cambia la vita, perché si tratta di una modifica più o meno permanente. Volevamo quindi che i tatuaggi fossero un'opera d'arte.
Il mio Sim, Buzz (sì, solo Buzz) ha una sedia da tatuaggio nello scantinato del salone del quartiere. I Sim si rivolgono a lui perché sanno che ogni volta crea un vero capolavoro.
Quando il cliente di Buzz si siede sulla sedia, appare l'editor di tatuaggi di "Crea un Sim". Con questo potente strumento, posso scegliere dove collocare il tatuaggio: su tutta la schiena oppure solo in alto o in basso, sul collo, sulle caviglie, sul torace, sullo stomaco, sui polsi, sulle spalle, su un bicipite o su un avambraccio.
Posso quindi scegliere il tatuaggio che Buzz applicherà*. Ci sono decine di alternative, e posso anche combinare motivi diversi per qualsiasi parte del corpo utilizzando fino a cinque strati. Siccome ogni strato permette di modificare indipendentemente i colori in vari modi, posso creare fiamme blu e dorate come teschi color rosa acceso, se per caso Buzz decide che sono adatti al cliente. E a volte lo fa!
Per combinare meglio i motivi, posso anche modificare le dimensioni dei singoli strati; per esempio, uno gnomo dovrebbe essere grande, mentre uno strato con del filo spinato è meglio che resti un elemento secondario. Infine, posso modificare l'opacità* complessiva in modo che si armonizzi delicatamente con la pelle del cliente o diventi un vistoso ornamento che nessuno può mancare di notare.
Tante possibilità* implicano un grande potere! Per fortuna, Buzz è un artista paziente ed è all'altezza dell'incarico. àˆ capace di combinare praticamente qualsiasi motivo, a eccezione dei lama. Buzz si rifiuta di scegliere questi animali come ispirazione artistica.
Visto che Buzz è un tipo tosto, questa singolarità* gliela posso anche concedere.
Preso da Thesims3.com
La copertina si trova nella lingua inglese>Americano di Thesims3.com
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