Originariamente Scritto da
S1Mulator
E', come i giochi-app di FB, tutto incentrato sul prendere i dati della gente (anche di quelli con account fake, ma cmq ne prendono gli id, contatti, abitudini, etc) e ficcare il naso nelle loro abitudini e nei loro contatti, nella LORO vita.., tutto incentrato inoltre sulla difficoltà* di avere abbastanza energia per un gioco minimo e sulla presentazione di oggetti o abiti che attirano l'utente, ma che dovrà* sborsare soldi reali per avere -sia l'una che gli altri.
Inoltre, è incentrato sul fagocitare sempre più utenti-contatti quindi quasi anche se il sim deve andare in bagno deve chiedere l'aiuto di un "amico" ossia di un contatto.
Non parliamo poi degli infiniti bug di questa cosiddetta beta che più che un'alpha non mi pare, e del fatto che molti, proprio molti, degli utenti non riescono a connettersi al gioco ormai da due giorni, e anche prima incontravano forti difficoltà*; del fatto inoltre che per buona parte della giornata il sistema di richieste agli "amici", necessario come dicevamo pure per soffiarsi il naso, non funziona (il loro "riprova tra qualche minuto" si procrastina per giorni) e quindi si rimane bloccati per tempi immani. Altra nota negativa, lo splash di partenza ti preseta la possibilità* di inviare un regalo ad un "amico": tu magari lo fai, o perché ti va o perché vuoi riceverlo, e alla successiva occasione in cui ti serva qualcosa, cioè -___- sempre, ti scrive che gli "dispiace" (figuriamoci) ma si può inviare a un "amico" solo un regalo al giorno e se gli hai inviato il regalo, p.es. in cityville - altro gioco 'capzioso' ma cui sto giocando di più perché.. carica - e perché mi piace di più - non gli puoi affidare missioni...
Non parliamo poi della modalità* negozio o costruisci: a parte che, al solito, per avere un divano, una libreria o una stanza devi mobilitare mezzo mondo (e chi non ha contatti che fa?!), il puntatore quando bisogna posizionare gli oggetti se ne va per conto suo e per mettere bene il letto ci vuole mezz'ora.
C'è qualcosa invece di carino?
mah.. si potrebbe pensare alla possibilità* di interagire con un utente tuo "amico" ma a parte che se si va ad interagire con qualcuno si hanno a disposizione pochissimi punti energia, tu praticamente interagisci col bambolotto e gli fai fare ciò che vuoi _tu_, il tuo "amico" neppure ti vede - al massimo forse quando gli vai ad aggiustare il computer o sgorgare il lavandino come faccio io.. - e sicuramente non può decider nulla.
Inoltre, è terribilmente ripetitivo, anche noioso.
Almeno per me, eh..
Così.. io ogni tanto provo ad avviarlo - ma, come dicevo, con nessun risultato - tuttavia non credo lo farò ancora per molto...
Scusate per lo sfogo: la prossima volta scrivo invece una recensione