Welcome guest, is this your first visit? Click the "Create Account" button now to join.
Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 44

Discussione: Mafia II

  1. #1
    sim §§§
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Età
    33
    Messaggi
    87
    Potenza Reputazione
    14

    Mafia II



    [youtube:4lhjh6y9]vxdF238ksnY[/youtube:4lhjh6y9]

    Gli inizi
    Una strada non priva di contrattempi, lungo la quale potremo vivere due periodi storici ben definiti, ovvero gli ultimi anni del secondo conflitto mondiale e la successiva ripresa economica. A sottolineare questi due momenti vi saranno anche le stagioni nelle quali le vicende saranno inserite, rispettivamente un freddo e grigio inverno con stormi di Zeppelin a riempire i cieli della città* oppressa dalle notizie di una guerra sanguinosa e lontana e una vivace estate, vibrante di colori che ben si sposano con l"™entusiasmo derivante dal boom economico e dalla rinnovata frivolezza dei costumi.
    In questi contesti si muovono Vito e lo sconclusionato Joe Barbaro, suo vecchio amico di scuola e compagno di malefatte, sempre alla ricerca di espedienti con i quali sbarcare il lunario e garantire a sè stessi e alle proprie famiglie quella fetta di sogno americano a loro preclusa, per via di un contesto socio-economico disastrato, dal quale poter uscire solo con determinazione ed assenza di scrupoli.
    Questa è la premessa con la quale i ragazzi di 2K Czech ci vogliono offrire un convincente spaccato di quel periodo per darci la possibilità* di assaporare le vicende e le atmosfere che abbiamo potuto vedere in innumerevoli pellicole cinematografiche. Similmente a quanto fatto con Red Dead Redemption e i film western, in Mafia 2 si prende a piene mani dall"™immaginario Hollywoodiano per costruire un cast di personaggi ed una storia forse non particolarmente originali, ma sicuramente ben costruiti e capaci di intrattenere per le dieci ore abbondanti della modalità* campagna. Una storia fatta di amicizie, legami, sanguinose faide e toccanti epiloghi che dipingeranno protagonisti credibili ed ambigui, sempre in bilico tra l"™essere degli eroi o degli efferati assassini.

