Nel gioco non c'è un modo per averlo ma devi usare una mod il nraas debug enabler viewtopic.php?p=155009#p155009, con quella fai apparire ogni gemma desideri e la tagli con la forma che preferisci.
Nel gioco non c'è un modo per averlo ma devi usare una mod il nraas debug enabler viewtopic.php?p=155009#p155009, con quella fai apparire ogni gemma desideri e la tagli con la forma che preferisci.
Dopo non troppi scervellamenti, ecco cosa posso dire sulla questione Simbot (per esperienza personale).
I Simbot si possono ottenere in due soli modi, il primo consiste nel premio vitalizio "La mia migliore amicizia", che vale 40000 punti di felicità vitalizia e vi manderà a casa un Simbot (completamente arrugginito) che avrà con il Sim che ha selezionato il desiderio un rapporto di "migliore amicizia"; il secondo metodo, per non avere Simbot arrugginiti, è crearli con il bancone da lavoro. Per fare questo dovete necessariamente avere l'abilità di invenzione al livello 10 (e possibilmente anche quella di manualità abbatanza sviluppata, perché i Sim inesperti possono prendere fuoco) e aspettare che vi arrivi la chiamata a casa dal laboratorio di scienze, che si riconosce immediatamente perché l'opportunità riguarda una certa invenzione misteriosa (che noi ovviamente sappiamo essere quella di un Simbot). Una volta arrivata la chiamata, che può arrivare il giorno stesso che portate l'abilità di invenzione al livello 10, o può arrivare anche diverse sim-settimane dopo, avete bisogno di:
-un'unità di palladio, metallo raro che si trova nel quartiere di residenza (dunque non bisogna andare in Francia, Egitto o Cina per trovarlo) sia cercandolo in giro, sia scavando con il minatore;
-10 frutti della vita, che si possono ottenere coltivandoli con l'abilità di giardinaggio al livello 7 se si hanno i rispettivi semi, che sono di tipo "speciale" e si possono trovare cercandoli per la città (principalmente intorno al cimitero), pescandoli, esplorando le catacombe, come ricompensa di una determinata opportunità offerta dal laboratorio di scienze o viaggiando con la macchina del tempo. Tuttavia il modo più semplice e veloce è andare nella sezione buydebug dedicata a semi e piante, e cercare l'orto automatico frutto della vita, che, una volta posizionato, tornando al gioco, vi farà apparire una pianta di frutto della vita già matura e pronta per il raccolto;
-un diamante rosa con taglio a cuore, che è quello che spesso richiede più tempo, ma presenta più modi per essere ottenuto. Per ottenere la gemma allo stato grezzo, la si può trovare nel quartiere di residenza (molto raramente), scavando con il minatore, rompendo blocchi di meteorite con il supporto per rompere le assicelle (solo dopo aver completato la sfida di arti marziali "Terrore del legno") oppure posizionando con il buydebug il diffusore di gemme rare e cercando poi tra le gemme che appaiono intorno al diffusore; per ottenere la gemma già tagliata, la si può trovare nelle tombe di Adventures (soprattutto in Egitto), la si può cercare nei bidoni dela spazzatura (molto improbabile) o comprarla nel negozio di oggetti usati, dove alcune volte la si può trovare tra le cose acquistabili. Per far tagliare una gemma a forma di cuore bisogna aver trovato tutti i 10 tipi di gemme del gioco base (topazio blu, quarzo affumicato, smeraldo, rubino, zaffiro giallo, tanzanite, diamante, gemma lumigloriosa, gemma arcobaleno e diamante rosa);
-100 unità di scarti, ottenibili facilmente rovistando nei cumuli di rifiuti alla discarica o nei bidoni della spazzatura, usando il minatore o facendo esplodere oggetti.
P.S. Nel quartiere di Bridgeport è attualmente impossibile costruire Simbot, poiché un bug ha reso inutilizzabile l'opzione del tavolo da lavoro "crea l'invenzione magistrale" sbloccata dall'opportunità del laboratorio di scienze.
P.P.S. Il simbot che si vede nel buydebug degli oggetti vari è semplicemente una scultura, che si può anche creare se si ha la postazione di scultura e almeno 3 scarti nell'inventario.
Per le correzioni, grazie a gma222 ed eliviola.
Ultima modifica di SephMiles; 20th October 2011 alle 23:42
cmq il diamante rosa si trova anche all' interno di varie tombe, soprattutto in egitto.
Il fatto è che la gente pensa sia impossibile trovarne uno (di diamante rosa) ma alla fine ci sono così tanti modi che alcuni me li sono anche dimenticati.
stra quoto!Originariamente Scritto da SephMiles
![]()
FALSO!!!Se si ha l'espansione "Travel Adventures" il numero di gemme collezionabili sale, e così anche il numero di gemme necessarie per ottenere il taglio a cuore
Per avere il taglio a cuore basta collezionare le 10 gemme del base (o avere il nraas debug enabler :P ), non occorre completare al 100% che segna il diario delle collezioni, quindi visto che lo abbiamo detto fino alla nausea lo ripeto ancora un altra vaoccorrono solo le 10 gemme del base.
Inoltre il diamante rosa è difficile da reperire appunto perchè nel gioco è selezionato come rarissimo (se era gemma comune l'avresti trovato facilemtne no?)