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  1. #11
    sim dio L'avatar di riccardino_96
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    Re: Guida Basilare sugli utilizzi di Workshop

    Ora passiamo alla voce ''Stencils'':

    Qui voglio solo parlarvi dello Stencil A. Lavorando con Photoshop potete aggiungere un logo al vestito che create. ( c'è una guida in questa sezione che vi spiega come ).
    Ora voglio spiegarvi una cosa che riguarda le variazioni.

  2. #12
    sim dio L'avatar di riccardino_96
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    Re: Guida Basilare sugli utilizzi di Workshop

    Vedete in questa immagine che ci sono quattro ''scritte uguali''. Quelle sono le variazioni del vestito. Se fate caso nel CAS quando scegliete un vestito spesso ci sono 3 o più variazioni di un vestito ( per la maggiorparte delle volte da uno all'altro cambia il colore :P ) . Vi faccio un esempio, ora seleziono un'altra variazione del vestito:

    Ecco vedete che il vestito è diverso ma soltanto nel colore, perchè la ''forma'' è sempre quella .
    Bene, ma se se poi non vorremmo avere le variazioni e preferiamo che ci sia una sola scelta nel vestito che creiamo? Oppure ne vogliamo avere più di 4?
    Allora è semplice perchè Workshop ci da questa possibilità*

    Andando sull'icona del ''foglio bianco'' in alto a destra, ci sono varie possibilità*. Quelle che ci interessano sono Delete e Duplicate. Con ''Delete'' potete eliminare una variazione mentre con ''Duplicate'' la potete duplicare

  3. #13
    sim dio L'avatar di riccardino_96
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    Re: Guida Basilare sugli utilizzi di Workshop

    Terminato con 'Texture'' passiamo alla voce ''Mesh'':

    La mesh è un po' la forma del file che vediamo su Workshop, e come potete notare nell'immagine ci da varie possibilità* sulla qualità* della mesh=High level of detail, Medium e Low. Ovviamente noi scegliamo High, dove la qualità* è più alta . Inoltre è possibile esportare le mesh, e le si può modificare con programmi 3D, ma poichè sono in formato .wso bisogna avere il plugin. Quindi per esportare non facciamo altro che cliccare su Export. Spesso la mesh non è unica, infatti ( come in questo caso) può essere composta da più parti. Qui abbiamo due gruppi: Group_0 e Group_1. Se si vuole modificare la mesh bisogna esportarli entrambi .

  4. #14
    sim dio L'avatar di riccardino_96
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    Re: Guida Basilare sugli utilizzi di Workshop

    Inoltre tramite un cursore che vedete in alto potete ingrassare il sim o farlo dimagrire o farlo diventare più o meno muscoloso così:

    In tal modo Workshop vi da un'anteprima di come sarà* l'abito nel gioco se cambiate la corporatura del sim. E' un aspetto del programma che aiuta molto perchè così potete notare se, nel cambiamento di corporatura, ci sono deformazioni nella mesh.
    Bene ora torniamo su Project, clicchiamo sulla voce ''View'' in alto nel centro. Ci da 3 opzioni : View( quella selezionata) Pan e Zoom.

  5. #15
    sim dio L'avatar di riccardino_96
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    Re: Guida Basilare sugli utilizzi di Workshop

    Con View possiamo girare come preferiamo il sim:

    Con Pan lo possiamo spostare all'interno della ''zona bianca''

  6. #16
    sim dio L'avatar di riccardino_96
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    Re: Guida Basilare sugli utilizzi di Workshop

    Mentre con Zoom ci avviciniamo o ci allontaniamo dal sim:

    Poi voglio illustrarvi una funzione davvero interessante di Workshop.
    Andando su Tools, cliccate su Load Animation:

  7. #17
    sim dio L'avatar di riccardino_96
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    Re: Guida Basilare sugli utilizzi di Workshop

    Con questa opzione praticamente il programma crea un'animazione del sim( spesso sono azioni che il sim fa abitualmente nel gioco). Questo è davvero utile perchè ci aiuta a capire se c'è qualche deformazione nella mesh quando il sim si muove. Vi spiego: spesso capita che nel CAS, quando il sim è fermo l'abito in questione sia perfetto ma poi quando all'interno del gioco, il sim si muove, vengono fuori molte deformazioni Con questa opzione possiamo controllare tutto.

    Una delle poche che ho sperimentato è ''dance_together'', lo scrivete nello spazio bianco e poi ne selezionate uno tra l'elenco. Poi cliccate su Load.
    Bene ora vedrete che il sim ha cambiato posizione :

  8. #18
    sim dio L'avatar di riccardino_96
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    Re: Guida Basilare sugli utilizzi di Workshop

    Poi basta cliccare su ''Play'' e il sim inizierà* a ballare :

    Così possiamo verificare se, quando si muove, il sim ha delle deformazioni.
    Come ultima cosa, vi spiego come esportare un file che avete creato:

    Andate su File-->Export-->Sims3pack
    E poi lo salvate con il nome che preferite

    Bene il tutorial è ufficialmente concluso
    Con questa guida ho utilizzato un abito. Spesso se scegliete un file di un'altra categoria ( non so oggetti o accessori) la situazione cambia e non avete sempre le stesse voci davanti; ma volevo solo darvi alcune linee guida generali per potervi aiutare a muovervi all'interno del programma. Spero di essere stato chiaro con la spiegazione!
    Se avete domande io sono qui!

    Rik

  9. #19
    BANNATO!
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    Re: [Guida] Guida Basilare sugli utilizzi di Workshop

    veramente complimenti per questa guida... è stata molto utile

 

 
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