    Closed roaming
    Le dimensioni ridotte di Empire Bay hanno permesso ai ragazzi di 2K Czech di offrire una struttura di gioco più compatta e fluida rispetto ai concorrenti. Mafia 2 è infatti un free roaming solo da un punto di vista formale dato che la storia, divisa in quindici capitoli, ci spingerà* a seguire gli eventi in maniera piuttosto lineare e la città* stessa non fornisce nessun tipo di intrattenimento parallelo, alla stregua dei diversi minigiochi che è possibile trovare nei titoli Rockstar. Qualche luogo di ristoro, un paio di negozi nei quali cambiarci d"™abito, altrettante officine dove truccare e riparare le automobili ed alcuni oggetti collezionabili sono tutto ciò che questa versione digitalizzata di New York potrà* offrirci, e anche lo sfasciacarrozze o il sindacalista del porto saranno piuttosto avari nel darci altri lavori oltre a quelli legati alle vicende principali. L"™impressione è che ai ragazzi 2K Czech sia mancata l"™esperienza e magari il cachet delle produzioni Rockstar, il che li ha portati a dover rinunciare ad alcuni elementi secondari, come l"™Euphoria Engine o un"™interazione maggiore con l"™ambiente, in grado comunque di rendere più omogenea, completa e realistica l"™esperienza ludica.
    Fortunatamente la giocabilità* è di alto livello, grazie ad una fase shooting davvero ben riuscita e ad un modello di guida soddisfacente. La varietà* delle missioni non sarà* particolarmente elevata, dovremo quasi sempre raggiungere il luogo della sparatoria, ripulirlo e tornare indietro, ma l"™introduzione di alcune fasi stealth e soprattutto l"™eccellente feeling con le armi rendono sempre piuttosto godibili questi momenti, soprattutto per via dell"™ottima risposta dei comandi e della precisione del sistema di copertura. Il feedback delle armi è molto buono e garantisce un"™ottima diversificazione e precisione delle varie bocche da fuoco. Occorre prestare molta attenzione anche al tipo di arma usata dai nemici, capaci di abbattervi con un sol colpo di fucile a pompa, se affrontati sulla corta distanza. Questi elementi, uniti ad un design delle ambientazioni pulito anche se piuttosto lineare, ha permesso agli sviluppatori di abbandonare artifizi quali l"™autolock, senza per questo rendere il sistema di mira meno godibile e preciso.
    Il modello di guida è forse l"™elemento che maggiormente beneficia del salto temporale della storia. Sulla neve i pesanti veicoli del "™45 tendono a slittare o a scodare nelle curve più strette, mentre vi divertirete a derapare con le agili decapottabili del "™51. Ognuna delle vetture presenti potrà* essere modificata nelle officine, dove saranno disponibili due upgrade per migliorare il motore e la tenuta di strada. Un vero peccato che questa perizia nel ricreare le prestazioni e le livree delle macchine dell"™epoca, oltre che l"™ottimo sistema di danni, non vengano sfruttati in un numero superiore di inseguimenti, ma principalmente per spostarsi da un punto all"™altro della mappa. Queste fasi mancano oltretutto del brio e della spettacolarità* viste in altri lidi, lasciando un po"™ l"™amaro in bocca per l"™occasione sprecata. Un po"™ ridimensionati rispetto alle premesse sono l"™impatto della polizia e la possibilità* di fare il pieno alle macchine. Le forze dell"™ordine si comporteranno in maniera piuttosto casuale rispetto ai nostri crimini, a volte con il massimo del rigore (sparandovi addosso senza nemmeno intimarvi un alt), a volte non degnandovi di uno sguardo e non saranno caratterizzate da una grande furbizia, basterà* aspettare che scendano dalla macchina per seminarli dopo pochi secondi. Assolutamente superflui i benzinai: non è mai stato necessario rabboccare il serbatoio.

    [youtube:4lhjh6y9]smyZapYM1gg[/youtube:4lhjh6y9]

    Boom boom boom
    Tecnicamente Mafia 2 presenta alti e bassi, soprattutto sulla versione Playstation 3 da noi provata. A fronte di una direzione artistica di altissimo livello, con personaggi ottimamente caratterizzati ed animati, una città* curata e ricca di particolari, troviamo alcuni problemi di fluidità* e di tearing che vanno a sporcare la resa grafica, ma di certo non ad inficiare la godibilità* del titolo. Con configurazioni adeguate sembra che questi problemi non si presentino su PC, la versione nettamente meglio riuscita del titolo.
    Strepitoso il comparto audio, che affianca una colonna sonora eccezionale ad un doppiaggio italiano di altissimo livello, ricco di espressioni colorite ed inflessioni dialettali, rovinato solamente da alcune regolazioni dei volumi poco precise e da una sincronizzazione labiale non sempre perfetta.
    La longevità* di Mafia 2 potrebbe essere vista come uno dei maggiori difetti di tutto il prodotto, a causa di una scarsa rigiocabilità* derivante della mancanza di bivi e un complesso sistema di missioni secondarie. Le uniche variabili sono date dalla possibilità* di fallire alcune missioni senza compromettere l"™evolversi della trama, elemento però ridimensionato dal fatto che andrà* a modificare solo alcuni dialoghi ed il conseguimento dell"™obiettivo legato al capitolo. Le riviste di Playboy da trovare, i bozzetti da sbloccare ed i tre livelli di difficoltà* disponibili sin da subito potrebbero non essere dunque un incentivo abbastanza forte per rigiocare Mafia 2, una volta completata l"™intensa campagna principale.







  2. #2
    sim dio L'avatar di davide259
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Villa Auditore
    Messaggi
    6,018
    Potenza Reputazione
    21

    Re: Mafia II

    W MAFIA II!
    - Guida per la versione Xbox 360/PS3 di The Sims 3 -
    Agiamo nell'ombra per servire la luce, siamo Assassini.
    "Riky, oggi non mangerai il pollo, sei in punizione!"

