Ciao a tutti questo tutorial vi darà un'infarinatura generale su come si crea un taglio di capelli....![]()
![]()
Avrete bisogno di:
-TSR Workshop (Ultima versione di Workshop QUI)
-Photoshop CS4 o CS3 (per ritexturare un capello facoltativo)
-Milkshape
-Plugins per milkshape(per i file wso)
Iniziamo aprendo TSR Workshop selezionate Create New Project>Hair e poi scegliete sesso ed età e riempite i vari parametri e una volta fatto selezionate next![]()
Vedrete che ci sono 3 paragrafi Noi lavoreremo sopratutto in Texture e Mesh![]()
Per ora occupiamoci della texture![]()
Per la texture del capello c'è il mio tutorial qui,seguitelo attentamente per avere una texture fantastica![]()
![]()
Adesso pensiamo alla mesh![]()
Andate in Mesh ed esporatela,ora aprite milkshape ed impotate la vostra mesh nel formato Tsrw object.
Adesso dovete soltanto liberare la mente e con molta fantasia create i vostri capelli:
Se fate dei capelli lunghi vi consiglio di utilizzare più di una sola mesh![]()
![]()
Se volete fare una coda create una sfera e spostate i suoi vertici per dargli una forma di coda di cavallo simile a questa:
poi attaccatela al capello e cosa importante unite i due gruppi e rinominate il gruppo unito group_base altrimenti non funzionerà in workshop..![]()
![]()
ed infine importatela![]()
![]()
Strumenti utili in milkshape:
ci sono anche altri metodi in milkshape per creare i capelli:ctrl+z= torna indietro; ctrl+ mouse sposta la visuale; shift+ mouse zoom ; ctrl+D duplica selezione; canc cancella
uno strumento molto utile è scale serve per scalare i vertici ti aiuta molto e velocizza il lavoro se il tuo scopo è allungare un capello![]()
![]()
ecco cosa si pùo ottenere usando un paio di volte scale
Il metodo più complicato consigliato solo agli esperti è quello migliore ma ci vuole bravura,sudore,sangue e molta pazienza:
create dei vertici in modo da dare la forma del capello da voi desiderato:
poi unite i vertici con lo strumento Face(cliccando 2 volte sul vertice)..
è un lavoro lungo e complicato ma il risultato sarà meraviglioso![]()
![]()
Infine vi consiglio di vedere su milkshape come sarà la vostra texture per correggere eventuali errori:
andate in gruppi e selezionate il gruppo interessato poi andate in materials>New>Assign>none ed importate la vostra texture
Come potete notare la texture non si adatta alla mesh quindi va rifatta...![]()
Questa è giusta![]()
![]()
Infine importate in workshop la mesh e la texture selezionate le categorie esportate il file in sims 3 pack e il gioco è fatto basta solo installarlo![]()
![]()
Se avete dubbi, incomprensioni o domande chiedete pure![]()
Spero di essere stato utile
Pavemi95![]()
![]()