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Risultati da 11 a 20 di 56
  1. #11
    sim dio L'avatar di riccardino_96
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    Re: Creare un Outfit

    Ora che li ho legati,la parte della mesh che riguarda ''Meshdress'' non mi interessa perchè ho bisogno solo della maglia. Quindi sotto la dicitura ''Model'' clicco su select, seleziono la mesh dell'abito, che abbiamo spostato prima e schiaccio sulla tastiera Canc ( poichè i vertici sono molti, vi sembrerà* che Milkshape si sia bloccato, ma dovete solo aspettare perchè occorre tempo a causa del gran numero di vertici):



    Poi dovrei trovarmi così:


  2. #12
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    Re: Creare un Outfit

    Bene ora non ci resta che esportarla, perchè con la maglia abbiamo finito. Andiamo su Export in formato TSRW Export:



    La salvo come ''meshoutfit'':


  3. #13
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    Re: Creare un Outfit

    Ora però che abbiamo concluso con la maglia, cioè la parte superiore del nostro Outfit, ci serve la parte inferiore! Quindi entrano in gioco la seconda parte della mesh dell'abito iniziale cioè ''Meshdress_1'' che sarebbe Group_1 e poi la mesh dei pantaloni ''mesh pantaloni. Andiamo ad importarle con Milkshape:



    Una volta importati ci dovremmo trovare così:


  4. #14
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    Re: Creare un Outfit

    Vedete quel ''pezzo di mano'' vicino ai pantaloni quella sarebbe la seconda parte della mesh dell'abito iniziale che abbiamo scelto. Sarebbe pressochè inutile solo che ci serve per raggruppare e legare le due mesh e poi potremo eliminarla. E' come abbiamo fatto di là* solo che cambiano le mesh.
    Bene anche ora per comodità*,a quelli relativi a Meshdress_1 ho aggiunto 3 mentre vicino a quelli relativi alla mesh dei pantaloni ho affiancato il numero 4.
    Ecco così:



    Ora facciamo quello che abbiamo fatto prima, raggruppiamo quindi group_base3 con group_base4; group_fat3 con group_fat4; group_thin3 con group_thin4 ecc.....e dovremmo trovarci così:


  5. #15
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    Re: Creare un Outfit

    Ora abbiamo come prima Regroup00, Regroup01 ecc...ora dobbiamo rinominarli altrimenti Workshop non li accetta quindi: Regroup00 lo rinomino group_base, il Regroup01-->group_fat; il Regroup02-->group_thin; Regroup03-->group_fit; Regroup04-->group_special. Così:



    Ora dobbiamo eliminare il ''pezzo di mano'' che non serve più
    Sempre con ''Select'' lo selezioniamo e premiamo Canc


  6. #16
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    Re: Creare un Outfit

    Dovremmo trovarci così ora:



    Ora esportiamo in formato TSRWObject:


  7. #17
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    Re: Creare un Outfit

    E salviamolo come meshoutfit_1



    Bene ora torniamo sul documento che abbiamo aperto all'inizio ( che non dovevamo chiudere)
    Andiamo su mesh, sempre selezionando ''High level of detail'' e importiamo quello che abbiamo fatto con Milkshape--> meshoutfit e meshoutfit_1


  8. #18
    sim dio L'avatar di riccardino_96
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    Re: Creare un Outfit

    Una volta completata l'importazione ecco il risultato:



    Sembra orribile ma con queste operazioni abbiamo fatto la mesh,adesso dovremo occuparci della texture.

  9. #19
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    Re: Creare un Outfit

    Fino ad ora,abbiamo visto come costruire la mesh per l'Outfit. Ora però siamo a questo punto:



    Ovviamente la mesh va bene, ma non la texture perciò dobbiamo modificarla per renderlo un autentico Outfit.
    Quindi torniamo al documento e andiamo sotto la dicitura ''Texture'' che troviamo vicino a ''Mesh''
    Vediamo varie texture ma quelle che ci interessano sono ''Mask'' che indica le zone ricolorabili, ''Multipler'' il ''disegno del vestito, e ''Skin Specular'' che rappresenta il corpo del sim. Ora per ogni texture clicchiamo due volte e avremo la possibilità* di esportarle. Esportiamo quindi il multipler e la skin specular ( la mask non occorre esportarla possiamo tranquillamente rifarla dopo)


  10. #20
    sim dio L'avatar di riccardino_96
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    Re: Creare un Outfit

    Salviamo con dei nomi, le texture che salvo sono in formato .dds per questo serve il plugin per photoshop
    Bene, adesso è il momento di aprire Photoshop CS4. Andiamo su File-->Apri--> e selezioniamo sia il multipler che la skin specular. Possiamo aprirle soltanto se abbiamo installato il plugin dds per Photoshop CS4
    Quindi sul multipler troveremo il disegno dell'abito e uno sfondo nero. Tenendo premuto ctrl+A selezioniamo tutto e poi copiamo con ctrl+c



    Passiamo alla ''Skin Specular'' e incolliamoci il multipler con ctrl+v. Ora però dobbiamo eliminare la parte nera, quindi con lo strumento ''bacchetta magica'' selezioniamo la parte nera:


 

 
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