  3. #3
    sim §§§
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Età
    33
    Messaggi
    87
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Mafia II

    Hahah

    Compralo!!!(Che a natale escono anche i DLC e costa di meno,Sopratutto da Gamestop!)







  4. #4
    sim dio L'avatar di davide259
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Villa Auditore
    Messaggi
    6,018
    Potenza Reputazione
    21

    Re: Mafia II

    naah, c'ho già* troppi giochi, allora:
    90 euro di brotherhood edizione limitata
    forse un'hardi disk da 80 euro
    poi mi faccio regalare dallo zio alan wake... insomma mafia II può aspettare, tanto è come gta iv a livello di gameplay no?
    - Guida per la versione Xbox 360/PS3 di The Sims 3 -
    Agiamo nell'ombra per servire la luce, siamo Assassini.
    "Riky, oggi non mangerai il pollo, sei in punizione!"

  5. #5
    sim dio L'avatar di MartaSim
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    dispersa nel cosmo
    Età
    32
    Messaggi
    9,029
    Potenza Reputazione
    25

    Re: Mafia II

    Molto bello l'ho provato bella grafica.


    ci sono cose che se dici ad alta voce poi si consolidano, diventano reali e ci devi fare i conti.forse è per questo che preferisco soffocare il rumore che fanno..


  6. #6
    sim dio L'avatar di davide259
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Villa Auditore
    Messaggi
    6,018
    Potenza Reputazione
    21

    Re: Mafia II

    si ma la città* è una noia... ho notato che non c'è quasi nessuno per le strade, uffa...
    - Guida per la versione Xbox 360/PS3 di The Sims 3 -
    Agiamo nell'ombra per servire la luce, siamo Assassini.
    "Riky, oggi non mangerai il pollo, sei in punizione!"

  7. #7
    sim dio L'avatar di danielele
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    A... Napul'è
    Messaggi
    10,748
    Potenza Reputazione
    28

    Re: Mafia II

    cm 'è il gameplay? è cm gta?? sembra carino
    BIOROMPIBOLLE XD

    Il mio exchange^^

  8. #8
    sim dio L'avatar di davide259
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Villa Auditore
    Messaggi
    6,018
    Potenza Reputazione
    21

    Re: Mafia II

    si è come gta, però è molto meglio gta iv, è più completo in tutti i sensi... là* non puoi fare niente tranne le missioni, insomma è un free roaming mozzato dal "free"
    - Guida per la versione Xbox 360/PS3 di The Sims 3 -
    Agiamo nell'ombra per servire la luce, siamo Assassini.
    "Riky, oggi non mangerai il pollo, sei in punizione!"

  9. #9
    sim dio L'avatar di MartaSim
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    dispersa nel cosmo
    Età
    32
    Messaggi
    9,029
    Potenza Reputazione
    25

    Re: Mafia II

    beh l'ultimo gta nn l'ho provato ma sicuramente è meglio gta... cmq non è male dai! certo forse è concentrato più sulle missioni... ank'io preferisco stare un pò a zonzo per le strade, fare casino.. però e da provare cmq secondo me.


    ci sono cose che se dici ad alta voce poi si consolidano, diventano reali e ci devi fare i conti.forse è per questo che preferisco soffocare il rumore che fanno..


  10. #10
    sim dio L'avatar di davide259
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Villa Auditore
    Messaggi
    6,018
    Potenza Reputazione
    21

    Re: Mafia II

    no gta 4 è molto meglio, le strade son piene, la grafica è migliore nel gameplay, invece in mafia II ho visto che è buona solo nelel cutscene... insomma io preferisco gta 4...
    - Guida per la versione Xbox 360/PS3 di The Sims 3 -
    Agiamo nell'ombra per servire la luce, siamo Assassini.
    "Riky, oggi non mangerai il pollo, sei in punizione!"

 

 
Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Ma cos'è questa mafia in thesims3Amb.??
    Di cody nel forum The Sims 3: Ambitions
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 15th June 2010, 12:09

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •