Nettamente la PS3 della Sony in quanto ha l'esclusiva di alcuni giochi che sono tra i più belli esistenti e che hanno avuto dei Prequel nelle sue precendenti versioni (PS1 e PS2), da dover essere assolutamente giocati rispetto alla Xbox della Microsoft.
Potrei fare 3 piccoli grandi nomi:
- Final Fantasy
- Gran Turismo
- Metal Gear
Inoltre la PS3 utilizza i Blu Ray molto superiori agli HD Dvd della Xbox 360, di conseguenza graficamente anche se di poco, la PS3 è superiore.
Anche il Joystick, sarà l'abitudine delle console precedenti, mai io non lo riesco a cambiare, come manualità trovo superiore quello della Sony (che utilizzo con l'adattatore anche al PC )
La Wii è divertente e innovativa ma alla lunga anche noiosa e soprattutto interessante solo in compagnia di amici e non in single player e non può competere videoludicamente con la PS3 e la Xbox,quindi direi che non sarebbe giusto inserirla nel sondaggio.