Usate questo topic per domande/osservazioni sui lupi mannari
Se avete qualunque consiglio per approfondire e ampliare la guida sono tutt'orecchi!
Come riconoscerli
Quando non sono trasformati, fisicamente li si riconosce dagli occhi, marroni/gialli e scintillanti, specie nel buio.
Quando sono trasformati invece si presentano così:
Nella tabella delle relazioni, la loro icona appare contornata da un bordo marrone scuro.
Diventare un lupo mannaro
Per tramutare un sim in lupo mannaro è necessario un morso da un altro lupo mannaro. La metamorfosi può avvenire anche via elisir "Maledizione del Lycan in bottiglia". È possibile preparare questo elisir alla stazione alchemica, a partire dal livello 8 dell'abilità alchimia, usando un fiore di aconito, una pietra lunare e un lingotto d'argento.
La trasformazione in lupo mannaro
Il sim che ha contratto la maledizione del lupo mannaro può trasformarsi in licantropo in qualunque momento della giornata. È possibile fare ciò cliccando sul sim in questione e scegliendo l'interazione adatta; ripetere lo stesso procedimento per farlo tornare umano.
Durante le notti di Luna piena invece, la trasformazione è involontaria e irreversibile.
Poteri, abilità, caratteristiche: il lupo mannaro gode di una durata della vita più lunga di un normale sim.
Trasformato, il licantropo può cacciare, ululare alla Luna (solo di notte, ovviamente) e graffiare mobili. È possibile cacciare in solitario o in branco. Dopo aver sviluppato una certa esperienza nella caccia, gli sarà possibile scegliere di cacciare per trovare esclusivamente gemme, metalli o insetti.
Per tutta la durata della trasformazione, il mannaro gode di uno moodlet che gli dona +30 di umore.
Quando è mutato in licantropo, il sim mannaro ha comportamenti più animaleschi, per esempio quando mangia o quando cammina.
Il lupo mannaro dispone di esclusive interazioni sociali: può "fiutare in modo inappropriato", ringhiare contro altri sim (interazione perfida), può farsi accarezzare il ventre, farsi apprezzare la pelliccia e può "raccontare una barzelletta sulla muta" (interazioni amichevoli). Così come i vampiri, può diffondere la maledizione del lupo mannaro mordendo altri sim.
Spesso e volentieri il sim mannaro può avere il desiderio di mangiare carne cruda, reperibile nel market della città.
Quando la barra della fame raggiunge un livello molto basso, compare il moodlet negativo "fame da lupi". In questo caso il sim può mangiare qualunque cibo, di qualunque qualità, senza gli effetti negativi del caso (per esempio, può mangiare anche un piatto di qualità rivoltante senza avere poi la nausea, tipica degli altri sim).
Il lupo mannaro e la famiglia
Il licantropo può avere figli: la condizione di mannaro è ereditaria al 100% se i genitori sono entrambi licantropi, al 50% se solo uno di loro è licantropo.
I figli sono licantropi dalla nascita. È possibile riconoscerli, come già specificato sopra, dagli occhi, marroni/gialli e scintillanti.
• Il neonato licantropo si comporta come ogni altro neonato. L'unico modo per sapere se un neonato è un licantropo è controllare il suo ritratto nel pannello delle relazioni.
• Il bebè licantropo può esercitarsi a cacciare e ululare alla luna, ma non può ancora trasformarsi in mannaro. La condizione di mannaro è evidente.
• Il bambino licantropo invece ha imparato a trasformarsi, ma deve ancora esercitarsi a cacciare.
• Giunto allo stadio di adolescente, il sim mannaro ha finalmente piena padronanza dei suoi poteri. Può trasformarsi in mannaro e cacciare come un licantropo adulto.
La cura
La condizione di mannaro non è irreversibile: se il mannaro vuole tornare umano dovrà preparare (o farsi preparare) un elisir, l'Elisir di cura potente, e usarlo su se stesso. È possibile preparare questo elisir a partire dal livello 7 dell'abilità alchimia, usando un fiore d'aconito, globi luminosi e un rubino.